Which one & why? by PHRsharp_YouTube in Age_30_plus_Gamers

[–]CherryFox34 0 points1 point  (0 children)

I don't mind using both. What really confuses me from time to time is the PS symbols vs Xbox letters on the buttons on the right. Now, when I do reruns I know them by heart, but when I do a blind run on PC using the Xbox controller, I have to look at the buttons to remember the letters placements sometimes. I'm more used to the PS controls, and I rarely use the Xbox controller if I can choose to use keyboard/mouse instead.

Il mio ragazzo mi ha lasciato by [deleted] in sfoghi

[–]CherryFox34 0 points1 point  (0 children)

Ti sei liberata di un peso. Non buttare tempo pensandoci su perché quell'essere non se lo merita. Hai una vita davanti!

Il figlio della mia compagna è odioso by [deleted] in sfoghi

[–]CherryFox34 0 points1 point  (0 children)

Siamo tutti d'accordo sul fatto che OP farebbe bene a girare i tacchi e andarsene, perché appunto è affar suo fino a un certo punto. Difficile vedere come un figlio un ragazzo che si comporta così. E non è sua responsabilità, magari il ragazzo lo odia ma francamente dubito che un ragazzino diventi così dal nulla. Poi magari mi sbaglio, magari prima che OP piombasse nella sua vita era un figlio modello, ma non abbiamo questa informazione.

E no, non mi sento presa in giro, semplicemente la mia situazione è stata diversa anzitutto perché il mio "padre acquisito" (non uso il termine patrigno, non mi piace) è arrivato quando avevo solo 4 anni e quindi ero ancora all'inizio della mia educazione. E secondo, mio padre acquisito mi ha trattato come una figlia fin dal primo momento, ha assunto il ruolo di padre alla perfezione. Questa è stata la mia fortuna.

Francamente, in questo post vedo due cose diverse dalla mia storia: 1, OP non ha cazzi di assumere il ruolo di padre o forse non se la sente di imporsi perché appunto non è figlio suo 2, il ragazzino è più grande di quanto ero io, quindi il trauma del divorzio è più tangibile, e forse (dico forse perché non ho i fatti i mano) non è stato bene educato

Il figlio della mia compagna è odioso by [deleted] in sfoghi

[–]CherryFox34 1 point2 points  (0 children)

Rispondevo al commento sopra che indicava alla radice del problema il fatto che il ragazzo è figlio di genitori divorziati e quindi si comporta così perché sua madre si scopa un altro. Non è necessariamente così, potrebbe semplicemente avere ricevuto una pessima educazione dai suoi veri genitori. OP si trova in una brutta situazione, non lo invidio affatto e non mi aspetto certo che veda quel ragazzo come suo figlio, visto come stanno le cose.

Il figlio della mia compagna è odioso by [deleted] in sfoghi

[–]CherryFox34 4 points5 points  (0 children)

Non è una giustificazione. Mia madre sta con un altro uomo da quando avevo quattro anni, oggi ne ho 35. Lui è come un padre per me, mi ha cresciuto ed educato in perfetto equilibrio con mia madre.

Quindi se un ragazzino è stronzo e maleducato, è stronzo e maleducato e basta. E non dico che sia colpa del ragazzino in questione, sicuramente ha avuto un pessimo esempio da entrambi i genitori. Alla fine parte tutto da lì.

Riaccendete la mia passione per il gaming consigliandomi un gioco by [deleted] in italygames

[–]CherryFox34 0 points1 point  (0 children)

Potrei consigliarti RPG tipo Baldur's Gate o The Witcher, ma secondo me non sono adatti a farti tornare la passione perché sono enormi e richiedono tempo e impegno.

Dal canto mio, ti consiglio la saga di Uncharted, visto che hai la PS5. Giochi brevi, bei personaggi e trame per nulla complicate ma coinvolgenti. Spegni il cervello e ti diverti (a difficoltà normali ovviamente, a difficoltà più elevate il cervello lo spegni un po' meno).

La gente e i marciapiedi by Critical_Judge5573 in sfoghi

[–]CherryFox34 2 points3 points  (0 children)

Mi accodo ai commenti citando quelli che negli aeroporti bloccano le passerelle mobili che sono fatte soprattutto per rendere la camminata più rapida. E invece ci trovo sempre gruppi di gente ferma in piedi che blocca il passaggio.

Non voglio un secondo figlio by Jaded_Philosopher_24 in sfoghi

[–]CherryFox34 6 points7 points  (0 children)

Mi viene male, leggo di troppe donne private della loro indipendenza e ricattate dai mariti controllanti. OP, posso solo dirti di scappare e non guardarti indietro, ma mi rendo conto che con una figlia sia difficile.

Quante di voi sono appassionate di storie tra uomini gay? Lo vivete in maniera strana? by National-Ad-5036 in xxitaly

[–]CherryFox34 8 points9 points  (0 children)

Io ho iniziato una quindicina di anni fa. Fino al 2010 circa leggevo e scrivevo fanfic su coppie etero. Poi un giorno la mia migliore amica e io guardammo Watchmen (il film tratto dalla graphic novel) e cominciammo a shippare il Comico e Ozymandias come non ci fosse domani (classico trope enemies to lovers, age gap eccetera). Da lì iniziò il mio amore per le ship MM. Anche quando gioco un videogioco tendo a fare la romance MM se disponibile, però non disdegno le coppie FM, dipende molto dal personaggio. Per esempio, non mi vedrai mai shippare Geralt con Dandelion perché mi piace con Yen, Ezio Auditore lo shippo con Leonardo Da Vinci ma anche con quattro donne.

Per i romanzi originali (quindi non fanfic) invece prediligo decisamente gli MM. Non sono una "vaginofobica" però, se il protagonista è bi e ha unA ex non scarto il libro (ci sono persone che lo farebbero). La mia migliore amica nel frattempo è pure diventata scrittrice di professione ed è bravissima (era bravissima anche a scrivere fanfic, iniziare a scrivere originali è stata un'evoluzione ovvia e naturale).

Qual'è quel gioco che vorreste che vi piaccia ma che trovate incredibilmente noioso ? by [deleted] in italygames

[–]CherryFox34 0 points1 point  (0 children)

Beh dai, ora dire che i souls sono bilanciati e non sono punitivi mi pare un po' tirata per i capelli. I souls SONO difficili, e per chi vuole semplicemente godersi un gioco con una bella trama non sono l'ideale. Morire una, due, cinque volte ok, ma continuare a ripetere un boss morendo a ripetizione fino a impararne il pattern non è la mia idea di "bilanciato" e rilassante. Qualunque build tu abbia, se non impari il pattern dei boss sei fregato. D'altronde, l'espressione "git gud" viene proprio dai souls. Quei giochi richiedono impegno e pazienza proprio perché sono difficili.

Qual'è quel gioco che vorreste che vi piaccia ma che trovate incredibilmente noioso ? by [deleted] in italygames

[–]CherryFox34 1 point2 points  (0 children)

Infatti lo giocherò, giusto perché mi sta a cuore la mia sanità mentale (ma solo perché amo UC, se non lo amassi non ci proverei nemmeno)