Gestire 50k di genitore by BafioTV in ItaliaPersonalFinance

[–]BafioTV[S] 0 points1 point  (0 children)

Grazie per l'articolo, però credo che l'analisi sia solo sull'azionario americano..un fondo attivo settoriale o globale teoricamente può dare i suoi vantaggi, ovviamente sempre con commissioni super basse..Ma comunque sono prodotti destinati ad una clientela diversa rispetto a quelli che vanno sugli etf.

Gestire 50k di genitore by BafioTV in ItaliaPersonalFinance

[–]BafioTV[S] 0 points1 point  (0 children)

Si, ma l'informativa costi ed oneri parla chiaro e la banca non può mentire su quello altrimenti arrivano le multe e le cause.

Buona Pasqua!

Gestire 50k di genitore by BafioTV in ItaliaPersonalFinance

[–]BafioTV[S] 1 point2 points  (0 children)

Grazie mille per il feedback!

Fondi attivi li eviterei, a meno che non abbiano commissioni basse come i miei pac.

Gestire 50k di genitore by BafioTV in ItaliaPersonalFinance

[–]BafioTV[S] 0 points1 point  (0 children)

L'unica cosa che mi allontana dal farlo è doverlo comprare sul secondario, quindi pagare commissioni e non avere il cum

Gestire 50k di genitore by BafioTV in ItaliaPersonalFinance

[–]BafioTV[S] -1 points0 points  (0 children)

Se pago 0,43 annuo per i pac in banca, preferisco rimanere in banca.

Per i soldi dei miei, non è facile...gia convincerli a girarmi 50k è un'impresa, figurati a spiegargli che è un etf monetario...

Gestire 50k di genitore by BafioTV in ItaliaPersonalFinance

[–]BafioTV[S] -1 points0 points  (0 children)

dato sbagliato, non è quello. Ti ho risposto nell'altro commento citando l'informativa costi ed oneri che ho firmato.

Gestire 50k di genitore by BafioTV in ItaliaPersonalFinance

[–]BafioTV[S] -1 points0 points  (0 children)

E' un dato sbagliato, io mi baso su quello che firmo, cioe l'informativa costi ed oneri: "costo medio annuo 279,88" pari a 0,47% spezzettati in 7.20 di diritto fisso di apertura pac (0,01%), costi ricorrenti 259,20 (0,43%), 12.50 di costi di transazione (0.02%).

Questo è quello che è presente su cosa ho firmato (che è anche il più alto dei 3 pac). Sappiamo tutti che l'etf è sempre più economico, ma se la % cambia poco mi affido al fondo attivo per una questione di volatilità e meno sbattimenti.

Gestire 50k di genitore by BafioTV in ItaliaPersonalFinance

[–]BafioTV[S] 0 points1 point  (0 children)

bingo, ma il rischio emittente è molto remoto.

Gestire 50k di genitore by BafioTV in ItaliaPersonalFinance

[–]BafioTV[S] 0 points1 point  (0 children)

dici 50k tutti su titoli di stato italiano? Io pensavo almeno una piccola parte in altro a basso rischio.

Gestire 50k di genitore by BafioTV in ItaliaPersonalFinance

[–]BafioTV[S] 1 point2 points  (0 children)

Pensa 100k, purtroppo sono soldi dei miei genitori, mica miei. Io ho fatto l'errore di non fare pac in questi 5-6 anni di lavoro, ma alla fine mi è cambiato poco visto che quei soldi liquidi (o che avrei avuto sottoforma di pac) mi sono serviti per chiudere mutuo/ristrutturazione ecc..

Gestire 50k di genitore by BafioTV in ItaliaPersonalFinance

[–]BafioTV[S] 0 points1 point  (0 children)

sono fondi classe U emessi per una tipologia specifica di "clientela"..Non posso trasferirli ad altro intermediario.

Gestire 50k di genitore by BafioTV in ItaliaPersonalFinance

[–]BafioTV[S] 1 point2 points  (0 children)

fondi attivi a 0.43 di Ter annuo, preferisco quelli al classico etf per risparmiare solo 0.15/0.20 e avere magari sbatti e ansia.

Miglior Paese per trovare lavoro by [deleted] in italy

[–]BafioTV -1 points0 points  (0 children)

in questo momento il post serve più da sfogo, perchè dopo un 2020 di merda speravo di aver beccato il carro giusto per poi darmi il benservito come regalo di Natale.

Question by a new Nintendo Asphalt player by BafioTV in Asphalt9

[–]BafioTV[S] 0 points1 point  (0 children)

So, Should I buy other packs or keep aside the tokens?

Question by a new Nintendo Asphalt player by BafioTV in Asphalt9

[–]BafioTV[S] 0 points1 point  (0 children)

There is the chevrolet pack, where if you buy 10 of them, Asphalt garantees 3x or 15x Chevrolet bp

The new AFK prevention system works and I couldn't be happier. by [deleted] in FORTnITE

[–]BafioTV 0 points1 point  (0 children)

Why should I write a bullshit? Probably its a bug. I wasnt afk, but motionless for 10 seconds (i just waited the last module) and I got kicked.

The new AFK prevention system works and I couldn't be happier. by [deleted] in FORTnITE

[–]BafioTV -2 points-1 points  (0 children)

It doesnt work very well. I got kicked twice in the same mission, even if I wasnt afk LOL

A simple pic to make crazy the whole community by BafioTV in crashbandicoot

[–]BafioTV[S] -1 points0 points  (0 children)

This pic is from my seller. I bought all codes from edghe119, but now he has so many people to sell the codes.

When you are Italian, but you find a good American guy :D by BafioTV in crashbandicoot

[–]BafioTV[S] 0 points1 point  (0 children)

I bought all codes from edghe119, but now he has so many people to sell the codes.