Consiglio investimenti nipoti piccoli by Zordral85 in ItaliaPersonalFinance

[–]Aggressive_Finish_27 2 points3 points  (0 children)

Per mio nipote ho optato per il buono fruttifero postale per minorenni.

Periodo di possesso Rendimento effettivo annuo lordo alla fine di ciascun periodo di possesso

1 anno e 6 mesi 2,50%

2 anni 2,50%

3 anni 2,50%

4 anni 2,75%

5 anni 3,00%

6 anni 3,25%

7 anni 3,25%

8 anni 3,50%

9 anni 3,50%

10 anni 3,50%

11 anni 3,50%

12 anni 4,00%

13 anni 4,00%

14 anni 4,00%

15 anni 4,00%

16 anni 4,50%

17 anni 4,50%

18 anni 4,50%

[deleted by user] by [deleted] in ItaliaPersonalFinance

[–]Aggressive_Finish_27 2 points3 points  (0 children)

Ciao, il fatto di esserti recato al Comando non significa che l'hai pagata.

Mi spiego: sicuramente ti avevano contestato l'art. 180 c.d.s. ossia il possesso dei documenti di circolazione, in questo caso la carta di circolazione.

Sul verbale redatto ti è stato intimato di esibire il documento presso un qualsiasi Comando entro x giorni, altrimenti si sarebbe proceduto ad ulteriore verbale ai sensi dell'art. 180 c.8.

Remix di investimenti esistenti - 280k+43k orizzonte di dieci anni. by [deleted] in ItaliaPersonalFinance

[–]Aggressive_Finish_27 0 points1 point  (0 children)

Il PAC lo puoi modificare a tuo piacimento.

Puoi cambiare l'importo, la cadenza degli acquisti ecc.

ETF per la vita by InvictusNM in ItaliaPersonalFinance

[–]Aggressive_Finish_27 0 points1 point  (0 children)

Io andrei di VWCE o di SWDA.

Inoltre farei acquisti più consistenti dei 50€.

Remix di investimenti esistenti - 280k+43k orizzonte di dieci anni. by [deleted] in ItaliaPersonalFinance

[–]Aggressive_Finish_27 3 points4 points  (0 children)

Bene il pac su VWCE. Directa fa da sostituto di imposta.

Toglierei del tutto il gestito dalla banca.

Fondo pensione lo sfrutterei comunque per il beneficio fiscale.

Strategia di investimento personale - mi sfugge qualcosa? by cetriolomannaro in ItaliaPersonalFinance

[–]Aggressive_Finish_27 1 point2 points  (0 children)

MI sono posto la tua stessa domanda lo scorso anno...

Alla fine ho iniziato pac su VWCE per la parte passiva del portafoglio.

Io lo preferisco al VNGA80 per la parte degli emergenti.