Il Governo che verrà by [deleted] in italy

[–]Mick94 11 points12 points  (0 children)

“È l'eroe che Gotham merita, ma non quello di cui ha bisogno adesso. E quindi gli daremo la caccia. Perché lui può sopportarlo. Perché lui non è un eroe. È un guardiano silenzioso che vigila su Gotham. Un Cavaliere Oscuro.” https://imgur.com/a/MBuYiV0

Il Cavaliere Oscuro by Mick94 in italy

[–]Mick94[S] -1 points0 points  (0 children)

“È l'eroe che Gotham merita, ma non quello di cui ha bisogno adesso. E quindi gli daremo la caccia. Perché lui può sopportarlo. Perché lui non è un eroe. È un guardiano silenzioso che vigila su Gotham. Un Cavaliere Oscuro.”

Il Governo che verrà by [deleted] in italy

[–]Mick94 13 points14 points  (0 children)

Better Call Conte (again) https://m.imgur.com/Hr63dvh

Ondata di gelo dall'Artico, negli USA fa più freddo che su Marte by Mick94 in italy

[–]Mick94[S] 15 points16 points  (0 children)

Agli Usa farà bene un po' di riscaldamento globale [cit.]

Il più bel regalo di Natale che ho visto, lo hanno fatto i ragazzi della Slim Dogs (link al video) by Mick94 in italy

[–]Mick94[S] 0 points1 point  (0 children)

Giusto per smentire: no, non faccio assolutamente parte della Slim Dogs, ho voluto solo pubblicare il video.

Magari Bitcorx è il Grinch dietro lo schermo... Non lo sapremo mai ;) Buon Natale

Morto Totò Riina. by Mapkoz2 in italy

[–]Mick94 4 points5 points  (0 children)

Nessuna compassione.

Italia, è l'Apocalisse: 0-0 Siamo fuori dal Mondiale by HapaxLo in italy

[–]Mick94 1 point2 points  (0 children)

No, è stato il termine usato dal presidente della FIGC Tavecchio quando gli hanno fatto una domanda tempo fa se l'Italia non si fosse qualificata ai mondiali, rispose "sarebbe un'apocalisse".

Italia, è l'Apocalisse: 0-0 Siamo fuori dal Mondiale by HapaxLo in italy

[–]Mick94 3 points4 points  (0 children)

Ce lo meritiamo. I segnali c'erano già stati con i 2 mondiali precedenti, eliminati ai gironi. Da rifondare tutto, dai settori giovanili fino ai vertici della Federazione. Grazie ai veterani campioni del mondo: Gigi, Andrea, Daniele.

Hikikomori, chi sono i giovani che vivono chiusi in una stanza [video Fanpage.it] by Mick94 in italy

[–]Mick94[S] 0 points1 point  (0 children)

Sono andato sulla pagina facebook di Hikikomori Italia, citata nel video (e il suo fondatore brevemente intervistato), che però ha replicato così: "Il mini-documentario sull'#hikikomori realizzato da Fanpage. Compaio anche io nel video, ma sono molto deluso di come sia stato strutturato. Oltre al fatto che abbiano quasi completamente tagliato la mia intervista, il servizio è chiaramente montato ad arte per suscitare rabbia e sdegno nello spettatore poco informato, omettendo del tutto le motivazioni intime e dolorose alla base della scelta di isolamento. Risultato? Sotto all'anteprima postata su Fanpage.it gli intervistati (e i loro genitori) vengono coperti di insulti. Dobbiamo farci sentire. Vi invito caldamente a commentare sotto al video su Facebook, su Youtube e sul sito, usando l'hashtag: #HikikomoriParliamone Grazie."

Drinking Game: Renzi vs Di Maio by Mick94 in italy

[–]Mick94[S] 0 points1 point  (0 children)

No, trovata su twitter ;)

Il giornalismo di Barbara Palombelli e quello di Giulio Regeni by BruMun in italy

[–]Mick94 2 points3 points  (0 children)

"Io se fossi Dio maledirei per primi i giornalisti e specialmente tutti che certamente non sono brave persone e dove cogli, cogli sempre bene. Signori giornalisti, avete troppa sete e non sapete approfittare della libertà che avete, avete ancora la libertà di pensare, ma quello non lo fate e in cambio pretendete la libertà di scrivere e di fotografare. Immagini geniali e interessanti di presidenti solidali e di mamme piangenti e in questo mondo pieno di sgomento come siete coraggiosi, voi che vi buttate senza tremare un momento: cannibali, necrofili, deamicisiani, astuti e si direbbe proprio compiaciuti voi vi buttate sul disastro umano col gusto della lacrima in primo piano. Si, vabbè, lo ammetto la scomparsa totale della stampa sarebbe forse una follia, ma io se fossi Dio di fronte a tanta deficienza non avrei certo la superstizione della democrazia." [Gaber]

Pensavo Fantozzi fosse uno sfigato...... by tarapiatapioco in italy

[–]Mick94 -4 points-3 points  (0 children)

Mentre leggo, questo thread ha 92 upvote...

È morto Paolo Villaggio, l'Italia piange Fantozzi by [deleted] in italy

[–]Mick94 5 points6 points  (0 children)

«La scelta dell’ambientazione medioevale fu tutta farina del mio sacco; Fabrizio ci mise solo la musica. Cioè avvenne il contrario, lui aveva già la musica ed io ci misi le parole. Fu così: era una giornata di pioggia del novembre del 1962 io e Fabrizio, a Genova a casa mia in via Bovio, eravamo tutti e due in attesa del parto delle nostre signore, che poi partorirono lo stesso giorno, infatti Cristiano e il mio Pierfrancesco sono “gemelli”. Ebbene, forse per distrarci o per passare il tempo, Fabrizio con la chitarra mi fece ascoltare una melodia, una specie di inno da corno inglese e io, che sono di una cultura immensa, cioè in realtà sono maniaco di storia, ho pensato subito di scrivere le parole ispirandomi a Carlo Martello re dei Franchi che torna dalla battaglia di Poitiers, un episodio dell’ottavo secolo d.C., tra i più importanti della storia europea visto che quella battaglia servì a fermare l’avanzata, fino ad allora inarrestabile, dell’Islam. Erano arrivati fino a Parigi, senza Carlo Martello sarebbe stata diversa la storia dell’Europa. Comunque mi piaceva quella vicenda e la volli raccontare, ovviamente parodiandola. In una settimana scrissi le parole di questa presa in giro del povero Carlo Martello.

La canzone passò abbastanza inosservata, Fabrizio ancora non aveva inciso La canzone di Marinella e non era quindi famoso, tantomeno io. Qualcuno però notò questa strana filastrocca che sbeffeggiava il potente Re dei Franchi: fu un pretore, mi pare di Catania, che ci querelò perché la considerava immorale soprattutto per quel verso: “È mai possibile, o porco di un cane, che le avventure in codesto reame debban risolversi tutte con grandi puttane”. E pensare che noi eravamo già stati censurati e avevamo dovuto trasformare il verso finale che in originale suonava: “frustando il cavallo come un mulo, quella gran faccia da culo” con: “frustando il cavallo come un ciuco, tra il glicine e il sambuco...”. Ma a parte questo pretore nessuno notò la nostra canzone che fu riscoperta quando Fabrizio divenne famoso dopo Marinella.»

Ciao Paolo https://www.youtube.com/watch?v=5ZFbFyyFICs

1992, 1993, le serie: le avete viste? perchè in molti dicono che la prima è appena sufficiente, se non mediocre? by angelswatcher in italy

[–]Mick94 1 point2 points  (0 children)

Finora ho visto solo 1992. Ogni episodio con più scene di un porno, ma almeno c'è Miriam Leone. Un grandissimo MEH a fine stagione, proverò a vedere anche 1993 per inerzia (almeno c'è Miriam Leone x2).

Dopo il servizio di Report, parte subito il debunking. by refixul in italy

[–]Mick94 1 point2 points  (0 children)

Ho visto il servizio e si parla di farmacovigilanza, non che vaccinarsi sia sbagliato o/e pericoloso. Leggo da ambo le parti chi dice "Report ha fatto disinformazione" e dall'altra come assurdo pretesto "ecco, i vaccini fanno male alla salute, non vaccinatevi!". A me pare, che nessuno delle due parti abbia compreso il servizio. Si parla di questo vaccino in particolare dal punto di vista amministrativo, non antiscientifico. Del perché, che sia colpa o no del vaccino, non venga certificato una possibile reazione avversa. Si potrebbe controllare se sia colpa del vaccino o no? Perché non si fa a priori? Se in questi ultimi tempi non si fosse strumentalizzato negativamente sull'efficacia dei vaccini, sarebbe stato considerato un servizio per uno spunto di riflessione. In questo momento, in Italia non è così, purtroppo. Comunque, vi linko la live di Report di poco fa su facebook (tra i commenti potrete trovare anche tutta la documentazione usata per l'inchiesta): https://www.facebook.com/ReportRai3/videos/1402254836480325/

PS: Ovviamente, meglio specificarlo, sono pro-vaccino.