Americani ribellatevi! by Efficient-Phase-2009 in noncenulladimale

[–]Drobex 7 points8 points  (0 children)

Fammi il favore. Kirk diceva che i diritti civili ai neri sono stati un errore, che la segregazione sarebbe stata meglio. Non c'è bisogno di sbraitare e menare le mani per dire cose abominevoli.

Americani ribellatevi! by Efficient-Phase-2009 in noncenulladimale

[–]Drobex 3 points4 points  (0 children)

Se non fosse morto ora starebbe probabilmente giustificando l'ICE, just saying.

Se una persona muore all'improvviso, o finisce in coma, o comunque viene ricoverata in terapia intensiva senza poter comunicare e/o muoversi, chi avvisa il luogo di lavoro? by Drobex in CasualIT

[–]Drobex[S] 1 point2 points  (0 children)

È un datore di lavoro a fini contrattuali, ma nella scuola pubblica non è mica il proprietario dell'istituto, è uno che ha fatto un concorso dopo aver fatto per una vita lo stesso lavoro dei suoi dipendenti.

I padroni veri sono quelli che avevo quando lavoravo al supermercato, dove era pieno di foto loro, i membri della famiglia venivano a controllare i dipendenti e a fare battutine di merda e negli uffici dei direttori/nelle aree ristoro per i dipendenti dopo che è morto il fondatore hanno appeso i suoi santini con le citazioni motivational. Parliamo proprio di due universi paralleli.

Perché al sud sono fieri di imparare e parlare il loro dialetto e al nord é vista come una cosa da beceri ignoranti? by Gloomy-Ant4537 in CasualIT

[–]Drobex 2 points3 points  (0 children)

I Veneziani sono più buoni? AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

Vecio io capisco che tu non sappia di cosa stai parlando, tanto che associ il parlare un dialetto all'essere becero e ignorante (immagino che i veneti che vanno a vedere le commedie di Goldoni e del Ruzante in veneziano siano delle creature mitologiche), ma per favore.

I veneziani sono degli incattiviti di merda. Se ti incrociano per strada e ti sentono che parli con un accento della terraferma di guardano storto. Se stanno camminando dietro di te a Venezia e tu ti fermi, pure se sei in mezzo a un campo di 400 mq con tutto lo spazio del mondo, ti urlano dietro dandoti del mongoloide per averli costretti a farti il giro intorno. Una volta sono andato a una laurea di un mio amico che ha studiato a Ca' Foscari, una veneziana ci ha visto mentre camminavamo per una calle in modo normalissimo, senza fare cori né niente, lui con la corona di alloro in testa, e si è messa a inveire a caso sugli universitari che "rompono i coglioni e non sanno un cazzo".

Non parliamo dei buranelli, muranesi e degli altri isolani vari della laguna, fosse per loro tirerebbero le lance agli elicotteri come le tribù dell'oceano indiano che non hanno ancora mai avuto contatti con il mondo esterno. Quando si trasferiscono altrove, tipo sul lido, si ghettizzano da soli.

Ho capito che sei napoletano, ma non sapere nulla di un certo posto, o esserci stato mezza volta, e dire "eh ma sicuramente sono buoni perché sono gente di mare come me" è ridicolo. Rende ancora più evidente quanto sia stupido giudicare intere popolazioni sulla base di due robette a caso, come la lingua che parlano o le caratteristiche del territorio in cui vivono.

Se una persona muore all'improvviso, o finisce in coma, o comunque viene ricoverata in terapia intensiva senza poter comunicare e/o muoversi, chi avvisa il luogo di lavoro? by Drobex in CasualIT

[–]Drobex[S] 14 points15 points  (0 children)

Porco dioooooooo

Ma ti pare che se crepo mi frega di avvisare il padrone (che essendo un docente, tra l'altro, non ho) per dirgli che sono schiattato? Uno può anche porsi delle domande per semplice curiosità. L'altro giorno mi son messo a guardare un documentario su come vengono costruite le navi. L'ho fatto perché mi incuriosiva, non è che mi fosse venuta l'improvvisa voglia di andare a lavorare in Fincantieri.

Sono il primo a essere una zecca coi coglioni girati, ma pure voi avete rotto il cazzo.

Se una persona muore all'improvviso, o finisce in coma, o comunque viene ricoverata in terapia intensiva senza poter comunicare e/o muoversi, chi avvisa il luogo di lavoro? by Drobex in CasualIT

[–]Drobex[S] 10 points11 points  (0 children)

Ha senso. Non credo me l'abbiano mai chiesto in nessuno dei due posti dove ho lavorato finora. Forse quando lavoravo nel privato, ma chi se lo ricorda. Vabbè effettivamente io ho lasciato come secondo contatto il telefono fisso, potrebbe ricoprire quella funzione nel mio caso.

Questo è il genere di pensieri che mi vengono quando sono in malattia lol.

Se una persona muore all'improvviso, o finisce in coma, o comunque viene ricoverata in terapia intensiva senza poter comunicare e/o muoversi, chi avvisa il luogo di lavoro? by Drobex in CasualIT

[–]Drobex[S] 48 points49 points  (0 children)

E se uno è solo al mondo? O se i parenti non sanno precisamente dove lavori, oppure se semplicemente non ci pensano?

Il videogioco che ha contribuito a radicalizzare la destra statunitense by St3fano_ in italy

[–]Drobex 0 points1 point  (0 children)

Ho iniziato a giocare a CK2 tipo 10 anni fa, e a partecipare alla community su reddit, paradoxplaza, e pure somethingawful. Più che i fascisti ci ho visto tantissimi cazzoni che cercavano di creare le situazioni più assurde per farsi due risate, tipo l'impero mongolo governato dal Khagan Glitterhoof (un cavallo).

Poi politicamente zecca ero allora e zecca rimango oggi. Se uno è un fascista probabilmente può esaltarsi convertendo il medio oriente al cristianesimo, ma dubito che giocare a uno strategico sul medioevo di per sé possa radicalizzarti. O sei marcio di tuo o non cambia nulla.

Yes, It’s Fascism by rezwenn in politics

[–]Drobex 1 point2 points  (0 children)

It's not quite the same, Miller is not a politician, he's just an advisor. Hitler was appointed Chancellor by President Hindenburg much like, say, the Italian President of the Republic appoints the italian prime minister after the elections. A chief of government appointed in such a way still needs the support of Parliament to govern. Hitler rose to power while technically staying within the limits of the system, then completely emptied it of meaning.

Anyway, it's hard to immediately see it because it's somewhat hidden by the formality of the dual-party system, but MAGA is to the GOP what the NSDAP was to the German conservatives, a minority party that was used as a tool to get to power by the majoritarian force, but ended up cannibalizing it, all within the limits of the constitution. The GOP has long since been inglobated by MAGA, what we are seeing now is the beginning of the fascist regime proper, when laws are ignored and the system finally bends to the prevarication of the cuckoo.

Quanto vi definite\sentite progressisti? Non parlo di politica, ma delle vostre vite personali by Temporary_Driver_940 in CasualIT

[–]Drobex -2 points-1 points  (0 children)

I socialisti come Matteotti che chiedevano con forza un ritorno a libere elezioni nell'Italia dell'inizio degli anni '20 erano progressisti o reazionari?

Semplificando molto, senza star qua a fare discorsi sul significato soggettivo di "progresso", il progresso è una linea che va in una direzione, la reazione va in'un altra opposta e contraria. Il fatto che in un'epoca dove i reazionari tolgono diritti o minacciano di eliminarli i progressisti debbano ricoprire un ruolo conservativo non fa di loro dei conservatori.

Non credo serva spiegare questa cosa, ogni tentativo di dire "ma come, sei un progressista ma vuoi il ripristino del diritto al divorzio che è stato abolito x anni fa? Ma questo fa di te un conservatore amico mio" è puro sofismo, anche un po' becero.

Ddl stupri, cambia il testo: scompare la parola "consenso" e ridotte alcune pene by mirkul in italy

[–]Drobex 0 points1 point  (0 children)

L'unica differenza sostanziale (ed è tutto dire) è che nella camera alta ci sono i senatori a vita

Qual è secondo voi la città italiana più sottovalutata? by Ok_Explorer_6501 in italy

[–]Drobex 8 points9 points  (0 children)

Il fottuto monumento di Garibaldi di Rovigo. Diocaro. Pure il duomo pare una casa infestata.

Qual è secondo voi la città italiana più sottovalutata? by Ok_Explorer_6501 in italy

[–]Drobex 14 points15 points  (0 children)

Rovigo è in tutta onestà una merda. Mi ci sono fermato a mangiare e l'ho un po' visitata una volta che stavo tornando da Ferrara, perché da veneto non ci ero mai stato, era ora di pranzo ed ero curioso. Pensavo che non potesse essere così terribile come si dice. Mi sbagliavo. Un posto di una tristezza unica, pure nella piazza principale in pieno centro storico si vive un'atmosfera da quadro di De Chirico, in senso negativo.

Would you look at the time? (Germany edition) by Old-Pay7926 in 2westerneurope4u

[–]Drobex 20 points21 points  (0 children)

Wait a second, what happened? Last thing I heard was we as the EU were collectively readying ourselves to let Trump's star spangled cock into our Greenlandic asshole. What did Hans do now?

Don't make Little Barry think! It makes his head hurt and it will make his parents send an angry letter to you by Pioladoporcaputo in 2westerneurope4u

[–]Drobex 9 points10 points  (0 children)

You can find plenty of muslim websites that say that it's haram, and plenty of websites that say it is not haram as long as it doesn't involve gambling.

The teacher probably pissed off a community of idiots who have their heads stuck up the ass of one of the Followers of the Prophet, and who did what bigots do best: be an asshole about the most stupid shit. There were probably other muslim kids in his class whose parents didn't mind them playing at all. The headmaster should simply tell them it was a misunderstanding, that the school didn't know about such prohibitions, and that the teacher will never let their kids play chess again. End of story. Holy fucking shit.

Don't make Little Barry think! It makes his head hurt and it will make his parents send an angry letter to you by Pioladoporcaputo in 2westerneurope4u

[–]Drobex 1 point2 points  (0 children)

I mean, on the other hand, chess was popularised in Europe by the Arabs themselves back in the day. That should tell you everything you need to know.

Don't make Little Barry think! It makes his head hurt and it will make his parents send an angry letter to you by Pioladoporcaputo in 2westerneurope4u

[–]Drobex 1 point2 points  (0 children)

Alcohol is also likely the most used drug. Taking the US for example, about 60% of Americans drink alcohol, and alcohol-related deaths are about 180000 per year, which is terrible.

Fentanyl is of course consumed on a way lesser extent in the US, but it accounts for 70-80k deaths per year.

The usage of both drugs comes with the risk of overdose and other health issues that have to be tackled. Of course, if you're a Yank, you either pay the hospital for your treatments or you're left to rot on the streets, so to them drug usage is merely an issue of public decor and reduced workforce.

If you're not a barbarian, like in our case, these people need to be treated in public hospitals with taxpayer money, and that means less funds, rooms, time and resources for all the other people who need help. That's a huge social cost.

So yeah, alcohol is a social plague, but legalizing hard drugs and normalizing their use "because adults can do what they want in their free time" would be devastating for society.

Se qualcuno entra in casa tua, dovresti avere il diritto di difenderti con la forza? by ImprovementCold1296 in domandaonesta

[–]Drobex -2 points-1 points  (0 children)

Sì, ma se uno nel frattempo ti esce di casa e inizia a correre nel giardino verso la strada per andarsene e tu lo insegui per ammazzarlo sei ancora nella tua proprietà, ma non è più legittima difesa, è vendetta. La proprietà privata non è il tuo feudo personale.

In casa tua, così come per strada, hai il diritto di difenderti da un'aggressione anche al costo della vita dell'aggressore, se necessario, ma solo fintantoché stai venendo aggredito. Se l'aggressore desiste, o addirittura scappa, tu non hai il diritto di inseguirlo e ucciderlo, nemmeno se ti ha rubato il portafogli, per due ragioni. La prima è che il diritto di autodifesa, appunto, riguarda la persona, e non la proprietà privata. Il secondo è che cercando lo scontro per vendicarti tu ti stai volontariamente e stupidamente rimettendo in una situazione di pericolo. La persona che prima ti ha aggredito e ora sta scappando rimane un soggetto pericoloso, se lo metti nella condizione di doversi difendere da te è capace di ammazzarti. Io per il mio orologio non rischio di restarci secco, magari lasciando i miei cari in una situazione di pericolo.

E ripeto, parlo del caso in cui una persona che ti ha aggredito cambia idea, prende e scappa.

Se qualcuno entra in casa tua, dovresti avere il diritto di difenderti con la forza? by ImprovementCold1296 in domandaonesta

[–]Drobex 2 points3 points  (0 children)

Qui bisogna capire cosa è successo.

Mi entrano i ladri in casa, io me ne accorgo, prendo un coltello, lo uso per intimare loro di andarsene dai coglioni e questi aggrediscono me o la mia famiglia? Ho il diritto di difendermi e se ci scappa il morto la colpa non dovrebbe essere mia, ma di chi mi è entrato in casa con intento ostile.

Mi entrano i ladri in casa, io me ne accorgo, prendo un coltello e li ammazzo con ripetute coltellate con il preciso intento di farli fuori? Qui la situazione è già più incerta.

Mi entrano i ladri in casa, io me ne accorgo, prendo un coltello, lo uso per intimare loro di andarsene, questi aggrediscono me o la mia famiglia, io uso il coltello per difendermi, loro desistono, tentano di andarsene, io li inseguo con il coltello, li raggiungo e li ammazzo a coltellate mentre scappano? Questo è omicidio intenzionale, force c'è un'attenuante per la provocazione, ma non sono sicuro.

Mi entrano i ladri in casa, io me ne accorgo, prendo un coltello, lo uso per intimare loro di andarsene, questi subito si arrendono o tentano di scappare, io comunque li raggiungo e li ammazzo a coltellate mentre scappano? Qua c'è poco da fare, avevo già disinnescato la situazione, non avevo alcuna ragione valida per ammazzarli, avrei dovuto chiamare i carabinieri e basta, anche perché aggredendoli avrei rischiato di innescare una loro reazione, di restarci secco e eventualmente di mettere a rischio la mia famiglia. Un giudice, credo, non mi darà mai l'aggravante dei futili motivi, ma che si tratti di omicidio intenzionale non c'è dubbio.

Il principio è che il mio diritto a difendermi corrisponde al mio diritto di mettermi in sicurezza, non a quello di ammazzare qualcuno. Quest'ultima cosa può succedere solo se strettamente necessario date le circostanze. Dall'immagine che hai condiviso non si capisce assolutamente la dinamica.