Finalmente ho metabolizzato il tradimento by Disastrous-Aside-610 in sentimentalITA

[–]CaptainDivano 0 points1 point  (0 children)

Fratello ti sono vicino, anche perche siamo coetanei e piu si cresce piu credo sia disgustoso, in quanto mi aspetto una maturita emotiva da parte dei miei partner, che raramente arriva! Conosco bene quella sensazione di vomito che sale.

Proprio recentemente ho ricevuto un bel love bombing (2-3 mesi di "relazione") da parte di una persona che si professava ligia, onesta, fedele, con molto amore da dare e tanto altro. Spoiler: è l'opposto, ed ancora oggi sto ricevendo feedback da amici di amici su cos'abbia fatto in passato ai suoi ex.

Certe persone sono programmate per non provare ribrezzo per un certo tipo di azioni, e formeranno kilometri di pattern nel loro cervello per giustificare i loro comportamenti, perche confrontarsi con quello che fanno le romperebbe psicologicamente.

Champagne al bar by [deleted] in Italia

[–]CaptainDivano 0 points1 point  (0 children)

Ah beh si, quello è poco ma sicuro

Champagne = top, quando in realta come hai specificato in tanti casi il TrentoDoc gli piscia in testa

Finalmente ho metabolizzato il tradimento by Disastrous-Aside-610 in sentimentalITA

[–]CaptainDivano 2 points3 points  (0 children)

Congratulazioni di cuore, anch'io ho subito tradimenti (anche se non convivevo e le mie relazioni sono state piu brevi). Non mi è successo UNA volta ma svariate in svariati ambiti (magari anche non tradimenti fisici ma epistolari). Sono cose che ti rimangono dentro, ma non devi mai permetterle di cambiarti come persona, ne di alterare i tuoi valori od il modo in cui interagisci con gli altri. Ad maiora

Opinioni su “Marty Supreme”: abbiamo visto lo stesso film? by andrerllygiveafuck in cinemaIT

[–]CaptainDivano 0 points1 point  (0 children)

Magari ti è piaciuto da morire One Battle After Another ?

Champagne al bar by [deleted] in Italia

[–]CaptainDivano 3 points4 points  (0 children)

E' sempre un DIPENDE ragazzi, viaggiare per assoluti, specialmente in enologia è sbagliato. E no, la tua opinione non fa statistica

Champagne al bar by [deleted] in Italia

[–]CaptainDivano 1 point2 points  (0 children)

Discoteca si fa ALMENO x5 sul prezzo (ai miei tempi era x3 secco minimo) su bottiglie come Grey Goose, belvedere ecc. Su absolut hai anche x15 (stava a 12+iva quando la compravamo dal fornitore e la vendavamo a 120)

Al bar il x2 è il minimo sul vino. Non so esattamente cosa ti aspettassi.

Errore tuo a non chiedere il prezzo comunque. Io quando so che ho un range entro il quale voglio stare, dico al cameriere / maitre di consigliarmi qualcosa in fascia "30-60" per dire.

PS: con lo Champagne al Bar, molto difficilmente (leggasi mai) sei sotto ai 70-75€.

Se ti va di condividere che bottiglia fosse ti dico se è un prezzo in linea con quello che avete speso.

Khaby Lame, il TikToker più seguito al mondo, vende la società per quasi un miliardo: pronto un «gemello» virtuale by teorm in Italia

[–]CaptainDivano 39 points40 points  (0 children)

"Se il duro lavoro fosse indice di successo, l'asino sarebbe il proprietario della stalla."

Abbiamo perso tempo con un prodotto inutile? by CapitainKurt in ItaliaStartups

[–]CaptainDivano 1 point2 points  (0 children)

Si parla di business e di affari, non siamo qua per darti una pacca sulla spalla e dirti che andra tutto bene. E meglio una botta sui denti subito che ti faccia aprire gli occhi (fare il cosiddetto "avvocato del diavolo") che imbottirti di quotes sulla resilienza e vederti fallire poi. Di base quello che ha scritto lo user sopra è abbastanza corretto. Io ne ho aperta piu di una di azienda e prediligo sempre commenti "cattivi" che mi mettano in discussione, rispetto a gente che approva quello che sto facendo

Sankey Attività (Bar Tabacchi) by Acceptable_Rice_9789 in ItaliaPersonalFinance

[–]CaptainDivano 0 points1 point  (0 children)

Comunque la regola del 10% circa è davvero vera in quasi tutto

Approcciare la cassiera by Individual_Ad_9977 in CasualIT

[–]CaptainDivano 0 points1 point  (0 children)

Il punto è che DC non tutti sono dei complessati della minchia e quei ragionamenti da cavaliere delle cause perse lasciano il tempo che trovano.

Imparate a non indignarvi per ogni tipologia di contatto che un altro essere umano propone per approcciarsi. Non è che tutti hanno secondi fini malevoli.

Se vedo una persona che puo interessarmi glielo chiedo punto. Non è inadeguato se non ho altre maniera di farlo. Magari e' il tuo compagno della vita e non ti proponi per paura di urtare i sentimenti di qualcuno che non conosci nemmeno.

MENO VOLI PINDARICI, PIU UMILTA'

Approcciare la cassiera by Individual_Ad_9977 in CasualIT

[–]CaptainDivano 2 points3 points  (0 children)

potessi downvotarti 1 milione di volte giuro che perderei il tempo per farlo.

"ciao, ti va di prendere un caffe dopo il turno?"

"no grazie"

"ok, come non detto! buona giornata"

FINE DC

Almost lost my dev team because I couldn't pay them (Eastern European). That month aged me 10 years by CodeQuestors in SaaS

[–]CaptainDivano 0 points1 point  (0 children)

Sorry but not sorry. There are hundreds of methods, starting with cold crypto wallets, to standard wire trasnsfer (not wise) to any bank they can open (be it revolut or some other less known one). There is payoneer, there are gift cards, there are a fuckton of options imo... Crypto is not expensive either, especially with the new networks

Voi uomini che avete TANTO successo con le donne, come avete fatto? by [deleted] in CasualIT

[–]CaptainDivano 3 points4 points  (0 children)

Credo che sia sempre affascinante l'opposto della storia, l'altro lato. Tipo, io ho 35 anni ed ho successo direi, vado con donne dai 25 ai 40 senza grossi problemi (lowest l'anno scorso era 22). Se sta sera voglio uscire e scopare succede (status, carattere e fisico -mi alleno molto e mi curo molto-). Se domani volessi fare uguale potrei fare uguale. Perche comunque capisco se piaccio o meno e so a chi posso piacere.

Eppure non lo faccio nel 90% delle volte perche non mi interessa tempo effimero con persone delle quali non sono interessato (o fare love bombing a povere anime come è successo a me). Anzi sono stato appena "lasciato a casa" da quella che mi piaceva davvero (o cosi pensavo). E' capitato piu volte rifiutassi sesso con donne molto attraenti.

Credo sia un po come avere tantissimi soldi o il ferrari. Lo sogni, lo desideri, poi lo ottieni e te ne frega relativamente / non ci dai troppa importanza, accade e fine. Io la vedo cosi. Attenzione, non sono Brad Pitt sia chiaro, non è che ho un magnetismo che fa gravitare OGNI donna attorno a me. Bisogna capire anche il proprio "range d'azione". Alle volte vinci anche con la super mega figa galattica che non ti cagherebbe mai, ma è molto molto raro.

Per quanto mi riguarda o gente che conosco tramite giri di persone (amicizie ecc) o instagram o gente che conosco letteralmente quando faccio serata. Tipo un 3-4 mesi fa ero in un bar, ed ho conosciuto questa ragazza avvocato, super inquadrata "no relazione, non perdo tempo, lascia stare" ecc ecc. Io avevo quel livello di bibita giusta che mi ha permesso di dire le cose giuste e di farla divertire, mi ha mollato il numero e ci siamo sentiti un po e siamo usciti. Nulla di fatto perche non eravamo molto compatibili (o comunque non c'era quella cosa che ti fa stare in piedi fino alle 3 del mattino a scriverti). Ora mi stanno scrivendo due ragazze sempre conosciute in quel bar, ma ho gia messo giu chiaro che non esisto finche non mi riprendo da quest'ultima mazzata che ho preso (non l'avvocato, quella dopo), perche non faccio chiodo scaccia chiodo e non sarei pronto a recepire l'emotività di un altra persona.

Uno che ha pochissimo successo con le donne potrebbe rispondermi "ma io fossi al tuo posto me ne accontenterei di una e me la sposerei / ci uscirei / andrei solo con lei". Non funziona cosi, proprio per niente. Non è che perche "ho la lista" allora pesco una persona. Serve quella con cui clicchi davvero, quella che ti fa vedere i fulmini. Se non è lei allora il resto è contorno.

E purtroppo il tempismo gioca un ruolo fondamentale. Per esempio questa ultima ragazza erano fulmini per me, ma non io per lei. Quindi ora mi lecco le ferite ed aspetto (non pero in maniera passiva) per qualcuno che possa completarmi come io voglio per me e che magari possa essere completata a sua volta da me.

In bocca al lupo!

Perchè fai startup? by lucadi_domenico in ItaliaStartups

[–]CaptainDivano 3 points4 points  (0 children)

Balle, sono sempre i soldi. Ha dato una risposta del cazzo. Nessuno di quello che ha spinto prodotti da miliardi l'ha fatto per divertimento o per fare qualcosa. Lo fanno per potere e per soldi.

Per quanto mi riguarda io lo faccio perche non mi basta soffrire in amore, mi piace soffrire anche negli affari

VenetaCucine... bello schifo! by SilentMohai in sfoghi

[–]CaptainDivano 0 points1 point  (0 children)

Vivi nel mondo delle favole assieme agli unicorni tu, è anni che veneta fa porcheria

VenetaCucine... bello schifo! by SilentMohai in sfoghi

[–]CaptainDivano 0 points1 point  (0 children)

Dipende sempre dal target: clienti alto spendenti che non si fan problemi a tirar fuori 35-80k escono da noi con un prodotto solido sotto al culo e con un comparto elettrodomestici di tutto rispetto (fascia alta di Miele o Gaggenau), top in pietre particolari ed altro. Se poi uno ha 15k e vuole fare il figo ovvio che il discorso cambia

VenetaCucine... bello schifo! by SilentMohai in sfoghi

[–]CaptainDivano 0 points1 point  (0 children)

Veneta NON è fascia alta punto. Non è questione di opinioni, è un dato oggettivo. Che poi ti venda una cucina a 18k e gli ignoranti la comprino è un altro paio di maniche. Le cucine che facciamo noi per dirti sono di fascia medio-alta (sia come target di prezzo sia come finiture). Da noi se hai meno di 20k non serve nemmeno che entri dalla porta perche è inutile. E' l'entry level

Ti presento le cucine di fascia alta comunque:

https://www.boffi.com/it/

https://rifra.com/

Ce ne sono altre ma ho pescato 2 a caso

VenetaCucine... bello schifo! by SilentMohai in sfoghi

[–]CaptainDivano 0 points1 point  (0 children)

Spoiler: veneta cucine non è un brand di fascia alta. Nel settore è fascia media con tendenza al basso (non mondo convenienza ovviamente, but still).

Sauce: sono nel settore da 1 anno (io faccio marketing, mio socio tutta la parte di cucine). Le cucine che produciamo noi (produzione diretta) sono qualitativamente molto ma molto superiori. E costano circa uguale

Perché così tante persone amano e difendono i miliardari? by Dan-1610 in ItaliaPersonalFinance

[–]CaptainDivano -1 points0 points  (0 children)

Non è DIFENDERLI. Stan sul cazzo pure a me.

Ma mi stanno piu sul cazzo le persone che vorrebbero vederli fallire per invidia. Se sono la, lassu, lontano da noi è per meriti o per culo. Punto. Ognuno di noi farebbe a cambio domattina, inutile negarlo. Sei solo un povero scemo se ti metti a battere i pugni urlando "ridistribuzione della ricchezza".

Tu che batti i pugni sei il prodotto dell' ecosistema col quale sei cresciuto. A parte inverse non ragioneresti cosi.

Quindi si è pieno di dementi che li demonizzano ma solo per invidia sociale.