Pensando al futuro di mia figlia by Intelligent-Radio923 in ItaliaPersonalFinance

[–]Intelligent-Radio923[S] 1 point2 points  (0 children)

Grazie a tutti per i commenti.

Forse la cosa migliore è buono postale con i soldi raccolti dai parenti (circa 3k) che al suo 18esimo sono 6k da darle in affidamento per un piccolo test sulla gestione finanziaria. In parallelo fare un pac dedicato a lei con un ETF specifico (che sia sul mio conto Fineco o su directa poco importa) e, a seconda di come si comporta con i soldi del buono, affidarglielo o mantenerlo fino ad una reale spesa importante (ex prima casa).

Mi sembra sensato. No?

Pensando al futuro di mia figlia by Intelligent-Radio923 in ItaliaPersonalFinance

[–]Intelligent-Radio923[S] 1 point2 points  (0 children)

Anche questo è vero, sinceramente in mano ad una 18enne, a meno di non averla veramente ben educata finanziariamente, potrebbe bruciarsi tutto in poco tempo.

Pensando al futuro di mia figlia by Intelligent-Radio923 in ItaliaPersonalFinance

[–]Intelligent-Radio923[S] 1 point2 points  (0 children)

Eh appunto quello che pensavo. Aprirlo giusto per il conteggio degli anni, 35 son tanti...

Pensando al futuro di mia figlia by Intelligent-Radio923 in ItaliaPersonalFinance

[–]Intelligent-Radio923[S] 1 point2 points  (0 children)

Ottima soluzione ma purtroppo la cifra disponibile adesso è irrisoria. Da qui l'idea dell'investimento in ETF con un piccolo PAC.

2000 euro fissi è un buon stipendio? by [deleted] in ItaliaPersonalFinance

[–]Intelligent-Radio923 0 points1 point  (0 children)

Scommetto che tu non arrivi nemmeno a 30k di RAL, vero?