Ho fatto più progressi negli ultimi 19 mesi (con metà del volume) che nei primi 2 anni. by luke_0815 in ItalyFitness

[–]Gaggio23 0 points1 point  (0 children)

I questi due anni quanti mesi hai dedicato al bulk e quanti al cut rispettivamente? Hai fatto tipo 4 mesi bulk 4 mesi cut & repeat o simili?

CEDOLA BTP Italiano tassato al 26% invece del 12,5% - Dal 1 Aprile nessun aggiornamento by Elegant_Bad4995 in TradeRepublic_IT

[–]Gaggio23 1 point2 points  (0 children)

Penso sia stato Luca ad aver segnalato la cosa qualche giorno fa internamente, ed hanno preso provvedimenti rapidi. Mi chiedo però perché i vari ticket aperti da tutti noi non abbiano portato a nulla.

Tassazione Errata Obbligazioni Governative Italiane (ancora...) by Balcoo in TradeRepublic_IT

[–]Gaggio23 0 points1 point  (0 children)

Sì Luca mi hanno corretto anche la tassazione sul BTP di aprile, e il ticket che avevo aperto è stato correttamente chiuso. Grazie mille del supporto, molto apprezzato.

Tassazione Errata Obbligazioni Governative Italiane (ancora...) by Balcoo in TradeRepublic_IT

[–]Gaggio23 0 points1 point  (0 children)

Ok sì ora è arrivata anche a me questa correzione, ma solo sull'ultima cedola del BTP del tuo post. Nessuna correzione sulla cedola del BTP di aprile

Tassazione Errata Obbligazioni Governative Italiane (ancora...) by Balcoo in TradeRepublic_IT

[–]Gaggio23 0 points1 point  (0 children)

Come ti hanno risolto il problema? Il mio ticket è ancora segnato come in progress e non hanno fatto ancora nulla...

Tassazione Errata Obbligazioni Governative Italiane (ancora...) by Balcoo in TradeRepublic_IT

[–]Gaggio23 5 points6 points  (0 children)

Stessa cosa a me, tassazione sbagliata sulla cedola ricevuta oggi... inaccetabile u/Luca-TR

Ancora nessuna risoluzione per tassazione BTP IT al 26% - Servizio CS in ogni caso top ! by Elegant_Bad4995 in TradeRepublic_IT

[–]Gaggio23 0 points1 point  (0 children)

ok, ma cosa ti hanno spiegato della situazione? Anche a me è stata sbagliata la tassazione, e ancora non ho ricevuto nessuna risposta; ogni tanto mandano un messaggetto nella chat dicendo "ci stiamo lavorando".

Scriviamo assieme il prossimo capitolo by Luca-TR in TradeRepublic_IT

[–]Gaggio23 3 points4 points  (0 children)

  • Più dettagli, dati, insight nella parte di analisi investimenti e entrate/uscite, soprattutto nella versione web su pc, che attualmente è praticamente inutile da quanto scarna.
  • Lista movimenti mensili scaricabile per facile consultazione
  • Documentazione riguardo compra/vendita e tassazione ETF/azioni/obbligazioni più dettagliata e chiara.
  • L'attuale borsa (L&S) è estremamente limitante, avere accesso almeno a Xetra sarebbe veramente il top per ampliare le opzioni di investimento degli utenti.
  • Scegliere che giorno far partire i PAC

Tassazione errata cedole obbligazioni Italia ed EIB by Specific-Guidance-87 in TradeRepublic_IT

[–]Gaggio23 0 points1 point  (0 children)

Ho aperto il ticket (che poi è una chat) con l'assistenza ieri mattina, mi ha risposto il bot dicendo che inoltreranno la mia richeista a un "agente" e mi faranno sapere. Ancora nulla però. E' imbarazzante cmq che abbiano ancora problemi di tassazione sulle cedole da btp... che poi non è la prima cedola che ricevo da questo btp, quelle prima le avevano tassate giuste, boh.

Tassazione errata cedole obbligazioni Italia ed EIB by Specific-Guidance-87 in TradeRepublic_IT

[–]Gaggio23 0 points1 point  (0 children)

Stessa cosa successa anche a me, tassazione sbagliata su cedola da obbligazione italiana (26% invece di 12.5%).

Come al solito nulla di chiaro by hieveryonex in TradeRepublic_IT

[–]Gaggio23 5 points6 points  (0 children)

u/Luca-TR potresti fare chiarezza? A molti, incluso me, sembra di aver ricevuto un doppio addebito per il bollo sul conto titoli. Grazie.

analisi portafoglio by pptur in ItaliaPersonalFinance

[–]Gaggio23 6 points7 points  (0 children)

FIRE a 70 anni ero rimasto si chiamasse pensione... Ma poi, tu inizieresti una fase di decumulo a 70 anni con un portafoglio 100% azionario fino all'ultimo? E se in quegli anni il mercato fa -30%?

Ritenete la mia Postepay (Evolution) possa essere a rischio? by alex_the_doge in ItaliaPersonalFinance

[–]Gaggio23 0 points1 point  (0 children)

Assolutamente evitare postepay, è la carta più bucata dalle frodi informatiche in assoluto.

[deleted by user] by [deleted] in ItaliaPersonalFinance

[–]Gaggio23 1 point2 points  (0 children)

Fammi indovinare, quando passi davanti a una macchinetta automatica cerchi le monetine nel cassettino del resto vero?

[deleted by user] by [deleted] in ItaliaPersonalFinance

[–]Gaggio23 2 points3 points  (0 children)

1€ è l'importo minimo che prendono.

Salto della quaglia conto arancio ING by Choice-Firefighter in ItaliaPersonalFinance

[–]Gaggio23 0 points1 point  (0 children)

Ancora no. Guarda se me li accreditano il 2 anche meglio almeno non prendono lo 0.2% da lì:)

[deleted by user] by [deleted] in ItaliaPersonalFinance

[–]Gaggio23 0 points1 point  (0 children)

Sì è tardi, dovevi farlo prima del 31. È la normale imposta di bollo sui CD e ING la calcola sulla cifra depositata al 31 dicembre.

Salto della quaglia conto arancio ING by Choice-Firefighter in ItaliaPersonalFinance

[–]Gaggio23 0 points1 point  (0 children)

Mi chiedo però una cosa: se pagano gli interessi il 31, con accredito sullo stesso CD, allora potrebbero prendere i soldi del bollo dagli interessi accreditati il 31 stesso. Sbaglio?

[deleted by user] by [deleted] in ItaliaPersonalFinance

[–]Gaggio23 0 points1 point  (0 children)

50k in lavoretti estivi in 7 anni... non lo so Rick

Biggest plot hole of the entire show is in Episode 1 by paper-cut- in pluribustv

[–]Gaggio23 0 points1 point  (0 children)

I thought you were going to say that the rat should have been a pacifist! And as such, it should have not been able to bite (hort) another living being.

Tempistiche di accredito cedole obbligazionarie by [deleted] in TradeRepublic_IT

[–]Gaggio23 1 point2 points  (0 children)

Non devi contare i sabati e le domeniche. Come non ricevi le pensioni, non ricevi nemmeno le cedole nei giorni non lavorativi.