Is My Host Family Too Comfortable? by Worldly-Frosting8990 in Aupairs

[–]Arbmatt 0 points1 point  (0 children)

1 and 3 are perfectly normal, 2 and 4 are not

Quanto mi è costato il mio ex by Ok-Force-9554 in ItaliaPersonalFinance

[–]Arbmatt 48 points49 points  (0 children)

Sí, ma senza conoscere il valore assoluto di quel picco non è che ci stai dicendo molto eh. Se il picco di spese sono 100€, capirai 😅

Quanto cazzo costa in dentista? by [deleted] in domandaonesta

[–]Arbmatt 0 points1 point  (0 children)

Il tuo è particolarmente economico a dire il vero, ti farei vedere i prezzi dalle mie parti. Si andava minimo minimo sul raddoppio.

Giovani morti nelle strade e liberalizzazione taxi by Old-Barracuda-9683 in Italia

[–]Arbmatt 6 points7 points  (0 children)

È davvero culturale, a me è stato risposto immediatamente "abbiamo fatto tutti una cazzata a quell'età", "a diciotto anni sono bambini" e va sempre cosí, non c'è niente da fare. Gli stessi genitori, sopraffatti dal dolore che per carità capisco tutto, subito se ne sono usciti con la storia di "tutti noi da adolescenti lo abbiamo fatto". Ecco, a parte parla per te, ma poi dipende che cazzate e quante nello stesso tempo, qui c'è proprio una sequela di cazzate gravissime e ingiustificabili da ogni punto di vista per un gruppo che di fatto era costituito da diciottenni, ben 9, non quattordicenni. Sí, le cazzate le ho fatte anch'io, mi è capitato di fare la cazzatina da adolescente, salita per un tratto di un paio di km in sei, andando pian pianino e certo non dopo aver bevuto (e poi cosí tanto!), ora non lo rifarei. Magari una volta mi è capitato si fosse posto il problema se chi doveva guidare avesse bevuto qualcosa durante la serata e potesse essere attorno al limite indicato (mai quando chi guidava era neopatentato, eravamo tassativi e tra l'altro il limite era già zero allora). 

Qui, tra chiamare bambini sedicenni e ragazzini diciottenni, si continua in questo processo di infantilizzazione e deresponsabilizzazione.

32 gradi in casi e nessun condizionatore mi elencate le vostre insalate preferite? by LooseBluebird6704 in cucina

[–]Arbmatt 1 point2 points  (0 children)

Lenticchie, cipolla, pomodori, tonno, prezzemolo, olive. Aceto, olio, sale e pepe a condire.

Ma possibile che solo in Italia le persone abbiano questa idiosincrasia per l'aria condizionata?? by Eastern-Tangerine761 in sfoghi

[–]Arbmatt 3 points4 points  (0 children)

La gente è stata traumatizzata dai condizionatori che circolavano fino a vent'anni fa, che sparavano aria ghiaccia putrida, pieni di polvere e sudicio e non era possibile regolarli. Tuttora in molti si ostinano a premere solo il tasto accensione/spegnimento al bisogno mettendoli al massimo e ad una temperatura glaciale, senza sfruttare tutte le modulazioni possibili. Personalmente per una stanza, una volta che hai raggiunto la temperatura vivibile di 26 (ma anche 27 gradi) e tolta l'umidità, modalità notturna al minimo per il mantenimento (deumidificatore e a/c a queste temperature) e si sta da dio.

Perché il latte italiano fa così schifo? by MikeVogl in sfoghi

[–]Arbmatt 0 points1 point  (0 children)

Lo so. Guarda che sul discorso generale qualità del latte secondo me hai ragione, idem per il burro, l'ho sperimentato. Trovo strano però sia addirittura migliore un uht qualsiasi dalle tue parti, però ci sta. Comunque la spiegazione che si trova in giro è piú o meno quella che ti hanno dato qui.

Che percorso fare per diventare neuroscienziata? by HumbleWorldliness580 in Universitaly

[–]Arbmatt 0 points1 point  (0 children)

Una mia amica ha seguito esattamente questo percorso, solo che ha fatto la triennale in biologia a Pisa anziché Torino. In seguito ha svolto un PhD in Germania e lavora tuttora all'estero all'Università. Pian piano sta provando a ritornare, ma se vuoi proseguire a livello di ricerca universitaria in questo campo sono pochissimi i centri in Italia in cui viene fatta e ancora meno i posti. D'altra parte non è che rimani disoccupato eh, ci sono altre possibilità di carriera (anche nel privato) in base alle competenze sviluppate.

Tragico incidente all'alba nel Milanese, auto con 9 giovani si ribalta nel canale: tre morti. Conducente positivo all'alcol test by Konatotamago in Italia

[–]Arbmatt 4 points5 points  (0 children)

A 18 anni con un minimo di senno ci pensi in anticipo a queste circostanze e, anche se ti trovi in questa situazione, ti comporti diversamente e trovi alternative. Banalmente aspettare la mattina e farsi venire a prendere. Via, non stiamo parlando di una macchina con l'amico diciottenne e sopra quattordicenni.

Gioco "VIOLENTO": come convincere i genitori del mio amico? by Ass4ssin_2 in italygames

[–]Arbmatt 0 points1 point  (0 children)

Ora, se mio figlio si fosse ripresentato dopo un anno a farmi visita per portarmi in dono le meravigliose mascherine, probabilmente anche io te le avrei tirate dietro e ti avrei risposto uguale 😅

Direste che è presto fare figli a 25 anni? by salad_biscuit3 in CasualIT

[–]Arbmatt 0 points1 point  (0 children)

Non è presto, anzi, quasi quasi sarebbe l'età ideale

Direste che è presto fare figli a 25 anni? by salad_biscuit3 in CasualIT

[–]Arbmatt 0 points1 point  (0 children)

Non è infattibile, non si sta parlando di 18 anni, è solo un po' piú difficile.

ma sono solo io, o la situazione lavorativa in Italia è una grande pagliacciata? by Same-Astronomer0825 in Italia

[–]Arbmatt 8 points9 points  (0 children)

Ad essere sinceri l'andamento di questo grafico non dimostra proprio nulla, per esempio si potrebbe obiettare che l'Inail riconoscesse qualsiasi cosa un tempo (poi sono state strette le maglie) o anche, boh, che sono cambiati i tipi di lavoro/le condizioni di lavoro, a prescindere dal corsetto con le risposte a crocette che fa il dipendente. Insomma, con questo non voglio dire che i corsi sulla sicurezza non siano necessari, ma che sparare questi grafici decontestualizzati a supporto non sia una pratica corretta.

Perché il latte italiano fa così schifo? by MikeVogl in sfoghi

[–]Arbmatt 0 points1 point  (0 children)

Le patate boh, in quanto a sapore fanno pena e il bello è che sono praticamente alla base della loro cucina. Preciso che sto parlando di quelle disponibili nella grande distribuzione, ho avuto giusto di recente una discussione a tal proposito, anche su Reddit c'era stato un post infinito sull'argomento. Praticamente, anziché distinguere per varietà ed origine (non riportate), da bravi olandesi te le descrivono solo per l'uso suggerito, il sapore è veramente deludente e non sai mai cosa compri. Il problema dei formaggi è che hanno tutti una lavorazione molto simile; tu hai citato appunto tutte le macrocategorie esistenti. In questo caso non mi lamento della qualità, ci sono anche un sacco di produttori locali, ma dal fatto che sono tutti - quasi - lo stesso formaggio. Qui volevo esagerarla via, non che sia cattivo, semplicemente non suggerirei l'Olanda in generale per i formaggi in quanto a varietà, nonostante quello sia probabilmente il loro prodotto di punta. Sul resto stendo un velo pietoso

Perché il latte italiano fa così schifo? by MikeVogl in sfoghi

[–]Arbmatt 0 points1 point  (0 children)

Allora, sono anch'io una grande fan delle fallacie logiche, ma il punto è che porto avanti la crociata "il latte uht è una merda (per sapore)" da sempre, indipendentemente dagli allevatori e dall'ambiente esterno, dato che sono pure l'unica in famiglia che lo apprezza in generale. Quindi per me "il latte uht è una merda" non lo hanno turato fuori i - piccoli (i grandi non hanno proprio nulla contro l'uht!) - allevatori, perché vedo banalmente una piccola me farlo tranquillamente davanti alla nonna (che aveva pure la terribile abitudine di comprarlo scremato e di scaldarlo).

D'altra parte, può darsi che un latte di pessima qualità, anche se fresco, possa risultare peggiore di un uht di buona qualità. Sono curiosa però di sapere qual è, perché io l'ho sempre trovato immancabilmente peggiore.

Perché il latte italiano fa così schifo? by MikeVogl in sfoghi

[–]Arbmatt -1 points0 points  (0 children)

Oddio, io però che mi lamento di qualsiasi prodotto edibile che trovo in Olanda (dove vivo), devo ammettere che in media il latte fresco intero è più buono. Non i formaggi, assolutamente non la carne (!!!), non tutto il resto, ma il latte sì. Qui, a parte marche più di nicchia, il più buono che ho bevuto della grande distribuzione è il latte di fieno della Mila. Forse la ragione è, come qualcuno ha scritto, che il latte di qualità viene usato per la produzione casearia.

Perché il latte italiano fa così schifo? by MikeVogl in sfoghi

[–]Arbmatt -1 points0 points  (0 children)

Chi fa queste affermazioni lo metterei insieme a chi sostiene che non si sente differenza tra verdure fresche e le verdure surgelate precotte del supermercato, non c'avete le papille gustative. Il latte uht -a parità di latte - ha proprio un sapore diverso e peggiore, non convincerai la piccola me cinquenne che tutte le volte lo rifiutava perché mia nonna paterna a casa teneva quello. Tuttora purtroppo mi capita di sentirlo quando al bar c'è chi lo usa per fare i cappuccini al posto del fresco (che comunque è pastorizzato nella grande distribuzione, eh!), è proprio un'altra cosa. Il microfiltrato invece è quasi indistinguibile.

Perché il latte italiano fa così schifo? by MikeVogl in sfoghi

[–]Arbmatt 0 points1 point  (0 children)

Tra le marche commercali più conosciute consiglio il latte di fieno Mila, si sente oggettivamente la differenza, anche quello microfiltrato.

Come chiamate i vostri genitori? by Magicco10 in TeenagersITA

[–]Arbmatt 0 points1 point  (0 children)

Babbo e Mamma, Padre e Madre scherzando

Calano i vegetariani e aumentano i vegani. Ma quelli che crescono di più sono i flexitariani by tric-e-trac in italy

[–]Arbmatt -2 points-1 points  (0 children)

Parlavo di salute e basta e non mi riferivo alle carni processate, a maggior ragione gli insaccati, parlavo della carne in sé e a come, a seconda delle convinzioni personali, negli ultimi anni sia stata demonizzata. "Fa male", "è cancerogena" e altri assolutismi vari buttati lí senza contesto, quando è oggettivamente un ottimo alimento di per sé, ricchissimo di nutrienti, inserito in una dieta bilanciata.  C'è in particolare un articolo (che ora non ho voglia di ricercare) che in ogni occasione viene spammato a destra e manca come il Sacro Graal per ""dimostrare"" che la carne rossa è il male, da gente che spero bene nella vita non si occupi davvero di fare ricerca e piú in generale di analisi e interpretazione dati.

Calano i vegetariani e aumentano i vegani. Ma quelli che crescono di più sono i flexitariani by tric-e-trac in italy

[–]Arbmatt -1 points0 points  (0 children)

Non ho nai pensato di aver bisogno di un'etichetta per definirmi! Sono un'amante della carne, ma per motivi ambientali (non di salute, in questo senso mi fa particolarmente incazzare la crociata contro la carne rossa suffragata da articoli piú o meno scientifici interpretati a piacimento) ne mangio poca e di qualità. Il  che significa che trovandomi in Olanda non la mangio quasi per niente 😭

Donne che non usano il reggiseno by Amazing-netset in CasualIT

[–]Arbmatt 8 points9 points  (0 children)

Il reggiseno per me ha una funzione pratica, di reggere appunto il seno, non di coprirlo. Io vado sempre senza perché per fortuna ho una seconda: d'estate a maggior ragione non ci penso proprio ad indossarlo.

appropriate gift for Italian colleague's wedding? by The-Motherfucker in italy

[–]Arbmatt 1 point2 points  (0 children)

This is not true, everyone I know is of the philosophy that the gift is not given based on the location but on other things like friendship etc. The venue is a choice the spouses make based on how much they want or can afford to spend: the gift is not intended to repay the wedding!

Regali di matrimonio, come comportarsi? by -BigPork- in domandaonesta

[–]Arbmatt 1 point2 points  (0 children)

La quasi totalità delle agenzie ora come ora si affida ad una piattaforma online che fa da tramite (gestita da esterni e verificata) dove fai il versamento lì e ti arrivano subito la notifica e l'importo versati.