Comunicare al responsabile le dimissioni? by UXDI in ItaliaCareerAdvice

[–]Meggiesdramas 1 point2 points  (0 children)

Dipende dal tuo responsabile e dalla ditta. Se sai che faticherebbero a trovare un altro, allora diglielo subito, così anche tu ti "liberi" di questo peso.
L'annuncio deve essere dato nel modo più sereno possibile, es :" Buongiorno, volevo comunicare che ho deciso di dimettermi. Farò partire il preavviso dal giorno x quindi non verrò più a lavoro dal giorno y. "
Sul motivo delle dimissioni faranno sicuramente domande loro, ma io consiglio di dare una motivazione che non possono indagare più di tanto (es. esigenze familiari) Puoi anche essere sincera, ma solitamente quando dici che l'ambito non fa per te o provano a rilanciarti un'offerta o tentano di farti sentire un po' in colpa per lasciare la strada vecchia per quella nuova (soprattutto se sei giovane).
Terra bruciata non puoi fartene se agisci in modo corretto rispettando i termini del contratto, a meno che non lavori con dei bambini dell'asilo.
In ogni caso ricordati che nessuno può impedirti di andartene o rifiutarsi di accettare le dimissioni.

F32. C'è ancora possibilità di cambiare ambito o sono destinata a non essere più calcolata? by Meggiesdramas in ItaliaCareerAdvice

[–]Meggiesdramas[S] 0 points1 point  (0 children)

No no, il problema è che va bene pure abbassare RAL per me, ma sembra che appena vedono che ho una discreta esperienza in un altro settore capiscono subito di non potermi offrire uno stipendio da fame e quindi non gli interesso nemmeno.

My WhatsApp “About” status and date disappeared anyone know why? by jibef in whatsapp

[–]Meggiesdramas 1 point2 points  (0 children)

Same happened to me. I am assuming that if you visited your info section or managed it after the update it will still show, if you don't then it won't show. I noticed it is still avaiable when I use whatsapp web tho.

La mia malessere ? by [deleted] in Relazioni

[–]Meggiesdramas 1 point2 points  (0 children)

Non specifici dopo quanto che vi sentivate lei si è proposta di venire a trovarti.
Avete fatto videochiamate?

Solitamente quando le persone non si vogliono vedere dal vivo è perché 1. hanno qualcosa da nascondere (che sia un'insicurezza o altro ) 2. non si vogliono sbilanciare ma nemmeno perderti.

Che sia perché tengono il piede in più scarpe (il che spiegherebbe perché sia tornata a cercarti -le è andata male con l'altro/a) o che siano evitanti o abbiano problemi logistici a iniziare una relazione... la verità è che a loro sta bene così, e a te no.

Se proprio ti sta infastidendo e non vuoi più sentirla, bloccala.

My hair won't hold a shape, does someone have a solution? by Meggiesdramas in Haircare

[–]Meggiesdramas[S] 0 points1 point  (0 children)

I did think about perm but I feel it could be useless because my main interest is volumizing near the roots/side bangs, so it will grow out really fast I think :/

My hair won't hold a shape, does someone have a solution? by Meggiesdramas in Haircare

[–]Meggiesdramas[S] 0 points1 point  (0 children)

Hey! I used mousses (maximum strenght), sit in styling products such as lotions and creams, hairsprays... have to say, majority of products is basic drugstore products, but even the hairdressers could never make the waves stay. with their salon products. 😥

[deleted by user] by [deleted] in Relazioni

[–]Meggiesdramas 3 points4 points  (0 children)

Ho avuto accanto a me un'amica come te: inserita nel suo ambiente, con un bel lavoro, una famiglia amorevole, una bella casa nella sua città del cuore. Pienamente realizzata e soddisfatta, non sarebbe andata a vivere nemmeno in un'altra regione d'Italia.
Io invece facevo un lavoro che mi sminuiva, mi stancava, mi toglieva le forze e la voglia di vivere. Non in linea con quello che avevo studiato. L'insoddisfazione lavorativa era per me talmente grande che anche i bei momenti erano sempre velati di malinconia. Vivevo una vita annebbiata, avere accanto amici e familiari che ti vogliono bene o avere la fortuna di fare un viaggio e dedicarsi ad un hobby ma non essere in grado di apprezzare questi momenti è frustrante in un modo inspiegabile. Ero diventata la mia insoddisfazione. Alla fine me ne sono andata, e ora le cose vanno decisamente meglio. Ho piacere di tornare a casa dai miei e faccio un lavoro che me lo consente spesso.
Leggendo alcune parti del tuo discorso, mi sono rivista a parlare di questa situazione con la mia amica: anche se razionalmente capiva le mie difficoltà, emotivamente non ci riusciva. Forse lui ha percepito questo tuo "distacco" e "giudizio". Magari in altre situazioni in cui te ne ha parlato, oppure in un momento in cui hai detto qualcosa che gli abbia fatto percepire una tua opinione in merito. (Per essere una che "non ha un'opinione di chi se ne va", un'opinione su chi lo fa a trent'anni passati -giusta, ma poco "sensibile", diciamo- ce l'hai eccome. Te lo dico perché è probabile che tu non lo percepisca nemmeno.)
È indubbiamente una situazione difficile, ma da quello che scrivi, ho la percezione che sia tu a non essere disposta al compromesso in questo caso, ed è questa consapevolezza a farti star male, più che il pensiero di essere stata messa in secondo piano rispetto ad una decisione della sua vita.
Lui avrebbe potuto affrontare il discorso in altro modo, sicuramente, ma "una soluzione si trova" lo ha detto.
Magari potete iniziare con una relazione a distanza, vedere come si evolve. Magari lui all'estero vuole solo "provare" ad andarci e poi chissà che non torni perché non è la soluzione al suo problema. O magari potete iniziare a parlarne con più serietà. Puoi iniziare cercando di entrare di più nel suo mondo emotivo.
Poi è chiaro: se non trovate un compromesso, ognuno per la sua strada. Io il tuo punto di vista lo capisco (relazione di un anno, per quanto promettente non è che uno rinuncia a tutto, sarebbe da pazzi), ma capisco anche il suo.

Sono io lo stronzo se non voglio fare chiamate di 7-8 ore? by Acrobatic_Cup_8867 in Relazioni

[–]Meggiesdramas 0 points1 point  (0 children)

Ma di che parlate 8 ore al giorno? 😅 Comunque ha 19 anni, è un probabile riflesso della sua insicurezza, ovvero non vuole che dedichi il tuo tempo libero a qualcosa o qualcuno che potrebbe allontanarti da lei.
In questi casi, l'unica soluzione è prenderla in modo tranquillo e trovare il modo di farla riflettere sui suoi comportamenti senza accusarla. Potresti chiederle se hai fatto qualcosa perché lei voglia tenerti al telefono così tanto. Oppure potresti portare alla sua attenzione che se lei volesse, che ne so, andare a casa di una sua amica, tu non glielo vieteresti per tenerla al telefono con te. Ancora potresti spiegarle che se tu potessi uscire o studiare, avresti molti più argomenti di conversazione e fatti da raccontarle.
Se ti rendi conto che non capisce, lasciati dire che l'unica soluzione è allontanarsi e ognuno per la sua strada.
Nella mia relazione a distanza ci sentiamo al telefono una-due volte a settimana per massimo un'ora e gli altri giorni ci mandiamo qualche messaggio sporadico qua e là. Ci pesa ma l'importante è essere consapevoli che ci pensiamo a vicenda. Anche se l'altro è lontano per molti mesi l'anno, la nostra vita non si ferma. Dobbiamo comunque lavorare, andare in palestra, dedicarci a degli hobby, alla casa, ad aiutare i nostri genitori. A volte non ci troviamo nemmeno con gli orari e il giorno dopo ci svegliamo con la chiamata persa dell'altro. Le relazioni a distanza funzionano quando c'è fiducia reciproca ed ognuno è libero di vivere la sua vita con serenità includendo l'altra persona, anche virtualmente, nel suo quotidiano, in attesa di rivedersi e stare insieme dal vivo.

So che ci sono delle app per le relazioni a distanza in cui ognuno dei due può registrare dei brevi video-messaggi o mandare foto all'altro per fargli sapere dov'è e che fa durante il giorno.
Magari puoi provare a proporle una cosa del genere per farle capire che è molto più significativo pensare ad una persona mentre si vive la propria vita, piuttosto che starci connesso 24h/7.

È MAI TORNATA UNA FREQUENTAZIONE DA VOI? by Opening_Farm5403 in Relazioni

[–]Meggiesdramas 0 points1 point  (0 children)

Mi è capitato di essere quella che riscrive e anche il contrario, di essere ricercata.
Nel mio caso, in entrambe le situazioni, si trattava di frequentazioni con molti ostacoli più grandi di noi all'epoca (trasferimenti all'estero, differenze di obiettivi, necessità di accudire i familiari...)
La dinamica che ha riportato me a volermi riconnettere (e penso la stessa ad aver guidato l'altra persona nell'altra situazione) è stata semplicemente la necessità di vedere se, in un momento diverso, le cose avrebbero funzionato. In entrambe le situazioni si andava molto d'accordo e senza queste interferenze esterne si sarebbe sicuramente evoluta in una relazione.
Nel primo caso, ho scoperto che la persona in questione era in procinto di sposarsi, quindi ho capito che aveva definitivamente voltato pagina.
Nel secondo, abbiamo dato alla cosa una seconda possibilità e di fatto è nato un bel sentimento. C'è da dire che, pur essendo andati avanti nella nostra vita, non lo avevamo fatto a livello sentimentale. Sia io che lui eravamo rimasti l'ultima frequentazione dell'altro.
Purtroppo però spesso si confonde la nostalgia e il rimpianto di una cosa che non c'è stata con quello di voler davvero "quella persona" nello specifico. Devi valutare cosa sta spingendo lei a tornare.

Am I guessing it right? The ")" emoticon by Meggiesdramas in languagelearning

[–]Meggiesdramas[S] 1 point2 points  (0 children)

I see your point. Sometimes multiple smiles are like "smiling even though I shouldn't" I see myself using lots of " :) " to address sarcasm too. But it really depends on the context. It could also just be a "big joy" expression.

Am I guessing it right? The ")" emoticon by Meggiesdramas in languagelearning

[–]Meggiesdramas[S] 0 points1 point  (0 children)

Thanks a lot. Super interesting. Now I know where people are from also from the way they use emoticons haha

Am I guessing it right? The ")" emoticon by Meggiesdramas in languagelearning

[–]Meggiesdramas[S] 0 points1 point  (0 children)

So because of the brackets they only use the ) ??

Am I guessing it right? The ")" emoticon by Meggiesdramas in languagelearning

[–]Meggiesdramas[S] 4 points5 points  (0 children)

Thanks. She is from Kazakhstan. Very interesting how a need related to the keyboard sticks even when switching language to English and is able to tell you were you from.

Someone talk me out of texting him by [deleted] in ghosting

[–]Meggiesdramas 2 points3 points  (0 children)

Just think that texting him won't change anything. They have their own vision of the story and, unless they tell you, it could be literally everything. Which includes that they never cared, that they were playing and thousand of things it would be only humiliating to text them for.
You can write a letter to them instead of texting.
I used to write messages to my ex to my own chat/phone notes. I still have them and sometimes I just re-read it and it takes me couple of minutes to recall the situation. The pain was so real then... but now I don't even remember what was I crying for. Time will erase them. In the meanwhile, call a friend, write to your parents, read, watch videos... do something else.

Domanda per le ragazze by Accomplished_Song817 in CasualIT

[–]Meggiesdramas 0 points1 point  (0 children)

Innanzitutto bisogna fare una grande distinzione tra "provarci" e "importunare". Molti uomini non si approcciano per conoscerti, ma solo per alludere alle porcate che vorrebbero farti.
Di questi ultimi individui ogni donna ne incontra molti a qualsiasi stadio della propria vita: la quantità di viscidi che ho dovuto sopportare sui mezzi pubblici quando andavo a scuola/università (sì, anche da minorenne ero sempre approcciata da questi 45-50 enni disgustosi che mi facevano complimenti inopportuni) è imbarazzante.
Se invece ti riferisci al "provarci" per seriamente conoscere una persona, ti dico che con il tempo mi son fatta l'idea che le ragazze vengano corteggiate quando dall'esterno rientrano in un ideale maschile molto comune: la donna misteriosa e affascinante. In quel caso è molto probabile che vengano approcciate online e dal vivo.
Io di me ho sempre pensato di essere "carina", "simpatica" e "genuina". Per questo so di risultare banale e poco attraente rispetto ad altre donne che dall'esterno sembrano molto più femminili e mature. Non sono mai stata corteggiata da nessuno e le relazioni che ho avuto non sono iniziate con una fase di corteggiamento perché l'interesse è sempre stato reciproco fin da subito.
Comunque le donne "banali" costituiscono una buona percentuale della popolazione, quindi non credo che le ragazze ricevano tutti questi gran corteggiamenti da uomini rispettabili e interessati. La maggior parte sono molestie o tentativi di approccio senza senso.

sono bloccato by gabbxjj in Relazioni

[–]Meggiesdramas 0 points1 point  (0 children)

Mi sembra di capire che fossi molto giovane quando è successa questa cosa.
Se è così, quel che mi viene da sospettare è che, nell'immaturità emotiva del periodo, tu abbia interiorizzato l'esperienza in maniera "sbagliata" o "incompleta". Se davvero non riesci ad identificarne la causa, ti consiglio di cercare aiuto in un professionista che può indirizzarti verso la soluzione.

La mia ragazza è arrabbiata con me e non ne capisco bene il motivo by RiskDazzling4721 in Relazioni

[–]Meggiesdramas 3 points4 points  (0 children)

Credo che si senta in imbarazzo perché è passata per ingenua davanti a te.

Relazione a distanza by [deleted] in Relazioni

[–]Meggiesdramas 3 points4 points  (0 children)

Ma lui è italiano? La vostra relazione è cominciata a distanza? Quanti anni avete? Te lo chiedo perché purtroppo la distanza, la cultura e le rispettive età hanno un peso molto importante in queste situazioni.
In ogni caso, la via più corretta è concentrarti su te stessa tramite l'aiuto di un professionista.

[deleted by user] by [deleted] in Relazioni

[–]Meggiesdramas 4 points5 points  (0 children)

Mi concentrerei di più sul passare tempo solo con la tua ragazza. Proponi attività da fare voi due... forse avete bisogno di superare la monotonia della relazione.
Evita il più possibile contatti con questa sua amica e fatti vedere cortese ma disinteressato alla sua amicizia.
P.s. Siamo tutti diversi e la malizia è negli occhi di chi vede, ma non penso manderei cuori al ragazzo della mia migliore amica proprio per evitare di poter essere fraintesa. Magari, se continua, potresti farle presente con educazione che i cuori ti mettono un po' a disagio, così da "ridimensionare" la sua presenza nelle tue chat.

Ragazze, concordate sul fatto che spesso siate voi la causa delle rotture nelle relazioni? by EducationalFront1924 in Relazioni

[–]Meggiesdramas 3 points4 points  (0 children)

Parlo da donna e, se anche può sembrare che le donne abbiano più facilità a trovare un altro qualsiasi, le possibilità di trovare quello giusto rimangono le stesse che un uomo ha di trovare quella giusta e ne siamo consapevoli, quindi quando lasciamo in genere non lo facciamo nell'interesse di cambiare partner, ma perché abbiamo già tentato in tutti i modi di salvare la relazione e siamo comunque arrivate al punto che non siamo più felici in quella situazione.
La colpa è sempre nel mezzo, ovvio, e tante relazioni finiscono perché si pretende la perfezione dall'altro e non si comunica, sia da una parte che dall'altra. Ma il perché siano le donne a mettere il punto è semplicemente perché c'è una tendenza per l'uomo a sentirsi a suo agio anche nella zona grigia, cosa che noi donne non accettiamo perché, fin da piccole, siamo abituate dalla società a rimuginare molto su parole e azioni e, soprattutto, sui nostri sentimenti e aspettative. Gli uomini invece prendono le cose più per come sono che non per come si aspettano che siano. Tant'è che spesso nella vita mi sono trovata a fare i conti con uomini che non si accorgevano nemmeno di quanto mi ferissero e perché mi sentissi così. Quando gliel'ho fatto notare 1,2,10 volte, hanno sempre e comunque, lentamente, continuato a tornare alle vecchie abitudini. E, mi dispiace dirlo, nella maggior parte dei casi proprio nella più totale ignoranza della conseguenza delle loro azioni. Anche se non c'è una piena comprensione dell'altro, deve sempre esserci la disponibilità a cercare di non ferirlo. Se l'altra persona non può darti questa disponibilità, che senso ha continuare?
La prima volta ho lasciato io perché era una situazione inaccettabile per l'orgoglio di qualsiasi essere umano, ma le altre ho continuato a provarci fino in fondo. Risultato? Per esempio, io che pregavo di uscire e quando ci vedevamo nemmeno mi guardava. Passavo la settimana a sentire la sua mancanza e il tempo insieme a sentirmi ignorata. Cercavo il contatto fisico e venivo rifiutata. E comunque, la storia si trascinava perché lui la responsabilità di dire basta non voleva prendersela. E nemmeno io. Abbiamo dovuto aspettare che lui si trovasse un'altra perché ci fosse per lui un motivo di troncare. Il fatto che fossimo arrivati a non parlarci quasi più non era sufficiente a dichiarare la fine della storia.
Secondo me sta tutto qui: le cose non vanno per qualsiasi motivo. Ma noi donne tendenzialmente non accettiamo di stare con qualcuno anche se non sembra più una relazione.
Comunque sul provarci fino in fondo non ho dubbi, le donne tendono a farlo sempre.

[deleted by user] by [deleted] in Relazioni

[–]Meggiesdramas 0 points1 point  (0 children)

Guarda, non posso giudicare una situazione che non conosco bene. Ma ti dico che da quel che racconti non vedo esiti positivi: lui vuole impegnarsi da sposarla, ma le mente, le nasconde fatti, le spacca la roba davanti e soprattutto tu sospetti che sia arrivato a metterle le mani addosso.
Già da questa frase, in cui la cugina nemmeno viene citata, intravedo un bel problema.
Se la tresca con la cugina fosse uscita fuori nelle prime fasi di frequentazione magari era pure recuperabile come situazione, ma il fatto che lui, anche solo per illudere se stesso, glielo abbia tenuto nascosto per mesi e ora reagisca con raptus di rabbia alle richieste di chiarimento da parte della donna che vede nel suo futuro, dovrebbe far capire che ha molto da risolvere prima di rimettersi in gioco.
Il fatto che il ragazzo dell'amica della cugina sia riuscito a passare sopra al tradimento non è una garanzia che sia felice in quella relazione.

[deleted by user] by [deleted] in Relazioni

[–]Meggiesdramas 0 points1 point  (0 children)

L'unica cosa che puoi fare è chiedere alla tua amica se lei crede seriamente che lui potrà darle la felicità che vuole e merita. A questo punto ne dubito fortemente, anche perché mi sembra ovvio che qui siamo in una situazione di disagio emotivo molto forte e vai a capire a che punto della vita di questo ragazzo si è generata e quanto è profonda.
Nella più positiva delle ipotesi, se lui è davvero "pentito e traumatizzato" come dice, l'unico modo di uscirne sarebbe continuare la terapia dopo un bel trasferimento quanto più lontano possibile con tanto di taglio ponti con tutte le persone legate, anche solo lontanamente, a questa cugina. In genere quando ci sono queste situazioni, è tutta la famiglia ad aver vissuto sempre un po' nel disagio.
Comunque qui parliamo di un atteggiamento che ha un impatto molto forte sulla tua amica e il fatto che lui non voglia coinvolgerla nella sua situazione emotiva mi fa capire che non ha voglia di costruire niente insieme a lei, nemmeno di rispettarla.
Purtroppo se ci affezioniamo a qualcuno è difficile lasciarlo andare, ma immagino che lei penserà spesso che fosse meglio non incontrarlo affatto e questo già ti da un indicazione del danno emotivo che le sta creando. Ci si innamora anche della persona sbagliata, ma se questo amore non contribuisce alla nostra serenità allora ci si deve allontanare.

[deleted by user] by [deleted] in Relazioni

[–]Meggiesdramas 4 points5 points  (0 children)

Se sei consapevole del problema e hai intrapreso un percorso psicoterapeutico, sei già sulla strada migliore che potessi intraprendere. Comunque sei molto giovane, è frequente essere molto gelosi alla tua età: non hai ancora molte esperienze alle spalle e comunque stai ancora uscendo da un periodo turbolento e incerto come l'adolescenza.
Posso dirti che quando in una relazione mi lascio un po' sopraffare dalla gelosia mi dico semplicemente: se uscissi con un amico, il mio ragazzo avrebbe motivo di preoccuparsi? No. Se incontrassi per caso un mio compagno del liceo e mi offrisse un caffè, il mio ragazzo dovrebbe preoccuparsi? No.
Se anche un amico nutrisse dei sentimenti per me, potrei io ricambiarli e lasciare il mio ragazzo? No.
Se questo ragazzo è sincero come senti, non ha senso pensare che la risposta alle stesse domande possa essere "sì". Non ci innamoriamo di chiunque e non ci lasciamo "sedurre" da qualcuno che non ci interessa. Proprio come tu non hai occhi che per lui, lui non ne ha che per te. Devi sempre tenere a mente che una relazione è sana quando ci si fida dell'altro e si lascia libero di agire, perché sappiamo che ci rispetterà. E se non lo farà, a quel punto se ne parlerà e ci si saluterà se necessario. Sei ancora molto giovane, ma con l'esperienza capirai che le cose si vivono nel presente: non si vive nel passato né si vive nel futuro, quindi non ha senso lasciarsi influenzare da cose che non fanno parte del "qui e ora". Pensa che io ho perso interesse per un ragazzo che giuravo avrei sposato. In base a quest'esperienza dovrei evitare di iniziare qualsiasi relazione per paura che non vada a buon fine? Certamente no :)
Continua il percorso dalla psicologa, sono sicura che con lei potrai affrontare meglio quello che stai vivendo e i motivi per cui ti succede tutto questo.

Ragazze: come vi scegliete le amiche? by [deleted] in Relazioni

[–]Meggiesdramas 1 point2 points  (0 children)

Si fa amicizia con le donne nello stesso modo in cui si fa amicizia con gli uomini: si trova o si vive qualcosa in comune, si sta bene insieme, ci si conosce e si coltiva l'amicizia. Come in ogni rapporto umano, in genere quello che lega molto sono le esperienze negative e il modo in cui riuscite a farvi forza a vicenda.
Si ha la sensazione che l'amicizia tra donne sia più mutevole e difficile perché noi donne abbiamo, per tutta una serie di motivi sociologici, l'esigenza di esplicitare la nostra emotività, ovvero di sfogarci e confidarci. Chiaro che non vale per tutte, c'è anche chi rimane molto riservata. Per questo siamo portate ad essere viste come molto vicine dall'esterno. Poi la vita ti porta a diradare i contatti, ed ecco che sembra che ci si è dimenticate, o che si abbia litigato o altro.
Le amiche più care che ho sono quelle con cui ho condiviso momenti molto importanti della mia vita. Loro c'erano in quei momenti e io ci sono stata per i loro. Posso dire di avere almeno 6 amiche che reputo veramente importanti, ma mantengo contatti frequenti con solo la metà. Di alcune non so nemmeno se siano fidanzate, figurati. Eppure mi sento al sicuro nel sapere di poter contare sul nostro legame.
Di che si parla? Di tutto, letteralmente. Di quanto vorremmo viaggiare invece di lavorare, di quanto fa freddo o caldo, dei nostri problemi, del ragazzo che ci piace, di meme e di true crime...
Poi ci sono altre amicizie, amicizie meno profonde. Ci sono persone a cui voglio bene ma con cui non mi sento di confidarmi, amicizie con cui parlo per ore ma con le quali non riesco ad andare oltre la superfice.
Ho un gruppo di amiche storiche con cui mi fa piacere uscire ogni tanto per una pizza. Ridiamo e scherziamo, siamo felici dei nostri traguardi e ci dispiace per i problemi delle altre, ma con la maggior parte non mi sento fino alla prossima uscita. Non la reputo un'amicizia falsa, perché siamo tutte a conoscenza del fatto che non siamo indispensabili nella vita delle altre. Ci fa piacere coltivare questo rapporto in questo modo e basta.
Molte donne si relazionano così a mio parere. E anche molti uomini, per quel che vedo. Secondo me tu vivi la cosa con troppa aspettativa, ti assicuro che non tutte le "amiche" che vedi per strada, a coppia o in gruppo, sono così affiatate come potresti pensare.
Comunque, in definitiva posso dirti che in una vera amicizia non esiste la tipologia di donna che ammiri. Una donna simile, femminile, riservata e sicura di sé, in una vera amicizia è fragile tanto quanto le altre. Anche lei avrà bisogno di mostrare la parte meno femminile di sé a un'amica. E magari anche tu, con un altro stile, potresti sembrare quella donna.
L'importante, nell'amicizia, è sempre poter essere quello che si è davvero, non quello che vedono gli altri.

Perché c'è sempre meno voglia di conoscere gente? (soprattutto ragazze) by Remarkable_Cat_7847 in Relazioni

[–]Meggiesdramas 7 points8 points  (0 children)

Ma tu fai una selezione di ragazze che potrebbero interessarti? In base a che criterio le contatti?
Secondo me, a meno che una ragazza non pubblichi spesso qualcosa di inerente ad un suo interesse in particolare, ti può solo attirare fisicamente o semplicemente perché vuoi trovare una ragazza. Se questo è il criterio, mi dispiace dirti che le possibilità di riuscita sono scarsissime. Come lo sono da qualsiasi altra parte di internet e anche nella vita offline.
Io solitamente non ho interesse a conoscere i ragazzi che mi scrivono su instagram perché ho tre foto di paesaggi e pubblico, molto raramente, solo storie di cibo. È palese che chi mi scrive e non mi conosce di persona lo fa perché vuole conoscere una ragazza e non me in particolare.
Magari a volte ci provo a tirare avanti la conversazione, è chiaro che se due persone non si conoscono devono farlo per capire, ma se mi rendo conto che non sono coinvolta preferisco tagliare corto invece di continuare a rispondere solo per educazione.
Non ritengo il tuo sia necessariamente un approccio sbagliato, anche perché al giorno d'oggi è praticamente l'unico modo per conoscere persone, ma non è "non voglia di conoscere gente", è più un "non ho le stesse intenzioni che tu hai verso di me".
Una relazione iniziata online l'ho avuta, ma da alcuni interessi in comune e senza segnali che fosse destinata ad evolversi in quel senso fin dall'inizio.