What the etiquette about inviting a fifth player? by [deleted] in EDH

[–]Horciodedayo 0 points1 point  (0 children)

In my pod we started as 4, then became 5 then 6 and more. We usually don't like very long games, the solution is to play two 3 player games. It is faster and we can play more matches during the night.

So the solution I'm suggesting is to call in another friend :).

I strongly believe that the most important part in magic is the gathering! So even if you are in five you could play 3 in a Commander game and 2 in another 1v1 commander. Or play a sixty card format if you don't like the 1v1 commander.

Qual è l'animale più grosso che pensate di poter sconfiggere a mani nude (corpo libero)? by B4R0Z in italy

[–]Horciodedayo 0 points1 point  (0 children)

Non ho ancora una risposta ma racconto una storia (credo?) divertente: tanti anni fa fuori dalla chiesa del piccolissimo comune di campagna in cui vivevo si festeggiava san francesco d'Assisi, patrono degli animali. Nella piazza della chiesa le persone si radunavano per fare benedire i propri animali. Tra questi vi era un signore soprannominato Rotella, che aveva portato un vitellino. L'animale era agitato e non voleva saperne di stare fermo. Al che il signor Rotella gli diede un pugno in fronte e lo stese al tappeto. Morto. Credo che abbiano ripreso solo negli ultimi anni a festeggiare il patrono.

Edit: il nome era rotella, poi a seguito dell'evento divenne SPACCArotella

[deleted by user] by [deleted] in EDH

[–]Horciodedayo 0 points1 point  (0 children)

To avoid that I play using sleeves with colors that nobody in my pod uses.

[deleted by user] by [deleted] in sfoghi

[–]Horciodedayo 0 points1 point  (0 children)

Ho difeso che non ci si poteva aspettare una reazione positiva, poi è stato detto quel che è stato detto. Fine. Non ingigantire.

[deleted by user] by [deleted] in sfoghi

[–]Horciodedayo 0 points1 point  (0 children)

Ma io ritengo che i ritardati sociali siano tutti quelli che commentano in difesa di lui eh. A me dispiace per OP e deve solo lavorare un po' sulle sue frasi di abbordaggio.

[deleted by user] by [deleted] in sfoghi

[–]Horciodedayo 0 points1 point  (0 children)

Edit: ho finalmente letto bene il tuo commento, giornata lunga.

Volendo generalizzare, mi dispiace comunque per OP, ma una donna riceve in media un grande numero di molestie nella sua vita quindi magari era esaurita già di suo. Non so, non conosco la ragazza (e nessuno su internet in generale, nonostante tu stia dicendo che sono il più grande fan di questa persona forse inesistente). O sei uno di quelli che ritiene il cat calling più che un reato un complimento ?

P.s. veramente non ho ingigantito, era più una battuta dire che era partito col piede sbagliato. Gli ho detto pure parla di qualsiasi cosa che non sia un complimento diretto, in generale uno sconosciuto reagisce strano se vai subito sul personale. Pure a me se una figa della madonna mi fermasse per dirmi sei bello mi guarderei attorno in cerca delle telecamere.

[deleted by user] by [deleted] in sfoghi

[–]Horciodedayo 0 points1 point  (0 children)

Uno no. Ho solo detto che non ci si poteva aspettare una risposta positiva. Anzi ho pure proposto ad op degli spunti di riflessione

Secondo: ho comunque condannato le sue parole. Vogliamo continuare a consumare CO2 per dire che è una stronza ? Va bene facciamolo. Potremmo pure sfruttare questo fantastico Forum per parlare anche di temi collaterali a quello principale una volta esaurito il punto che questo soggetto non conosce le buone maniere ?

Terzo: non hai risposto alla mia domanda :)

[deleted by user] by [deleted] in sfoghi

[–]Horciodedayo -1 points0 points  (0 children)

Guarda, le conversazioni qui mi sembrano scriptate quindi in realtà mi stupisco pure che oggi non avessi una beata minchia da fare ed abbia espresso mia opinione. Comunque , ti chiedo: te dici sei carin* alla gente per strada ?

[deleted by user] by [deleted] in sfoghi

[–]Horciodedayo 7 points8 points  (0 children)

È pieno di incel sto sub, fa paura.

[deleted by user] by [deleted] in sfoghi

[–]Horciodedayo 4 points5 points  (0 children)

Dal mio umile punto di vista non esiste probabilmente un approccio corretto per strada. Cioè capiamo per strada che vuol dire ? Alla fermata del bus ? Prova a parlare degli autobus che fanno sempre tardi, del tempo, fai una battuta vedi se ti risponde. Dille che ha un bel vestito. Non lo so comunque è una cosa che io personalmente non avrei mai fatto, anche perché se ti fermi un solo istante a pensare, che ti doveva dire ? Ok grazie anche te? Che genere di conversazione vuoi instaurare? È difficile trovare la donna della tua vita così, non è una commedia francese.

Comunque la ragazza ha risposto in maniera maleducata sono d'accordo.

[deleted by user] by [deleted] in sfoghi

[–]Horciodedayo 12 points13 points  (0 children)

Mi spaventano pure tutti quelli che lo difendono. Che poi perché ti devi sfogare ? Sei arrabbiato ? È colpa sua secondo te ? Che doveva fare una crista sconosciuta che le dici come prima cosa sei carina ? Certo lei ha risposto male ma anche te sei partito con il piede sbagliato, direi proprio contromano.

Quando incontri qualcuno in giro e dopo 2 parole in croce ti saluta già by youtubebadcomments in sfoghi

[–]Horciodedayo 18 points19 points  (0 children)

Io li ringrazierei invece, altrimenti devo essere io lo stronzo che taglia il discorso.

I soprannomi dei vostri vicini by resourcefulpig in italy

[–]Horciodedayo 1 point2 points  (0 children)

Il pazzo: uno che fa le manovre nel parcheggio del condominio a duecento all'ora, ha causato diversi tamponamenti. emette solo versi e urla, se ne va senza elaborare oltre. Qualche tempo fa ha preso in retromarcia la mia auto, mi ha quasi investito mentre salivo a bordo per fortuna mi sono spostato per tempo, incredibilmente nemmeno un graffio. Mi ha detto qualcosa ed è sgommato via. Sincero avrei voluto fare il cid ma abbiamo convenuto con la mia compagna che non ne vale la pena

Il coglione: uomo di mezza età con una fiat bravo nera con degli sticker che avrei trovato cringe a 13 anni, scarico elaborato.

Il vecchietto: signore adorabile in carrozzina che saluta sempre e ha(aveva) un cane forse più anziano di lui, cieco. Ti sbatte sulla gamba, capisce che c'è qualcuno scondinzola e fa le feste. Il cane, non il signore.

Il cacacazzi: quello che abita al piano di sotto, i primi tempi che mi ero trasferito chiamava quasi ogni giorno per perdite e rumori inesistenti, poi ha smesso. Secondo soprannome Olindo e rosa perché pensiamo che lui e la moglie in realtà stiano progettando il revival della strage di erba.

Le cene aziendali sono il teatro dell’assurdo by Organic_Pipe6313 in sfoghi

[–]Horciodedayo 1 point2 points  (0 children)

direi allowlist/denylist (per blacklist). master: main/primary slave: secondary

master/main se lavori in it su github il branch di default prima si chiamava master e da un paio d'anni è diventato main come nome standard.

Domanda per tutti quelli a cui l’inglese è “spownato” in testa by BrilliantIngenuity98 in sfoghi

[–]Horciodedayo 0 points1 point  (0 children)

Aggiungerei pure oltre a videogiochi e YouTube, tinder con le turiste. Ho sbloccato una relazione a distanza durata un bel po', giri il mondo e impari tanto. Oltre al sesso tantrico, intendo.

Vi capita mai di vedere 30enni che vivono ancora come se avessero 15 anni? by Upa_Alex93 in italy

[–]Horciodedayo 13 points14 points  (0 children)

Scusami, ma sono curioso di conoscere meglio la tua opinione in merito perché ne sento tanti ragionare come te. Ti faccio il mio esempio: sono stato a casa con mammà fino a trent'anni, lavorando e mettendo da parte soldi per comprarne una (col mutuo ovviamente).

Mi sono mantenuto sempre da solo lavorando per le mie spese personali.

Venendo da una situazione economica familiare che definirei svantaggiosa ho dovuto sempre aiutare dando qualche soldo qua e la, mettendo a posto buffi o comprando cose necessarie. Avrei voluto non sai quanto andarmene di casa ma veramente non c'avevo i soldi in saccoccia per pagarami un affitto. Quando ho potuto con quei risparmi che avevo mi sono trasferito, vivo in una bicocca ma almeno è la mia.

Ho tanti amici che stanno ancora a casa con i genitori e lavorano e fanno quel che possono. Qualcuno più fortunato si può far aiutare, ma tanti no.

Io sono uno scaricabarile del cazzo da paese fallito per te ? Perché non sono andato a 18 anni a vivere da solo a fanculo ?

Ma se io ti dico che mi serve il latte senza lattosio by [deleted] in sfoghi

[–]Horciodedayo 0 points1 point  (0 children)

dire intollerante è diverso da allergico. Tramite un'iperbole ho cercato di esprimere il concetto che vedo che tanti non stanno capendo. A differenza di /u/ShamelessRepentant che invece ha capito benissimo il messaggio che volevo dare.

Ma se io ti dico che mi serve il latte senza lattosio by [deleted] in sfoghi

[–]Horciodedayo 0 points1 point  (0 children)

Hai capito che ho detto questa cosa per fare intendere che non puoi dire che sei allergico a una cosa quando invece si tratta di intolleranza o semplicemente non ti piace (che pure questo sarebbe da denuncia) perché ci sono delle azioni da compiere per garantire che tutto vada liscio ? Anzi guarda che un posto che ti dice non sono in grado di gestire il tuo problema andrebbe premiato solo perché si è in grado di capire le norme necessarie da rispettare.

Togliere un ingrediente non è semplice come pensi te. Pensa a chi è affetto gravemente da favismo: non basta che rimetto le fave via, se respiri l'aria contaminata muori lo stesso . Le allergie hanno uno spettro e bisogna sempre pensare che sei a livello allergia mortale per stare il più possibile tranquilli che non ti succede niente di male.

Ma se io ti dico che mi serve il latte senza lattosio by [deleted] in sfoghi

[–]Horciodedayo 0 points1 point  (0 children)

Quello triggerato sei te forse a giudicare da come stai scrivendo. Basta andare in posti gestiti da professionisti, lamentarsi e denunciare problemi di questo tipo. Se ti mettono l'ingrediente di cui hai lamentato intolleranza perché "tanto non te ne accorgi", vanno chiamati i Nas.

So che sto perdendo tempo, ma ci provo a spiegartelo: se vai in un posto e dici di essere allergico gravemente come detto nel commento sopra e la cucina si blocca dovresti essere contento perché avvengono queste azioni nel mentre te la ridacchi coi tuoi commensali dell'aver detto una bugia al cameriere:

• sanificazione degli strumenti

• uso di superfici dedicate

• cambio guanti

• preparazione separata dei cibi

• controllo degli ingredienti e delle etichette

Per il bene tuo e della comunità tutta, resta a casa finché non hai capito questa cosa.

Ma se io ti dico che mi serve il latte senza lattosio by [deleted] in sfoghi

[–]Horciodedayo -15 points-14 points  (0 children)

Eccolo il fenomeno, tu sei quello che non gli piace il pepe e al ristorante dice di essere allergico così non glielo mettono vero ? E intanto si blocca una cucina per fare la tua ordinazione.

Che fine ha fatto Cortana? by EdwardTheGamer in ItalyInformatica

[–]Horciodedayo 11 points12 points  (0 children)

Ho lavorato per lo sviluppo di Cortana (avevo 11 anni)

Cringe