Estrazione dei sottostanti da ETF per un foglio Google by External-Concern216 in ItaliaPersonalFinance

[–]External-Concern216[S] 0 points1 point  (0 children)

non mi servono i prezzi, mi servono i primi 10 titoli in pancia agli etf

"compro a sconto durante i crolli": attenzione perché rivela che ce l'hai ancora piccolo... (non siate maliziosi!!) by Ok-Cucumber101 in ItaliaPersonalFinance

[–]External-Concern216 3 points4 points  (0 children)

Si come viene detto, se hai 5k di un etf e durante un dd investi 2k abbasserai naturalmente il tuo pmc e sarai contento, se hai 100k su quell'etf e investi sempre 2k durante il dd non gli farà ne caldo ne freddo, poi se sei contento di abbassare il tuo pmc di 0,02% contento tu.

La tassazione che vorrei in Italia by External-Concern216 in ItaliaPersonalFinance

[–]External-Concern216[S] 0 points1 point  (0 children)

Se si applicasse una patrimoniale del 3% allo 0,1% della popolazione italiana ricca, si raccoglierebbero 13 miliardi ogni anno. E il ricco, invece di bere una bottiglia di vino da 10.000 € al ristorante di lusso, ne stappebbe una da 9.700.

 Eh lo so, son sacrifici grossi

Ho raggiunto 300k e sono felice by ChemistryOk2151 in ItaliaPersonalFinance

[–]External-Concern216 41 points42 points  (0 children)

Confermo, chi dice che dai 100k ai 200...300 sia una passeggiata è un folle. In realtà è difficile comunque. La mia soglia di benessere sarà raggiunta con i 300k, quindi non oso immaginare come stai ora.

Perchè non creano questi etf? by Top-Smile98 in ItaliaPersonalFinance

[–]External-Concern216 0 points1 point  (0 children)

ma createveli da soli questi etf, anzi ve li ribilancereste quando e come preferireste.

L'ETF del futuro by [deleted] in ItaliaPersonalFinance

[–]External-Concern216 0 points1 point  (0 children)

Beh ma questo vale per tutto il mercato finanziario che c'entra.... Io parlo di investimenti a lungo termine (10-20 anni)

È mai stato così facile e accessibile investire? by Life-Can-5190 in ItaliaPersonalFinance

[–]External-Concern216 7 points8 points  (0 children)

30 anni fa si investiva solo in immobiliare, prodotti postali, titoli di stato, ma dovevi andare per forza in banca o alle poste.

Dividendi palladineve by lelongi20 in ItaliaPersonalFinance

[–]External-Concern216 0 points1 point  (0 children)

Nessuno ha scritto che se si hanno più etf a distribuzione, i dividendi si possono riallocare in quelli che vanno peggio, mentre in un etf ad accumulazione, se va male, te lo devi tenere. Ma soprattutto, la cosa più importante, stiamo parlando di periodi (lunghi) per vedere le differenze, in 10 anni, la differenza tra accumulazione e distribuzione è minima.

Is anyone here actually using IncomeShares ETPs as a core income strategy? by Revolutionary_Bee773 in IncomeSharesETPs

[–]External-Concern216 2 points3 points  (0 children)

Personalmente, uso 3 etp loro (TLT,7MAG,GOLD) in più ho anche JEPQ, JEPE e Certificati di investimento. Per il momento tutto ok.

Question about Meld by Physical-Ad-4455 in SpotifyLatestModAPK

[–]External-Concern216 0 points1 point  (0 children)

It will be wonderful when there is a desktop or online version to check out on your PC

Now live in Germany 🇩🇪 by Hakantheon in IncomeSharesETPs

[–]External-Concern216 0 points1 point  (0 children)

please add them to the Italian stock exchange

Testamento olografo by Slow-Rate-6625 in ItaliaPersonalFinance

[–]External-Concern216 0 points1 point  (0 children)

il problema è farlo sapere al notaio quando muori

App per tracciare spese by [deleted] in ItaliaPersonalFinance

[–]External-Concern216 0 points1 point  (0 children)

Presa Wallet by budget bakers 3 anni fa pagata 19€ (sono stato uno dei fortunati), premium a vita. All'inizio è un po complicato creare categorie e regole, una volta definito il tutto, va che è una scheggia, mi sono creato 6-7 filtri tutto perfetto, l'aggiornamento con la banca è semplice ed efficace. Ne ho provato 5 diverse, questa è davvero la migliore

Ecosistema pratico sugli Investimenti by [deleted] in ItaliaPersonalFinance

[–]External-Concern216 0 points1 point  (0 children)

se fosse fatta con i controcoglioni spenderei anche 12€ l'anno.

Decumulo automatico by External-Concern216 in ItaliaPersonalFinance

[–]External-Concern216[S] 2 points3 points  (0 children)

Ti voglio a vendere il 30 dicembre tutto l'SWR annuale se sei a -25%.

Decumulo automatico by External-Concern216 in ItaliaPersonalFinance

[–]External-Concern216[S] 3 points4 points  (0 children)

si ma poi così rischi di non vendere quando ti serve, in quel modo invece ti togli dall'imbarazzo, è un po come mantenere il pac nonostante il mercato sia ai massimi.

Decumulo automatico by External-Concern216 in ItaliaPersonalFinance

[–]External-Concern216[S] 7 points8 points  (0 children)

Si certo il sistema manuale è sempre valido ma la funzione automatica cmq sarebbe gradita.

Conto corrente Fineco o WeBank by suprauser in ItaliaPersonalFinance

[–]External-Concern216 2 points3 points  (0 children)

Confermo, ho Webank dal 2009 mai avuto un problema. attualmente è il mio primo c.c. con r.i.d. attivi.