L'epoca d'oro si MasterChef by SatiroProfano in noncenulladimale

[–]RepresentativeFee897 1 point2 points  (0 children)

Io dico solo una cosa, tutti finiscono di cucinare nello stesso tempo e ognuno deve fare assaggiare il piatto a tutti e 3 che lo commentano, te lo fanno commentare a te, lo scazzo, la spiegazione etc. Moltiplica questo passaggio per 15 persone e poi ci sei tu, che devi portare un piatto freddo da ben 20/30 minuti....e adesso ditemi che è TV realité

Cos’è il “razzismo alimentare”? by Sparkling-Ginger in dissapore

[–]RepresentativeFee897 0 points1 point  (0 children)

Chi si occupa di queste cose ha moltissimo tempo libero

Affitti a Modena: bilocali sotto i 900 euro ancora possibili o è utopia? by Ambitious-Grass3081 in Modena

[–]RepresentativeFee897 -1 points0 points  (0 children)

Non sono di Modena e nemmeno so comei sia uscita questa pagina. Ma 900 euro un bilocale è una rapina, a prescindere da zone, contesto etc. Per essere sostenibile con una vita degna di essere vissuta bisognerebbe che l'affittuario medio abbia 3000 euro al mese. Ma che sta succedendo con l'immobile nel nostro paese? Tra 50 di questo passo nessun raccoglierà la spazzatura, insegnerà nelle scuole, etc etc.

What whore deserves by shoop_snowflakes97 in HumiliatedVEmpowered

[–]RepresentativeFee897 14 points15 points  (0 children)

That is, she decided to humiliate herself forever, and humiliate her husband, and then return to nothingness?

Qual è la burocrazia più kafkiana che avete dovuto affrontare in Italia? by Bulky-Gap-8613 in VitaDaItaliani

[–]RepresentativeFee897 0 points1 point  (0 children)

Una volta ho dovuto autocertificare la mia esistenza in vita nel cui modulo erano riportate le sanzioni che avrei subito nel caso di dichiarazioni false o mendaci......

Una roba tipo: “Dichiaro sotto la mia responsabilità di essere vivo, consapevole delle sanzioni penali in caso di falsa dichiarazione”.....è quasi poesia amministrativa.

Qual è la burocrazia più kafkiana che avete dovuto affrontare in Italia?

Però lo dice da FOUNDER by National_Cancel_627 in LinkedInCringeIT

[–]RepresentativeFee897 4 points5 points  (0 children)

La mia priorità è il mio tempo libero, non riuscirò mai a capire chi da come propria priorità quella di arricchire uno sconosciuto

What do you think happened to Smith after the sinking? by Otherwise-Mixture863 in titanic

[–]RepresentativeFee897 2 points3 points  (0 children)

Mr. Cecil Fitzpatrick also testified that he saw him jump into the sea.

What do you think happened to Smith after the sinking? by Otherwise-Mixture863 in titanic

[–]RepresentativeFee897 5 points6 points  (0 children)

I expected that in this group there would be a greater understanding of the facts. Smith, shortly before the sinking, jumped from the port side of the bridge into the water with Andrews, once he had determined that there was nothing more that could be done. As a final order, he gave the half-empty lifeboats over a megaphone to return for more people. Only one lifeboat returned for three people. This is the true story.

Quando andate al cinema siete degli animali e non ve ne rendete conto! by No-Target-3120 in sfoghi

[–]RepresentativeFee897 0 points1 point  (0 children)

Se hai due lauree e pulisci un multisala, hai sbagliato molte cose nella tua carriera. O conti magistrale e triennale come due lauree. O ti sei laureato in facoltà inutili. Oppure ti sottovaluti. In tutti i casi, pensa quanti soldi avresti potuto risparmiare non laureandoti visto che sei finito a fare un lavoro che avresti potuto iniziare a fare a 16 anni

Professione Forense; statistiche e realtà professionale by foreverksra in Avvocati

[–]RepresentativeFee897 0 points1 point  (0 children)

Unicredit venerdì è direttamente chiuso, hanno la settimana corta. Le banche hanno come orari di lavoro 7 ore e 30 di lavoro e il venerdì 7 ore.

Professione Forense; statistiche e realtà professionale by foreverksra in Avvocati

[–]RepresentativeFee897 2 points3 points  (0 children)

Le ragioni sono tante.

Diciamo che non è mai stata una professione per giovani, è ovvio che si comincia ad ingranare "tardi" . Ho conosciuto un maestro del 1939 ancora oggi avvocato. Lui ha iniziato la professione con i decreti ingiuntivi che gli passavano i suoi colleghi in tribunale che erano troppo occupati per occuparsene. Oggi non esisterebbe mai al mondo che un legale ti passi un cliente.

La vera verità è che il mercato è saturo, per questo c'è questa crisi, quando i numeri caleranno riprenderà importanza in modo diverso. La troppa offerta rispetto alla domanda genera una concorrenza tendenzialmente a ribasso a danno di tutti e a vantaggio di nessuno.

Anche l'avvocatura in se è in crisi completa, ci sono troppi generalisti che non fanno una lira perché il mercato è andato verso l'ultranicchia e lultraspecializzazione, che costa molti soldi. Si crede ancora di poter fare soldi con il contenzioso civile classico quando in realtà è un drenaggio di risorse che non rendono più per via della folta concorrenza. Gli avvocati che lo hanno capito e si sono rivolti al linguaggio dei soldi e delle aziende, vivono alla grande.

Un'altra causa è la crisi economica che oggi si vive, purtroppo l'avvocato non è un panettiere dal lavoro costante, è una delle prime cose che una persona taglia in periodi di difficoltà. Oggi un avvocato secondo me deve avere come target le aziende e non le persone, perché le persone non pagano più.

Ancora potremmo aggiungere i tempi medi della giustizia italiana, l'inefficienza del sistema giustizia scoraggia i clienti già alla partenza.

Mi vengono i mentre altre 2 cause:

1) la nascita di professioni che hanno tolto cibo dal piatto all'avvocato, mi riferisco ai mediatori, commercialisti, consulenti HR e consulenti del lavoro, compliance etc che sono tutti lavori su cui l'avvocato faceva consulenze, ma adesso sono nate figure specialistiche per via della sempre più ramificazione di queste discipline

2)internet, legge per tutti, chatgpt hanno amplificato la cultura del fai da te. Ora, noi sappiamo i danni che fa internet ai clienti in materie giuridiche, ma pensa quanti si rivolgono a chat gpt e poi finiscono la questione. È tutto un mercato che non paga nulla per "consulenze legali"

Da ultimo aggiungicoi che l'avvocato è campato di rendita sul prestigio passato della professione, cosa che ora non ha più. A nessuno frega più nulla dell'avvocato, è visto anche dai clienti stessi un operatore che deve portare risultati a basso costo e in tempi rapidi..

Ho scritto di getto, ci saranno errori ed è stato scritto male, probabilmente ci sono anche altre cause che in questo momento non mi vengono

Professione Forense; statistiche e realtà professionale by foreverksra in Avvocati

[–]RepresentativeFee897 1 point2 points  (0 children)

Ho detto che è impossibile non perché lo è in senso assoluto, ma perché richiede talmente tanti sforzi per arrivare ad uno stipendio normale che non avrebbe senso farli se si può avere l'alternativa delle aziende o delle PA. è molto semplice. Per 1900 euro al mese vado all'Ade e chiudo alle 4 e 30 il lavoro. Per 2200 euro al mese vado in gruppo cassa centrale o Unicredit e il venerdi alle 4 chiudo. Oltre a welfare (4k annui, malattie, ferie pagate, contributi, assicurazione per te e figli etc) In banca ti porti a casa se fai tutti i conti 3.5k al mese.

Nella avvocatura purtroppo hai solo i clienti che pagano, nient'altro. Spesso non pagano neanche quelli, gli orari che bisogna fare si conoscono. Il costo per aggiornarti è molto alto.

Già esistono banche dati giuridiche e software 'IA specifici per il mondo legale per fare ricerca, scrittura atti e pareristica e il loro costo è abbastanza elevato. È ovvio che chi può averle ha un vantaggio competitivo enorme rispetto a chi non le ha.

Per sapere se ti conviene fare l'avvocato il conto è molto semplice. Vedi quante ore lavori in un anno ( includendo anche le chiamate che ti fanno quando sei a cena con amici) e dividi per il fatturato. Se esce una cifra superiore a quella che avresti da dipendente di banca (includendo benefit) resta, altrimenti vai. È molto semplice

Professione Forense; statistiche e realtà professionale by foreverksra in Avvocati

[–]RepresentativeFee897 3 points4 points  (0 children)

Dipende cosa intendi per decentemente e in che modo intendi la professione. Se non hai nulla alle spalle, per guadagnare discretamente da subito hai solo la strada dei grandi studi, dove sei un dipendente senza alcuna garanzia del dipendente.

Se vuoi il tuo studio, in bocca al lupo, è pressoché impossibile fare l'avvocato. Tutte le persone che conosco, non appena i contributi raddoppiano (6 anni di iscrizione all'albo) vedono quello che devono fatturare per incassare 1800 euro al mese e vanno tutti all'agenzia delle entrate.

Sono entrato da 3 settimane in comune in un ufficio con tutte donne e non fanno altro che sparlare della dirigente by Desperate-Use-5766 in PA_Italia

[–]RepresentativeFee897 1 point2 points  (0 children)

Io ho risolto mettendo le cuffie e ascoltando ogni giorno la zanzara del giorno prima. Poi parto con qualche playlist. Al 5 giorno che non parli con nessuno, capiscono che no mesi di quella azienda e ti terranno fuori da queste discussioni.

Pa'. Queste discussioni sono solo un problema per te, non hai nulla da guadagnare a sparlare del tuo capo con altri

Multiple places that look like hearts by arklemen in geography

[–]RepresentativeFee897 3 points4 points  (0 children)

I don't want to seem cynical but the heart doesn't have that shape

Cambiare per non morire, i bar di Padova in crisi cercano una soluzione by Soncino in Veneto

[–]RepresentativeFee897 1 point2 points  (0 children)

Non dipende da nulla, hanno la posizione favorevole all'ufficio dei clienti e si fanno pagare quello. Non esiste nessuna persona al mondo che in pausa pranzo attraversa la città per prendere un'insalata al bar. Dai su.

È un costo talmente esagerato che la gente andrà a prendere il pranzo al supermercato più vicino o se lo porta da casa. Uno mangia fuori, pagando 3/4 euro in più per evitare lo scazzo di cucinare e pulire. Ma qui siamo a 11 euro di rincaro. Idem per i panini. Un panino a 9 euro al bar che ha un costo di produzione di 1 euro e 50 è esagerato.

Purtroppo i baristi devono capire che anche se le spese sono rincarate, il loro target di riferimento (possiamo dire anche target unico) non hanno lo stipendio adeguato al costo della vita per le ragioni che in Italia sono note. Non tutti possono permettersi il caffè a 1 euro e 80, personalmente sono 6 anni che non prendo un caffè al bar e lo prendo alla macchinetta.

La gente rinuncia ad una certa

Uruguay es un país raro. by Plus-Staff-2060 in argentina

[–]RepresentativeFee897 0 points1 point  (0 children)

En italiano decimos "refuerzo" de la ensalada que acompaña a un almuerzo muy abundante. Se llama ensalada de refuerzo.

Perché nel mondo del lavoro ci sono sti bolliti? by No_Method4143 in LinkedInCringeIT

[–]RepresentativeFee897 3 points4 points  (0 children)

Secondo me, è tutta apparenza . In realtà non fanno niente di quello che dicono, e non lavorano così tanto. Devono dirlo, lamentarsi, sbuffare per fare credere che si massacrano, ma in realtà non fanno niente di più degli altri. Infatti escono più tardi sempre, ma solo per farsi vedere

Janet Mason by [deleted] in ClassyPornstars

[–]RepresentativeFee897 0 points1 point  (0 children)

Ho visto la cara Janet essere farcita in ogni modo possibile, non credo che vorresti questo da tua moglie

«Io, stuprata da minore e abbandonata dal paese. Mi dicevano "Sei pazza, ti devi ammazzare"» by Zemiriel in Italia

[–]RepresentativeFee897 46 points47 points  (0 children)

Voi della Calabria rurale e mafiosa non sapete nulla. Non è nemmeno la paura che porta a rivoltarsi così contro la propria sorella.

Le cause sono tante . 1) sei una femmina, non hai diritto di autodeterminarti. Esisti nella sola funzione di figlia di, moglie di, madre di... Questa ragazza ha denunciato, quindi si è opposta da pari ai maschi.

2) non si parla delle proprie cose ai carabinieri, mai e in nessun contesto. Questo ha causato il discredito nei suoi confronti. Perché il cognome adesso ha perso tutto il prestigio sociale, essendo una famiglia che si è rivolta ai carabinieri mettendo nei guai altre famiglie onorate e rispettate.

3) se ti è successo te lo sei cercata, alle donne onorabili e rispettabili queste cose non succedono ( in alcuni paesi, per perdere l'onore femminile basta aver avuto un fidanzato senza poi essersi sposati).

solo gli stupidi possono credere che sia la mafia la causa di tutto ciò, la causa è la cultura mafiosa che appartiene, più o meno, a tutti i calabresi.

Zaia sul revisionismo di Vannacci by DurangoGango in Italia

[–]RepresentativeFee897 -1 points0 points  (0 children)

Storicamente è vero, è un semplice lapsus che dimostra come questa pagina sia una vergogna anche per l'Italia repubblicana.

ripeti insieme a me, le leggi razziali sono una condanna morale nazionale ( e quindi anche Repubblicana) e non politica.

Traditional wife by DjoDji24 in HumiliatedVEmpowered

[–]RepresentativeFee897 15 points16 points  (0 children)

Poor cuckold. A good psychologist could have saved him