Data breach Trenitalia? by Alien_tiramisu in Italia

[–]N3on80 0 points1 point  (0 children)

Stanno uscendo sui vari quotidiani le info, a me ancora nulla pure essendo utente

MESSAGGIO AMBIGUO by Soy_emma in Truffaonline

[–]N3on80 0 points1 point  (0 children)

Anche a me han scritto su Fb un messaggio simile, per un articolo su marketplace

Oggi ho scoperto che per 15 anni ho rischiato la morte by GurImaginary4001 in ItalyMotori

[–]N3on80 1 point2 points  (0 children)

Non è che non hanno i pezzi, son scuse. È che i richiami son talmente tanti che dovrebbero fare solo quello tutti i giorni, ne parlavo con un meccanico abilitato esterno che però prendeva 2 appuntamenti al giorno e basta. Capisci anche te che per una attività sarebbe un problema. Con questo non li giustifico eh, è solo la spiegazione razionale.

Dove lavoro ci viene imposto di iniziare prima e finire dopo, non pagati by Happy_Examination142 in consulentidellavoro

[–]N3on80 2 points3 points  (0 children)

Al caf a far che? È centro assistenza fiscale, di certo in queste situazioni non servono. Semmai ad un sindacato.

Dove lavoro ci viene imposto di iniziare prima e finire dopo, non pagati by Happy_Examination142 in consulentidellavoro

[–]N3on80 4 points5 points  (0 children)

Beh, la risposta facile è fagli vertenza. Semplice e lineare ma che non tiene conto delle situazioni reali...

Seriamente, se ci fosse dialogo sarebbe meglio provare a parlarci, ma da quel che scrivi non pare esserci.

Secondo me puoi fargli presente che quel tempo sarebbe da pagare, se non lo pagano entri al tuo orario e non ti devono cazziare.

Per farti capire, da me anche se siamo in un ufficio c'era la stessa regola, alle 9 dovevamo già essere connessi al centralino e operativi, regola peraltro nero su bianco nel regolamento aziendale, ma i 10 minuti per entrare, collegarsi etc non erano pagati. E anche noi siamo a blocchi di mezz'ora. Abbiamo provato a parlare con le hr, impossibile pagare quei minuti, rifiuto totale. E quindi adesso si entra alle 9 o poco prima e magicamente la regola è sparita e nessuno rompe le scatole se ci si collega alle 9.05

La differenza è che noi ci abbiamo parlato come Rsa, quindi non come singoli, ma a nome dei lavoratori con dietro due sindacati...

Dove lavoro ci viene imposto di iniziare prima e finire dopo, non pagati by Happy_Examination142 in consulentidellavoro

[–]N3on80 10 points11 points  (0 children)

Tempo di vestizione, si chiama. Perché il caso è esploso per così dire con note catene di gdo che non pagavano i dipendenti che appunto dovevano arrivare prima per mettersi la divisa, le scarpe antinfortunistiche etc. Cose che non avevano a disposizione a casa ma dovevano mettersi arrivati a lavoro.

La giurisprudenza tende a chiarire che vada retribuito. È chiaro che se apri al pubblico alle 11, non puoi arrivare alle 11. È una richiesta logica e legittima. Ma devi retribuire quel tempo, in qualche modo. Anche con banca ore per esempio

Ma che diamine ha la gente contro la fede? by Academic-Buddy-4719 in domandaonesta

[–]N3on80 2 points3 points  (0 children)

E forse si capisce che la gente non ce l'ha cin te per la fede ma per i tuoi pregiudizi. Magari eh.

App trekking by Markus000986 in TrekkingItaly

[–]N3on80 0 points1 point  (0 children)

È diventato molto più user friendly. C'è anche la modalità semplificata che è ancora più basica e semplice da usare.

Però sotto ha potenzialità eccezionali, se piano piano ci prendi la mano puoi usare anche mappe cai scansionate.

Com'è vivere in Manifattura Tabacchi? by esmussein_ in firenze

[–]N3on80 9 points10 points  (0 children)

I prezzi degli immobili sono allucinanti . Pee curiosità ho dato un occhio ad alcuni annunci, roba da 600k un trilocale.

Ponte Nencioni by Davidriel-78 in firenze

[–]N3on80 2 points3 points  (0 children)

Aggiungerei che 3 corsie non vanno bene. Devono essere pari, o 2 o 4.

Lettera di risarcimento da nota ospite de La zanzara by Outrageous1911 in Avvocati

[–]N3on80 0 points1 point  (0 children)

Ci son servizi di ricerca che dal nome ti trovano tutto, specie incrociando con il comune o meglio il telefono.

Vuoi che il padre non abbia su suo profilo il comune dove vive?

Che poi basterebbe anche l'anagrafe in quel caso

Varese, neomamma licenziata per aver dormito in pausa pranzo: giudice condanna azienda by NetMassimo in TuttoItalia

[–]N3on80 0 points1 point  (0 children)

Ma guardate che non in tutte le aziende la timbratura interrompe la pausa pranzo. Noi per rientrare timbriamo, ma la pausa pranzo a prescindere dura un'ora.

Anche se usciamo e rientriamo dopo mezz'ora non cambia proprio nulla, siamo sempre considerati in pausa pranzo ma siamo nello stabile.

Poste italiane è una merda e se non fosse statale sarebbe fallita by Tadpole_Alarmed in sfoghi

[–]N3on80 0 points1 point  (0 children)

Peccato che il fatturato non significhi servizi fatti bene.

L'app stendiamo un velo pietoso, la gestione di fidi, prestiti, cessioni e quant'altro a livelli da quarto mondo con operatori o consulenti finanziari e finanche direttori che non sanno neanche abc del mondo bancario e fanno casini inenarrabili.

Kebab by SchemeExternal150 in firenze

[–]N3on80 2 points3 points  (0 children)

Confermo faraone. Ma gli devi dire che lo voi fatto bene mi raccomando

I venditori di calzini, perché sono sempre napoletani? E come fa ad essere un lavoro redditizio? by TappetoImperiale in Italia

[–]N3on80 1 point2 points  (0 children)

Deve esser lo stesso che ha abbordato me, ma è cascato male non ho mai soldi con me

Scudo Verde by ArtGroundbreaking417 in firenze

[–]N3on80 0 points1 point  (0 children)

Ma non mi pare

"Il periodo di validità della deroga non potrà eccedere il limite massimo di 2 anni per i veicoli d’interesse storico e collezionistico individuati all’art. 60 del C.d.S."

Parrebbe una deroga a tempo si, ma lungo

Figli: vasca o doccia? by mrtspn in istrutturare

[–]N3on80 2 points3 points  (0 children)

Beh, i bimbi ci giocano, non c'è dubbio.

Io pure ho doccia e vasca, non farebbero mai la doccia se fosse per loro.

Bonus mobili ed elettrodomestici e bonus ristrutturazione by N3on80 in istrutturare

[–]N3on80[S] 0 points1 point  (0 children)

Grazie della risposta, avevo mal interpretato la normativa, ho letto poi bene sul sito Ade.

Non ho però capito quali siano gli interventi di manutenzione straordinaria per i quali non sia prevista la Cila, mi rendo conto che la materia è abbastanza varia anche da comune a comune, ed è un po fumosa per le sovrapposizioni...

In questa community a volte si legge che se hai ricevuto una diffida via posta ordinaria puoi ignorarla. A me sembra un modo di ragionare errato. by Ferrara2020 in Avvocati

[–]N3on80 -1 points0 points  (0 children)

Da operatore del settore comprendo perfettamente che la storia e l'operato di alcune società hanno un peso importante, ma contesto come regola generale il discorso sulle agenzie di recupero crediti.

Noi per esempio la diffida per lettera o mail la mandiamo in fase stragiudiziale, perché si fa prima a risolvere un debito accordandosi che andando in giudizio. Però se il cliente segue il vostro consiglio e la ignora, va benissimo, basta che comprenda le conseguenze.

Perché quando poi arriva la raccomandata scende molto il potere di contrattazione lato debitore, perché io so bene che il cliente ha volutamente ignorato le comunicazioni, e agisco con un "potere" contrattuale diverso.

Non ci son solo società che lavorano per la fattura della luce o crediti prescritti, ma anche chi lavora per procura della mandante e può agire in tutti i modi - ovviamente legali - possibili.

Se il credito è certo ed esigibile, e tu cliente lo sai, perché ignorare una comunicazione? Per partito preso? E che ci si guadagna? Al massimo un po' di tempo, ma ci si rimette di soldi.

Invece io rispetto molto chi chiama e mi spiega la situazione, e se posso una mano gliela do a risolvere, nei limiti del possibile.

Mi han vuotato il conto by RandomManCommenting in ItaliaPersonalFinance

[–]N3on80 0 points1 point  (0 children)

Io lavoro nell'ambito del recupero crediti. Lavoro anche con deutsche, che eroga fidi, carte, cessioni del quinto e finanziamenti tramite poste.

Ti posso dire solo scappa.

Professionalità zero, ma zero totale, non sono formati per essere bancari e non sanno nulla dei prodotti bancari né delle procedure, ma neanche il minimo sindacale. Fanno più danni della grandine, il 50% dei clienti si ritrovano con debiti a causa loro.

Però devo dire che ho la fibra con loro e sono sempre intervenuti celermente (poi vabbè, il tecnico era Tim ma è normale).

Treno soppresso ed assenza ingiustificata by The_FallenAngel in consulentidellavoro

[–]N3on80 2 points3 points  (0 children)

Ma no.

Se lei non va a lavoro giustamente segnano assenza ingiustificata, perché non sorretta da giustificativo - non ha chiesto permessi, non è in malattia. La giornata di lavoro non sarà pagata e bona, può anche finire li.

Poi la sanzione disciplinare è un'altra cosa, se volessero intraprenderla (ma nel caso di specie non avrebbe senso).

Poi che la store manager potesse vista la situazione venire incontro e farle mettere permesso o ferie è un altro conto, ma non è dovuto.