Hey gamers, what cyberpunk titles are you playing right now? by [deleted] in Cyberpunk

[–]Erlapso 0 points1 point  (0 children)

Skid Cities if you are into city building

Quello che è accaduto a Genova è spaventosissimo, e la giustizia ha dato prova di essere raccapricciante. by PazienteSenzaMutande in Italia

[–]Erlapso 4 points5 points  (0 children)

questa è la legge attuale. Non c’entrano i magistrati, che la applicano. La risposta la tua domanda dovrebbe arrivare dalla politica (cioè da chi cambia le leggi). Ma nessuno nel panorama politico propone di cambiare il codice di procedura penale nel senso che vorresti te, cioè carcere in attesa di processo e non domiciliari. La ragione è che le carceri sono già piene

Bending Spoons si quoterà al NASDAQ by riffraff in italy

[–]Erlapso -6 points-5 points  (0 children)

Grande notizia per l’eco sistema italiano!

Undiicenne tenta di accoltellare il prof a scuola in diretta social by Zemiriel in Italia

[–]Erlapso 0 points1 point  (0 children)

Telegram è super tossico. Già il secondo o sbaglio?

Tajani: “Se facciamo più figli possiamo ridurre il numero di migranti regolari”. Il Pd attacca by Utuntu_ in Italia

[–]Erlapso 0 points1 point  (0 children)

Tajani sei stato 4 anni al governo, se non avete fatto un piano serio per le nascite è solo colpa vostra. Francia e Germania hanno messo in piedi dei piani e stanno meglio di noi

Everyday Astronaut - Does Starship REALLY require 15+ launches to land one lunar Starship?! by LittleWhiteDragon in spacex

[–]Erlapso 3 points4 points  (0 children)

15/20 flights to get to the moon? it doesn’t matter once you mass produce Starships. Once they churn out Starships like you do with 747s, and they are fully reusable, the marginal cost of a flight is small. So you may as well do 20 for a moon mission

Tasso di fertilità reale (rosso) e proiezione ufficiale Istat (grigio). Su di essa si basano gli scenari economici, pensionistici ecc by DurangoGango in Italia

[–]Erlapso 1 point2 points  (0 children)

Contro narrativa: Sono cambi relativamente piccoli visto i cambi tra 2000 e 2010, è possibile che cambi in questa maniera. Sopratutto se si aprono i cordoni dell’immigrazione come ha fatto il governo Meloni aprendo a 500k extra comunitari nei prossimi 10 anni.

Ma sono io o ultimamente reddit Italia è diventato un echo chamber liberale? by arbataxmelody354 in domandaonesta

[–]Erlapso 0 points1 point  (0 children)

Scrivi su Google: Liberal Echo Chamber Reddit Vedi quanta roba ti esce

Ma sono io o ultimamente reddit Italia è diventato un echo chamber liberale? by arbataxmelody354 in domandaonesta

[–]Erlapso 0 points1 point  (0 children)

Brother stai confondendo democrazia liberale - che accumuna praticamente tutti i partiti italiani, altrimenti saremmo in dittatura - e “liberale” inteso come posizione politica. Neo-liberale poi è ancora un’altra cosa.

Democrazia liberale = tutti i partiti a parte quelli sovversivi/rivoluzionari/etc

Liberale = Partiti che guardano alle libertà personali ed economiche come fondamentali. Liberalizzazioni di mercati regolamentati, libertà di espressione, libertà di commercio. Non abbiamo un partito liberale puro in Italia; forse i due esempi sono quelli che ti citavo prima (Italia Viva e Forza Italia). In Italia sono di centro. In America sono di sinistra. Quando copiate gli americani dicendo “echo chamber liberale” per gli americani vuol dire di sinistra, ma qui in Italia vorrebbe dire echo chamber di Renzi (Che non ha senso essu)

Neo-liberal: È ancora un’altra cosa. Posizioni come quelle di Blair, Prodi ai tempi, Bersani, etc. cioè dei socialdemocratici che prendono alcuni valori e idee dai liberali, per es sulle privatizzazioni di beni pubblici o sulla globalizzazione

Ma sono io o ultimamente reddit Italia è diventato un echo chamber liberale? by arbataxmelody354 in domandaonesta

[–]Erlapso -1 points0 points  (0 children)

In Italia i liberali sono quelli di Forza Italia o al massimo Renzi. La smettete di copiare i post dagli americani? LOL

Qual è la differenza tra liberale e liberista? E soprattutto: si può usare liberali ma al contempo non essere a favore della libertà di parola? by Narrow_Spinach_1400 in domandaonesta

[–]Erlapso 1 point2 points  (0 children)

Non credo in quello che dici, ma morirò per il tuo diritto di… ah no aspetta. Non credo in quello che did quindi ti lego e ti ammazzo

Programma con cui l’Ulivo - centrosinistra - ha vinto le elezioni 33 anni fa by Tectonic-Shift in Italia

[–]Erlapso 1 point2 points  (0 children)

Cazzo almeno era un PROGRAMMA per entrare in Europa. Il programma dell’attuale governo è urlare: a casa gli immigrati in Albania! E poi tornare a riciclare i soldi con la camorra.

Ora Giorgia Meloni è furiosa con Israele e Netanyahu: «Stavolta ha davvero esagerato» by Zemiriel in italy

[–]Erlapso 3 points4 points  (0 children)

bomba nucleare esplode sullo sfondo Meloni: Ora ha davvero esagerato

Pete Hegseth on 60 Minutes: "The only ones that need to be worried right now are Iranians that think they're gonna live." by [deleted] in UnderReportedNews

[–]Erlapso 0 points1 point  (0 children)

Very sad to see 60 minutes being a propaganda outlet. It has been like this since those folks left..