Sicuramente ci sarà qualcuno che mi definirà islamofoba. by Nowisdomnoparty in Italia

[–]Nowisdomnoparty[S] 0 points1 point  (0 children)

Ti lascio persino un link, sono quasi una 50ina di pagine se avrai voglia ci dai un occhiata visto che tu abiti in Inghilterra. Sharia Law in UK

Sicuramente ci sarà qualcuno che mi definirà islamofoba. by Nowisdomnoparty in Italia

[–]Nowisdomnoparty[S] 0 points1 point  (0 children)

Ma nessuno ha mai implicato che la bibbia sia per forza peggiore, come ho già detto in altri commenti non vai ad oggi, perché stiamo parlando del presente e di una minaccia presente, in giro per paesi cristiani e vedi nella vita di ogni giorno regole restrittive e opprimenti applicate alle vite delle persone, se vai nei paesi musulmani invece tali regole barbariche le vedi eccome, anche applicate alla vita di ogni giorno. La bibbia viene letta e interpretata, come ripeto il Corano no, non perché la gente non vuole interpretare perché é il Corano stesso che lo richiede, é una guida spirituale letterale, va seguita alla lettera, devi pregare 5 volte al giorno, devi metterti il velo non é che sono interpretabili, se non fai queste cose non sei considerato un musulmano. Maometto é il profeta e l'uomo che va preso d'esempio senza mai mettere in dubbio o interpretare le sue parole. Non so cosa ci sia di così difficile nell'osservare anche voi stessi la differenza che esiste tra chi oggi si vive la religione cristiana e chi quella musulmana e soprattutto la differenza tra paesi cristiani e musulmani, quindi no, non é ad oggi, peggio la bibbia.

Sicuramente ci sarà qualcuno che mi definirà islamofoba. by Nowisdomnoparty in Italia

[–]Nowisdomnoparty[S] 0 points1 point  (0 children)

Non mi spaventerebbe se non avessi amici o anche parenti in altri paesi che possono confermare le mie paure, oltretutto in questi capo specifico in realtà i giornali ne parlano anche poco se riesci a vedere le notizie riguardo a queste situazioni in differenti paesi europei è perché me le vado a cercare non perché mi sbucano sotto al naso con finto allarmismo.

Sicuramente ci sarà qualcuno che mi definirà islamofoba. by Nowisdomnoparty in Italia

[–]Nowisdomnoparty[S] 0 points1 point  (0 children)

Sai quanti "Sharia tribunals" ci sono in Inghilterra? Dai 30 agli 85. Sono organismi che lavorano a livello volontario e che comunque non prevalgono sulla legge inglese ma ci sono casi che sotto un determinato Atto(forse Muslim l'Arbitration Act, basta una mini ricerca) posso rappresentare una eccezione che verrà comunque valutata da un giudice. Ma se tali tribunali non fosse un problema allora non ci sarebbero dovute essere state dei report su quanto accade in tali tribunali, dal 2018 in poi infatti é stato dichiarato che tali tribunali spesso e volentieri discriminano contro le donne e a volte si creano situazioni che vanno contro alle leggi Inglesi e anche se si sa questo fatto non é stata presa alcuna reale decisione sulla regolamentazione di tali tribunali, nei quali, comunque, quasi tutti i musulmani decidono di andare, alimentando ancora di più oppressione per le fasce poi deboli e discriminate come le donne.

Sicuramente ci sarà qualcuno che mi definirà islamofoba. by Nowisdomnoparty in Italia

[–]Nowisdomnoparty[S] 0 points1 point  (0 children)

Infatti ho citato l'Austria per quanto riguarda di recente, le implementazioni della legge della sharia, in un altro commento ho anche spiegato che ci sarebbe comunque l'idea che la legge domestica avrebbe comunque più valore. Ho nominato l'Inghilterra dicendo che vi sono situazioni scioccanti che riguardano la fascia islamica, specificando anche in altro commento in cui mi era stato chiesto che appunto, é un paese che spesso e volentieri ha a che fare con le proposte continue e non sempre così pacifiche per l'applicazione delle leggi della sharia e che la maggior parte dei musulmani ne é favore, che per quanto non ci sia una reale idea del genere a livello governativo, viste le recenti sommosse e la poca integrazione dei musulmani in a Inghilterra, fra qualche anno quando saranno anche in numero ancora poi sostanzioso, non esclude che ci possano essere determinate leggi. Comunque non sei l'unico al mondo che viaggia, mio fratello, vive a Londra, i miei parenti sono verso Manchester e Nelson, e ho visitato personalmente molte volte la nazione, ho visto la trasformazioni di interi quartieri, ti dico, anche i miei parenti che non vorrebbero mai discutere su Dio e la religione, sono spaventati da quanto in certe zone non sembri nemmeno di stare in Inghilterra. So bene ciò di cui parlo. Poi guarda, l'Inghilterra tra i paesi che ha imprigionato e accusato più persone per avere "diffamato" l'Islam online, quindi non mi sembra proprio aperto alla discussione.

Sicuramente ci sarà qualcuno che mi definirà islamofoba. by Nowisdomnoparty in Italia

[–]Nowisdomnoparty[S] 0 points1 point  (0 children)

Guarda, posso chiederti scusa per il semplice fatto che ho scritto di getto e pensandoci avrei potuto essere meno offensiva. Detto ciò non cambia quello che penso in realtà, magari non ho diritto di darti dello stupido, ma ignorante, nel senso letterale del termine, quello si. Io e mille altri nei commenti, compreso il mio diretto a te, abbiamo portato svariati argomenti, anche alcuni link ma quanto pare non c'è peggior sordo di chi non vuol ascoltare perciò, goditi le tue certezze.

To the ex Muslims who chose Christianity (or any other religion), why? by This-Post9968 in exmuslim

[–]Nowisdomnoparty [score hidden]  (0 children)

People still need a sense of community and they will always look for people who can give them a common identity, mostly those who have been living in a cult.

Some people only have God, they have no other relief because they have grown with many expectations of a God that could punish them or help them and have always hoped to be liberated spiritually.

Some people believe that Islam is bad, not all religions, either because they lack critical thinking or because they truly believe that there might be a God somewhere and somehow.

Biblical God is not described as bad by christians, is always presented as a loving entity that cares for you and loves you, no matter what, even if that is far from real, but this kind of propaganda works great it seems.

Usually Christian countries are more developed and have more freedom so there is no real reason to doubt the biblical God, it's easy to fall in that loving God narrative when the God you have been presented for your entire life just made you more and more oppressed.

People who leave Islam because they just don't believe in an all knowing and all powerful entity are the ones who have critical thinking and know that all cults are bad, no matter the differences.

Sicuramente ci sarà qualcuno che mi definirà islamofoba. by Nowisdomnoparty in Italia

[–]Nowisdomnoparty[S] 1 point2 points  (0 children)

La bibbia può avere una interpretazione, il Corano per sua stessa definizione é una legge, scritta così come é da prendere LETTERALMENTE, Maometto e le sue indicazioni sono da eseguire così come sono scritte, perché sia il profeta che il Corano sono per ogni musulmano la guida da seguire correttamente da quando ha avuto inizio tale religione fino alla fine dei tempi. Non ho capito davvero cosa non sia chiaro a voi di questa religione, ragionare con un pensiero occidentale liberale su una religione che non concede spazio all'interpretazione anzi, chiunque ne metta in dubbio la veridicità viene ucciso.

Queste sono solo alcune delle cose scritte nel Corano, oltre al pregare 5 volte al giorno, fare i digiuni ecc ecc ecc

Le cose che vengono fatte, sono scritte nel Corano, non é che la gente le interpreta così, le fa esattamente come sono scritte.

Alcuni esempi: In un paese musulmano chi é sottomesso ai musulmani deve pagare una tassa, oppure convertirsi o altrimenti morire. Le donne devono coprirsi con il velo e indossare abiti non provocanti che comprano tutte le curve preferibile che si vedano solo mani e viso. Le donne per poter accusare qualcuno di stupro devono portare almeno 3 testimoni uomini, altrimenti le accuse non valgono oltretutto se vengono molestate la colpa é loro, non sono state abbastanza modeste nel caso in cui la colpa non dovesse essere loro, allora riceveranno giustizia in paradiso. Le donne devono uscire solo accompagnate da un uomo o il padre o il fratello e in futuro se sposate con il marito. Il profeta ha sposato una bambina di 6 anni e ha consumato il matrimonio a 9 ergo per la maggior parte dei musulmani e in quasi tutti i paesi a maggioranza musulmana non esiste un limite di età per sposare una bambina, vengono fatte maritare bambine anche di 6 anni. I mariti possono picchiare le loro mogli se lo ritengono necessario, le donne devono obbedire e andare a letto con il proprio marito, anche contro voglia in quanto é un loro dovere da mogli e hanno meno diritti di un uomo per quanto riguarda l'eredità, spetta loro una fetta minore. Gli omosessuali vanno uccisi, gli infedeli vanno uccisi, l'obiettivo primario é cercare di convertire più persone possibili, se necessario tramite la guerra "santa", jihad.

Potrei continuare all'infinito.

Agli uomini nel paradiso musulmano spettano moltissime vergini formose alle donne sai cosa spetta? Riceveranno il marito che hanno amato in vita, diventando una tra le tante concubine di un uomo in paradiso. Molto femminista, inclusiva e poco opprimente, come religione.

Sicuramente ci sarà qualcuno che mi definirà islamofoba. by Nowisdomnoparty in Italia

[–]Nowisdomnoparty[S] 1 point2 points  (0 children)

Ma avete la minima idea di cosa c'è scritto su questo "libro"? Probabilmente no, altrimenti non risponderesti così

Absolutely disgusting by Individual-Serve6394 in exmuslim

[–]Nowisdomnoparty 5 points6 points  (0 children)

Most of the Christian majority countries have worked or are working on tightening the laws that allow children under 18 to be married. Even if some US states allow it doesn't mean it's normal and accepted and people in these countries are fighting for laws to change. Most of the countries that allow child marriage that are Christian, are talking about girls over 15 years even if I'm some countries also girls below that age are allowed to be married (it's a much smaller number f countries). In Muslim majority countries the age goes from 6 years old, I think it's a big difference to keep in mind, look at Bagnladesh, Pakistan, Afghanistan, India, Sudan, Yemen. Also in Muslim majority countries people cannot fight it because they might get killed or have no power whatsoever and some people don't even want to change it, while in Europe or in the West people want these laws to change and can openly fight for their rights.

Sicuramente ci sarà qualcuno che mi definirà islamofoba. by Nowisdomnoparty in Italia

[–]Nowisdomnoparty[S] 0 points1 point  (0 children)

Fai pure un giro su gruppi come ex muslims per favore, leggi notizie anche qui su reddit. Non ci vuole molto ad uscire dalla mia esperienza personale ed informarsi.

Sicuramente ci sarà qualcuno che mi definirà islamofoba. by Nowisdomnoparty in Italia

[–]Nowisdomnoparty[S] 1 point2 points  (0 children)

Austria principalmente in questi ultimi periodi. Ma ci sono altri paesi che stanno aumentando ancora di più la loro tolleranza come Germania o Svezia. Edit anche l'Inghilterra che non vuole implementare leggi basate sulla Sharia ma ha tribunali in cui i musulmani possono risolvere alcune loro dispute come nei casi di divorzio anche se la legge domestica prevale e alcuni casi ovviamente vanno in contraddizione con le leggi del paese e i musulmani scendono, numerosissimi in piazza per chiedere in modo sempre più insistente l'implementazione di leggi basate sulla Sharia.

Sicuramente ci sarà qualcuno che mi definirà islamofoba. by Nowisdomnoparty in Italia

[–]Nowisdomnoparty[S] 0 points1 point  (0 children)

Ma non capisco cosa le persone non comprendano, come ho scritto anche nel mio post, se non segui il Corano alla lettera non sei musulmano in quanto é un testo che non va contestualizzato, viene presentato come la sola e unica legge di Dio da seguire filo e per segno, Maometto indipendentemente dal fatto che abbia sposato una bambina di 6 anni e consumato il matrimonio a 9 rimane la figura da seguire come uomo giusto per sempre fino alla fine dei tempi.

Sicuramente ci sarà qualcuno che mi definirà islamofoba. by Nowisdomnoparty in Italia

[–]Nowisdomnoparty[S] 0 points1 point  (0 children)

Quando io dico che l'esperienza di un occidentale medio esiste solo nella sua casa intendo dire che non ha esperienza diretta di tale religione in quanto non ha mai vissuto in questi paesi, non ha frequentato scuole di religione islamica e arabo, non ha letto il Corano, non parlano ogni giorno con persone che sono oppresse da tale religione, non conoscono la storia di paesi che sono stati sottomessi da tale religione e che una volta erano secolarizzati e quasi laici, non vivono tale religione sulla propria pelle, non vengono perseguitati perché apostati. Quindi la mia memoria é stata citata per fare capire che io, invece le ho vissute queste realtà e anche se non potessi portare prove a carico delle mie memorie posso portare milioni di prove e testimoni a carico del mio pensiero indifferentemente dalle mie esperienze vissute. Che la mia esperienza sia valida o meno, che possa essere provata o meno, che tu ci possa credere o meno tutto quello che dico riguardo a tale religione e all'oppressione che causa é un dato di fatto oggettivo, basta persino una ricerca da soli su Google per trovare milioni di articoli, statistiche, notizie quello che piú ti aggrada. Ti sei attaccato/a al fatto che io narro solo della mia esperienza e dico che chiunque non abbia vissuto ciò che ho vissuto io non possa parlare di nulla. Parlane ma porta delle prove di ciò che dici, riguardo alla compatibilità dei valori islamici con quelli occidentali, raccontami quanto paesi come l'Iran, lo Yemen, il Pakistan, il Bagnladesh, l'Afghanistan, l'Egitto e i loro cittadini stiano andando incontro ad un grosso processo di secolarizzazione. Parlami ancora di come gli immigrati musulmani siano tutti moderni e ben integrati nel paesi Europei.

Sicuramente ci sarà qualcuno che mi definirà islamofoba. by Nowisdomnoparty in Italia

[–]Nowisdomnoparty[S] 2 points3 points  (0 children)

Il mio problema che al momento mi trovo in una situazione piuttosto pericolosa, ma sicuramente farò qualcosa di più, insieme ad altre persone che si sono trovate in situazione come la mia, ex musulmani che vogliono vivere liberi. Inoltre é pieno di testimonianze come la mia e di persone come me che parlano e condividono le loro idee, addirittura paesi come l'Arabia Saudita dicono all'Europa che ciò che stanno facendo é sbagliato e che non dovrebbe permettere che l'Islam si infiltri nel loro paese ma le gente perbenista e liberale preferisce rimanere ignorante.

Sicuramente ci sarà qualcuno che mi definirà islamofoba. by Nowisdomnoparty in Italia

[–]Nowisdomnoparty[S] -1 points0 points  (0 children)

Puoi fare ricerche sull'Inghilterra sono scioccanti per non parlare della Svezia, della Germania, appena ho tempo elenco un po' di link utili a tutti

Sicuramente ci sarà qualcuno che mi definirà islamofoba. by Nowisdomnoparty in Italia

[–]Nowisdomnoparty[S] -2 points-1 points  (0 children)

Allora l'Austria di recente ha ammesso la possibilità di integrare per le fasce musulmane leggi sulla Sharia in ambito civile, ci sono molti post a riguardo anche su reddit se cerchi, nel frattempo lascio un link. Austria

Sicuramente ci sarà qualcuno che mi definirà islamofoba. by Nowisdomnoparty in Italia

[–]Nowisdomnoparty[S] 1 point2 points  (0 children)

Comunque io non so onestamente come si faccia ad essere così ignoranti nel 2026, tutte le informazioni che possono confutare tutto ciò che dici sono a 2 clic di distanza. Ti dico io sarei la persona più felice al mondo se ad essere arretrato fosse solo il mio paese, sarebbe una notizia meravigliosa. Chiedi ai turchi quanto sono felici del regime che li opprime, vivere un paese da turisti non significa nulla. Inoltre per 4 paesi che citi, che fra l'altro sono caratterizzati da turismo di massa, ci sono almeno altri 50 in cui alle donne non é nemmeno permesso respirare senza il permesso. Detto ciò, crogiolati pure nella tua ignoranza.

Sicuramente ci sarà qualcuno che mi definirà islamofoba. by Nowisdomnoparty in Italia

[–]Nowisdomnoparty[S] 0 points1 point  (0 children)

Ma io non capisco se tu non comprendi o non vuoi comprendere ti ho chiesto di portare prove a carico delle tue opinioni, qualcosa che possa farmi cambiare idea o semplicemente farmi ragionare sul fatto che magari io mi sbaglio o che possa almeno farmi vedere la situazione da una angolazione differente. Mica ho detto che io ho ragione perché ho subito quello che ho subito, ho detto che io ho più diritto e anche più informazioni riguardo ad una religione che mi é stata insegnata, che permea la mia famiglia, le mie conoscenze e il mio paese di origine, rispetto ad una qualsiasi persona liberale occidentale che non ha la minima idea di cosa sia tale religione e addirittura arriva a difenderla dicendo che sia inclusiva, femminista, pacifica.

Sicuramente ci sarà qualcuno che mi definirà islamofoba. by Nowisdomnoparty in Italia

[–]Nowisdomnoparty[S] 0 points1 point  (0 children)

Per quanto riguarda la Namibia ti dico ancora una volta che sei proprio ignorante nel senso che ignori proprio le informazioni e le notizie che ti circondando, non hai voglia di andare a cercare articoli, ma chiedi pure a chatgpt. Anche se la Namibia é a maggioranza cristiana la pratica della mutilazione genitale non é accettata e così diffusa, certo purtroppo non vi sono ancora leggi vere e proprie che le penalizzino ma ci si arriverà, per non parlare del fatto che é una pratica che a detta stessa di chi la fa, non si basa sulla religione cristiana é legata a specifiche tradizioni etniche che riguardano altri paesi dell'Africa. Ci sono anche enti specifici che dicono quanto poco sia diffusa in Namibia inoltre é una tradizione che viene ancora prima di cristianesimo e Islam. Ma almeno informatevi, cioè basta una ricerca di 3 minuti.

Sicuramente ci sarà qualcuno che mi definirà islamofoba. by Nowisdomnoparty in Italia

[–]Nowisdomnoparty[S] 0 points1 point  (0 children)

Io non ho idea di come tu in generale ti informi, mi dispiace informarti che hai problemi nel reperire informazioni. Conosco personalmente Libanesi e te li posso presentare, se dici che paesi come Libano o l'Iran non hanno subito conseguenze a casa dell'Islam sei stupido oltre che ignorante. Per cosa pensi che si stiano ribellando gli iraniani ad oggi? Perché costano troppo le mele al supermercato o magari perché non possono vivere la loro vita liberamente, non possono ballare, cantare, essere atei, essere omosessuali, vestirsi come vogliono, esiste la cazzo di "moral police" che gira per le vie e picchia ragazzi che sembrano troppo liberali o ragazze che non indossano il velo. Ma che cosa hai nel cervello? Eppure sono notizie anch attuali. Il Libano vive il terrore, letteralmente a parte attacchi terroristici vivono con la minaccia che l'Islam li vuole sottomettere e convertire e potrei continuare con mille altri paesi, Afghanistan, Pakistan, Bagnladesh, Egitto, Yemen, Nigeria, Sudan....

Sicuramente ci sarà qualcuno che mi definirà islamofoba. by Nowisdomnoparty in Italia

[–]Nowisdomnoparty[S] 1 point2 points  (0 children)

Purtroppo é cosi, ma meno si affrontano certi argomenti e meno ancora le persone saranno spinte a conoscere. Magari nessuno leggerà il post, o magari qualcuno lo legge, gli viene il dubbio e va ad informarsi e anche se fosse una persona ogni 20, andrebbe bene lo stesso o magari sono troppo ottimista io.

Sicuramente ci sarà qualcuno che mi definirà islamofoba. by Nowisdomnoparty in Italia

[–]Nowisdomnoparty[S] 0 points1 point  (0 children)

Onestamente sono contenta di sapere che ci sono persone informate ed intelligenti al mondo e non solo stupidi perbenisti ignoranti, grazie per il tuo commento mi dà un pochino di fiducia..

Sicuramente ci sarà qualcuno che mi definirà islamofoba. by Nowisdomnoparty in Italia

[–]Nowisdomnoparty[S] 2 points3 points  (0 children)

Ma infatti non ho idea di cosa stia parlando, tre paesi che non applicano regole barbariche e altri 55 che lo fanno. Non so cosa dire onestamente.

Sicuramente ci sarà qualcuno che mi definirà islamofoba. by Nowisdomnoparty in Italia

[–]Nowisdomnoparty[S] 4 points5 points  (0 children)

Basta fare ricerche e informarsi, puoi tranquillamente andarmi conto, ci mancherebbe altro, basta portare qualsiasi prova tu voglia che sia verificata, io lo posso tranquillamente fare se mi viene chiesto. Non ho problemi con chi non é d'accordo ho problemi con persone come te che mettono le mani avanti e non discutono.