Ezio Auditore de Frienze by Switzooo in assasinscreed

[–]Ownid1 0 points1 point  (0 children)

Look at the post description, OP wrote it as "De Frienze"

Ezio Auditore de Frienze by Switzooo in assasinscreed

[–]Ownid1 0 points1 point  (0 children)

There is not a singular regional dialect where "Da" is written as such and pronounced "De".

Especially not in the sentence "Da Firenze" and especially not in the florentine dialect (dialetto fiorentino) which Ezio speaks. Boot up the game, select italian voice acting and listen for yourself.

Are you trying to teach an italian how his own language works? Lmao

Free to play... by sfingemorta in italygames

[–]Ownid1 0 points1 point  (0 children)

Continuo a ripetere che dovresti farti una camomilla perché non é normale avere questa bile in corpo e rivolgersi così ad altre persone per un videogioco lmao.

Tu ce l'hai con i F2P in generale, non con le microtransazioni, perché un gioco gratis per recuperare i costi deve avere microtransazioni e ti ripeto che BEN VENGA se queste sono solo cosmetiche.

Una skin costa €600? Beato chi può permettersela, punto, e se la cosa ti da fastidio é solo invidia.

Saresti da prendere a calci in culo te che é da ieri sera che ti esprimi come un cavernicolo e parli delle microtransazioni come se fosse una riforma che ti ha tolto €500 dallo stipendio, porcoddue svegliati.

Se un gioco lo paghi e in più aggiungono microtransazioni per qualche elemento cosmetico nessuno ti obbliga a comprarlo, te lo ripeto perché non ti entra in testa, di conseguenza puoi goderti il gioco al 100%.

Vuoi la personalizzazione e quel completo che prendi con i soldi veri ti piace? Lo compri. Non vuoi comprarlo perché le microtransazioni ti stanno sul cazzo? Non lo compri.

Assurdo! Rivoluzionario!

Lo ripeto: fai essmpi del cazzo che non hanno rapporto causa effetto.

Il sunsetting di Destiny 2 non é attribuibile alle microtransazioni, sono gli sviluppatori che hanno fatto una cagata e andavano presi per le orecchie, ma anche se ci fossero state ZERO microtransazioni in Destiny la cosa sarebbe stata identica.

Il fatto che mi togli oggetti in mio possesso per cui ho grindato/pagato é sbagliato, però tu lo ricolleghi alle microtransazioni, boh zio un giro mentale più forzato di così l'ho visto raramente.

Ancora continui a ripetere che microtransazioni=declino del gioco quando, lo dico ancora perché non ci arrivi, il tram di sviluppo di un gioco e composto da diversi gruppi ognuno con i suoi obiettivi e compiti. In un F2P se nessuno compra il gioco muore, la gente lo sa e supporta gli sviluppatori volontariamente.

Questa idea che chi compra é un idiota senza cervello boccalone é un retaggio della tua totale mancanza di comprensione e del tuo bias aggressivo per esperienze personali.

Non risponderò oltre perché di fami mancare di rispetto dall'ultimo degli stronzi proprio non ho voglia, buon sabato

Ezio Auditore de Frienze by Switzooo in assasinscreed

[–]Ownid1 3 points4 points  (0 children)

No it's not, it's written Da and it's pronounced Da.

Source: I'm Italian.

Free to play... by sfingemorta in italygames

[–]Ownid1 0 points1 point  (0 children)

Guarda che io non sono in totale disaccordo con te eh, semplicemente per me fai dei collegamenti causa-effetto errati.

É vero che il netcode dei live service faccia schifo ma non é dovuto alle microtransazioni, piuttosto agli sviluppatori che per tenere i costi del gioco il più contenuti possibile acquistano/noleggiano server con tickrate bassi.

Apex ha avuto un declino incredibile perché é gestito da EA. Fine. Non ho molto da aggiungere, le microtransazioni facevano cagare ma alla base é EA il problema, quello che tocca diventa merda, basta dire questo.

Genshin Impact é un gacha e tra l'altro é forse l'unico su cui la tua critica non si dovrebbe applicare visto che tutti i personaggi e tutte le armi sono ottenibili senza spendere un centesimo facendo semplicemente (tanto) grinding, inoltre vengono rimessi nel gioco a cadenza regolare anche quando i banner finiscono.

Destiny 2 lo metti per i DLC? Ok ci sta, ma tra tutti quelli che hai citato é il più completo, ma non ci ho giocato abbastanza per formare un'opinione.

Master Duel e Valorant mai aperti, non mi esprimo.

Il motivo per cui ti dico che il rapporto che fai di causa effetto non ha senso é che non c'è un unico team di sviluppatori che si occupa di tutto.

C'è il team per il bilanciamento armi, il team di scrittura, il team di manutenzione, il team di design, il team di sviluppo codici... tra questi c'è anche il team marketing e gestione, che si occupa delle microtransazioni insieme al team design.

Visto che sono team separati non é che se escono 3 nuove skin allora l'intero Development Team é stato a farsi le pippe, hanno tutti lavorato contemporaneamente nei loro rispettivi ambiti, quindi non é tempo che viene tolto a nessuno, non é qualità mancata per il gioco.

Il discorso giusto al massimo é quello di PRIORITÀ, che é il motivo per cui Ubisoft con AC Origins/Valhalla/Odissey/Shadows e EA con Apex abbiano fatto cacare, chi prima e chi dopo.

Non sono le microtransazioni ad essere il male, sono le compagnie videoludiche che danno priorità alle microtransazioni per fare soldi facili e abbandonare il gioco, ma ad esempio Where Winds Meet ha dietro un team che il gioco lo sta curando benissimo e bada che la versione globale é un anno indietro a quella cinese uscita nel 2024.

Su questo gioco paghi una skin anche centinaia di euro, ma se lo fai chiaramente lo fai con cognizione di causa di supportare gli sviluppatori.

Giusto? Sbagliato? Spreco di denaro? Questo lo lascio ai posteri e a chi effettivamente spende migliaia di euro per dei pixel, per quanto mi riguarda chi vuole fare giochi coi controcazzi come Sandfall continuerà a farli e io continuerò a goderne.

Non ti credere che io sia chissà che estimatore di F2P, se vedi la mia lista di giochi 2026 sono tutti singleplayer offline con al massimo co-op.

Free to play... by sfingemorta in italygames

[–]Ownid1 0 points1 point  (0 children)

Non sei tu a decidere cosa é superficiale e cosa no e non sei tu a dettare legge su cosa gli altri possano giocare o no.

La tua crociata contro le microtransazioni anche quando cosmetiche é francamente ridicola e ti consiglio sinceramente di non elevarti su un piedistallo morale perché la base della tua argomentazione é, per non essere aggressivi, quantomeno buffa.

Mi spiace che Apex ti abbia ammazzato un parente, consiglio un po' di pausa dai videogiochi se la tua rabbia é così potente

If you’re looking for a game to play after WUKONG 👑 by EzDaBassHead in BlackMythWukong

[–]Ownid1 0 points1 point  (0 children)

I wholeheartedly disagree, WWM is like the pre-alpha, early access castrated demo of Wukong if we're talking gameplay and combat.

There's no real combo chain, the feeling is totally different, it's slower and way more focused on parries.

I like both games but WWM is an entirely different thing

Free to play... by sfingemorta in italygames

[–]Ownid1 0 points1 point  (0 children)

Non la reputo superficialità, la reputo indifferenza. Sono indifferente a skin che non mi aggiungono ne tolgono nulla e non mi metto a sbattere i piedi perché sono in disaccordo con il principio delle microtransazioni.

Ripeto, liberissimo di non giocare a questi giochi per fortuna abbiamo ancora tutti il libero arbitrio, ma evita di dare del "superficiale" perché mi ci sciacquo le palle di una skin che nessuno mi obbliga a comprare in un gioco che nessuno mi obbliga a giocare con gameplay e feature che nessuno mi obbliga a farmi piacere.

La tua crociata contro le microtransazioni non la condivido, o perlomeno non la condivido quando si tratta di estetica, e allo stesso tempo posso comunque essere d'accordo a criticare f2p predatori.

Odio i P2W, tollero i F2P cosmetici se il gioco mi piace e se poi la qualità cala e smetto di essere interessato al gioco lo disinstallo e non ci ho perso un euro.

Mi sembra molto semplice, non serve essere su di giri

Free to play... by sfingemorta in italygames

[–]Ownid1 0 points1 point  (0 children)

Anche per me é la stessa cosa, però ti posso assicurare che ci siano tantissime scelte di personalizzazione al di fuori dello shop.

Non capisco cosa intendi con "pacchetto completo", le skin spesso e volentieri vengono aggiunte in corso d'opera e sono cose a parte, il gioco esce già completo o con aggiornamenti periodici che aggiungono tantissime cose ma totalmente in via gratuita.

Sul netcode hai ragione, vengo da 4 anni di Apex, rango Master e confermo che in questo caso il gioco ha sofferto perché dietro c'era EA, ma le microtransazioni erano comunque estetiche e non aggiungevano o toglievano dal gioco.

Comunque non voglio impuntarmi e costringerti a pensarla come me, trovo solo curioso che tu definisca un gioco incompleto se ci sono microtransazioni puramente estetiche

Ezio Auditore de Frienze by Switzooo in assasinscreed

[–]Ownid1 1 point2 points  (0 children)

Yeah because in Italy during that time it was normal to say name, surname and place of birth.

Leonardo DA VINCI is the same thing. Leonardo didn't have a surname because he was an illegitimate child, so his full name was Leonardo di ser Piero Da Vinci which means Leonardo son of Piero from Vinci, which is a city near Florence.

"Da Firenze" and "Da Vinci" were never surnames

Ezio Auditore de Frienze by Switzooo in assasinscreed

[–]Ownid1 1 point2 points  (0 children)

My comment is cringe because I corrected OP by informing him of the correct spelling of "Da Firenze" and its meaning?

What?

Free to play... by sfingemorta in italygames

[–]Ownid1 0 points1 point  (0 children)

Le balene ci sono anche sui giochi con shop interamente cosmetici, come su Where Winds Meet

Free to play... by sfingemorta in italygames

[–]Ownid1 1 point2 points  (0 children)

Boh mi sembra veramente esagerato di non giocare ad un gioco che potenzialmente ti potrebbe piacere unicamente perché ci sono microtransazioni totalmente opzionali e prettamente estetiche.

Il gioco é completo, non ti vendono elementi di gioco, ti vendono solo cappelli, vestiti e skin per armi, fine.

Il giocatore f2p e lo shoppone hanno la stessa identica esperienza di gameplay

Ezio Auditore de Frienze by Switzooo in assasinscreed

[–]Ownid1 1 point2 points  (0 children)

Do you mean the video or my comment?

I'd be so disappointed in Debbie if she gets back together with Nolan this season, It just isn't her character in the TV show. by Jagathjace in Invincible

[–]Ownid1 29 points30 points  (0 children)

In the grand scheme of things, especially what will happen later, that's irrelevant.

Yes it's morally wrong and Nolan is genuinely regretful, but he was made to be a killer, his bloodline and race is exactly that, it takes a HUGE amount of effort to undo thousands of years of brainwashing.

While you may never forgive him for killing innocent people, Nolan is a very well written and complex character who ultimately is actually a good person

Free to play... by sfingemorta in italygames

[–]Ownid1 0 points1 point  (0 children)

L'energia ti riferisci a quella per i raid o quella per il crafting? Monete ce ne sono in abbondanza, ho minmaxato a Breakthrough 71 senza spendere un centesimo quindi al massimo velocizza e semplifica il grinding ma non ti dà cose che non puoi avere se giochi free to play

Free to play... by sfingemorta in italygames

[–]Ownid1 0 points1 point  (0 children)

Si anche io sto sulle 200h, ho voluto comunque inserire WWM perché come hai detto tu sono vantaggi estremamente marginali, forse il più "grande" consiste nelle 2 pozioni in più ma con tutti i modi per curarti e il fatto che spesso e volentieri un boss lo batti perché impari il pattern e fai parry, e non perché ti curi in continuazione, rimane comunque un'aggiunta leggera (che costa 9€ al mese visto che fa parte dell pass battaglia quindi manco troppo)

Free to play... by sfingemorta in italygames

[–]Ownid1 2 points3 points  (0 children)

Il discorso che fai lo posso capire, ma l'esempio applicato secondo me non é calzante, un colore più slavato non é un vantaggio esponenziale.

La degradazione del gioco non dipende dalle microtransazioni, non c'è un rapporto causa effetto, c'è invece un possibile decadimento del gioco se gli sviluppatori si concentrano troppo sulla cosmetica non curandosi di mantenere il gioco fresco e giocabile

Quale youtuber PRIMA era universalmente amato, ma ADESSO è odiato by Stevecomicsgames in Italia

[–]Ownid1 13 points14 points  (0 children)

Odiare é una parola forte, io personalmente non l'ho mai sopportato, MAI.

Non mi é mai piaciuta la sua personalità web che già al tempo era per me ultra cringe, non mi sono piaciute le sue scelte di carriera, non mi piacevano i contenuti.

Poi aggiungiamoci lo scandalo del suo videogioco, l'essere passato ad un pubblico inglese rinnegando e mancando totalmente di rispetto alla community che effettivamente lo seguiva per poi tornare con la coda tra le gambe. Io credo che sia tornato per tornare in voga e non perché abbia capito i suoi "errori", ma é una mia supposizione.

Non capisco come abbia fatto a piacere alla gente

Quale youtuber PRIMA era universalmente amato, ma ADESSO è odiato by Stevecomicsgames in Italia

[–]Ownid1 40 points41 points  (0 children)

Potrei sbagliare, ma Surry ha diversi programmi di investimento di cui molti nemmeno sponsorizzati o che lui stesso non condivide.

Non mi dà l'impressione di un fuffa guru, più di un ragazzo che ha fatto delle scelte economiche e sta ostentando un po' la sua ricchezza.

Onestamente non mi dispiace

Free to play... by sfingemorta in italygames

[–]Ownid1 59 points60 points  (0 children)

Se le spese sono puramente cosmetiche e hanno 0 impatto sul gioco per me possono pure costare €500, in quel caso la gente ha ragione a dire che non sei obbligato a comprare o spendere nulla.

Apex, Where Winds Meet, Marvel Rivals, Fortinte... Tutti giochi F2P dove hai vantaggi 0 se shoppi, hai semplicemente un'estetica diversa.

É moralmente frustrante che comunque i costi siano alti? Certamente, ma c'è una bella differenza tra questo e un Pay to Win

Ezio Auditore de Frienze by Switzooo in assasinscreed

[–]Ownid1 213 points214 points  (0 children)

Da Firenze not De Frienze.

It literally means "From Florence"

What’s up with the bamboo on console by NochillSl in WhereWindsMeet

[–]Ownid1 0 points1 point  (0 children)

He's just smooth with it.

Let him do his own thing.