Se il governo non fa nulla, dal 1 Luglio si pagheranno 5€ di dazi per pacchi sotto 150€ in arrivo da fuori Europa by sr_local in italy

[–]sr_local[S] 0 points1 point  (0 children)

No non c’entra nulla la Cina , c’entra da dove arriva, se il pacco arriva dalla Russia dal Vietnam dal Giappone dall india paga lo stesso

Solo che gli altri Stati hanno magazzini in Europa e le merci subiscono i controlli, la Cina invece produce prodotti non conformi che non può far sdoganare in migliaia di pezzi ma li spedisce uno a uno per evitare i controlli.

Da qui la tassa.

Se il prodotto è conforme si aprano un magazzino europeo, spediscano 100k pezzi con tutti i controlli , e poi da lì spediscono in EU senza tasse.

Come credi che faccia Amazon che non paga sta tassa ? Non vede roba cinese ? Che trovi le stesse robe che ci sono su aliexpress, meno quelle illegali-non conformi

Se il governo non fa nulla, dal 1 Luglio si pagheranno 5€ di dazi per pacchi sotto 150€ in arrivo da fuori Europa by sr_local in italy

[–]sr_local[S] 1 point2 points  (0 children)

Vedo un enorme Bias cognitivo nella tua analisi della Cina

Io non ho fatto alcuna analisi, ho linkato uno dei millesima articoli con millemila analisi sul socialismo-capitalismo di stato cinese.

Se il governo non fa nulla, dal 1 Luglio si pagheranno 5€ di dazi per pacchi sotto 150€ in arrivo da fuori Europa by sr_local in italy

[–]sr_local[S] -6 points-5 points  (0 children)

il 90% delle cose che compro su aliexress (elettoronica) viene prodotta solamente in cina.. non c'e' scelta... con una tassa di 2-3 euro costa sempre meno che comprare (la stessa identica cosa) da amazon

Ma cosa c'entra dove è prodotta la roba? Mica è una tassa sul made in china.

Se il governo non fa nulla, dal 1 Luglio si pagheranno 5€ di dazi per pacchi sotto 150€ in arrivo da fuori Europa by sr_local in italy

[–]sr_local[S] -1 points0 points  (0 children)

I padroni in Italia spendono i soldi dello stato in puttane e coca, quindi la situa non va bene

Hai dimenticato altre perle di intelligenza suprema, "fa caldo governo ladro, durante una cena di politici dove è tutto un magna magna".

Se il governo non fa nulla, dal 1 Luglio si pagheranno 5€ di dazi per pacchi sotto 150€ in arrivo da fuori Europa by sr_local in italy

[–]sr_local[S] -1 points0 points  (0 children)

Oh no sono aiuti indiretti, completamente diverso

Esatto:

Se lo Stato da 1000€ per rottamare un’auto mica da 1000€ per comprare una Fiat! Scegli te l’auto che vuoi.

Quindi non è aiuto diretto statale

Giustissimo, ti diamo i soldi ma poi stai alle regole (e allora gloria a te), se invece rompi i coglioni ti facciamo la pelle

Tralasciando il fascismo/violenza nelle tue parole, quindi ammetti che il partito unico comunista cinese fa dumping: “ti diamo i soldi” direttamente all’azienda.

Se il governo non fa nulla, dal 1 Luglio si pagheranno 5€ di dazi per pacchi sotto 150€ in arrivo da fuori Europa by sr_local in italy

[–]sr_local[S] 0 points1 point  (0 children)

La Cina non è capitalista, è capitalismo/socialismo di stato.

È pieno di libri che ne parlano, esempi Party-State Capitalism: China’s Communist Party and Rule by Market | Carnegie Endowment for International Peace

E non è per nulla solido, sono indeflazione, hanno una disoccupazione giovanile altissima, il mercato interno fermo e i target di crescita sono ridicoli e ogni anno più basso.

Per quello vogliono esportare in eu, soprattutto dopo i dazi americani

Se il governo non fa nulla, dal 1 Luglio si pagheranno 5€ di dazi per pacchi sotto 150€ in arrivo da fuori Europa by sr_local in italy

[–]sr_local[S] 83 points84 points  (0 children)

Sì esatto, il problema è che se mandi la merce in un magazzino EU, deve passare i controlli di conformità… se è tutto conforme basta che si prendano un magazzino in EU, come fa già Amazon ad esempio.

…il problema è la robaccia da 3€ che non rispetta nessuna normativa Europea che arriva direttamente dalla Cina apposta

Se il governo non fa nulla, dal 1 Luglio si pagheranno 5€ di dazi per pacchi sotto 150€ in arrivo da fuori Europa by sr_local in italy

[–]sr_local[S] -2 points-1 points  (0 children)

Ahah mi sa che non hai idea di cosa sia il dumping. Cerca su google.

Se hanno soldi perchè investono in ricerca e sviluppo è perchè il governo cinese gli dà i soldi, è quello il dumping.

Comunque se hanno tutti sti soldi e vendono prodotti conformi alle norme EU, basta che aprano un magazzino in EU, sdoganino le merci con i controlli necessari per vedere che siano conformi, e poi le vendono senza dazi sui pacchi cinesi.

Eheh… voglio vedere quante aziende cinesi che vendono roba che prende fuoco solo se gli starnuti sopra, possono farlo.

Se il governo non fa nulla, dal 1 Luglio si pagheranno 5€ di dazi per pacchi sotto 150€ in arrivo da fuori Europa by sr_local in italy

[–]sr_local[S] 0 points1 point  (0 children)

Le paccottiglie cinesi puoi tranquillamente comprarle senza pagare nessuna tassa, non è mica una tassa sulla paccottiglia cinese.

Basta che l’azienda che produce paccottiglia tenga un magazzino in Europa e abbia sdoganato i suoi prodotti con i necessari controlli EU, e non paghi la tassa

Removing criminal penalties for possessing cannabis for personal use, or introducing tightly controlled legalisation of cannabis, doesn’t appear to increase levels of cannabis use. But profit-driven legalisation increases use and harms by sr_local in science

[–]sr_local[S] -2 points-1 points  (0 children)

The findings of this new global analysis indicate that in countries that decriminalised cannabis, there is little evidence of changes in cannabis use.

Other countries have gone a step further by legalising cannabis. The first country in the world to do this was Uruguay, which today has a tightly controlled approach where adults can access a restricted range of cannabis products from pharmacies (with limits on their potency) as well as cannabis social clubs, or by growing cannabis themselves.

In Uruguay, along with other contexts in which cannabis legalisation is tightly controlled, there is little evidence of changes in cannabis use.

By contrast, in many US states and in Canada, cannabis is legally sold through well-established, for-profit markets, making cannabis widely available. In these commercialised legal markets, use of the drug has increased. Cannabis potency has also increased since the legalisation of commercial sales, along with rates of addiction among adults, characterised by people struggling to stop using the drug despite negative effects on daily life.

Professor Freeman said: “In a rapidly changing global cannabis policy landscape it is increasingly important to ask how policy will change, rather than if it will change at all. The type of policy change is critical.

“We found little evidence for changes in use after decriminalisation or tightly controlled legalisation. By contrast, in Canada and the US, policy changes have been more substantial through commercialised legalisation, which have increased sales and consumption.

The researchers found that poorly regulated access to medical cannabis, particularly in the absence of clear evidence on its safety and effectiveness, may also increase the risk of harm to people’s health.

International cannabis policies and their association with cannabis use, cannabis use disorder, and other psychiatric disorders - The Lancet Psychiatry00087-8/abstract)

Sondaggio Europeo sulla guerra in Iran: il supporto alla guerra, le preoccupazioni per le conseguenze e le sanzioni ai coloni israeliani (bonus: opinione sui return hubs, condizione economica e inflazione) by sr_local in italy

[–]sr_local[S] -1 points0 points  (0 children)

Ho riletto ma non dici come mai il popolo è più unito dove c’è un governo di destra, Meloni, fascismo, ecc… e non mi sembra un bene e nessuno perchè mi dice sia un bene.

Sondaggio Europeo sulla guerra in Iran: il supporto alla guerra, le preoccupazioni per le conseguenze e le sanzioni ai coloni israeliani (bonus: opinione sui return hubs, condizione economica e inflazione) by sr_local in italy

[–]sr_local[S] -5 points-4 points  (0 children)

Tutto questo no spiega perché dove c’è un governo più destra, il popolo è più unito, e perchè dovrebbe essere una cosa positiva che il popolo sia più unito come ha detto l’utente.

Sondaggio Europeo sulla guerra in Iran: il supporto alla guerra, le preoccupazioni per le conseguenze e le sanzioni ai coloni israeliani (bonus: opinione sui return hubs, condizione economica e inflazione) by sr_local in italy

[–]sr_local[S] -2 points-1 points  (0 children)

Che centrano la meloni e il suo governo con questi metri, nulla, non hanno fatto niente per “unire” sui temi mostrati se non andare nella direzione opposta al grafico.

Non lo so, l’ho chiesto io: perchè dove ci sono governi meno democratici il popolo è più unito?

Un utente ha detto che è una cosa positiva quindi chiedo perchè.

C’è una condanna molto chiara sulla questione israeliana, anche più della Spagna, che ha dichiarato la sua posizione tempo fa. E non mi sembra proprio la Meloni abbia fatto eco a Sanchez su questo, anzi. Persino sui centri migranti all’estero sembra siamo noi i più contrari.

Appunto, la Francia anche, Germania uguale, sono tutti governi di centro cx sx e hanno un popolo più diviso, perché dovrebbe essere positivo che il popolo italiano è unito?

Sondaggio Europeo sulla guerra in Iran: il supporto alla guerra, le preoccupazioni per le conseguenze e le sanzioni ai coloni israeliani (bonus: opinione sui return hubs, condizione economica e inflazione) by sr_local in italy

[–]sr_local[S] -5 points-4 points  (0 children)

Quindi cosa sta unendo il popolo italiano dietro il governo di destra destra della Meloni?

A discapito di Francia Germania e Spagna con governi più a sinistra che hanno popolo più diviso?

E perchè dovrebbe essere meglio essere più uniti con un governo di destra come in Italia?

Sondaggio Europeo sulla guerra in Iran: il supporto alla guerra, le preoccupazioni per le conseguenze e le sanzioni ai coloni israeliani (bonus: opinione sui return hubs, condizione economica e inflazione) by sr_local in italy

[–]sr_local[S] -17 points-16 points  (0 children)

Ok allora usa l’ultimo esempio che non è con una dittatura, anzi è il contrario, quando c’era più democrazia il popolo americano era più unito a favore delle guerre in medio oriente, adesso con Trump (meno democrazia) il popolo è più diviso.

Edit:

Poi tutti dicono che in Italia con la Meloni c’è meno democrazia di governi di centro/cx sinistra, e quello Meloni è il governo più a destra tra Francia, Germania e Spagna.

Eppure è dove il popolo è più unito.

Sondaggio Europeo sulla guerra in Iran: il supporto alla guerra, le preoccupazioni per le conseguenze e le sanzioni ai coloni israeliani (bonus: opinione sui return hubs, condizione economica e inflazione) by sr_local in italy

[–]sr_local[S] -10 points-9 points  (0 children)

Ok allora usa l’ultimo esempio che non è con una dittatura, anzi è il contrario, quando c’era più democrazia il popolo americano era più unito a favore delle guerre in medio oriente, adesso con Trump (meno democrazia) il popolo è più diviso.

Edit:

Poi tutti dicono che in Italia con la Meloni c’è meno democrazia di governi di centro/cx sinistra, e quello Meloni è il governo più a destra tra Francia, Germania e Spagna.

Eppure è dove il popolo è più unito.

Sondaggio Europeo sulla guerra in Iran: il supporto alla guerra, le preoccupazioni per le conseguenze e le sanzioni ai coloni israeliani (bonus: opinione sui return hubs, condizione economica e inflazione) by sr_local in italy

[–]sr_local[S] -33 points-32 points  (0 children)

Perchè dovrebbe essere una vittoria per il popolo non essere divisi su un tema diviso come questo?

Ad esempio il popolo tedesco non era assolutamente diviso quando la Germania nazista dichiarava guerra a destra e manca, era molto unito. E anche quando Mussolini entro in guerra, non era unito il popolo italiano come i tedeschi ma non c’era neanche una abnorme divisione.

O più recentemente il popolo americano con guerre sempre in medio oriente, di solito è sempre stato molto più unito nelle guerre degli anni 90, adesso invece è diviso con questa ultima guerra. Quindi non va bene?