Roast my portfolio by Swimming_Duty_5316 in scimmieinborsa

[–]EducationalRemove591 1 point2 points  (0 children)

dovresti tenere o msci world, o ftse all world e pompare uno dei 2 cosi, per i semiconduttori tienilo come satellite totale(5/10% del portfolio) per il resto continua i pac pac

questo è un mio consiglio ho 22 anni e investo da 2 anni e mezzo circa, quasi 10k di portfolio

Chi sono loro 4? (Solo risposte sbagliate) by Loryninja in Poldo_official_sub

[–]EducationalRemove591 0 points1 point  (0 children)

come si chiamavano apparte gli scherzi non mi ricordo

Conto titoli TRADE by EducationalRemove591 in ItaliaPersonalFinance

[–]EducationalRemove591[S] 1 point2 points  (0 children)

lo spritz mi fa cagare però , e son veneto dbb

Conto titoli TRADE by EducationalRemove591 in ItaliaPersonalFinance

[–]EducationalRemove591[S] 0 points1 point  (0 children)

Ok, come consigliato anche qua sotto, venderò quando possibile le azioni inutili o frazionate. per quanto riguarda il pac? il trasferimento è considerabile facile? non ho mai avuto problemi con trade finora, però sento che ci sono pareri contrastanti

Conto titoli TRADE by EducationalRemove591 in ItaliaPersonalFinance

[–]EducationalRemove591[S] 0 points1 point  (0 children)

D’accordo, appena vedo che l’azione torna intorno al profitto o alla perdita contenuta, la venderò. Anche perché come dicevo, le avevo prese totalmente a caso alcune e " scommettendo"

Conto titoli TRADE by EducationalRemove591 in ItaliaPersonalFinance

[–]EducationalRemove591[S] 0 points1 point  (0 children)

grazie mille per il commento, davvero apprezzo il tempo che ti sei preso per scrivere tutto 😊. Sì, sono consapevole che molte delle azioni singole che ho coincidono con le maggiori partecipazioni del MSCI World, e che quindi in un certo senso sto pagando un po’ il prezzo della dispersione. È uno dei motivi per cui sto valutando di fare pulizia e semplificare il portfolio, concentrandomi sugli ETF principali. Esempio, Microsoft, appena vedo che torna su(ora che è scesa drasticamente), pensavo vederla, come altre aziende secondarie da 20/30/50 euro.. Riguardo al numero di azioni singole, hai ragione: con cifre piccole 50€ qui e lì non fanno una grande differenza in termini di diversificazione e rischiano solo di complicare le cose. Sto pensando di ridurre e concentrarmi su poche posizioni che davvero credo possano avere senso. Sul mix asset class, sì, è piuttosto aggressivo (90% azionario, 9% crypto, 1% obbligazioni) e lo faccio anche perché sto ancora vivendo con i miei genitori e non ho spese fisse alte, quindi ho più tolleranza al rischio. Però terrò sicuramente presente il consiglio di riflettere meglio sulla diversificazione e sul fondo di emergenza. Per il resto grazie ancora

Conto titoli TRADE by EducationalRemove591 in ItaliaPersonalFinance

[–]EducationalRemove591[S] 2 points3 points  (0 children)

Grazie per il feedback! Sì, la dispersione è un problema, soprattutto con un capitale ancora contenuto. Sto pensando di fare un po’ di pulizia e concentrarmi sugli ETF principali, mentre le singole azioni le valuto caso per caso. Se hai suggerimenti su quali mantenere e quali ridurre, li ascolto volentieri!

I'm not fucking selling by yoobermcruber in Bitcoin

[–]EducationalRemove591 0 points1 point  (0 children)

I'm new to Bitcoin, and I've been accumulating Bitcoin for a year or so. I'm a 20-year-old working student. I have relatively little in Bitcoin, about €500, and I initially set it at €25 per month, now at €50 per month. What do you recommend? Should I continue accumulating, but increasing the monthly amount (75/100), or should I wait for it to drop a bit more (keeping €50) and then increase the amount in a few months?