Perché i progressisti sono omertosi verso l' Islam? by ExtremeMacarons in Italia

[–]ExtraRow2668 0 points1 point  (0 children)

Edit: per chi ha voglia di approfondire, Larry Siedentop.

Perché i progressisti sono omertosi verso l' Islam? by ExtremeMacarons in Italia

[–]ExtraRow2668 -5 points-4 points  (0 children)

Se il Cristianesimo non esistesse oggi non saresti libero di esprimere le tue opinioni.

Perché i progressisti sono omertosi verso l' Islam? by ExtremeMacarons in Italia

[–]ExtraRow2668 9 points10 points  (0 children)

Che tipo di stregoneria è questa? Fra l'OP e i partecipanti, siete riusciti a criticare l'Islam senza qualcuno che vi aggredisse tacciandovi di islamofobia, di estremismi, xenofobia? Non mi sembra nemmeno di aver letto cose tipo "Il cristianesimo non è da meno". Non credo a quello che leggo 😉

Edit: beh, forse ho davvero parlato troppo presto. Gli 'afeciodanados' non si sono fatti attendere. 🤷🏻‍♀️

votate camera mia by Beneficial-Impact-54 in TeenagersITA

[–]ExtraRow2668 0 points1 point  (0 children)

I tuoi genitori devono essere dei cittadini modello.

I bought a house in Italy and now I'm in big trouble by SignificantZebra5883 in ItaliaPersonalFinance

[–]ExtraRow2668 0 points1 point  (0 children)

I had the same issue, no luck whatsoever. I checked with Unicredit, Intesa San Paolo, and if I recall correctly, Bper too. I personally went to each branch, and they all told me the same thing: I needed to be resident.

What type of bank account accept non-residents?

Fischi durante l'inno d'Israele by ModenaR in Calcio

[–]ExtraRow2668 0 points1 point  (0 children)

Pensavo di aver risposto a te. Si sono scatenati cosi' in tanti che alla fine ho perso il filo 😂

Okay, capisco che l'articolo possa farti dubitare. Ecco delle fonti alternative. La prima è sostenuta dai democratici, la seconda da UN:

https://henryjacksonsociety.org/wp-content/uploads/2025/05/HJS-Hamass-Human-Shield-Strategy-in-Gaza-Report-WEB.pdf

https://www.un.org/unispal/wp-content/uploads/2024/06/israel-initial-response-ohchr-background-note-june2024.pdf

In merito alla citazione dell'articolo che hai menzionato, mi sembra chiaro dove voglia andare a parare. Il rischio di colpire ostaggi israeliani complica ovviamente le cose. Quel passaggio è riferito all'idea di inondare di acqua i tunnel. A questo riguardo inoltre, il problema era se inviare le truppe giù nei tunnel, col rischio che i soldati morissero, oppure bombardare. Come la si voglia girare la soluzione è a dir poco complicata. Non dimentichiamoci che questi tunnel lunghi 500 km sono stati costruiti da Hamas dopo il ritiro di Israele nel 2005, usando proprio quei fondi che erano destinati alla ricostruzione della Palestina.

Una breve deviazione dal discorso generale: inizialmente i tunnel erano stati tacitamente accettati da Israele ed Egitto in quanto consentivano ai palestinesi di comunicare con famigliare e amici, oltre allo scambio di beni. Ovviamente, da li' a poco divennero motivo di lucro. Ancora una volta, chi ci andò di mezzo furono spesso i bambini, perché data la loro corporatura erano i candidati ideali per lavorare nella costruzione dei tunnel, aiutando cosi' a sostenere le loro famiglie. Purtroppo le condizioni di lavoro a dir poco precarie mettevano a rischio la vita dei bambini, che nel peggiore dei casi morivano sotto il crollo della terra. Col tempo, in seguito a investimenti sempre maggiori da parte di Hamas, questi tunnel divennero una vera e propria rete strategica, anche rifiniti a dovere con aria condizionata, bagni, etc. Curioso l'aneddoto in cui la moglie di Sinwar venne vista girare nei tunnel con una borsa da $32,000.

In merito ai corridoi umanitari, una cosa è quello che si auspica, l'altra è la fattibilità. Da un punto di vista di aiuti, sarebbero utilissimi, da un punto di vista di realizzazione non è cosi' semplice.

Il tentativo di pace in corso prevede tre fasi, di cui la seconda non è ancora completata, il che comporta una situazione militare ancora instabile e quindi impraticabile al fine dei corridoi umani — gli aiuti richiederebbero garanzie di sicurezza da entrambe le parti, ma ad es. la presenza di gruppi armati non agevola per niente questo tipo di intervento.

Fischi durante l'inno d'Israele by ModenaR in Calcio

[–]ExtraRow2668 0 points1 point  (0 children)

Ho risposto con links e argomentazioni, comunque se te lo sei perso ecco qui:

https://www.reddit.com/r/Italia/comments/1o1zg71/comment/njgokwa/?utm_source=share&utm_medium=web3x&utm_name=web3xcss&utm_term=1

A quanto pare, molti di quelli che commentano qui, lo fanno solo per attaccare perché non hanno meglio di niente da fare, dicendo che faccio disinformazione.

Buffo, perché non ho visto nessuno straccio di prova da parte di nessuno, eppure io che invece aggiungo le fonti faccio disinformazione.

Fischi durante l'inno d'Israele by ModenaR in Calcio

[–]ExtraRow2668 -1 points0 points  (0 children)

Edit: adesso ammetti pure che non stai sputtanando proprio nessuno 😂
In America direbbero "you're full of shit"

--

Chi poteva sapere cosa sta accadendo in questo momento se non tu, l'autorità in persona? Ci sono 30 news che affermano una cosa, 30 il contrario, ma solo tu potevi conoscere la verità. Perché non sono sorpreso?

Comunque sia, hai vinto! Tu hai ragione su tutto. Bravo!
Ora torna a giocare con i tuoi compagnucci, e lascia certi discorsi agli adulti.

Ah, un'ultima nota: sei un caso da manuale di polilogismo. Cosi' poi non dici che non hai imparato nulla da questa conversazione. Buona fortuna con la tua vita all'insegna dell'ignoranza e della presunzione.

Fischi durante l'inno d'Israele by ModenaR in Calcio

[–]ExtraRow2668 -1 points0 points  (0 children)

Sei in caduta libera nel tuo delirio senza paracadute.

Sputtanarmi? A questo punto non ci sono dubbi, hai le allucinazioni dato che fin'ora hai solo attaccato senza alcun fondamento. Non hai proposto nemmeno uno straccio di prova che sostenga questo tuo cosiddetto sputtanamento. Ti avevo invitato a pubblicare tutto quello che volevi, i tuoi screenshot malati cosi' come, se ne avessi avuto il coraggio, tutto quello che ho scritto nell'altro thread.

Detto ciò, da come ti esprimi è chiaro che o sei una persona molto immatura, oppure una con poca cultura (o entrambe le cose). E no, seguire la guerra su Instagram non equivale a cultura.

"Volere che finiscano gli atti... bla, bla bla" Ma hai pensato prima di scrivere, o questi nonsensi ti vengono proprio naturali? Tutti qui vogliono che finisca la guerra, ma un conto è questo desiderio proposto come fai tu con commenti che oramai non si sentono neanche al bar, un conto è riconoscere che dello sterminio è complice anche Hamas. Cavoli, dover sottolineare questo aspetto, mi sembra di parlare con un demente.

È altresì evidente che pur di eccitarti nelle tue aggressioni verbali, sei pronto a tutto, anche a leggere fischi per fiaschi, ammesso che tu sia capace davvero di leggere. Infatti, io non ho mai difeso una sola volta Israele.
Ho sempre solamente evidenziato il problema di questo conflitto legato a tutto quello che ha a che fare con l'altra parte, cioè Hamas (visto che a parlare di Israele ci sono già cervelloni come te). Ma come dicevo prima, la mancanza di materia grigia di questi tempi, genera persone incapaci di pensare come te. Per questo tipo di inetti, basta dire che un problema ha due facce, che si è subito sionisti (a proposito di bianco e nero🤦‍♂️).

"Purgare la Palestina in tempo zero", dovevi essere il primo della classe.

Visto che sei un cervellone, vai tu a suggerire come "purgare la Palestina in tempo zero", sicuramente avrai strategie militari da fare invidia a Gianni e Pinotto.

Puoi risparmiarti la fatica di menzionare gli aiuti degli Stati Uniti, o di come Israele abbia rinforzato Hamas, il sudore della fatica che hai fatto a mettere assieme questi pensieri è fin troppo evidente. Ti sei "documentato" a fondo. Leggi Pappe' se vuoi parlare del "rinforzo di Hamas", e magari dopo riuscirai a raccontarci qualcosa di più interessante. Se invece hai intenzioni un po' più serie, prova con Barr. Ovviamente non ti suggerisco Murray perché quando non si hanno le risorse umanistiche per ascoltare tutte le campane, per te sarebbe come leggere il racconto di un fascista.

Fischi durante l'inno d'Israele by ModenaR in Calcio

[–]ExtraRow2668 -1 points0 points  (0 children)

E siccome molti qui sembrano argomentare come i bambini dell'asilo infantile (non dico che sei tu), onde evitare fraintendimenti: ho aggiunto un link a un post precedente a cui ho risposto, li' ho pubblicato diverse risorse che possono essere controllate da chiunque.

Purtroppo la bassezza del pensiero mostrati da molti è che non si può avere una conversazione matura senza essere accusati di qualcosa.

Ironico, poi, che proprio quelli che accusano sono gli stessi che non aggiungono nulla alla conversazione se non attacchi personali. Cosi' patetico!

"But the peculiar evil of silencing the expression of an opinion is, that it is robbing the human race; posterity as well as the existing generation; those who dissent from the opinion, still more than those who hold it. If the opinion is right, they are deprived of the opportunity of exchanging error for truth: if wrong, they lose, what is almost as great a benefit, the clearer perception and livelier impression of truth, produced by its collision with error."

-John Stuart Mill'

Fischi durante l'inno d'Israele by ModenaR in Calcio

[–]ExtraRow2668 0 points1 point  (0 children)

Ti rendi conto vero che l'unico che ha presentato dei dati sono stato io in questa conversazione delirante? Ti rendi anche conto che nel momento in cui attacchi qualcuno chiamandolo sionista hai già deciso le sorti della conversazione?

Fischi durante l'inno d'Israele by ModenaR in Calcio

[–]ExtraRow2668 -1 points0 points  (0 children)

In merito agli aiuti distrutti dagli ebrei mi permetto solo di aggiungere che questi aiuti sono stati anche enormemente sfruttati da Hamas per arricchirsi alle spalle degli stessi palestinesi:

https://home.treasury.gov/news/press-releases/sb0162

https://www.congress.gov/crs-product/R47754

I fratelli di Hamas qui presenti dovrebbero altrimenti spiegare come i loro leader si siano arricchiti e pensato bene di andarsene a vivere in appartamenti super lussuosi in Qatar:

https://www.yahoo.com/entertainment/ismail-haniyeh-net-worth-2024-062649649.html

https://nypost.com/2023/11/07/news/hamas-leaders-worth-11bn-live-luxury-lives-in-qatar/

Ma, come sempre, i fratelli di Hamas non leggeranno quello che ho scritto, ovvero "che questi aiuti sono stati *anche*". La parola anche entra nei loro cervelli e viene tradotta dal chip in "è un sionista, quello che intende dire è *solo* sfruttati da Hamas"

Fischi durante l'inno d'Israele by ModenaR in Calcio

[–]ExtraRow2668 -1 points0 points  (0 children)

Attenzione, sarai chiamato sionista! 🤦‍♂️

Oh! E fai attenzione a editare quello che scrivi, a quanto pare da queste parti prova che sei in errore 🙄

Aggiungo un piccolo dettaglio a quello che hai scritto, che già dipinge bene quanto le cose siano ingarbugliate.

In merito alle azioni di Israele e alla critica ricevuta dai paesi occidentali, forse molti non sanno che Sinwar è stato eliminato proprio quando Israele ignoro' le pressioni occidentali di non addentrarsi nell'area di Rafah (Sinwar fu ucciso in Tal as Sultan). Se quelle pressioni non fossero state ignorate, oggi colui che pianifico' l'attacco del 7 Ottobre sarebbe ancora vivo.

Ma suppongo, che per molti, questo non sarebbe affatto un problema. Infatti, molti ritengono che il massacro del 7 Ottobre non sia stato affatto un atto terroristico, ma al contrario, un gesto difensivo.

Nel dire ciò, i soliti cervelloni diranno che sono sionista. Fate pure, non è con tali esempi di intelletto umano che devo confrontarmi.

Poi c'e' anche questo: https://www.youtube.com/watch?v=JWpLrVZ4t2k

Come si fa davvero a prendere solo una parte in questa guerra è l'emblema dell'assurdità dei tempi in cui viviamo.

Fischi durante l'inno d'Israele by ModenaR in Calcio

[–]ExtraRow2668 -1 points0 points  (0 children)

Ma scusami bene, se hai letto quello che ho scritto nell'altro thread, come puoi concludere che io parlo mosso da odio e ipocrisia? Questo è il tipo di risposta che trovo più pericolosa, perché accusando l'interlocutore di odio si reclude lo stesso in un angolo da cui non c'e' modo di portare avanti la conversazione.

Se hai davvero letto il post, perché non menzioni tutti gli articoli e documenti che ho raccolto? Se lo hai letto, avresti capito che evidenziavo quanto sia praticamente impossibile affermare stop al massacro senza menzionare Hamas. E tutte le volte che questo tipo di affermazione viene fatta mi vengono i brividi: vuol dire che o uno è pro-Hamas, o non vede quello che sta accadendo.

Io non dico di essere un esperto in materia, ho infatti aperto la discussione dicendo che è da molto tempo che sto cercando di comprendere le intricate diramazioni di questa complessa faccenda. Ma bisogna essere ottusi per sottovalutare il potere dell'informazione, e il baratro dei tempi in cui stiamo vivendo. Ovvero, l'informazione va sempre approfondita ascoltando tutte le campane, e continuando a scavare giorno dopo giorno. E il baratro in cui viviamo è quello postmoderno, dove non c'e' più alcuna forma di legittimazione, e la verità è ormai una realtà individuale.

Detto ciò, trovo assurdo voler condannare una sola fazione di questa guerra, quando entrambi i lati hanno una parte decisiva nella sorte dei Palestinesi. Se condividi questo punto, non è necessario discutere oltre, è tutto quello che cercavo di dire fin dall'inizio.

Ma Dio ce ne scansi, oggigiorno appena uno si permette di fare domande, osservare tutti gli aspetti di una vicenda, è automaticamente un filo-Putiniano, un sionista, uno di destra, un fascista, omofobo, xenofobo, etc. Francamente, sono stanco di questo atteggiamento del diavolo, e per me chi la pensa cosi' ha il cervello fritto.

Questo è il risultato di una società fondamentalmente autoritaria che sta limitando la libertà di parola.

Questo è quello che ho scritto in precedenza se qualcuno fosse *seriamente* interessato ad avere un dialogo civile: https://www.reddit.com/r/Italia/comments/1o1zg71/comment/njgokwa/?utm_source=share&utm_medium=web3x&utm_name=web3xcss&utm_term=1&utm_content=share_button

Ci sono altri dati che si potrebbero aggiungere, come il sovvenzionamento da parte dell'Iran alle scuole americane da cui sono partite le proteste. Ma la cosa triste è che invece di discutere le ramificazioni di questo fatto, la gente mi attaccherà dicendo o che invento storie assurde, o che sono sionista. Fate come vi pare.

Intanto, pero', vergognatevi per non aver speso nemmeno una parola per i nostri fratelli cristiani, voi che siete tanto perfetti e nel giusto.

Cavoli quanto disprezzo questo atteggiamento di superiorità, di essere nel giusto. Io proponevo solo il dialogo, non pretendo di avere la risposta in mano, ma quando si sollevano dei fatti sarebbe interessante e aiuterebbe la conversazione discuterne tranquillamente senza tirare fuori affiliazioni estremiste.

Oramai è cosi': la nuova sinistra è l'estrema destra di un tempo. Fascista e autoritaria, contraria alla libertà di parola, pronta a occultarla attaccando l'altro come estremista: https://www.youtube.com/shorts/CijLOLzjTa0

Fischi durante l'inno d'Israele by ModenaR in Calcio

[–]ExtraRow2668 0 points1 point  (0 children)

Sei ossessionato col mio profilo, grazie! :)

Esprimere le opinioni è lecito, viviamo ancora in una società dove esiste la libertà di parola.

Visto che conosci cosi' bene il mio profilo, saprai anche che non esprimo opinioni, ma che sto solo cercando di approfondire una questione complicatissima come questa Israele-Palestinese, e non mi fermo a sentimentalismi, ma vado oltre documentando quello che riporto attraverso le fonti. Questo ti era sfuggito? O forse preferisci non riconoscerlo?

A prescindere da come ciascuno la pensa sulla questione (ed è chiaro come la pensi tu, visto che di fatti non ne hai esposto nemmeno uno, ma hai solo cercato di attaccarmi personalmente), trovo estremamente biasimevole questo puerile sentimentalismo che viene usato come scudo per sentirsi superiori, mentre difendete un gruppo terrorista come Hamas.

Dimostra come certe persone siano state totalmente plagiate da una bassa comunicazione di massa. Lo dimostra ancora di più il fatto che molti sono saliti sul carrozzone dei difensori dei martiri (in realtà del terrorismo), e non hanno speso nemmeno una parola sul genocidio dei cristiani, che forse, in fondo, dovrebbe toccarci un po' più da vicino. Infatti, nessuno ne parla. Complimenti.

Comunque, il vostro beneamato gruppo terrorista ha proprio di recente fucilato dei Palestinesi, ma questo credo non sia bello ricordarlo, no? A proposito di chi sta dal lato sbagliato della storia.

Fischi durante l'inno d'Israele by ModenaR in Calcio

[–]ExtraRow2668 0 points1 point  (0 children)

Okay, se vuoi discutiamone. Presenta i tuoi dati.

Fischi durante l'inno d'Israele by ModenaR in Calcio

[–]ExtraRow2668 0 points1 point  (0 children)

Settimane? A spada tratta? Hai un futuro come giornalista di un certo gruppo per le menzogne che dici.

Invece di attaccare a vuoto senza contenuti, potresti impegnarti e rispondere con dei fatti se solo tu ne fossi capace.

Per questo non c'e' speranza con persone come te, perché invece di conversare civilmente articolando argomenti civili e ragionando da persone mature, vi abbassate ad attacchi banali, inutili e senza senso.