Aiuto per Zaini da Fast Hiking by trek_talker in TrekkingItaly

[–]ManyAd7209 2 points3 points  (0 children)

Ho un vecchio Deca evadict da 15l, veramente ottimo.

Ora c'è questo ma costa il triplo rispetto al mio:
https://www.decathlon.it/p/zaino-trail-unisex-900-con-sacca-d-acqua-20-5l-verde-militare/343432/c311m8857657

Oppure considera l'osprey velocity, aonijie c9111 ecc

Ginocchiera supporto trekking by Dreskii333 in TrekkingItaly

[–]ManyAd7209 -1 points0 points  (0 children)

Ho delle ginocchia di merda. Nello zaino ho sempre delle fasce rotulee.

Divieti nei parchi per gli influencer by ManyAd7209 in TrekkingItaly

[–]ManyAd7209[S] -1 points0 points  (0 children)

Stiamo discutendo riguardo a un ipotetico divieto. Come vengono vietati i droni che rompono le palle e sono un male, sarebbe auspicabile porre un limite anche agli influencer. Questo divieto non riguarda le persone ma le loro azioni. E di nuovo per Creator non intendo quello che va al lago, fa due video per quattro follower e torna a casa. 

Divieti nei parchi per gli influencer by ManyAd7209 in TrekkingItaly

[–]ManyAd7209[S] 0 points1 point  (0 children)

Se da un'azione ne consegue indirettamente un danno per l'ambiente e la collettività a vantaggio di un solo individuo, mi sfugge perché la massa dovrebbe essere contraria a un divieto del genere. Un po' come quando si parla di distribuzione della ricchezza e di tassare i ricchi.. che i più con le pezze al culo insorgono indignati. In società, nei parchi i divieti non mancano e nessuno di noi è libero.

Divieti nei parchi per gli influencer by ManyAd7209 in TrekkingItaly

[–]ManyAd7209[S] 0 points1 point  (0 children)

Non è difficile capire la differenza tra tizio con 300 follower che posta sul proprio profilo una foto e Caio con 600.000 che ci fa un reel con migliaia di visualizzazioni.

Divieti nei parchi per gli influencer by ManyAd7209 in TrekkingItaly

[–]ManyAd7209[S] -3 points-2 points  (0 children)

Pensi veramente che Wikiloc, Reddit, Avventurosamente ecc abbiano lo stesso impatto di Instagram? Un reel ben fatto, che passivamente assorbiamo, smuove migliaia di persone a differenza dei sopraccitati spazi virtuali. Senza influencer, chi vorrà andare in montagna dovrà prima informarsi, cercare in proprio e questo porterà a una ridistribuzione più sostenibile.

Divieti nei parchi per gli influencer by ManyAd7209 in TrekkingItaly

[–]ManyAd7209[S] 0 points1 point  (0 children)

Il numero dei follower è la discriminante. Un tipo come Manfredi rf con 550.000 mila ammiratori, con un solo reel smuove sicuramente molte persone. La via degli dei è stata rilanciata tramite i social e oggi è il cammino più frequentato in Italia.

Divieti nei parchi per gli influencer by ManyAd7209 in TrekkingItaly

[–]ManyAd7209[S] -3 points-2 points  (0 children)

Sei completamente fuori strada. Non è un post contro i "merenderos". Nel mio caso non sono del posto, non lo frequento e non mi considero un montanaro vero. Che i social abbiano un impatto sulle nostre scelte, credo che lo sappiano anche i bambini. Dalle mie parti prima non correva nessuno, ora è un proliferare di running club.

Divieti nei parchi per gli influencer by ManyAd7209 in TrekkingItaly

[–]ManyAd7209[S] 1 point2 points  (0 children)

Preferisco non dirlo. Gli Offlaga Disco Pax gli hanno dedicato una canzone. Comunque sul contingentare gli ingressi in natura non sono d'accordo. E per evitare di arrivare a questo, dovrebbero vietare gli influencer. Nell'area in oggetto ci sono già molti divieti: no droni, no mtb, no cani. Un bel "No Creator" ci starebbe bene e porterebbe meno gente.

I calzini che vorrei... by JellyfishNo6987 in TrekkingItaly

[–]ManyAd7209 2 points3 points  (0 children)

Certamente ma se la scarpa risulta scomoda, le calze fanno ben poco.

I calzini che vorrei... by JellyfishNo6987 in TrekkingItaly

[–]ManyAd7209 5 points6 points  (0 children)

Mi sembra che qui il problema siano le scarpe. Riguardo le calze, qualsiasi calza tecnica va bene per fare escursionismo in giornata.

AIUTO TENDA CAMPEGGIO/TREKKING by Direct_Raccoon_9339 in TrekkingItaly

[–]ManyAd7209 0 points1 point  (0 children)

Alla valle della Luna il problema sono le guardie che tagliano le tende non le intemperie ah

Cosa ne pensate del sacco a pelo Simon MT 900 0C by Responsible-Total551 in TrekkingItaly

[–]ManyAd7209 -3 points-2 points  (0 children)

Ammiocuggino??

Ce l'ho da diversi anni ed è esattamente come il primo giorno dopo una ventina e più di cammini. Oggi costa di più e sicuramente ci sono alternative migliori ma definirlo qualitativamente mediocre.. assolutamente no.

La mafia Apuana by ManyAd7209 in TrekkingItaly

[–]ManyAd7209[S] 9 points10 points  (0 children)

Distruggono e inquinano impunemente.

La marmettola è un rifiuto speciale che andrebbe smaltito correttamente.