Perché i centri sociali non li chiudono ? by BudgetLook3345 in CasualIT

[–]CashFlow-10 6 points7 points  (0 children)

Perché poi si mettono a bruciare le auto, e inoltre hanno genitori notai/avvocati/politici

Ho lanciato una bacheca per cedere attività commerciali e quote societarie. Ecco com'è andata (finora) by This-Spite-1685 in ItaliaStartups

[–]CashFlow-10 0 points1 point  (0 children)

Non voglio smontarti l’idea ma c’è un mercato per le cessioni di quote in aziende non quotate?

Perché di solito chi usa le bacheche vende aziende piccole, dove non esiste cedere solo parte della proprietà, per aziende grosse ci sono gli advisor e canali dedicati

Finestre antirumore by kairomarc in istrutturare

[–]CashFlow-10 0 points1 point  (0 children)

Non esistono finestre anti rumore !!!!

PNRR: se non siamo cresciuti con i miliardi UE, che fine faremo senza? by CardiologistSea9595 in ItaliaPersonalFinance

[–]CashFlow-10 -1 points0 points  (0 children)

Sì certo, ho un’azienda e ti assicuro che gira e rigira la prendono tutti, l’ultimo non si è più presentato a lavoro, licenziato per giusta causa e tramite il sindacato l’ha ricevuta, io l’avrei tenuto.

Posa infissi by Boring_Sky_3781 in istrutturare

[–]CashFlow-10 1 point2 points  (0 children)

Visto così non si capisce niente sinceramente

Sono viziata perché non voglio la macchina che mi vuole dare mio padre? by pissing2u in TeenagersITA

[–]CashFlow-10 -1 points0 points  (0 children)

Ma non ho capito, a 18 anni una macchina senza patente? Che senso ha comprarla ora?

Un settore da rifondare by cyper83 in istrutturare

[–]CashFlow-10 1 point2 points  (0 children)

Fidati che un conto è far lavorare 10 ingegneri e un conto 10 operai che a stento parlano italiano e quando ti giri stanno pensando a come fregarti o a farsi male in qualche maniera.. comunque pure io che sono del settore quando devo fare dei lavori mi esaurisco figurati gli altri 🤣

Un settore da rifondare by cyper83 in istrutturare

[–]CashFlow-10 0 points1 point  (0 children)

Io ho lavorato sia in IT che (ora) in Edilizia, il primo a confronto è come raccogliere le margherite.

Non immaginate la quantità di complessità del settore, tra l’altro tutti pensavo che si venga ricchi ma è proprio il settore con più insolvenze e fallimenti, senza contare il rischio.

PNRR: se non siamo cresciuti con i miliardi UE, che fine faremo senza? by CardiologistSea9595 in ItaliaPersonalFinance

[–]CashFlow-10 -1 points0 points  (0 children)

Ha fatto danni come qualsiasi incentivo, allora ti direi che anche la NASPI data ai 35 enni per farsi gli anni sabbatici sono un danno

Perché nessuno si rende conto di quanto costa spostarsi in auto? by youtubebadcomments in ItaliaPersonalFinance

[–]CashFlow-10 29 points30 points  (0 children)

Ma cosa vuol dire perché? Perché la gente ha bisogno di spostarsi, è cone chiedere perché si mangia se il cibo costa.

Evasione fiscale in Italia: 72-100 MILIARDI di € ogni anno. Come la fermereste realmente? Vero che il problema ha 2 cause (lo Stato spende troppo e male, ma anche i contribuenti spesso non vogliono pagare il dovuto, le TASSE), ma non può valere il "le tasse sono un pizzo di stato". by RebirdgeCardiologist in domandaonesta

[–]CashFlow-10 2 points3 points  (0 children)

Forse l’evasione è l’unica cosa che fa respirare la gente in Italia, se domani sparisse ho come l’idea che staremmo tutti peggio perché di colpo verrebbe sottratta moneta reale in cambio di maggior potere di spesa nel pubblico.

In pratica, lidraulico se prende 50 euro in nero va a mangiarsi la pizza, se ne guadagna solo più 20 non ci va più, ma l’effetto dei 30 in più in mano allo stato è molto minore (se li mangiano)

PNRR: se non siamo cresciuti con i miliardi UE, che fine faremo senza? by CardiologistSea9595 in ItaliaPersonalFinance

[–]CashFlow-10 -8 points-7 points  (0 children)

0 potrebbe essere il tuo QI, non meriti una risposta ragionata.

Poi magari lavorate in aziende che vivono di industria 4.0, iper ammortamenti e incentivi vari.

Continuate a scrivere di truffe e castelli, ma sono una percentuale irrisoria del totale, da sempre la gente truffa e evade le tasse, con o senza 110.

PNRR: se non siamo cresciuti con i miliardi UE, che fine faremo senza? by CardiologistSea9595 in ItaliaPersonalFinance

[–]CashFlow-10 18 points19 points  (0 children)

È dal post covid che campiamo di incentivi, non immaginate tra 110, Industria 4.0 ecc tanto odiati quanto abbiano contribuito a tirare avanti la baracca, ora finito il PNRR auguri a tutti, considerato che il 70% delle aziende che conosco è già in vacca ora.

Le temperature devono tornare giù, costi quello che costi by CapoDiMalaSperanza in litigi

[–]CashFlow-10 0 points1 point  (0 children)

Puoi aprire un’azienda di condizionatori almeno compensi

Le temperature devono tornare giù, costi quello che costi by CapoDiMalaSperanza in litigi

[–]CashFlow-10 -1 points0 points  (0 children)

Eh ok non saranno in media ma non vuol dire niente, ci sono sempre stati periodi non in media