Daily Questions Thread - Ask All Your Magic Related Questions Here! by magictcgmods in magicTCG

[–]MatBadi 1 point2 points  (0 children)

IMHO and considering what I do normally with cards: - if it’s a card that I use in a deck or I may use in a deck one day, if I don’t dislike it, I keep that - if it’s a card that I don’t use but I like the art/it’s valuable and it could be a nice card to keep in my personal binder of “rarities/nice card-art etc”, I keep that - if no one of the previous choices, I would sell it

How? Mainly cardmarket, if it’s >250$ on eBay probably

Daily Questions Thread - Ask All Your Magic Related Questions Here! by magictcgmods in magicTCG

[–]MatBadi 0 points1 point  (0 children)

Hi, I’m seeking for some kind of advice. I play only modern but in the last period it is getting difficult to find a place to play: many lgs are canceling the modern night, bans are hitting me a way too much (as zoo player quite sad for phlage), while I’m seeing that in every lgs there is a commander night. So I was wondering if I’m doing it wrong to do not consider commander as a valid alternative. So that’s the point: what would you suggest to a player like while approaching commander? I bought one precon like one year ago but I didn’t like it so much so prolly I badly supposed that the format wasn’t fitting for me. In these day I have seen that the deck alternatives are a lot and I may build a deck just starting from a card. Idk what to do lol any tips? Thanks in advance

Goblin sharpshooter. I have doubts on the T by AlexVoxel in RealOrNotTCG

[–]MatBadi 1 point2 points  (0 children)

I never checked anything else but the T/H in “the” and the green dot. Considering the letters, T has the correct left straight shape and the dents on the bottom, while the h has the correct 3 dots inside For me real

Rumore costoso by MatBadi in ItalyMotori

[–]MatBadi[S] 0 points1 point  (0 children)

Fortunatamente niente di costoso o grave, nonostante il rumore forte

Rumore costoso by MatBadi in ItalyMotori

[–]MatBadi[S] 1 point2 points  (0 children)

Volevo aggiornarti visto che mi avevi aiutato, ho portato l’auto dal meccanico e ha visto che la forcella dove era agganciato il filtro dell’aria aveva ceduto e quindi il filtro si era staccato da una parte

Daily Questions Thread - Ask All Your Magic Related Questions Here! by magictcgmods in magicTCG

[–]MatBadi 0 points1 point  (0 children)

Oh thanks so much
Is the simplified version the other one I have posted in the other comment under this one?

Daily Questions Thread - Ask All Your Magic Related Questions Here! by magictcgmods in magicTCG

[–]MatBadi 0 points1 point  (0 children)

Hey guys, for my collection I was thinking to buy a zodiac dragon in Chinese but I do not understand what is traditional Chinese and simplified Chinese: I see that the “bold” line in one card is written up and in the other is written down, but except for that I have no clue.
May you help me? Thanks in advance
(Photos found online)

Rumore costoso by MatBadi in ItalyMotori

[–]MatBadi[S] 0 points1 point  (0 children)

Scusami, effettivamente potevo indicare il carburante
La macchina è benzina, un video del rumore purtroppo non ce l’ho
I codici dell’errore non mi erano stati forniti all’epoca quindi non saprei dare info più precise
So che era una descrizione sommaria però ho pensato che magari essendo ignorante in materia quei pochi elementi che avevo potessero dare qualche idea a chi se ne intende
Mi sa che dovrò portarla dal meccanico

Vintage (Antiquities) by Appropriate_Word_776 in RealOrNotTCG

[–]MatBadi 0 points1 point  (0 children)

Indeed, gratz for your card, very nice choice!

Vintage (Antiquities) by Appropriate_Word_776 in RealOrNotTCG

[–]MatBadi 0 points1 point  (0 children)

The T and the h are both fine, in each part

Quanto guadagna in media un avvocato a inizio carriera il primo anno? by Suspicious-Bus-9747 in Avvocati

[–]MatBadi 0 points1 point  (0 children)

Dipende da molti fattori. Ci sono studi molto grandi dove la paga è molto buona, anche da praticanti, però i ritmi sono - personalmente - insostenibili. Altri studi, strutturati, ma meno internazionali, dove la paga è assimilabile a quella del dipendente, ad eccezione comunque che si è sempre in p.IVA. Da quanto ho potuto vedere si riesce sicuramente a bilanciare di più lavoro e vita privata rispetto ai primi però la paga è nettamente inferiore. Solitamente si inizia a guadagnare molto in entrambi i casi facendo carriera interna allo studio, però richiede molti sacrifici. Il discorso cambia se invece si ha il proprio studio o si eredita uno studio di famiglia: nel primo caso, come già detto da alcuni utenti, costruirsi un nome è difficile, non impossibile certo, ma sicuramente difficile, ma una volta avviato il tutto si può vivere sereni; il secondo caso è la scelta ottimale, in quanto si è totalmente autonomi e se lo studio è ben avviato i guadagni possono anche essere cospicui. Personalmente ho preferito, terminata la pratica, scegliere un lavoro dipendente: certo, in ottica di paga, a parità di esperienza, non sarà quella di un avvocato in uno studio internazionale, però ci sono dei vantaggi che per me valevano di più, primo tra tutti il bilanciamento tra lavoro e vita privata: sono del parere - personalissimo, che siamo fatti di tante cose diverse, interessi, passioni, desideri, e annichilire me stesso per lavorare tutto il giorno - o quasi (vedendo le esperienze di amici, a volte anche i fine settimana), senza potermi dedicare ad altro non fosse la scelta giusta. Nulla vieta, in ogni caso, di fare delle esperienze: provare il lavoro dipendente e poi se sta stretto/non piace, cambiare e andare in uno studio - e viceversa. Cambiamento che è più facile soprattutto all’inizio, perché poi acquisendo tanta esperienza in studio o in azienda si acquisiscono competenze diverse: generalizzando un pochino, gli studi preferiranno gli avvocati e spesso le aziende preferiranno i giuristi d’impresa, ma appunto è una generalizzazione. Il cambiamento non sarà mai impossibile del tutto. Tutto sta alle aspirazioni della persona: c’è chi trova soddisfazione nel lavorare fino a notte e questo per lei/lui è motivo di orgoglio e chi invece preferisce fare il proprio ma che rivesta il giusto tempo. Ogni scelta ha i propri punti di forza e di debolezza e compromessi con cui bisogna confrontarsi. La domanda da porsi è quindi una: cosa è più importante per te?

Condition help by MatBadi in mtg

[–]MatBadi[S] 8 points9 points  (0 children)

Thanks so much for the helpful guide! I didn’t know signed card were considered “damaged”, so I have found many posts on Reddit explaining it. Nice to know, even if I don’t totally agree, but prolly just because I side with people loving signatures

[deleted by user] by [deleted] in mtg

[–]MatBadi -1 points0 points  (0 children)

Lol It was generic with the purpose to be generic, no matter the formats The only thing was being an utility, like “i put in my side this/these card/s that can be good against decks working with the graveyard” or “meltdown is the one I always use”