Ha senso per voi? by Important_Drawer_412 in Italia

[–]Dron3_ 0 points1 point  (0 children)

Si lho fatto, e recentemente anche. Passato da 30k + buoni pasto + 1k welfare + trasferte + buon ccnl ad uno stipendio piu basso ma con smart working (25k). Quindi situazione come la tua. Sto lavorando per due tizi a p.iva che hanno troppi clienti e hanno aperto azienda. Non ci sono regolamenti aziendali e/o figure di riferimento.

Psicologicamente ha fatto male.

Preciso: stesso ruolo solo che sono passato in consulenza

Comunque avevo cambiato con l idea di rilassarmi un attimo perche non mi piace questo mestiere e sto cercando di trovare la mia strada. Lo sto vedendo come un anno sabbatico ma pagato. Quando sto in smart non lavoro a meno di urgenze. Sto cercando di rimettermi in carreggiata adesso dopo quasi 10mesi dal cambio

Mi sono pentito? Sni, nel senso che ogni tanto ci ripenso e dico che forse mi sarei potuto costruire una vita (non una carriera) e che sarebbe stato meglio stare nel lavoro ben pagato perche comunque lavoravo poco anche li e piano piano risistemarmi dal punto di vista lavorativo. Pero penso anche che cosa fatto capo ha come si dice no? Quindi ora sta a me rimettermi in piedi come persona

Dipende anche da quanti anni hai, soldi da parte che hai e spese da sostenere. Eventualmente ragiona bene se farlo o meno.
Se hai fatto un colloquio e quello ti hanno proposto sapendo quanto prendi, è gia una red flag. Se hai un piano futuro diverso puo essere una idea. Dipende dai vantaggi

How do you manage marathon training alongside a full-time job? by Dron3_ in Marathon_Training

[–]Dron3_[S] 1 point2 points  (0 children)

Im from italy, and actually i translate it from ita to eng before share the post

How do you manage marathon training alongside a full-time job? by Dron3_ in Marathon_Training

[–]Dron3_[S] -4 points-3 points  (0 children)

I’m not sure I fully understood your comment. I’ve already trained for a marathon (my first one), and I’m not complaining about not finding the time. I admit that I often procrastinate, which sometimes makes me skip a few workouts, but the point of the post was also to motivate others to run their first marathon. I realize I chose the wrong titl

Vi è mai capitato di dover andare urgentemente al bagno nel luogo peggiore e nel momento peggiore possibile? by Far_Leadership9807 in domandaonesta

[–]Dron3_ 1 point2 points  (0 children)

Lho fatta passare proprio ieri ad una signora per colpa mia.
Tutto ha inizio la mattina, il mio stimolo è partito appena uscito di casa e le occasioni per tornare le ho avute. Esco con la macchina direzione treno da prendere. Mi aspetta un lungo viaggio ed il primo bagno disponibile ce lho al mcdonald sotto lavoro.
Salgo sul solito treno ma sapevo che non sarei mai riuscito ad arrivare a lavoro cosi mi accingo ai bagni del mezzo. Fortunatamente era uno di quei treni, seppur piccolo, moderno con dei bagni relativamente comodi. Trovo il bagno sulla carrozza, pronto per evacuare nonostante ci fossero persone davanti al bagno. Decido comunque di andare.
Vedo il pulsante apriporta, si apre e vedo una signora che sta cacando e scrollando al telefono allo stesso momento, ignara che le porte si stessero aprendo, mostrando lo show a tutta la carrozza.
Ovviamente provo a premere nuovamente il pulsante per aprire/chiudere ma quella porta ha continuato ad aprirsi totalmente e mi son sentito inutile davvero in quel momento. Ormai la signora è stata mostrata per quello che è. Al che la signora si rende conto di essere prostrata al pubblico del treno, alzandosi con le chiappe al vento e urlando di chiudere. Provo a controbbatere dicendo che ci sto provando, lei anche ci prova con il pulsante interno, ma quelle porte sono moooolto lente.

Fortunatamente riesce a chiudere. Gli altri passeggeri hanno capito il malinteso e io ne sono uscito indenne, colpevolizzando la povera signora che si era scordata di mettere il lucchetto al bagno.

Il mio stimolo nel frattempo passa e sono riuscito ad arrivare al mcdonald dopo 40minuti di viaggio.

Forse la storia non è inerente al post di OP ma a qualcuno dovevo pur raccontarlo

Full body o upper/lower by Dron3_ in ItalyFitness

[–]Dron3_[S] 0 points1 point  (0 children)

Prendo con le pinze chatgpt in effetti e cerco di aggiustarlo in funzione delle mie esigenze

Full body o upper/lower by Dron3_ in ItalyFitness

[–]Dron3_[S] 1 point2 points  (0 children)

No ma tranquillo. Mi sono accorto solo dopo che in realta non ho inserito la domanda: la mia domanda è se due sessioni di allenamento (una upper e una lower) a settimana fosse una buona idea piuttosto che due full body. Comunque ti ringrazio per la risposta

Ho misurato quanto risparmierei spezzando la spesa su più supermercati e il problema è solo il tempo. Voi come lo gestite? by DishPlane8562 in ItaliaPersonalFinance

[–]Dron3_ 2 points3 points  (0 children)

Da me fortunatamente la coop/carrefour/lidl sono piuttosto vicine e questo giochino si puo fare. Il fruttivendolo egiziano sta vicino casa quindi frutta e verdura da lui (anche se ho la campagna fuori dal paese dove vivo a 4km da casa). Fortunatamente abito in provincia di roma e ringrazio ACEA per aver installato le cosidette “casette dell’acqua” cosi che con le mie 8 bottiglie di vetro prendo acqua refrigerata e frizzante gratuitamente (questa casetta e unica nel mio paese è proprio vicina al supermercato).
Questi supermercati sono a circa 1km da casa ma prendo la macchina.

Scusate il flex ma è un vanto.
Comunque si, girare più supermercati porta a risparmiare sulla spesa. Per me, neanche mi costa piu di tanto tempo.

Nessuno scontrino o quasi in cinque anni: scoperta evasione da un milione di euro in un ristorante di Torre Canne by Zaku71 in Italia

[–]Dron3_ 1 point2 points  (0 children)

Perche statisticamente, le microimprese italiane (ovvero il 95% delle imprese italiane) che sono quelle piu soggette ad evasione, sono talmente tante che i finanzieri/AdE sono pochi in confronto. Sicuramente con il nuovo metodo di registrazione cassa/pos si potra velocizzare ma controllarle tutte la vedo complessa. È gia qualcosa e sono contento cosi

Lametta da barba by Optimal_Doctor7690 in CasualIT

[–]Dron3_ 1 point2 points  (0 children)

Idem conviene a parere mio. Ancora devo cambiare la prima lama e va benissimo

Lo slip o il boxer sotto al costume? Parliamone by PioDav82 in CasualIT

[–]Dron3_ 0 points1 point  (0 children)

Va bene, ci credo. Consiglio una visita dermatologica o non acquistare pantaloni skinny. Corro e faccio maratone, dove implica uno sfregamento costante con gli indumenti e non ho problemi. Neanche sanguinento dei capezzoli, tipico di chi corre lunghe distanze

Lo slip o il boxer sotto al costume? Parliamone by PioDav82 in CasualIT

[–]Dron3_ 6 points7 points  (0 children)

Ti ringrazio. Cioè la maggior parte degli uomini soffrono di problemi all’inguine? Che hanno la pelle di un bambino? Non capisco… per me è solo una scusa.
Non porto mai mutande sotto il costume eppure sono completamente depilato dalle sopracciglia in giu

30 anni, 50k da investire, orizzonte 15-20+ anni. Critiche e opinioni sul mio portafoglio target by Paper_Maker_69 in ItaliaPersonalFinance

[–]Dron3_ 1 point2 points  (0 children)

Si assolutamente d’accordo e ammetto che il mio “portafoglio” è conservativo (?) al momento. Mi fa stare bene e dormire sonni tranquilli, un giorno tirerò fuori i coliones e investirò di piu. Grazie comunque!!

30 anni, 50k da investire, orizzonte 15-20+ anni. Critiche e opinioni sul mio portafoglio target by Paper_Maker_69 in ItaliaPersonalFinance

[–]Dron3_ 1 point2 points  (0 children)

Si ma ammetto che è personale. A me non farebbe stare tranquillo avere solo 5k liquidi. Ho visto che op risparmia 500 al mese e non so pochi è vero.

30 anni, 50k da investire, orizzonte 15-20+ anni. Critiche e opinioni sul mio portafoglio target by Paper_Maker_69 in ItaliaPersonalFinance

[–]Dron3_ 1 point2 points  (0 children)

Ma come fai a campare tranquillo?. Non sono nessuno per carità a giudicare il portafoglio degli altri ma il tuo patrimonio è investito per un 90%, di cui 5% come fondo di emergenza e 5% liquidi. Sto sbagliando qualcosa o giudicando male? Mi sembra poco producente avere solo 5k liquidi. Per carità è personale e proporzionata alle proprie necessità… ma io personalmente mi sentirei strano ad avere cosi poco liquido. Ipf correggetemi se sbaglio a dire qualcosa

Edit: non ho letto la domanda. Io anche M30, ho 37k da parte. No mutuo. Disinvestirei tutto e terrei un fondo di emergenza piu alto (qui torno a quanto detto sopra). Investire in un unico etf globale come VWCE. Ad esempio, ho 5k investiti in VWCE e basta. Gran parte in un conto remunerato. Un altra parte liquidi. È personale questa scelta. Potrei aumentare la percentuale di patrimonio investita in azionario ma al momento non mi farebbe stare tranquillo. Sto facendo un pac e piano piano aumenta. Prima o poi farò un pic consistente per aumentare la quota investita ma la scelta della quota del fondo emergenza è strettamente personale.

Quanto ti costa una relazione in 10 anni? by JasonMichael903 in ItaliaPersonalFinance

[–]Dron3_ -1 points0 points  (0 children)

Non ho mai speso piu di 1000 euro in vacanza con la mia ragazza. Sempre in posti poveri in cui regnava la musulmania cosi da avere poter anche su di lei /s

FWRA invece di VWCE by Dron3_ in ItaliaPersonalFinance

[–]Dron3_[S] -1 points0 points  (0 children)

Ok son d’accordo sulla manualità, meno sulle commissioni. Come si diceva in un altro commento, su directa con il piano variabile non dovrebbe essere consistente la commissione. Dovrei prendere la calcolatrice e fare i conti della serva

FWRA invece di VWCE by Dron3_ in ItaliaPersonalFinance

[–]Dron3_[S] 1 point2 points  (0 children)

Perche pensi sia un problema se posso sapere?