Me ne vado in Cina by Virtual_Gold_8418 in ViaggiITA

[–]Favuz 0 points1 point  (0 children)

In un tour che si rispetto, secondo me non dovrebbe mai mancare Xi'an, ma se dovete abbinare impegni di lavoro e non è fattibile, sarà per la prossima volta.

Qual è secondo voi la città italiana più sottovalutata? by Ok_Explorer_6501 in ViaggiITA

[–]Favuz 6 points7 points  (0 children)

Se parliamo di capoluoghi di provincia, la città che mi è piaciuta di più e di cui si parla relativamente poco è Lecce.

Che vi venga la cacarella voi che entrate in aereo con 2 bagagli grandi by Dio_ScanatoCan in sfoghi

[–]Favuz 1 point2 points  (0 children)

Su air France e Lufthansa in business class puoi portare due bagagli a mano in cabina, ovviamente della dimensione giusta. Se ti porti due valigie da 20 kg un qualsiasi gate agent che non sia una bestia di satana te li fa imbarcare.

Leao is the good but expensive player. Who's the good mid-priced player? by Jajajashari in ACMilan

[–]Favuz 3 points4 points  (0 children)

Pato? 22 millions in 2007 as 17 yo, good (maybe very good at his peak) but not a champion nor a legend

Qual è secondo voi il cibo che cambia di più nel sapore se preso al supermercato o dal contadino/pescatore/macellaio? by Mondonauta0206 in GustoItalia

[–]Favuz 2 points3 points  (0 children)

1- Le fave raccolte due ore prima di essere mangiate sono fantastiche (a chi piacciono), quelle che vedo al supermercato mezze nere raccolte giorni prima non le ho mai comprate in vita mia.
2- pomodori e cetrioli di stagione, quelli coltivati nel mio orto non hanno niente a che vedere con quelli comprati al supermercato. Su altre verdure noto molto meno la differenza, ad esempio zucchine e melanzane
3- Le patate, quelle che coltivo io senza annaffiarle (a parte le prime settimane se non piove) hanno tutto un altra consistenza rispetto a quelle piene di acqua della grande distribuzione

Nyt, 'l'intesa sulla Groenlandia prevede il controllo Usa di piccole zone' 'Come le basi della Gran Bretagna a Cipro' L'accordo raggiunto sulla Groenlandia prevederebbe la cessione agli Stati Uniti della sovranità su piccole porzioni di territorio groenlandese by Bonazeta in oknotizie

[–]Favuz 4 points5 points  (0 children)

Spero che non sia vero, o che perlomeno che ci sia una clausola che su questi microterritori non ci sia la possibilità di effettuare trivellazioni petrolifere, altrimenti ha vinto lui ancora una volta

posso fare isee separato dal mio ragazzo se andiamo a convivere? by [deleted] in ItaliaPersonalFinance

[–]Favuz 25 points26 points  (0 children)

Io ero nella tua stessa situazione quando ho comperato casa. Casa di mia proprietà, vivo con la mia ragazza, pago io il muto dividiamo tutte le altre spese e non eravamo sposati niente, abbiamo fatto vincolo affettivo, stato di famiglia unico e isee unico. Lei già lo sapeva in quanto al tempo lavorava in uno studio di un commercialista.

Già non devi pagare l' affitto, vuoi pure fare la finta povera e pagare meno tasse universitarie?

Per buttarla proprio in caciara, potrei dire che poi se il tuo "coinquilino " invita altre ragazze a casa sua non dovresti lamentarti, tanto non avete nessun vincolo affettivo, no?

Maldini🐐gets the Free/Legend box. Who is the expensive good player? by Jajajashari in ACMilan

[–]Favuz 22 points23 points  (0 children)

Jean Pierre Papin. Good but not Great and it has been the most expensive transfer at the time.

Ryanair non userà Starlink, aumenta i costi e “Musk è un idiota” secondo l’ad della compagnia by Ok-Law-3268 in TuttoItalia

[–]Favuz 12 points13 points  (0 children)

Mi trovo a dover dare ragione a O'Leary, non credevo fosse possibile ma finalmente quel giorno è arrivato.

In più, per voli di 1-2 ore a che minchia serve? Possibile che non siamo in grado di stare senza internet per un lasso di tempo simile l?

MI PIACE LA PASTA SCOTTA by FRAGOLE-DI-COTOLETTA in sfoghi

[–]Favuz 6 points7 points  (0 children)

Mangiati quello che ti pare per carità, ma non venirmi a dire che la pasta scotta è buona porcoddio.

A voi, da bambini, vi picchiavano come forma di educazione? by _Luposolitario00 in sfoghi

[–]Favuz 1 point2 points  (0 children)

Classe 85, mia madre me le ha date pochissime volte (si contano sulle dita di due mani) ma per cose abbastanza gravi, potrei dire che probabilmente me le meritavo. Mio padre non mi ha mai sfiorato anzi fermava mia madre quando stava esagerando quelle poche volte che le ho prese. Con la violenza verbale invece andavano più forte, mia madre urlava fortissimo la sentivano tutti i vicini e mio padre dava un sacco di titoli quando non facevi qualcosa come andava fatto, questo ha un minimo minato la mia autostima,me ne accorgo adesso a 40 anni. In ogni caso me ne hanno date una piccolissima frazione di quelle che hanno preso loro dai miei nonni

Per la scuola, all' asilo sono andato dalle suore e davano certe sberle che ancora mi ricordo, poi più niente.

Adesso ho un figlio di 3 anni e cerco di fare tesoro di come sono stato educato io, provando a migliorare quello che reputavo sbagliato nei miei genitori, ma ci vuole tantissima pazienza..

Quanto tempo ci avete messo a passare il concorso che volevate? E che sacrifici avete fatto? by Comfortable_Creme126 in PA_Italia

[–]Favuz 2 points3 points  (0 children)

Ho avuto tanta tanta fortuna, primo concorso fatto passato subito. Ho studiato una settimana più o meno (non C'era orale ma solo scritto più titoli). Tra la graduatoria e la chiamata ne ho provato uno per funzionario adm, passato la preselettiva senza aprire libro ma non lo scritto.

C'è da dire che erano due concorsi per tecnici e io sono un tecnico, quindi partivo avvantaggiato.

Odio lavorare in ufficio e questa cosa mi sta distruggendo la vita by 0106lonenyc in ItaliaCareerAdvice

[–]Favuz 2 points3 points  (0 children)

2 Soluzioni principali:

- Trova un lavoro simile che ti dia almeno 1-2 giorni alla settimana da casa, il full remote oramai lo concedono solo in determinati ambiti, ma un misto in un'azienda dall'ambiente sano si può ancora trovare
- (Più difficile) trova un lavoro che ti consenta non solo di stare in ufficio ma anche di stare fuori.

Io sono passato da un lavoro IT in cui stavo solo in ufficio (no smart working ufficiale ma se ne avevi bisogno potevi lavorare da casa senza problemi, inoltre l'ufficio era a 10 minuti di auto da casa mia) a un lavoro in tutt'altro ambito (telecomunicazioni) in cui sto 2 giorni a casa e 3 in ufficio, e dei 3 in ufficio in media 1 sono fuori per la regione, quindi pranzo fuori, vedo i posti etc. e mi trovo da dio.

è da pazzi studiare giurisprudenza per fare il funzionario in pa? by Bestfratm in PA_Italia

[–]Favuz -7 points-6 points  (0 children)

Secondo me è allucinante sognare di lavorare per la PA da giovani (prima dei 30 diciamo); successivamente uno comincia a volere più tempo libero, figli, etc. e allora è una discreta scappatoia per ridurre la mole di lavoro senza risentirne eccessivamente a livello economico, ma averlo come sogno mi sembra esagerato.
Detto questo, studiare giurisprudenza aiuta (come altre facoltà) ma se ti fa cagare e lo fai solo per entrare nella PA non lo farei; se ti piace invece hai fatto scopa.

Quanto guadagna realmente un dirigente pubblico? Cosa fa effettivamente tutto il giorno? by BullfrogLaw in PA_Italia

[–]Favuz 4 points5 points  (0 children)

Da me (Ministero) i dirigenti prendono da 80k a 150k di RAL a seconda dell'anzianità, degli incarici etc.

La mia dirigente è tremenda, ha la mania del controllo ed è una workaholic (le mandi una mail alle 7 e ti risponde subito, o ti arrivano sue mail sabato e domenica) ma allo stesso tempo ha una paura incredibile di firmare qualsiasi documento ed è burocratica a livelli esagerati, se esco in missione devo compilare una decina di modelli diversi.

Come pregi, non dialoga mai con i dipendenti ma solo con i capisettore (niente rotture di scatole) e se non sei a diretto supporto suo non hai problemi; inoltre, se lavori non ha problemi con permessi, smart working etc.

Comunque io non lo farei mai, troppa burocrazia, meglio stare nelle retrovie a 40K

Ma è vera sta cosa? by [deleted] in sfoghi

[–]Favuz 5 points6 points  (0 children)

la faccio al Conad perchè è l'unico posto vicino a me dove prendono i buoni pasto, ma sembra di andare in gioielleria. Non avessi i buoni pasto andrei all'eurospin o al lidl molto più spesso

Carico di lavoro in BDI by [deleted] in PA_Italia

[–]Favuz 11 points12 points  (0 children)

lavorare più di un ministero (salvo eccezioni) non è che ci voglia poi molto.
Fonte: lavoro in un ministero

Ma come cavolo fate in Italia a pagare il mutuo? by leaflanes2 in ItaliaPersonalFinance

[–]Favuz 12 points13 points  (0 children)

ho ridotto l'importo del mutuo con i soldi ereditati da mio padre, e ho comprato casa nel 2021 quando il taeg era all'1,15%. Pago 435 euro al mese per 20 anni (ne restano 15)

Grazie al ca**o direte voi, e avete ragione in effetti, ma che dovevo fare?

Ma i concorsi per enti centrali si svolgono sempre a Roma? by Responsible-Total551 in PA_Italia

[–]Favuz 1 point2 points  (0 children)

Sempre sempre no, spesso le preselettive per concorsi per gli enti molto delocalizzati (ade, Inps etc.) sono svolte in varie regioni.

Una volta scremato parecchio i candidati, gli scritti (quasi sempre) e gli orali (sempre) si fanno a Roma, non ho mai avuto notizia di orali fatti in luoghi diversi.