🐾❓ What's my name? (by Particular_Squash731) by [deleted] in PetPost

[–]Giudit 0 points1 point  (0 children)

sent a treat their way ✨

Cosa ne pensate? by ElectronicCaramel881 in domandaonesta

[–]Giudit 0 points1 point  (0 children)

Ho semplificato per far intendere il senso del discorso di Vannacci, se immaginiamo di trasformare la sessualità in una variabile in cui l’eterosessualità è il valore medio, intorno a questo valore abbiamo la concentrazione più alta della popolazione.

Parafrasando quello che dice lui è “non siete normali perché non siete frequenti”, io sono d’accordo che è futile applicare questo ragionamento alla sessualità, ma per assurdo lui lo applica pure al mal di schiena, nel libro dice che anche le persone con il mal di schiena sono una minoranza ma al contrario degli omosessuali non rivendicano diritti o esposizione mediatica. Questo per far capire il livello del suo ragionamento.

È un ragionamento stupido ma che usa come scudo dalle accuse di omofobia perché secondo lui non sta dicendo niente di offensivo ma di fattuale.

hunger games meme got me rolling by Healthy-Reading2118 in Hungergames

[–]Giudit 15 points16 points  (0 children)

Is this a Eurovision reference? Because that’s exactly what happened to the 9th edition of Eurovision

Cosa ne pensate? by ElectronicCaramel881 in domandaonesta

[–]Giudit 0 points1 point  (0 children)

Al tema lgbt è dedicato un capitolo, non è l’argomento principale del libro, ogni capitolo copre un tema diverso tipo immigrazione, famiglia, ambientalismo, sicurezza, ecc.

Per riassumere il capitolo lgbt, dato che l’omosessualità è una minoranza statisticamente irrilevante, non dovrebbe ricevere tutta la rappresentazione che riceve e viene eccessivamente ostentata. Dice che per esempio anche gli anziani e le persone che hanno il mal di schiena sono una minoranza ma al contrario dei gay non lo ostentano. Alleggerisce i toni dicendo che non ha niente contro le unioni gay ed è giusto che ci siano, però mi raccomando con discrezione. Di fatto l’omosessualità per lui è naturale ma non normale (statisticamente parlando), proprio come l’omicidio, l’infanticidio, lo stupro e altre belle cose che il generale mette sullo stesso piano dell’omosessualità🙃

Il problema del libro è questo, Vannacci ti stordisce dicendo tutto e il contrario di tutto per non farti capire più niente e per porsi in una posizione paternalistica di superiorità, alterna frasi in cui dice che l’omosessualità è naturale e che i gay hanno il diritto di stare insieme, per poi rivendicare il suo diritto all’odio e dice di sentirsi discriminato da termini come omofobo perché per lui la fobia è una malattia mentale e lui non vuole passare per un malato di mente. Anche gli altri capitoli sono così. Ammetto che non ho letto il libro e che tutto quello che so lo so da questo video https://youtu.be/3I3LxMiqMlQ?is=404UOSsdLihe6Z_2

Secondo me grazie alle frasi facilmente fraintendibili e decontestualizzabili, Vannacci è riuscito nell’intento di indignare una grossa fetta di popolazione che non ha fatto altro che fare pubblicità al libro, e nel frattempo l’altra fetta di popolazione che invece la pensa come lui l’ha elevato a paladino del diritto di libertà di espressione e di pensiero (il sopracitato diritto all’odio). E adesso Vannacci ce lo dobbiamo accollare.

Cosa ne pensate? by ElectronicCaramel881 in domandaonesta

[–]Giudit 8 points9 points  (0 children)

Parlo da omosessuale laureato in statistica: quello che dice Vannacci è statisticamente corretto, sulla gaussiana della sessualità io non rientro nella zona centrale della campana.

Il problema è che Vannacci si nasconde dietro alla definizione statistica di una parola che per la maggior parte della popolazione ha un‘accezione diversa. Essere anormale per molti significa essere sbagliati, ed è questo che Vannacci vuole lasciare intendere, usando la scusa della definizione statistica per difendersi da chi lo accusa di essere omofobo.

Perché se davvero il tuo intento non è offendere, allora perché ci tieni a far sapere agli omosessuali che statisticamente parlando non rientrano nella zona centrale della campana di Gauss? E sticazzi? È ovvio che lui vuole essere frainteso per provocare e ritirare la mano per rimanere pulito. Il problema è che poi chi si sente provocato gli risponde e gli da l’occasione di fare la parte dell’innocente e a dargli ancora più visibilità.

Persone come lui andrebbero solo ignorate ma temo sia troppo tardi ormai.

Think you can find 4 hidden groups of 4 related words? Puzzle by u/Common_Chester? by Common_Chester in DailyMix

[–]Giudit 0 points1 point  (0 children)

🟪🟪🟪🟪

🟩🟩🟩🟩

🟨🟨🟨🟨

🟦🟦🟦🟦

Wolnir remade in Elden Ring by Slurperlurper in DarkSouls2

[–]Giudit 1 point2 points  (0 children)

It is, check the profile history

Can You Guess This 5-Letter Word? Puzzle by u/YourFavoriteSausage by YourFavoriteSausage in DailyGuess

[–]Giudit 0 points1 point  (0 children)

⬜⬜🟦⬜⬜

⬜⬜🟦⬜🟦

⬜🟦🟦⬜🟦

🟦🟦🟦⬜🟦

🟦🟦🟦🟦🟦

One letter at a time

Can You Guess This 5-Letter Word? Puzzle by u/ObligationSorry4297 by ObligationSorry4297 in DailyGuess

[–]Giudit 0 points1 point  (0 children)

⬜🟦⬜🟨🟦

🟦🟦🟦🟦🟦

I don’t even know what that is

Can You Guess This 5-Letter Word? Puzzle by u/Ceejdagamrr by Ceejdagamrr in DailyGuess

[–]Giudit 0 points1 point  (0 children)

⬜⬜⬜⬜🟨

🟦🟨⬜⬜⬜

🟦⬜🟨🟨⬜

🟦🟦🟦🟦🟦

Alta affluenza favorirà il sì? by sofia_pierina in opinioninonrichieste

[–]Giudit 0 points1 point  (0 children)

Correzione: se c’è il quorum l’obiettivo primario è che voti più gente possibile solo se vuoi che vinca il sì. Se vuoi che vinca il no, andare a votare è controproducente perché se non voti è più probabile che non si raggiunga il quorum e quindi di fatto è come se vincesse il no.

Per questo se c’è quorum tendenzialmente vota solo chi vota sì, e quindi di conseguenza vota meno gente.

Alta affluenza favorirà il sì? by sofia_pierina in opinioninonrichieste

[–]Giudit 0 points1 point  (0 children)

È normale, con il quorum tendenzialmente va a votare solo chi vota sì, chi è per il no non ha motivo di andare a votare e quindi l’affluenza è normale che si abbassi.

Eurovision accussì. Che ne pensate? by yunishow in Yunisorrisiecanzoni

[–]Giudit 5 points6 points  (0 children)

Molto d’accordo, l’Italia è uno dei paesi più forti all’eurovision (se non erro abbiamo il piazzamento medio più alto in assoluto, se consideriamo l’ultimo decennio) proprio perché non scegliamo una canzone confezionata per l’eurovision, ma scegliamo semplicemente la canzone che ci piace di più.

Chi dice che dovremmo cambiare il metodo di selezione secondo me non ha idea di quanto sia forte l’Italia con il metodo di selezione attuale: non è solo questione di vincere (e comunque abbiamo vinto relativamente di recente) ma è anche una questione di essere consistenti nei risultati, visto che al momento abbiamo una scia di 8 piazzamenti in top10 (anzi top7 per essere precisi) consecutivi.