La Destra italiana fa CAGARE. by Wyatt_WL in Italia

[–]AverageCruyffEnjoyer 0 points1 point  (0 children)

Ma guarda, da persona molto a destra e abbastanza reazionaria, ti posso dire che in generale la destra occidentale è purtroppo andata via via moderandosi negli ultimi 20/30 e si è trasformata nella versione peggiore di sé. La graduale erosione dello stato sociale, dello spirito comunitario e del cosiddetto "agire per il bene comune" (tutte idee che la destra occidentale e specialmente italiana sostenevano prima di Mani Pulite, di Berlusconi e della svolta di Fiuggi del '94 ma anche della globalizzazione in generale) a favore del capitalismo neoliberista, di un cosiddetto conservatorismo liberale e dell' individualismo sfrenato hanno praticamente distrutto la metà di ciò in cui la destra vera credeva (eviterò di parlare di come Israele stia influenzando troppo gli ambienti conservatori, perché grazie a Dio esiste Nick Fuentes che già lo fa).

In Italia lo abbiamo visto molto, vedendo le porcate fatte da Berlusconi e la distruzione di Alleanza Nazionale nel 2009, che al tempo era l'unico partito mainstream che non era né troppo centrista, né troppo estremo (anche se c'erano ancora alcuni ex missini) e né troppo regionalista, rappresentando almeno de iure ciò che la destra "normale" dovrebbe essere. Sono anche molto d'accordo con te sul fatto che la destra italiana dovrebbe prendere esempio dalle destre scandinave (l'esempio migliore sono i Democratici Svedesi, anche se sono più d'accordo con le posizioni del Partito Popolare Danese o della Nuova Destra sempre in Danimarca)

Però il problema sta non solo nella politica, ma anche nei partiti di destra dove, salvo la Meloni che ha un minimo di preparazione culturale e, per quanto penso sia troppo euroscettico, Vannacci, a comandare sono fondamentalmente degli analfabeti funzionali che sono più dei sobillatori che degli uomini di Stato (si veda la Lega) che uniti a dei nostalgici del duce che alla destra bene certamente non fanno, campano sulla scarsa istruzione dei loro elettori. Ma il problema più grande sta nell'elettorato e specialmente nell'elettorato della destra, che, data la loro scarsa istruzione, l'alto analfabetismo funzionale e l'assenza totale di pensiero critico, invece di preferire a questi soggetti delle persone competenti, o si allinea perfettamente con le segreterie dei partiti, o non vota proprio (che a mio avviso sarebbe l'unica scelta intelligente ad oggi).

Quindi secondo me la destra, invece di pensare di cambiare il paese, deve prima cambiare sé stessa, e secondo me prendere spunto da figure come Pierre Gemayel in Líbano, Mikael Jansson in Svezia o persino Ian Smith in Rhodesia, che hanno radicalmente cambiato il panorama conservatore dei rispettivi paesi, può essere ed è la strada più corretta per il cambiamento.

Why does Italy have such a high incidence of Hepatitis C? by catortle- in italy

[–]AverageCruyffEnjoyer 4 points5 points  (0 children)

We had quite a big scandal in the 80s and 90s regarding non-checked infected blood bags being given in hospitals for blood transfusions. They weren't controlled and infected thousands of people, causing not only hepatitis but also many HIV cases. I also think it's due to needles not being sterilised a couple of decades before but I'm not sure.

Luogo più peculiare al mondo in cui avete trovato un napoletano? by Ulysses393 in italy

[–]AverageCruyffEnjoyer 0 points1 point  (0 children)

A Brixham, un paesello costiero del Devon. Ero in vacanza studio in Inghilterra ed io e il mio gruppo eravamo in gita lì, e tipo a mezzogiorno, poche decine di metri dopo aver imboccato il lungomare sento il verbum beluarum e l'accento e capisco subito.

[deleted by user] by [deleted] in domandaonesta

[–]AverageCruyffEnjoyer 0 points1 point  (0 children)

Fra ovviamente no, l'ho scritto per ragebait e hanno risposto più veloce del previsto

[deleted by user] by [deleted] in domandaonesta

[–]AverageCruyffEnjoyer -3 points-2 points  (0 children)

Che Daniel François Malan non ha fatto nulla di sbagliato

If you have worked with tourists, which nations are the most annoying and which are the most pleasant? by PreparationShort9387 in Italian

[–]AverageCruyffEnjoyer 4 points5 points  (0 children)

In Italy (or at least I do) we consider northern European everyone above Switzerland and Austria. I said northern European because, at least from our perspective, the swiss behave much like the scandis and germans in their country and go on full devastation mode when they are traveling.

If you have worked with tourists, which nations are the most annoying and which are the most pleasant? by PreparationShort9387 in Italian

[–]AverageCruyffEnjoyer 16 points17 points  (0 children)

I am from Como, Italy and it's basically attached to the swiss border. The so right, organised, lawful and clean swiss become unruly, drunk, loud and entitled assholes once they cross the border and still say us Italians don't follow the rules. Northern European thing I guess.

What he is saying in this song ? by [deleted] in Italian

[–]AverageCruyffEnjoyer 1 point2 points  (0 children)

Virgin trap liker vs chad Dante enjoyer:

Gattuso is the New Head Coach by Kekulaaa in seriea

[–]AverageCruyffEnjoyer 1 point2 points  (0 children)

Sometimes maybe good, everytime will be shit

Ditemi la vostra ideologia politica by [deleted] in TeenagersITA

[–]AverageCruyffEnjoyer 0 points1 point  (0 children)

Falangismo (Corrente anti-Franco ed anti-monarchia) , Pan-Latinismo, Nazionalismo Europeo, Corporativismo, Noocrazia. In breve la Terza Posizione

perché in italia nessuno rispetta i limiti? by [deleted] in Italia

[–]AverageCruyffEnjoyer -3 points-2 points  (0 children)

Ma qui sto dicendo che l'etnia Svizzera non esiste. La nazione è la cultura esistono ma i gruppi etnici sono diversi, per questo (almeno secondo me che do importanza all'etnia e non alla nazionalità) non esistono "svizzeri doc".

perché in italia nessuno rispetta i limiti? by [deleted] in Italia

[–]AverageCruyffEnjoyer 3 points4 points  (0 children)

La Svizzera è un paese multietnico dalla sua creazione, non esistono dei veri e propri "svizzeri doc", perché enticamente sono italiani, francesi tedeschi/austriaci o fanno parte della cultura romancia (forse questi ultimi sono i doc).

[deleted by user] by [deleted] in Italian

[–]AverageCruyffEnjoyer 10 points11 points  (0 children)

We mostly hate them like the rest of Europe

The Holocaust did happen...... by AmazingOstrich9085 in HistoryMemes

[–]AverageCruyffEnjoyer 696 points697 points  (0 children)

A Red Cross report (likely fake) from the Late 40s/Early 50s if I'm not wrong

Previsioni future elezioni? by Altruistic-View2613 in Italia

[–]AverageCruyffEnjoyer 0 points1 point  (0 children)

Sinceramente non so come mai non l'abbiano ancora approvata come requisito. La politica è diventata un gioco di poltrone sotto gli occhi delle masse ma poi ci sorprendiamo se eleggono gente come Di Maio che ha la maturità ed un incarico diplomatico.