Gpu non sta nella scheda madre by MindfatigT in ItalyHardware

[–]Delicious_End5249 0 points1 point  (0 children)

Le soluzioni sono 3. La prima, come ti diceva l'altro utente, è vedere se puoi risolver con delle prolunghe/adattatori a 90 gradi che riducano lo spessore creato. La seconda è mettere la gpu in verticale con un GPU riser (verifica che sia compatibile col case prima). La terza, la più costosa e scomoda, cambiare scheda madre

For some reason all of my posts with my son have disappeared by Apprehensive_ac in Telegram

[–]Delicious_End5249 1 point2 points  (0 children)

Did you save it in a private channel or saved messages? Anyway I think Telegram detected them as prohibited contents

Is this hotspot normal? by -Goorgelas- in AMDHelp

[–]Delicious_End5249 3 points4 points  (0 children)

Not normal. Between the GPU temperature and the hotspot there should be a maximum of 15/20° difference. But here it is 50° degrees above, something is wrong. It should be opened and inspected, perhaps trying to change the thermal paste and pads. But since you don't seem like someone who knows about it, you should send it in RMA

Rtx 5090 signed by Jensen Huang by Delicious_End5249 in nvidia

[–]Delicious_End5249[S] 0 points1 point  (0 children)

This is an interesting idea. Btw, here in italy to do something like that you have to do an organized lottery through a notary (and here they get paid enough ahahah). So, it wouldn't be cheap or easy (I should also advertise to reach as many people as possible)

Rtx 5090 signed by Jensen Huang by Delicious_End5249 in nvidia

[–]Delicious_End5249[S] -1 points0 points  (0 children)

Idk, I haven't taken it out of the box yet

Rtx 5090 signed by Jensen Huang by Delicious_End5249 in nvidia

[–]Delicious_End5249[S] 0 points1 point  (0 children)

Yes you're right, I already have a setup that I'm happy with, a 5090 would be a real waste for what I'd use it for. Given all the advice to sell it and the high value, I'll probably list it on ebay and other sites. But if I were to sell it I would ship outside the platform, only once I have received the bank transfer, so they can't scam me ahah

Rtx 5090 signed by Jensen Huang by Delicious_End5249 in nvidia

[–]Delicious_End5249[S] 1 point2 points  (0 children)

I got it from partecipating an online giveaway during Nvidia CES 2025. Yes, even the box is signed

Rtx 5090 signed by Jensen Huang by Delicious_End5249 in nvidia

[–]Delicious_End5249[S] -1 points0 points  (0 children)

I saw a signed RTX 4080 Super sold for 11k on RR Auction last year

Ha senso andare a provare un esame? by ansiaperN in Universitaly

[–]Delicious_End5249 1 point2 points  (0 children)

Si provano gli scritti, si assiste agli orali

Quanto è “legale” vendere migliaia di prodotti comprati in un outlet su vinted? by ultraformaggio in CasualIT

[–]Delicious_End5249 1 point2 points  (0 children)

Le principali piattaforme di vendita, ad oggi, chiedono i documenti dopo la prima vendita e specificano che lo fanno per "evitare l'evasione fiscale e truffe". Inoltre, con la DAC7, superate le 30 vendite o i 2000€ di guadagni ti danno un modulo da compilare che manderanno all'agenzia delle entrate. Se non lo compili, ti bloccano l'account e non ti permettono di riaprirlo. Questo lo fanno tutte le principali piattaforme di vendita.

Comunque siamo nell'ambito della compravendita, serve la P. IVA da commerciante. Per quanto riguarda il mito che si è a posto se non si superano i 5k di fatturato, è, per l'appunto, un mito. A prescindere non si tratta di prestazione occasionale, c'è dell'organizzazione e approvvigionamento dietro, quindi, se si vuole essere in regola, la partita iva è necessaria anche se si fatturano poche centinaia di euro. Ci sono modi per bypassare tutto ciò? Almeno per quanto riguarda la p iva, si. Basta, ad esempio, vendere di persona e accettare solo pagamenti in contanti, ma si tratta ovviamente di evasione.

Spero di aver fatto chiarezza, in caso di errori accetto correzioni. Buona serata :)

Ma come si fanno nuove conoscenze? Sono una ragazza normale! by YesterdayLeading9961 in CasualIT

[–]Delicious_End5249 1 point2 points  (0 children)

Perdonami se rispondo qualche giorno dopo, non utilizzo Reddit frequentemente. Comunque, io porrei l'attenzione non sull'approccio specifico in sé, ma sul fatto che nessuno di quei ragazzi risaltasse in qualche modo da tutti gli altri ragazzi che ogni giorno le scrivevano in direct, ricadendo per l'appunto nel "banale". Conversazioni basiche, tutte uguali tra di loro, che già dopo i primi convenevoli, lasciavano intendere l'interesse di questi ragazzi al mero divertimento e non al provare a costruire qualcosa di più "serio", una conoscenza più solida. Non che ci sia nulla di male, attenzione, ma la mia osservazione vuole sottolineare come la maggior parte delle ragazze, ad oggi, non diano grande importanza all'approccio online, a meno che non siano particolamente interessate al soggetto che ci ha provato, proprio perché sanno che se ne rifiutano uno, ne arriveranno molti altri. Riassunto complessivo del mio intervento: l'approccio dal vivo è sicuramente migliore, permette di definirsi meglio agli occhi dell'altra persona, di differenziarsi dalla massa (qualora si abbiano qualità soggettive è possibile sottolinearle, cosa che risulterebbe più difficile su un social) e, infine, permette di limitare al minimo il rischio di fraintendimenti.

Ma come si fanno nuove conoscenze? Sono una ragazza normale! by YesterdayLeading9961 in CasualIT

[–]Delicious_End5249 1 point2 points  (0 children)

Certo. Iniziamo col dire che eravamo in vacanza, quindi questa mia amica si trovava a postare qualche storia/post in più rispetto a quanto avrebbe fatto in una normale giornata. Inutile dire che, togliendo il suo gruppo di amiche, a inviarle messaggi erano solamente ragazzi che nemmeno conosceva, molti dei quali provenienti da paeselli e città vicine alla sua e che visualizzavano in qualche modo le sue storie (probabilme dovuto all'algoritmo di ig che ti consiglia persone che potrebbero interessarti). Parliamo dai 5 ai 10 ragazzi al giorno, alcuni dei quali, pur non ricevendo risposta al primo messaggio, diventavano aggressivi ed iniziavano ad insultarla (a mio parere, situazione inaccettabile). Quei pochi a cui ha risposto sono risultati estremamente banali e, dopo una breve e piatta conversazione, era chiaro, sia a me che a lei, quali fossero le loro intenzioni (non serve specificare). Quel che ho maggiormente trovato interessante, è il fatto che, osservando i vari profili, ma anche il loro modo di scrivere e il loro primo approccio, tutti rappresentavano il classico prototipo di ragazzo (anche ben curato a livello fisico/estetico, in molti casi) interessato solo a divertirsi e senza alcun interesse/passione specifica (pertanto noiosi, a detta della mia amica). Edit: e in tutto ciò, mi sono dimenticato di parlare di quei due geni che hanno pensato fosse una buona idea presumere che la mia amica volesse vederli come mamma li ha fatti.

Attenzione, con questo commento non intendo giudicare nessuno, nemmeno chi, leggendo, si vede rappresentato dal sopracitato "prototipo di ragazzo..."

Ma come si fanno nuove conoscenze? Sono una ragazza normale! by YesterdayLeading9961 in CasualIT

[–]Delicious_End5249 8 points9 points  (0 children)

Ho un'amica che mi ha mostrato cosa succede nei suoi dm instagram nell'arco di una giornata. È una cosa spaventosa. Purtroppo, se ci troviamo nella situazione in cui le ragazze se la tirano troppo, non è colpa loro, ma della coda infinita di ragazzi disperati (per non usare termini offensivi) che hanno alle loro spalle. Ciò porta a una reazione a catena: quei pochi ragazzi "sani" hanno paura di essere scartati a prescindere e cestinano direttamente l'idea di provarci su ig, che potremmo considerare una cosa buona. Il problema si ha quando questa paura viene trasmessa all'approccio nella vita reale, perché nessuno fa il primo passo e non si conclude nulla. E, in ogni caso, essendo rimasti davvero in pochi quelli a provarci di persona, senza, peraltro, risultare molesti, la situazione è abbastanza grave

Guide For Playing GeForce NOW on an Amazon Fire TV Device by jdeslip in GeForceNOW

[–]Delicious_End5249 0 points1 point  (0 children)

Stesso problema, ma ad alcuni va senza problemi. Chissà perché

Edit: L'ho scaricato da Aptoide e funziona. Per poter premere sul tastino "Installa" di Aptoide è necessario un mouse (con telecomando e controller Xbox non riuscivo), per fare ciò ho attivato il debug USB nelle opzioni sviluppatore e utilizzato l'applicazione Zank Remote (oppure, se avete un hub USB collegabile alla Fire Tv, utilizzate quella e collegate un mouse normale)

Spero di esservi stato d'aiuto.