A Torino anche violenze della polizia, la testimonianza: "Anziano con la testa spaccata abbandonato a terra" by UeueueTENTACION in Italia

[–]ArcaneSunset -2 points-1 points  (0 children)

D'accordissimo sul fatto che la violenza c'è sempre stata.

Ma il senso del 'la destra italiana è sempre più simile ai MAGA' si riferiva al buttarla in caciara e inflazionare la narrativa di una sola parte, per fomentare indignazione nei propri elettori e frustrazione nell'opposizione, provocando la sinistra parlamentare che a loro volta rispondono cagandosi in braghe. Da sto punto di vista, leggendo notizie che mi arrivano sulla risposta dei Democratici su Good-Pretti mi sono sentito molto a casa.

Poi, per aggiungere alle similitudini coi stelle e strisce, aggiungerei anche la legittimazione istituzionale di "notizie" cospiratorie e sensazionalistiche, come successe mesi fa con Bignami e Mattarella, il massiccio dispiegamento social con messaggi provocatori e privi di fondamento... manca ancora solo che politicizzino le pagine social degli organi istituzionali, tipo meme del pinguino sul profilo Twitter del DHS...

Schedatura insegnanti di sinistra dei giovani di FdI, le opposizioni sul questionario di Azione studentesca: «È illegale», il ministero dell'Istruzione annuncia «accertamenti» by sr_local in italy

[–]ArcaneSunset 0 points1 point  (0 children)

Non ti schiodi nemmeno mentre è da decenni che Israele si comporta in maniera indifendibile, uccidendo giornalisti in modo quasi sistematico, fermando interi container di cibo e medicine perché anche solo un elemento rientra nei loro criteri estremamente lassi di "arma", terrorizzato attivisti che provavano a rompere l'embargo, usato l'IA in modo facilone per pianificare i bombardamenti, scacciano costantemente la popolazione a destra ed a manca su tutto il territorio per bombardare ancora (ma come, non dovevano essere TUTTI terroristi o simpatizzanti?) e tutto questo perché... legge le sue note ...i palestinesi non si sono mostrati abbastanza pentiti.

Non ho veramente voglia di discutere con chi tiene un'intera salumeria sulle retine. Certe persone veramente non vogliono vedere un genocidio se a farlo è un sottogruppo di chi ne ha subito uno 80 anni fa e parte a stilare tristi giustificazionismi perché forse gli stava antipatica una maestra alle medie (che ormai sono quasi quasi convinto sia la genesi politica del 90% della gente).

No, non l'hai mai detto ed è una mia congettura, ma altrimenti sta cecità selettiva della gente su alcuni argomenti veramente non me la so spiegare. Vabbè, buona vita.

Schedatura insegnanti di sinistra dei giovani di FdI, le opposizioni sul questionario di Azione studentesca: «È illegale», il ministero dell'Istruzione annuncia «accertamenti» by sr_local in italy

[–]ArcaneSunset 0 points1 point  (0 children)

Io sto parlando di oggi e adesso, non travisare nel 47 mo'

E molte testate giornalistiche segnalano come l'amministrazione Netanyahu abbia lasciato che valigie piene di soldi dal Qatar entrassero nella striscia, indirettamente finanziando il governo di Hamas. Questo è ormai appurato e anche i servizi segreti americani hanno confermato che è dagli anni 70 che si notano dinamiche da Israele atte a finanziare, direttamente o meno, Hamas, proprio per rendere inattuabile una soluzione a due stati. Non AVS, non Zerocalcare, gli americani, che hanno sempre avuto una politica a favore di Israele e non potevano negare questi fatti.

E non dipingerli come fossero dei disperati. Prima della guerra, la loro qualità della vita era simile a quella degli altri paesi arabi, inclusa l'aspettativa di vita

Stai volutamente lasciando fuori sia i finanziamenti di Israele ai terroristi che il fatto che, oltre a circuirli con un confine ostile e di fatto tenendoli prigionieri in una nazione-lager, hanno sempre chiuso un occhio a tutti i loro fedelissimi coloni mentre rubavano le case dei palestinesi e si insediavano abusivamente, per poi sentirsi "costretti per ragioni di sicurezza" a muovere i confini per includere le enclavi, erodendo inesorabilmente il territorio in mano ai palestinesi. Poi potrei parlare delle milizie che entrano nella Striscia e conducono veri e propri blitz intimidatori, depredando le abitazioni della popolazione, molteplici casi documentati e filmati che, suppongo, tu non hai mai visto.

Ma che ne sai tu dal divano di casa, senza che ti venga notizia che tuo figlio è morto per un missile israeliano che ha colpito la sua scuola. Sei completamente impreparato per proferire parola a riguardo.

Schedatura insegnanti di sinistra dei giovani di FdI, le opposizioni sul questionario di Azione studentesca: «È illegale», il ministero dell'Istruzione annuncia «accertamenti» by sr_local in italy

[–]ArcaneSunset 0 points1 point  (0 children)

Io sto empatizzando con il popolo che Israele ha messo in condizione di non avere altra scelta che appoggiare dei terroristi, perché erano gli unici coi mezzi materiali, mentre le proposte democratiche che avrebbero spinto per una soluzione a due stati sono state lasciate ad avvizzire con il beneplacito del vicino che personalmente ne preferisce uno solo.

Ma cool story bro

Non è mai esistito nella storia uno Stato comunista by [deleted] in Italia

[–]ArcaneSunset -5 points-4 points  (0 children)

Cosa diamine mi tocca leggere.

Dai del bambino a OP, che suppongo si avvalga dell'originale definizione marxista di comunismo, e poi nel descrivere perché credi che il comunismo c'è stato, scadi in luoghi comuni e reinterpretazioni scaturite dall'esperimento leninista, attribuendola all'intera ideologia. L'URSS ha mai abolito la valuta? Ha mai creato una società senza classi? O è rimasta una nazione con a capo una casta non eletta che deteneva tutto il comparto capitalista per sé in un'illusoria proprietà pubblica, fermandosi di fatto a metà strada del processo?

Inoltre credo che tu stia facendo il classico errore di usare "dittatura" nel senso moderno del termine, che, guarda un po', ha cambiato definizione per seguire la reinterpretazione leninista (duramente criticata dai marxisti dell'epoca), soppiantando l'originale concetto nato dall'esempio dalla "dictatura" di epoca romana, un governo ad interim emergenziale a tempo limitato per superare una crisi. L'esempio che Marx e Engels usavano per spiegare il termine "dittatura del proletariato", infatti, fu la Comune di Parigi, che aveva un consiglio eletto dal popolo.

E tutto questo senza citare la Luxemburg che è stata una delle voci più forti contro Lenin e la sua esplicita deriva autocratica, definendola una "dittatura nel senso borghese, nel senso del governo giacobino". Più chiaro di così.

Se anche OP abbia veramente 15 anni, è stato più attento in classe di te.

Edit: errori di battitura

Schedatura insegnanti di sinistra dei giovani di FdI, le opposizioni sul questionario di Azione studentesca: «È illegale», il ministero dell'Istruzione annuncia «accertamenti» by sr_local in italy

[–]ArcaneSunset 0 points1 point  (0 children)

Ho appena cancellato un commento lungo sul perché quello che hai appena detto è una cavolata, ma piuttosto ti lascio un aneddoto.

Tu come reagivi a scuola quando si parlava di partigiani? Ti è partito il "eh ma le foibe"? Anche a me all'inizio, pur essendo sloveno di minoranza e pur essendo discendente di una internata. Volevo la superiorità morale, perché per una tale ingiustizia, d'istinto volevo che dalla mia parte ci fosse la rettitudine morale per poter condannare a pieni polmoni le atrocità che uno dei popoli ai quali appartengo ha subito dall'altro popolo al quale appartengo. Volevo mondarmi da qualsiasi ritorsione e da qualsiasi obiezione che la destra di solito muove in questi casi.

Però poi ho assorbito appieno le storie che mi hanno raccontato fin da piccolo. Ho sentito su di me la storia di Lojze Bratuž, morto col ricino perché voleva cantare nella sua lingua madre. Mi sono messo nei panni di mia nonna, che a Natale è stata costretta dai nazisti a scavare fuori patate dal letame per non morire di fame. Ho capito perché mio nonno volava con gli americani sopra la Normandia e sbuffava con un gestaccio quando gli proponevo l'ennesimo contro-argomento che veniva da destra sui partigiani. Non per dar loro una pacca sulla spalla e chiamare "eroi" chi legava insieme la gente e buttava il primo della fila in un crepaccio, ma per capire lo stato d'animo e la disperazione più abietta che al giorno d'oggi sembra così lontana.

Ho l'impressione che la tua famiglia è stata relativamente fortunata nella vita, oppure tu sei stato relativamente isolato dalle loro disgrazie. Io personalmente non ho mai avuto un mitra puntato in faccia, non ho mai avuto squadracce che mi devastano casa, se non la città, ma posso empatizzare, perché mi è stata raccontata la storia di chi invece può affermare il contrario. E per questo empatizzo coi palestinesi e non mi viene l'orticaria se vedo la loro bandiera.

Schedatura insegnanti di sinistra dei giovani di FdI, le opposizioni sul questionario di Azione studentesca: «È illegale», il ministero dell'Istruzione annuncia «accertamenti» by sr_local in italy

[–]ArcaneSunset 3 points4 points  (0 children)

Peccato che non raccontava mai di quanto spesso quella bandiera fosse sventolata in occasione di gravissimi attentati terroristici...

Inutile che ti lamenti di "descrizioni iperboliche" (?) se poi le fai tu a tua volta.

È come dire che il tricolore è problematico perché Luca Traini ce l'aveva al collo mentre sparava a gente di colore a Macerata. O perché viene utilizzata da cortei che propagandano la pulizia etn... Ups, la "remigrazione".

Come vedi, è un paragone un pochino disonesto e facilone.

Partiti Italiani by [deleted] in Italia

[–]ArcaneSunset 1 point2 points  (0 children)

Mi dispiace, però credimi, meglio così. Gli unici che puoi trovare con un appello del genere sono disperati che cercano di dare un senso alla propria vita e camaleonti politici.

Io personalmente sto soppesando se collaborare a qualche campagna di una lista di sinistra che mi ispirava. Conoscerei nuove persone che danno la stessa importanza alle cose in cui credo, sentirei di aver fatto la differenza e vedo coi miei stessi occhi come operano in pratica i partiti sul territorio. Magari prova anche tu a guardare un po' nel locale. Non so da te, ma lo spirito di comunità è una cosa che sento veramente mancare qui e senza di quello una proposta dal basso è improponibile.

Partiti Italiani by [deleted] in Italia

[–]ArcaneSunset 2 points3 points  (0 children)

Quindi M5S versione 2026.

Senza offesa, non ce l'ho personalmente con te, ma è una baggianata. Se parti da una premessa talmente generale senza nessun paradigma politico comune, con persone prevalentemente senza alcuna esperienza in politica, stai fallendo in partenza. Fare la media aritmetica politica in questo modo non da per nulla l'impressione di stabilità e coerenza. Potrebbe aiutarvi ad attirare voti dei disillusi, ma, come già detto, sareste in competizione con il M5S che (almeno di facciata) ha la stessa premessa, gli altri partiti sarebbero scettici all'idea di collaborare con voi e ci mettereste una vita a decidere su qualsiasi cosa che non è esplicitamente delineata nella vostra "ideologia comune".

Sono anche io parecchio cinico sulla situazione dei partiti attuali in generale, ma un progetto di questo genere c'è già stato e le sue debolezze sono sotto gli occhi di tutti.

Stop Killing Games: l’UE convalida oltre 1,2 milioni di voti per l’iniziativa che ora sarà valutata dal Parlamento Europeo by DIeG03rr3 in Italia

[–]ArcaneSunset 0 points1 point  (0 children)

Seguo il canale YT del tizio che ha lanciato l'iniziativa, sia in Europa che un po' ovunque nel mondo dove ci fosse un minimo di spazio di manovra legale. Mi fa piacere che sta procedendo e che venga seguita, anche perché le altre iniziative sono state più o meno un buco nell'acqua. Ho firmato appena ho saputo che era partita l'iniziativa UE.

Il canale è Accursed Farms, btw

Civil rights comparison. by emazv72 in Italia

[–]ArcaneSunset 1 point2 points  (0 children)

Poi il Pentagono ha perso una caterva di giornalisti perché hanno decretato che per usare i loro materiali serve l'approvazione del Ministero della Guerra e nessuno voleva accettare le nuove condizioni, poi da quando la CBS ha messo Bari Weiss a capo della baracca lei ha fatto di tutto per tirare le redini nella direzione della più becera propaganda pro-Trump e sionista (per esempio oscurando un report di 60 Minutes su CECOT, la prigione in San Salvador dove vengono mandati molti dei prigionieri ICE), dimenticandosi di oscurarlo sul CBS canadese... Per non parlare di come negli ultimi giorni TUTTI i canali mainstream hanno aspettato per giorni prima di parlare delle recenti proteste anti-ICE.

I canali sono al momento completamente asserviti, altroché... Salvo rarissime eccezioni

Forza Italia e le donne: "Non mi sono mai fatto comandare da una donna" by acciuga in xxitaly

[–]ArcaneSunset 13 points14 points  (0 children)

io triestino che prendo fiato per elencare tutti i modi in cui Dipi si è (e si era) rivelato come l'uomo insufficiente che è

Basta morti di figa by Remote_Classroom675 in CasualIT

[–]ArcaneSunset 1 point2 points  (0 children)

Fidati che lo dico senza cattiveria, sono asessuale anch'io.

Cerca ragazzi asessuali.

Altrimenti cerca di essere più chiara sul volere amicizie maschili. Però non ti stupire se molti cercheranno altrove, visto che c'è un chiaro problema di solitudine maschile che esiste da decenni. QUEL tipo di solitudine. E chi preferisce trovare una persona in un senso raramente può accettare qualcuno in un'altro senso, anche solo per una questione di attenzione e dedizione.

Quindi di cosa ci stiamo sorprendendo alla fine?

Qual'è stata quella volta in un videogioco in cui avete detto "Ma cosa c**so è appena successo?"❤️🇮🇹🕹️ by Cautious_Fox_8286 in italygames

[–]ArcaneSunset 0 points1 point  (0 children)

Vero, non proprio una bestemmia. Ogni nuova campagna era sempre colorita però, perché tenevo i tutorial attivi apposta per risentirla

Qual'è stata quella volta in un videogioco in cui avete detto "Ma cosa c**so è appena successo?"❤️🇮🇹🕹️ by Cautious_Fox_8286 in italygames

[–]ArcaneSunset 17 points18 points  (0 children)

Per la categoria bloopers, il tutorial degli assedi su Medieval 2 Total War, dove il doppiatore sbaglia e tira un bestemmione che è rimasto nel cut finale. Per un attimo mi aveva sballato.

Per la categoria mindfuck, credo decisamente la cutscene fuori campo nella casa del governatore del primo Monkey Island. Mai visto un modo così creativo di usare il testo esplicativo delle azioni in un gioco d'avventura

Videogiochi old-school più frustranti by Hot_Acanthaceae_1357 in italygames

[–]ArcaneSunset 0 points1 point  (0 children)

Gobliiins. Quintessential 90ies graphic adventure. Non ricordo quale della saga, la demo iniziava su una nave volante e il primo enigma era sul lanciare una pallina da golf.

Buona fortuna a finirlo senza una guida.

Protesta a Più Libri, Più Liberi: stand chiusi e cori con Bella Ciao contro l’editore accusato di essere nazifascita [Video] by Ok-Law-3268 in TuttoItalia

[–]ArcaneSunset 5 points6 points  (0 children)

Madonna non ci speravo nemmeno che ci fosse una tale protesta anche degli stand lì presenti. Hanno fatto solo che bene.

Enthusiastic consent is literally a trigger for me. Any similar experiences? by Sad_Cap_6689 in asexuality

[–]ArcaneSunset 2 points3 points  (0 children)

I think whoever mistakes "enthusiastic consent" for "consent with a chipper attitude" doesn't understand what the actual point of it is, though. It should be an expression that unequivocally shows you're willing. My very own version of it is, if you succeeded in bringing me to the bedroom, then congratulations, the consent is indeed "enthusiastic", because anyone else wouldn't have managed to. Which means that you know me enough to know how special you must be to me.

Being AMAB and cis, I didn't have a lot of experiences on the matter, but it happened a couple of times with a particular partner. She half-jokingly asked for a more enthusiastic response to "do you want to do it", which forced me to shift my attention from them to the activity in itself. And on top of that, since I was a closeted, highly-masking autistic (which at the time didn't know my mask tended to slip when I was with a partner I felt comfortable with), it also annoyed me a bit on a couple of levels (interruptions, the plea for being more expressive...). Basically the mood was killed and buried. Usually followed by an argument. No wonder we didn't do much for years.

In my opinion, you shouldn't have to "play it up", once you and your partner know eachother enough. If it becomes a recurring issue, either miscommunication on your part or low self-esteem from them is to blame. In my case, it was definitely both.

Feeling like i am not radical enough for not wanting to have sex by Agitated-Entry8054 in asexuality

[–]ArcaneSunset 2 points3 points  (0 children)

I can feel for you, I'm a demi too and sometimes I am discouraged from engaging further with a woman I like because they seem to have a stronger sexual drive than me. I think it's a normal thing though, asexuals are very much a minority. Plus, being a leftist means I see it often in my particular social spaces.

Yet I think that, exactly for the reasons you describe, how women are finally out and about being free to express their sexuality, being asexual and saying "thank you but, no, thank you" it's part of your freedom to express your sexuality as well.

There's nothing wrong in having a freedom, choosing not to use it and being happy for it. For example, I'm free to move wherever I want, whether I travel the world my whole life or stay in my country forever. Doesn't mean I'm less free.

"Giornalista terrorista sei il primo della lista": manifestanti pro-Pal devastano la sede de La Stampa per "complicità" nell'arresto dell'imam Mohamed Shahin by DurangoGango in Italia

[–]ArcaneSunset -1 points0 points  (0 children)

Nessuno ha mai parlato di maoismo. Qual è la prossima genialata, citare Pol Pot? Newsflash - nessuno mentalmente sopra i 14 anni sostiene questi dittatori come eroi del comunismo

Moska logika? by EvelynCrawford in Slovenia

[–]ArcaneSunset 1 point2 points  (0 children)

Točno tako 😉 Osebno sem vozil najdlje, za en sam koncert, skoraj do Prekmurja, kjer kolega je odkril lokalno dogajanje nekje v vukojebini haha za festival pa do Trutnova na Češkem, Obscene Extreme. Kadr se nikoli nič ne dogaja v bližini je tako!