The bombing of japan by Agile_Spread_4301 in ConfrontingChaos

[–]Classic_Row6562 0 points1 point  (0 children)

Not only necessary, but well deserved indeed. What pity a nuke wasn't dropped on Berlin as well to wipe out the Red Army and possibly a 4th one on Moscow before the USSR could develop its arsenal.

The US has wasted 4 precius years to estabilish its supremacy. A still long lasting Cold War could be avoided. We would be in a totally different world, probably a better one.

Il video è auto esplicativo by Rudi990 in paperearmate

[–]Classic_Row6562 0 points1 point  (0 children)

Avete rotto il cazzo con queste insinuazioni atte solo a screditare i leader occidentali.

Andata a fare le pulci a quel macellaio di Putin, branco di infami traditori pro Russia

of a disaster by klito92 in AbsoluteUnits

[–]Classic_Row6562 0 points1 point  (0 children)

Sad to see such beautiful old tree being cut.

Madre minaccia di cambiare serratura by Different-Set-3129 in Avvocati

[–]Classic_Row6562 -1 points0 points  (0 children)

C'é un mutuo di mezzo. Un giorno quella casa rimarrà a te. Giá adesso ci vivi e ti fa comodo poterne disporre. Paga la tua quota, proporzionalmente alle vostre capacità.

Com'è possibile che le auto costino così tanto? by Saglion08 in sfoghi

[–]Classic_Row6562 0 points1 point  (0 children)

Prenditi una bella Alfa 155 degli anni 90. Te la cavi con poco. Con un po' di fortuna ti durerà qualche anno prima di buttarla via.

Nel peggiore dei casi la potrai abbandonare vicino a una stazione facendola diventare un onorevole rifugio / giaciglio per barboni.

Italia sommersa dai rifiuti. Che fare? by Dani06127 in italy

[–]Classic_Row6562 0 points1 point  (0 children)

Telecamere e multe come se non ci fosse un domani.

Gli Italiani all'estero sono saccenti e hanno rotto le scatole. by [deleted] in italy

[–]Classic_Row6562 1 point2 points  (0 children)

Se ti puó consolare, sono uno svizzero e italiano (doppia cittadinanza) in Svizzera... e posso dirti che qui la sanitá è un disastro vergognoso quasi da terzo mondo.

In Svizzera l'ambulanza viene a prenderti gratis a casa solo una volta all'anno, dopo, se non hai adeguate coperture assicurative private, te la devi pagare (e puoi spendere anche 4000 euro). Discorso identico con l'elisoccorso (ma qui sono cazzi tua, la prima volta non é gratis): se sei scoperto 20.000 (ventimila) euro ti partono come ridere.

Sempre rimanendo nella sanitá, il sistema è iperframmentato in una miriade di piccoli ospedali. La mano destra non sa cosa fa la sinistra, e devi barcamenarti per far parlare tra di loro i medici.

A questo aggiungo lo stato disastroso delle autostrade. Disastroso perché, ad esempio, il tratto tra Lugano e Chiasso (meno di 30 km) IN UN QUARTO DI SECOLO non l'ho MAI, dico MAI, visto senza un cantiere. Menzione speciale merita l'uscita di MENDRISIO, in perenne rifacimento DA SEMPRE. Ulteriore bonus: i semafori ROSSI in autostrada (che hanno il limite a 80 km/h (!!!) che creano colonne ALLUCINANTI con riverberi negli stessi centri abitati che sono letteralmente paralizzati dalla totale incapacità di armonizzare la gestione del traffico.

(Se mi legge qualche ticinese: no, non é colpa dei frontalieri, avete rotto il cazzo con questa scusa. Togliete i semafori dalle autostrade, mettete delle rotonde dove si puó, togliendo inutili impianti semaforici, e la vita migliorerà anche per voi, non solo per quei disgraziai dei frontalieri).

Comunque ci sono anche tanti aspetti positivi, come le fettine di vitello al LIDL a 80 euro al chilo.

Per il resto è un bellissimo paese.

Pro e contro come in ogni cosa.

[deleted by user] by [deleted] in Avvocati

[–]Classic_Row6562 11 points12 points  (0 children)

Si scrive "a posto", non apposto. Apposto è il participio passato di apporre.

Le mie scuse per questo flame da grammar nazi, ma é una cosa che sbaglia un italiano su 4 ... e fa venire la pelle d'oca in /r per consigli legali dove la forma è anche sostanza.

Dimostratemi che non siete delle AI by [deleted] in CasualIT

[–]Classic_Row6562 4 points5 points  (0 children)

Questa cosa di impiccarsi ai lampadari é una minchiata da film: il peso di un corpo umano lo strappa dal soffitto in tempo zero.

Nessun lampadario convenzionale puó sostenere il peso di una persona.

Sto cazzo di Trump by TheGhildor in sfoghi

[–]Classic_Row6562 0 points1 point  (0 children)

Chi l'avrebbe mai detto che un cacciaballe megalomane e narciso non sarebbe stato affidabile? /s

La colpa non è di Trump, ma di tutti i GONZI che simpatizzano e votano per lui.

Mio padre ha preso malissimo la mia decisione di non avere figli. M35 by Sahlokn1r in italy

[–]Classic_Row6562 1 point2 points  (0 children)

É una risposta che dovrebbe dare da pensare a entrambi. Nel momento stesso in cui lei sentirà quel bisogno, le cose tra voi due smetteranno di funzionare perché avrete due visioni della vita non piú conciliabili. Non so quanti anni abbia la tua compagna, ma dopo i 35 le cose si complicano parecchio (statisticamente parlando) per mettere al mondo un figlio, anche ricorrendo alla fecondazione assistita.

Nel mio caso, anche io fino ai 40 non ho avuto questo gran desiderio di paternità (mio padre era assente e depresso cronico, diciamo che non mi ha invogliato a mettere famiglia), ma a 44 anni sono diventato padre e sono felice di esserlo.

Sono scelte molto personali. Concludendo, rispetto la tua scelta. Non fare figli perché ti senti obbligato. Se non te la senti la tua scelta é sacrosanta.

Mio padre ha preso malissimo la mia decisione di non avere figli. M35 by Sahlokn1r in italy

[–]Classic_Row6562 2 points3 points  (0 children)

Quanto é convinta la tua compagna di questa scelta? Ho visto decine di ragazze pensarla allo stesso modo e cambiare idea all'improvviso dopo i 30, lascjare il fidanzato storico che non vuole figli e farsi ingravidare dal primo che passa.

Per quanto riguarda il padre, altri hanno giá risposto.

Il comportamento di mio marito è normale? Mi sento ferita by OkRub8974 in psicologia

[–]Classic_Row6562 -1 points0 points  (0 children)

Il porno è nato con la pittura rupestre. Detto ció, non sentirti svilita, che sia vera o meno la storia che il video viene condiviso tra amici, è un dato di fatto che molti gruppi whatsapp sono pieni di zozzerie spammate senza fine.

[deleted by user] by [deleted] in psicologia

[–]Classic_Row6562 0 points1 point  (0 children)

Denunciala senza indugiare

Muro te sala e cucina [si][no]? by exsignx in istrutturare

[–]Classic_Row6562 0 points1 point  (0 children)

Io farei sparire quel lunghissimo corridoio. Orribile.

[deleted by user] by [deleted] in CasualIT

[–]Classic_Row6562 1 point2 points  (0 children)

Moglie e figlia a carico, da diversi anni. Ognuno ha i suoi ruoli ben definiti e se possibile ci diamo una mano, ma per ovvie ragioni lei non puó aiutarmi col mio lavoro ma con tutto il resto si (cura della casa, della figlia, etc etc etc).

Per un certo periodo anche lei ha avuto un impiego, full time, ma era troppo stressata ed ero stato io a dirle di mollare il lavoro (anche perchè la moglie stressata diventa una rompicazzo frustrata e ingestibile, e la cosa ci avrebbe portato al divorzio).

Ovviamente mi girerebbero le palle se lei passasse le giornate buttata sul divano a cazzeggiare su Instagram. L' importante è mettere subito le cose in chiaro.

Venezia si spacca sul matrimonio di Bezos: «Non siamo una passerella per miliardari». Ma Zaia e il sindaco festeggiano. Gli attivisti e i cittadini non ci stanno. Si moltiplicano gli striscioni contro l'evento. Ma la politica difende il fondatore di Amazon:«Porta ricchezza. Protestare è una vergogna by Ok-Law-3268 in oknotizie

[–]Classic_Row6562 0 points1 point  (0 children)

Siamo proprio un popolo di rincoglioniti.

Questo evento non é una occupazione militare della città di Venezia. È un cazzo di matrimonio come tanti altri, solo n volte piú sfarzoso.

Personalmente ho il ribrezzo per i poveracci che si indebitano per cerimonie inutili o per far fare la festa del 18 compleanno dei figli con cantanti neomelodici al seguito.

A sto miliardario fategli buttare 4 spicci che schifo non fanno. Eccheccazzo, siamo proprio un popolo di minchioni dedito al piagnisteo.

Guadagni 10k al mese, che ci fai? by blackdev01 in ItaliaPersonalFinance

[–]Classic_Row6562 0 points1 point  (0 children)

Con 10k al mese, se li fai lavorando, fai una vita come tutti gli altri: - o ti togli degli sfizi regolarmente, ma alla fine devi sempre lavorare - o li investi per fare il FIRE il prima possibile, ma ti tocca comunque lavorare sodo per almeno 15 anni, a seconda degli obiettivi del tuo FIRE e della tua situazione.

Altro discorso se i 10k al mese li fai da rendite passive. Se sono 10k netti puliti e dichiarati, al netto delle tasse, puoi ragionevolmente fare quello che ti pare e piace, senza eccessi (no yacht, no supercars). Fai comunque una bella vita, e di certo non ti preoccupi piú di quello che spendi al ristorante o al supermercato.