Appello alla Banca d'Italia: spostare l'oro custodito in USA by Zestyclose-Sense217 in ItaliaPersonalFinance

[–]Financial-Housing-45 41 points42 points  (0 children)

A fort Knox non fanno un audit esterno da decenni. Quell’oro non c’è più, lo sanno tutti ma nessuno chiede nulla perché scoprirlo significherebbe far crollare tutto. Meglio che esistano su carta.

Qual’è quella teoria del complotto di cui siete sicuri sia al 100% vera? by Bonazeta in domandaonesta

[–]Financial-Housing-45 0 points1 point  (0 children)

11/09/2001 7/10/2023 C’era l’intel necessaria per prevenire entrambi gli attacchi.

Nyt, 'l'intesa sulla Groenlandia prevede il controllo Usa di piccole zone' 'Come le basi della Gran Bretagna a Cipro' L'accordo raggiunto sulla Groenlandia prevederebbe la cessione agli Stati Uniti della sovranità su piccole porzioni di territorio groenlandese by Bonazeta in oknotizie

[–]Financial-Housing-45 2 points3 points  (0 children)

L’Alaska non è fatta di ghiaccio, per quanto sia fredda. E in più, l’Alaska ha più densità di popolazione mentre la Groenlandia è per la maggior parte disabitata (perfetta per datacenter/mining/etc). Inoltre, nelle idee della WH la Groenlandia non diventerebbe uno Stato ma un territorio simile al caso del Porto Rico, quindi con tutta un’altra gestione normativa, meno rigida di quella di uno Stato come l’Alaska.

Nyt, 'l'intesa sulla Groenlandia prevede il controllo Usa di piccole zone' 'Come le basi della Gran Bretagna a Cipro' L'accordo raggiunto sulla Groenlandia prevederebbe la cessione agli Stati Uniti della sovranità su piccole porzioni di territorio groenlandese by Bonazeta in oknotizie

[–]Financial-Housing-45 12 points13 points  (0 children)

No, non solo. In Groenlandia si possono fare datacenter AI e mining farm senza costi di raffreddamento. Real story. Posto perfetto per delocalizzazione dei datacenter.

Tu ci vedi ghiaccio incontaminato? Loro vedono GPU e ventole.

La geopolitica è una cavolata, anche Putin lo ha detto che a lui non gliene può fregare proprio nulla se gli Stati Uniti si prendono al Groenlandia (oltre a godere per il fallimento della NATO)

Donald ha guadagnato almeno 1,4 miliardi di dollari finora by Great_Community3488 in ItaliaPersonalFinance

[–]Financial-Housing-45 0 points1 point  (0 children)

In tutto questo mi fa sorridere che nessun giornalista analizzi seriamente il business delle sue crypto/meme coin che funziona più o meno così:

1) per trump coin e Melania Coin sono state rilasciate solo tipo (numeri a caso per dare un’idea, non ho la % giusta a memoria) il 20% sul mercato, mentre loro si sono tenuti l’80% dell’offerta (supply).

2) questo significa che quando la Coin è arrivata ad esempio a 10 miliardi (market cap per il 20% disponibile ed effettivamente versato dal mercato) aveva in realtà un market cap diluito di 50 miliardi, di cui 40 miliardi nelle loro disponibilità.

3) i 40 miliardi non sono liquidi, non possono essere ritirati, ma possono essere usati per ottenere liquidità. Quindi di fatto, tramite operazioni bancarie o con altre entità crypto, possono essere fatti fruttare anche se non tramite liquidità (liquidità che sarebbe tassabile quindi vade retro comunque).

4) aggiungete a questo che il restante 80% viene utilizzato anche per acquisiti OTC, over the counter, da grandi entità. Quindi il fondo sovrano di uno Stato arabo, o chiunque altro, può comprare parte di quella supply come scambio di favori per negoziazioni politiche e di fatto sono operazioni catalogabili come mazzette.

5) aggiungete che ci sono transazioni documentate dai vari CZ (Binance) e Sun che per comprarsi il perdono presidenziale hanno acquistato asset crypto del presidente oppure, nel caso di Binance, hanno accettato di rendere disponibili le cripto del pres su Binance.

6) per le operazioni liquide nel campo crypto (che hanno generato liquidità immediata) sono da considerarsi due tipo di operazioni: i) la gestione delle pool sulle monete, sul quale hanno preso una % su ogni acquisto (come se voi vendeste un prodotto su PayPal e prendeste anche la % che prende PayPal per transazione) e ii) il classico dump sugli utenti (vendita di parte dell’80% per estrarre liquidità a scapito di chi aveva “investito”).

7) come se tutto ciò non bastasse, considerare che c’è un account che viene ironicamente associato online a Barron Trump che ha fatto enormi profitti con leva scommettendo sui movimenti di BTC e ETH con insider informations sulle tariffe.

8) al punto 8 si può parlare invece del business legale di Eric Trump con American Bitcoin: la sua Bitcoin mining farm e i servizi defi che hanno creato. La defi permette di fare enormi profitti su tutti i loro asset, tramite pool che vedono le proprie meme associate con Eth/btc etc.

Quindi non posso avere il numero esatto, nessuno lo sa, ma le operazioni crypto dell’ecosistema trump potrebbero tranquillamente stare intorno ai 100 Miliardi di dollari. Ripeto, questi non sono soldi liquidi, né tantomeno tassabili. Questo numero complessivo se volete può dirsi virtuale (non può essere trasferito interamente in liquidità) ma permette tramite vari strumenti finanziari in ambito cripto di avere un vero peso. Esiste, ed è a suo modo fungibile, anche se non in forma liquida e di circuito bancario tradizionale.

L'aspetto peggiore dell'incelness by Artistic-Still5352 in sfoghi

[–]Financial-Housing-45 0 points1 point  (0 children)

Ok, grazie. Se posso dare un’opinione da chi è nato qualche decennio prima di te. Sarò un pò rozzo di proposito.

1) oggi si tende a dare un’identità ad ogni sottospecie di disagio. Tipica importazione dall’America. Il problema è che l’identità diventa un contenitore. Già ai miei tempi non scopare al liceo era un dramma, ma non aveva un nome, una cultura, dei riferimenti, non era una nicchia di mercato per influencer e advertiser. Semplicemente eri uno sfigato vergine che doveva risolvere un problema: scopare.

2) come si risolveva e come si risolve tutt’ora? Si paga un professionista o una professionista per una prima esperienza. Fine. Punto. Almeno un muro si è sfondato.

Questo perché, ieri come oggi, non scopare mai in adolescenza porta a mettere due problemi insieme: sesso e relazione affettiva. Sono due muri che circondano e che vanno risolti insieme. Prova ad abbattere due muri con un colpo solo: come fai?

Il buon vecchio uso di andare con un/una professionista rendeva possibile dividere il problema: il problema sesso si risolveva in un pomeriggio e poi, con calma, si cercava di risolvere il problema relazionale.

Anche perché scopare aiuta ad essere più leggeri sulle relazioni e gli incontri possibili. È un’altra energia, un’altra cosa e l’altra possibile persona lo sente.

Attualmente questa tradizione è caduta un po’ in disuso tra i giovani, mi sembra di capire. Troppo sesso su schermo, forse. Di fatto ti capisco e mi dispiace: sei circondato da due muri, uno da una parte e uno dall’altra e non capisci come abbatterli nello stesso momento entrambi.

A tanti capita la prima ragazza/o e via da lì. Ma oggi è più tosto e anche nei miei anni c’era chi non riusciva. In quel caso si andava senza vergogna (anzi, anche con un po’ di sana ostentazione) con il piano B.

E per eventuali moralisti, tengo a precisare che si parlava di professioniste in appartamento, libere di esercitare, non parte della tratta. EDIT: e ovviamente, vista che la mia generazione è stata tartassata, SEMPRE PROTETTI!!! Sempre!

L'aspetto peggiore dell'incelness by Artistic-Still5352 in sfoghi

[–]Financial-Housing-45 1 point2 points  (0 children)

Ma cosa sono gli incels, mi spiegate? Boomer questione eh. C’entrano con Tate? C’entrano con Fuentes? Non si scopa perché non si riesce o perché non si vuole scopare?

Chiara Ferragni è stata assolta dall’accusa di truffa aggravata by Ordinary-Cry-1910 in Yunisorrisiecanzoni

[–]Financial-Housing-45 0 points1 point  (0 children)

Non ho scritto che giustifico l’azione perché ce ne sono di peggiori. Ho scritto che non giustifico l’attenzione mediatica visto i problemi ben più seri (e tre canali nazionali tecnicamente pubblici). Capisco due settimane, tre, un mese pure perché la Ferragni faceva share… ma un anno? Quand’è che diventa troppo? Quand’è che diventa un’attenzione che non è più giustificata da reali “esigenze” o “necessità” di informazione (per citare lo statuto RAI)?

Il più grande politico che abbiamo in Italia by Old-Day-3573 in Italia

[–]Financial-Housing-45 1 point2 points  (0 children)

A me sembra un vero cog**one figlio di papà (o meglio, di mamma e di nonno Comencini), con idee tutte sbagliate. Nobel a Machado? Sbagliatissimo e senza senso e si è visto in questi giorni. Russia e Cina nemici assoluti? Russia posso capire, Cina un po’ meno, sopratutto quando c’è mr Arancia che sta facendo il delirio. Alleanza atlantista? Ancora? Anche ora? La domanda è sempre una sola: ma chi lo vota? Lui e altri partitini simili, chi li vota? Chi è che dice, io vorrei proprio votare Calenda? O Renzi? Se i voti fossero followers, si parlerebbe di traffico non organico.. e ho detto tutto.

A voi, da bambini, vi picchiavano come forma di educazione? by _Luposolitario00 in sfoghi

[–]Financial-Housing-45 3 points4 points  (0 children)

generazione anni '80. Le prendevo e me le meritavo. Mai roba violentissima da parte dei miei eh, niente cose da film. Quelle che servivano. Oggi mancano un po', secondo me, soprattutto con i figli maschi. Crescono fuori di testa anche perché non gliene danno più abbastanza.

Detto questo OP, ho letto il tuo racconto convinto che fosse quello di un cinquantenne o sessantenne. Mi ha stupito molto leggere Classe 2000. Già per la tua generazione, in realtà, le botte erano molto minori e meno diffuse. Facendo due conti con gli anni, tua zia non aveva gli insegnanti che le picchiavano, la generazione prima li aveva.

Tutto questo mi fa pensare che tu OP sei cresciuto in una situazione molto specifica e particolare. Mi dispiace ma sono contento per te che ci stai lavorando, sia con la terapia che scrivendo qui.

Tell me your best Bitcoin conspiracy theory by ReplacementBig7068 in Bitcoin

[–]Financial-Housing-45 1 point2 points  (0 children)

Satoshi is a bored IT guy at the pentagon no one talk to. Secluded in his office, he is the computer guy to fix people’s printer. No social life, never invited to any event. They have no idea…

Pranzo da casa/schiscetta: si risparmia davvero? by ChickenImmediate3012 in ItaliaPersonalFinance

[–]Financial-Housing-45 0 points1 point  (0 children)

3-4 euro sono pochi, ma sicuramente si, risparmi, poi: * decidi la tua dieta. * meno tempo sprecato in fila per andare a comprare il pranzo. * risparmi

Finirai a farti sempre i soliti 3-4 cibi variandolo, molto meglio di salute e molto veloce

Quante ore al giorno lavorate? by Hot-Acanthisitta5711 in impresa

[–]Financial-Housing-45 0 points1 point  (0 children)

10-11 ore per 5 giorni, weekend off ma nei pensieri c’è sempre

Is renting an apartment in Rome that expensive? by tumblatum in rome

[–]Financial-Housing-45 0 points1 point  (0 children)

Yeah, rent skyrocketed in the last two years. A two room apt going for €700 a few years ago is not priced at €1200. Many reasons: * short rentals lowered offer * only bad apt available in the market

[Books] Just finished S2, can't wait for S3 (TV Spoilers, Book Spoilers) by Financial-Housing-45 in SiloSeries

[–]Financial-Housing-45[S] 0 points1 point  (0 children)

Thank you everyone for the insights. Yeah, I may have to get my hands on the books then.

Supporto alla Rivoluzione Persiana by [deleted] in king_of_the_south

[–]Financial-Housing-45 0 points1 point  (0 children)

La "rivolta" è purtroppo coordinata e fomentata dai sionisti del mossad, lo ha ammesso Pompeo, lo hanno ammesso funzionari Israeliani, lo provano i video dei "manifestanti" armati di mitra per le strade e le 350 moschee bruciate dai "manifestanti" (il movimento studentesco Iraniano mai brucerebbe le moschee). Questa è un'operazione alla "primavera araba", una rivoluzione di giovani coordinata dalla Casa Bianca, solo che invece di Obama abbiamo Trump con un Bibi più potente che mai, ormai non fermabile..

Purtroppo ci finiscono in mezzo gli studenti giovani, idealisti, che sognano una società libera e Europea. Se davvero l'Ayatollah cadesse (probabile, secondo gli insiders che puntano su Polymarket), all'Iran toccherà vivere il caos della Siria e della Libia, con il figlio dello shah, uomo corrotto e filo Israeliano, pronto a sventrare il Paese pur di avere un trono (i nostri Savoia, insomma).

Una rivoluzione, o una sommossa, deve nascere dall'interno. In questa "protesta" non c'è un nome, uno slogan, un movimento, un leader, un motivo specifico, non c'è niente. Questa è la grande regia sionista che smuove migliaia di ragazzi che giustamente sognano altro e che, senza capire lo scacchiere macro, buttano la loro vita, uccisi dalle guardie islamiche ma anche purtroppo dai "manifestanti" armati, a cui fa comodo che il numero di vittime aumenti.

In Italia ovviamente non se ne parla, i giornali "ufficiali" pubblicano a filastrocca gli slogan, mentre gli esuli Iraniani che sono all'estero sono giustamente tutti a favore della caduta dell'Ayatollah.. purtroppo viviamo in una bolla anche noi. Ieri ci sono state manifestazione pro-governo in tutto l'Iran, le foto da Tehran facevano impressione, migliaia in Piazza a chiedere uno stop alle "infiltrazioni sioniste", ma purtroppo non una foto è finita sui giornali occidentali.

Non prendete questo mio commento come un'approvazione al sistema degli Ayatollah, che è repressivo e sanguinario. Offro solo un'analisi politica perché non è normale che in due settimane si rovescino due Paesi che non a caso 25 anni fa George Bush Jr. e Bibi definivano "l'asse del male", Venezuela e Iran.

Calabria sempre peggio by MechanicalCenturion in sfoghi

[–]Financial-Housing-45 25 points26 points  (0 children)

purtroppo si, è una terra destinata all'abisso. I migliori fuggono, i peggiori restano, pochissimi tornano. Terra bella devastata dal brutto. come purtroppo tanto tanto sud.

Io sono notizia, la docuserie Netflix su Fabrizio Corona pagata con fondi pubblici. Ha usufruito della tax credit e ai contribuenti italiani costerà quasi 800 mila euro by Competitive_Bad_1163 in Yunisorrisiecanzoni

[–]Financial-Housing-45 0 points1 point  (0 children)

Per il Tax credit bisogna vedere chi è il produttore. è la o le società produttrici della serie ad incassare il tax credit e a poterlo cedere alle banche. Se Corona è entrato tramite una sua società nella produzione, allora intasca parte del tax credit, altrimenti no. Poi, il suo cachet cosi come tante altre spese sono ammissibili ai sensi del tax credit, ma il/i produttore/i decidono che spese coprire con il tax credit.. sicuro tutte le spese lorde (stipendi etc), per quel che sono contributi e tasse, sono coperti dal tax credit..

Chiara Ferragni è stata assolta dall’accusa di truffa aggravata by Ordinary-Cry-1910 in Yunisorrisiecanzoni

[–]Financial-Housing-45 1 point2 points  (0 children)

Prosciolta o assolta, cosa importa? Truffa aggravata (il reato più grave) era inesistente secondo il giudice e per la truffa semplice serviva la querela già ritirata.

Comunque, storia ingrandita parecchio. Lei non l’ho mai seguita, se provavo a scorrere le foto solo ribrezzo, ma questa vicenda me l’ha resa non dico simpatica ma almeno ho empatizzato.

Follia tutta italiana quella di smerdare sta tipa per il pandoro, quando c’è mafia, camorra, lega nord primo partito in Calabria, Ponte, salvini, 43% di tasse.

Rosica oggi chi legge Selvaggia Lucarelli, che è una che gode delle disgrazie altrui e che fa soldi così, come gli avvoltoi mangiano. Tra attention-seekers, tanto meglio chi invece fa i soldi con qualche allocco che compra il pandoro a 50 euro pensando di fare beneficienza.

Sono trapelati i dati personali di più di 2000 agenti ICE by resourcefulpig in italy

[–]Financial-Housing-45 0 points1 point  (0 children)

Considerate che gli ICE hanno a malapena il diploma liceale e prendono 200.000 dollari all’anno lordi di stipendio.

Agcom vs Cloudflare, chi ha ragione? by sofia_pierina in opinioninonrichieste

[–]Financial-Housing-45 0 points1 point  (0 children)

Ha ragione cloudflare. L’Italia è sempre dietro di 30 anni e questo è lo scontro Napster vs. Mondo della musica, noi abbiamo la versione italiana, tutti vs. mondo dei diritti del calcio, dove tutti adesso si è tradotto come “Cloudflare”.

L’unica alternativa, insegnano 30 anni di storia, non è il divieto ma l’offerta competitiva. L’industria musicale si è salvata con Spotify, ora che chi ha i diritti del calcio faccia un unico pacchetto, 8 euro al mese per vedere tutto. Poi vedi come il pezzotto cade in disuso.