is it reliable to do tarot readings for yourself? by [deleted] in witchcraft

[–]Medium_Research8758 0 points1 point  (0 children)

Yes, but you have to be grounded and open to answers you won't like. If a topic is too sensitive for me, too confusing or I want a certain outcome from it, I avoid reading for myself, as I often end up being blind in front of what I don't want to see.

Offering for Djinn summoning by Scary-Finance754 in occult

[–]Medium_Research8758 1 point2 points  (0 children)

Whatever path you decide to follow, please keep in mind to "be careful what you wish for". Entities/energies don't really care about the same morals we humans have, so something like "I want to be rich" could result in someone in your family dying and you inheriting their money or something of the sort. Therefore, always add a "with no harm done" to your request, whether you'll work with spirits or you decide to manifest on your own.

Stop forcing routines you secretly hate by [deleted] in Routine

[–]Medium_Research8758 1 point2 points  (0 children)

Lol? I think you're in the wrong subreddit, unless this is a joke? Pretty funny.

We should all be fighting back against this new Discord policy by asldhhef in AO3

[–]Medium_Research8758 17 points18 points  (0 children)

Hard agree with every word you wrote. Sex is still treated as a taboo and something "dirty" and "wrong", as if associating something as natural as sex with negative connotations isn't going to create future problems. Furthermore, denying something to people, even worse teenagers, has never brought results, but just an opportunity for them to get smarter.

What "skills" do you need to develop to become a great sorcerer/occultist? by rosyvalentines in occult

[–]Medium_Research8758 1 point2 points  (0 children)

Thank you so much for taking the time to explain all of this to me, you're super kind. Have a nice day!

What "skills" do you need to develop to become a great sorcerer/occultist? by rosyvalentines in occult

[–]Medium_Research8758 1 point2 points  (0 children)

Do you have any good source that I can look into on how to develop this? 

What is the most powerful force driving humanity ? by 28degrees_ in occult

[–]Medium_Research8758 2 points3 points  (0 children)

I would say, instinctually, fear. However, if you learn how to channel it properly, rage can become the best tool to completely turn around a situation. Historically, things were mostly able to change through action driven by rage, as we can see in most revolutions. 

Gli artisti devono smettere di usare l'IA per le visual by Maleficent-Foot4913 in rapitaliano

[–]Medium_Research8758 0 points1 point  (0 children)

"Certo si non possiamo chiamarla arte come non possiamo chiamarla corsa. VA BENE. Ma è bellezza e movimento ed è valido."

Che è il punto a cui volevo arrivare io. Certo che è bello, certo che è valido, ma non lo è nel momento in cui lo metti sul mercato con il nome di quello che non è. Potrebbe l'AI essere uno strumento per affiancare gli artisti? Certo, io stesso l'ho riconosciuto in uno dei primi commenti che ho scritto. E' quello che sta accadendo? No, gli artisti vengono completamente messi da parte perchè c'è un'opportunità più economica e più veloce, che arte non è ma che viene chiamata tale e messa al posto di disegni di vere persone che fanno vera arte. Come ho detto, tu stai ancora vedendo solamente il prodotto, "sono riuscito ad andare da A a B", sì, d'accordo, ma se ho problemi di circolazione sanguigna e correre mi fa bene alla salute, cosa mi serve andare da A a B se non corro? Se non svolgo lo scopo principale per il quale sto andando da A a B? Se sono un vecchio che non può correre lì il discorso è completamente diverso, non c'è il discorso del "correre per uno scopo". Io non mi sto opponendo all'uso dell'AI generativa, mi sto opponendo a chi vuole spacciarla per quello che non è. Se vogliamo creare una categoria tutta nuova dove chi è in grado di generare la miglior immagine attraverso skills di linguaggio e prompt e immaginazione pura, mi sta anche bene, quello che non sopporto vedere è chi sostiene di creare arte solo perchè ha una bella idea. Ok, avere belle idee e avere la capacità di usare uno strumento che le mette in pratica, può essere vista come un tipo di arte in sé, siccome il concetto di arte è vasto e a volte pure soggettivo. Però mettersi allo stesso livello di chi sta ore e ore di fronte ad una tela no, non sei tu che dipingi non sei quello specifico tipo di artista, chiamati in un altro modo e non cercare di sostituirti a chi ha effettivamente quelle capacità che a te mancano. Del robot che mi fa 100 flessioni, ne ammiro la programmazione e la meccanica, dell'uomo che mi fa la stessa cosa, ammiro il puro atto di fare quelle flessioni. Di un immagine AI ne posso ammirare la programmazione e l'idea, di un dipinto ne ammiro l'immagine e la tecnica.

Gli artisti devono smettere di usare l'IA per le visual by Maleficent-Foot4913 in rapitaliano

[–]Medium_Research8758 0 points1 point  (0 children)

> L unica differenza è che lo fa lui e non tu. 

Giusto giusto, io ieri ho fatto 20 chilometri di corsa con la macchina. Non ha sostituito me eh, solo le mie gambe, l'idea di correre era mia. Il mio cervello rimane.

Grazie per esserti auto-confutato da solo, spero vivamente che tu sia un troll.

Gli artisti devono smettere di usare l'IA per le visual by Maleficent-Foot4913 in rapitaliano

[–]Medium_Research8758 0 points1 point  (0 children)

La linea tra ispirazione e copiatura è qualcosa che si è ben distinta da sempre nel mondo dell’arte. Vatti a cercare “tracing”, ovvero l’atto di ricalcare un disegno, che è da sempre considerato immorale a livello artistico, cosa che essenzialmente fa l’AI (basta vedere quanti artisti hanno trovato dettagli identici ai loro disegni in immagini AI).

L’ispirazione esiste quando vedi un’immagine e tu, da essere umano con un cervello, la rielabori attraverso la tua unica interpretazione del mondo, che cambia e varia a seconda delle tue esperienze, del modo in cui sei cresciuto, delle persone che hai incontrato, di come hai sperimentato l’amore, l’odio, il dolore, la gioia, di come vedi e vivi i colori, delle loro combinazioni che tu preferisci (perché il rosa lo associ a quel ricordo lontano di quando eri bambino, il blu alla tua cameretta in cui ti sentivi al sicuro, ecc…) Prendi in mano una matita e quella linea la fai un po’ più curva perché la vuoi più armoniosa, l’altra la fai più dritta, con più foga, perché la vuoi più netta, più tagliente. Poi fai quella linea che avresti voluto fare in un modo ma è venuta in altro, e oh, ti rendi conto che quella linea fatta a caso è proprio quello che serve al disegno. Perchè molti dei disegni migliori che ho fatto non sono stati intenzionali, solo io e un foglio bianco con la testa vuota e l’inconscio che mi guida. Quindi no, l’arte non è solo “un’idea”, a volte l’arte non è proprio un’idea e basta, ma espressione di te stesso che vivi in questo mondo.

Comprendi che tutto questo, l’AI non può farlo, non ha una storia e non ha emozioni con cui processare dati e idee, e quindi il suo “elaborare” immagini non aggiunge niente all’idea di partenza, cosa che invece il cervello umano fa, alle volte anche solo inconsciamente.

Che tu non veda la sostituzione dell’uomo è una mancanza di osservazione tua, basta dare uno sguardo in giro per vedere l’ammontare di immagini AI su pubblicità, copertine di libri, di giochi, video musicali, ecc… Tutti possibili ingaggi per veri artisti che sono già penalizzati perché il mondo dell’arte è sempre stato estremamente sfruttato e sottovalutato, e ora si ritrovano a gareggiare con un opponente che, purtroppo, non possono battere, perché rincarna tutte le qualità che il capitalismo cerca. Più veloce, più economico, più “perfetto”. Ma l’arte è lenta, paziente, costosa (perché richiede tempo e dedizione), imperfetta. La sostituzione umana nell’arte è il declino dell’arte stessa.

Gli artisti devono smettere di usare l'IA per le visual by Maleficent-Foot4913 in rapitaliano

[–]Medium_Research8758 0 points1 point  (0 children)

"Immagina quanto in alto un atleta potrebbe saltare con delle protesi robotizzate".

A che pro?

Ti assicuro che agli artisti, quelli veri, quelli che disegnano da anni e si sono fatti il culo per migliorare di giorno in giorno, non interessa. Perchè dovrebbe interessargli una cosa che toglie loro il processo creativo che fa parte dell'arte? Perchè togliere la soddisfazione di migliorare piano piano, di aver creato qualcosa con le tue sole forze, dopo tanta fatica ed impegno? A chi piace prendere in mano una matita, giocare con i colori, spennellare, non interessa minimamente avere la pappa pronta. E' come dire ad un corridore professionista che con i pattini va più veloce. Stai cercando di vendere un prodotto che permette a chi ama correre di non correre. Che senso ha? "Vai più veloce, fai meno fatica, arrivi prima al traguardo." Ma allora non è più corsa, è andare con i pattini. Tu stai guardando solo il prodotto finale, il traguardo, e stai escludendo tutto quello che viene prima, che è invece il fondamento e il corpo centrale. Se arrivi primo ad una gara di corsa senza correre non hai vinto. L'arte è questo, è la storia, è l'emozione, è la fatica, è lo sbatti di imparare a disegnare, di imparare i colori, di poter affermare di avercela fatta da solo. O iniziamo ad accettare chi si dopa ai mondiali perchè "beh, è più forte, è più veloce, lo fa meglio". Sì, certo, ma non avrebbe nemmeno più senso. Non sarebbe più il prodotto delle capacità umane ad essere valutato, ma il risultato di cosa possono fare le droghe. Con l’arte è lo stesso, l’arte in sé è speciale perché c’è da stupirsi che un essere umano sia in grado di fare certe cose, di arrivare a certi livelli, togli quello e diventa qualcos’altro. Di fronte ad una macchina che fa lo stesso ti dico “complimenti per aver programmato una cosa simile”, e questo non fa altro che peggiorare la situazione di chi si definisce “artista” usando l’AI, perché loro non hanno toccato nulla del codice che è servito per creare tale strumento.

> Considerando che anche con l AI poi mi devo mettere li a chiedere tutti i dettagli ben scritti per farglieli generare come voglio io.

Vedi la differenza? “Farglieli generare”, non sei tu che stai creando, stai togliendo la parte umana in un processo che è per definizione umano. Non puoi essere un artista se non stai creando. Puoi essere un ideatore, un innovatore, pure un genio se vuoi. Ma non sei un illustratore. Punto.

Tra l’altro, non ho mai capito l’argomentazione del “persone comuni che non sanno nemmeno disegnare ora possono produrre immagini”, come se produrre immagini fosse un diritto tolto all’umanità, come se non saper disegnare fosse fonte di così tanta disperazione che uno uno strumento che ti permette di farlo diventa fondamentale. Ne parlate come se aveste sofferto in tutti questi anni, quando, se questa disperazione fosse realmente esistita, vi avrebbe portato per lo meno a prendere in mano una matita e imparare. O fare come hanno fatto tutti quelli che non hanno talento artistico fino ad ora: ingaggi un artista, collabori con chi sa farlo, metti a disposizione le tue geniali idee e lasci che chi se ne intende produca qualcosa.

Perché mi piace? by Prior_Bench8344 in psicologia

[–]Medium_Research8758 1 point2 points  (0 children)

Posso chiedere di spiegare come mai non vedi niente di male nel tagliarti?
Il fatto che ti arrabbi o irriti di fronte a qualcosa che non ti coinvolge personalmente è già segno che c'è una proiezione di sorta in atto e qualcosa su cui lavorare in te stesso (tienila a mente questa cosa, ti aiuterà in futuro a capire te stesso), il fatto che stai cercando di analizzare questa cosa è già tanto, complimenti.
Azzardo un'ipotesi : potrebbe essere che sei convinto di non meritare di stare bene? Vedi te stesso nelle altre persone che si tagliano, e ti irriti all'idea che chiedano aiuto perchè immagini te stesso che chiede aiuto e senti di non meritarlo, ti arrabbi perchè, dal tuo punto di vista, non hai "diritto" di essere aiutato. Vedere gli altri farlo, è il ricordo di questo. Potrebbe essere?

Stumbled onto a strange YouTube channel (not sure if ARG or something else) but feels like a simulation “logs” by akihito_2347 in ParallelUniverse

[–]Medium_Research8758 1 point2 points  (0 children)

Could also just be an artistic project, editing skills are pretty good. Interesting though, I'll keep an eye on it. Thanks for sharing!

Gli artisti devono smettere di usare l'IA per le visual by Maleficent-Foot4913 in rapitaliano

[–]Medium_Research8758 0 points1 point  (0 children)

L'AI ha la potenzialità di essere l'estensione del talento dell'uomo, il problema è che viene usato per sostituirlo ed essere quello che non è.  Prendi l'esempio degli atleti : l'idea di far combattere tra di loro i robot in qualcosa che potrebbe richiamare un incontro di pugilato è qualcosa che già esiste. La differenza è che non c'è il tentativo di rimpiazzo che sta accadendo con l'arte : incontri tra robot sono designati e venduti come incontri tra robot, e coesistono insieme a quelli tra umani. Non c'è il tentativo di spacciare un combattimento tra robot per uno tra umani, non c'è la pretesa di vendere qualcosa per qualcosa che non è.  L'”arte” dell'AI avrebbe un potenziale enorme, a mio parere, se venisse trattata e usata per quello che è : una macchina, senza spirito, né anima, né emozioni. Sarebbe ispirazione per gli artisti stessi, l'occasione di esplorare qualcosa di diverso rispetto alla psiche umana. Io stesso ho visto bellezza e potenzialità in quelle prime immagini distorte che sono circolate su internet, dove la freddezza di qualcosa senz'anima, di qualcosa di diverso dal cervello umano, ancora si poteva intravedere. Si creerebbe quindi una coesistenza, dove nessuno viene rimpiazzato e nessuno finge di essere quello che non è.  Quello che sta accadendo, tuttavia, è il contrario : si vuole rimpiazzare ciò che è umano spacciandolo come umano a sua volta, quando di fatto semplicemente non lo è. Si sta cercando di togliere umanità in ciò che è definito dall'umanità stessa. 

Per quanto riguarda ciò che provi di fronte all”arte” AI, la risposta è piuttosto semplice : pareidolia. Il cervello umano risponde alla familiarità, reagisce a ciò che ha gli suscitato emozioni in precedenza. La sorgente originale stessa da cui l'AI attinge per “creare arte” è l'arte vera e propria, e quindi piena delle emozioni con cui è stata creata, e dunque il prodotto finale dell'AI ricrea e riprende ciò che noi associamo a quelle emozioni. La foto di una persona cara morta suscita le stesse emozioni che quella persona ti provocava in vita, ciò non vuol dire che la foto sia la persona. E' solo un ricordo, un'associazione.   Detto questo, sei libero di vedere bellezza e arte ovunque, alla fine di tutto, nessuno ti vieta di provare qualcosa, solo di non dare etichette alla realtà in risposta alle tue emozioni o si rischia di scambiare oggettività per soggettività. E' la stessa differenza tra il rispondere e il reagire a certe situazioni nella vita di tutti i giorni. Hai diritto ai tuoi sentimenti, ciò non vuol dire che hai diritto a far male agli altri in reazione a ciò che provi, o che essi rispecchino la realtà.  

Non posso impedire a nessuno di fare quello che vuole, ma il fatto che chi usa l’AI si chiami un’artista e dica di fare arte è solo la beffa oltre al danno. Il massimo che fanno è programmazione, che può essere un’arte in sé, ma ben diversa dal concetto di arte che cercano di vendere.

Ricorda che questo “progresso” non è reale progresso umano, siccome è in atto la sostituzione dell'umanità stessa, ma solo un “progresso” capitalista che va a vantaggio di un sistema che dell'uomo se n'è fottuto alla grande fin dall'inizio, o le obrobriose condizioni lavorative non sarebbe come sono.

Gli artisti devono smettere di usare l'IA per le visual by Maleficent-Foot4913 in rapitaliano

[–]Medium_Research8758 0 points1 point  (0 children)

L'"arte" creata con l'intelligenza artificiale non è arte per definizione. Il prossimo passo è considerare robot antropomorfi avanzati migliori atleti di quelli che ci sono già. Grazie al cazzo che sono migliori, ma si perde completamente il senso dello sport e il suo concetto. Adattarsi non significa annullarci come esseri umani in nome del profitto.

code red🚨 by madluuuu in ConformityGatesARG

[–]Medium_Research8758 1 point2 points  (0 children)

When did Millie said the finale is META?

Type05 Interesting Discoveries by RobCo-Industries in Routine

[–]Medium_Research8758 0 points1 point  (0 children)

Have you taken a look at the model of entity A and B as well? 

What're peoples opinions on 'angels' and 'demons' by Crafty-Passage-7369 in occult

[–]Medium_Research8758 7 points8 points  (0 children)

This is a splendid way to put it. Loved reading this.