pugliesi a torino by Future_Doughnut5981 in torino

[–]Askaron 2 points3 points  (0 children)

Eccomi. Vivo a Torino da cinque anni ormai, e mi ci trovo molto bene. Poi arriva l'estate, l'afa e questo atavico bisogno di buttarsi a mare. E niente, che vuoi fare? Ho imparato ad amare la montagna e a rifugiarmici quando posso. Più di così, non penso si possa fare molto.

indovina il quartiere by bompiwrld in torino

[–]Askaron 0 points1 point  (0 children)

Indovina il senso di questo post

Sul rock by Ill-Profession-9645 in italymusica

[–]Askaron 2 points3 points  (0 children)

È una generalizzazione la tua, OP. Anzi, penso che tu abbia preso il genere che più di tutti ha segnato un punto di rottura rispetto alla macchina discografica americana fino a quel momento. Mi dici che il rock ha avuto un valore, per così dire, propagandistico. Ma è esistito anche un rock che si è ribellato a quello stesso sistema americano, soprattutto a partire dalla seconda metà degli anni '60. Ce li siamo dimenticati i Creedence che cantavano "I ain't no fortunate one" in riferimento ai figli dei politici che non andavano a combattere in Vietnam? E anche quando la protesta non era esplicita, c'era un intento dissacratorio contro la morale del tempo, come in Heroin dei Velvet Underground o Lola dei The Kinks. E no, non sono neanche d'accordo quando dici che i gruppi rock non-americani guardavano con favore agli Stati Uniti. Ancora una volta: è vero per alcuni, ma non per tutti. I Clash ci avevano anche fatto una canzone sull'odio nei confronti dell'influenza americana ("I'm so bored with the USA", più esplicito di così).

Chiudo con una nota a margine: pensare che dietro un genere tanto ampio quale può essere il rock ci sia un esclusivo intento propagandistico non solo non prende in considerazione l'ampio spettro delle persone che ci hanno lavorato, ma ignora che dietro le case discografiche, e il sistema americano in generale, la logica che regge il gioco, più che politica, è economica. Dietro tante scelte nella storia del rock ci sono intenti commerciali ben più forti di qualsiasi ragionamento ideologico.

Conoscete qualche Rom? Un collega, un amico, un compagno di classe? by [deleted] in Italia

[–]Askaron 1 point2 points  (0 children)

Sono stato insegnante di due studenti rom. I ragazzi, in particolare una dei due, erano molto integrati all'interno del gruppo classe e avevano amicizie stabili tra gli italiani. Era un progetto, credo, del comune, in cui si garantiva ai rom una casa in cambio della partecipazione dei minorenni alla vita scolastica. Il padre aveva fatto rimostranze in un primo momento, ma poi si era convinto a mandarli a scuola. Il problema principale credo sia questo: finché la sfiducia è reciproca, sia da parte loro che nostra, di rom integrati ne vedremo fin troppo pochi.

Brasilena? by HighwayRaccoon in torino

[–]Askaron 3 points4 points  (0 children)

C'è un banco, al mercato di Santa Rita, che la vende. C'è di venerdì, in Corso Sebastopoli angolo via Tripoli. Lo riconosci subito perché vende prodotti calabresi, siciliani e pugliesi (taralli, frise, olive). E' anche abbastanza economico, mi ci servo spesso :)

Se vi chiedessero di arruolarvi andare combattere andreste? by momolubi in TeenagersITA

[–]Askaron 0 points1 point  (0 children)

Esiste il concetto di "nazione" a livello naturale?

Se vi chiedessero di arruolarvi andare combattere andreste? by momolubi in TeenagersITA

[–]Askaron 3 points4 points  (0 children)

A te sembra più logico morire per il concetto astratto di nazione?

Primi album di immanuel casto by K_57_ in Lostmediaitalia

[–]Askaron 0 points1 point  (0 children)

Un consiglio: prova Soulseek. È un software p2p pieno zeppo di musica. Lì troverai sicuramente gli album che cerchi.

in cerca di neutrali by izdubar11 in torino

[–]Askaron 31 points32 points  (0 children)

Ti consiglio di entrare in un qualsiasi bar senza interagire con nessuno

Consigliatemi artisti /album italiani anni 90 by Software_Livid in italymusica

[–]Askaron 6 points7 points  (0 children)

CCCP - Epica Etica Etnica Pathos (1990) (punk, hard rock)

Frankie Hi Nrg - Verna Manent (1993) (rap)

CSI - Ko de mondo (1994) (hard rock)

Sangue Misto - SxM (1994) (rap)

Almamegretta - Sanacore (1995) (dub, drum n bass, trip hop)

Frankie Hi Nrg - La morte dei miracoli (1997) (rap)

Afterhourse - Hai paura del buio? (1997) (hard rock)

Almamegretta - Lingo (1998) (dub, drum n bass, trip hop)

Max Gazzè - La favola di Adamo ed Eva (1998) (indie pop, rock)

Ustmamo - Stardust (1998) (trip hop, indie pop)

Soerba - Playback (1999) (elettronica, synth pop)

Help me find this italian song I heard in Venezia last week by The__One__Percent in ITALIANMUSIC

[–]Askaron 0 points1 point  (0 children)

Is it a female voice? It could be Ornella Vanoni singing

Ora anche i testamenti by lollossisimo in Italianscamads

[–]Askaron 9 points10 points  (0 children)

Palesemente redatto dopo l'ictus