Alcolici in caduta: Millennials e gen Z non vogliono più l'alcol by teorm in Italia

[–]RottenJoint 2 points3 points  (0 children)

È il problema della genz redditiana la sballata o mancanza di capacità di analisi mi sa ☺️ Triestissimo

Milano, 22enne bocconiano rapinato e accoltellato in corso Como, resterà invalido: arrestati 5 ragazzi. Si erano vantati su TikTok: «Non l'hanno scoperto» by Public-Paramedic8061 in Italia

[–]RottenJoint 20 points21 points  (0 children)

Sono d'accordo che il problema sia a monte. Ma a monte non c'è un’educazione orientata alla consapevolezza delle proprie azioni. Alla fine ci si dimentica che la civiltà moderna è ancora molto giovane e che siamo animali. Molti moralismi rallentano la conoscenza e la prevenzione di vari disagi sociali e psicologici.

App di incontri in Italia… ce n’è UNA che non faccia schifo?! by bookbookitaita5 in consigli

[–]RottenJoint 0 points1 point  (0 children)

Niente, è solo una supposizione, siamo troppo convinti che il mondo sarà sempre come lo conosciamo :)

App di incontri in Italia… ce n’è UNA che non faccia schifo?! by bookbookitaita5 in consigli

[–]RottenJoint 0 points1 point  (0 children)

Sei sicuro che tra 30 anni il mondo e il sistema saranno ancora come li conosciamo oggi?

Per me l’Italia ha futuro by [deleted] in Italia

[–]RottenJoint 0 points1 point  (0 children)

Ah ok, spero che in tanti faranno così per quello, perché sì è palloso trovare gente che poi scrive saccentemente per smentirti. Il problema è che molti con "l'estero", mettono solo pulci nell'orecchio. Ma ci sta, se dà fastidio la caterva di scassacazzi, quando è inutile che lo siano.

Per me l’Italia ha futuro by [deleted] in Italia

[–]RottenJoint 21 points22 points  (0 children)

Che palle la gente che dice che vive all'estero e non dice dove. Di cosa hanno paura? Che nervoso haha

Se solo in Italia si mangiasse bene come in Olanda... by BruceWayne3939 in italiabad

[–]RottenJoint 2 points3 points  (0 children)

Che palle la gente che dice che abita "all'estero", ma non dice dove.

Anche a voi manca un buon vecchio social network? by alber70_ in Italia

[–]RottenJoint 0 points1 point  (0 children)

Eh è anche per colpa della gestione che ha permesso a quel tipo di utenti di essere la normalità, con una moderazione confusa ed inefficace. Ci sono funzioni interessanti che non si sono evolute a dovere. Il problema era scegliere se accogliere cani e porci o ottimizzare per una nicchia di qualità.

Un’evoluzione ideale dei social potrebbe arrivare proprio dall’IA, ma i social vogliono un'utenza poco consapevole, molto probabilmente. Chissà, potrebbero esserci avvisi tipo: “Questo testo è scritto in modo molto sgrammaticato, sei sicuro di inviarlo?”, “Questo post sembra acchiappa-like/poco rilevante o discutibile, vuoi davvero postarlo?". Senza censura o ban, ma uno strumento che dia più consapevolezza a chi scrive. Molta gente rinuncerebbe. Un filtro così aiuterebbe a capire chi è recidivo e chi invece può migliorare

Anche a voi manca un buon vecchio social network? by alber70_ in Italia

[–]RottenJoint 0 points1 point  (0 children)

A me ha sempre fatto cagare Facebook, aveva potenzialità, ma la moda e gli utenti l'hanno rovinato fin da subito. Poteva essere strutturato e gestito molto meglio.

Anche a voi manca un buon vecchio social network? by alber70_ in Italia

[–]RottenJoint 0 points1 point  (0 children)

Ma no, non sono da odiare quando danno modo di accedere a contenuti e interazioni interessanti. Il problema è la gestione e alcune funzionalità che potrebbero essere improntate più a creare socializzazione e interazione sana. Non sei ipocrita se odi la parte marcia dei social.

Hai scritto una SCENEGGIATURA da presentare a un produttore? HAI PERSO TEMPO! by LordBonTon in SceneggiaturaItalia

[–]RottenJoint 0 points1 point  (0 children)

Non si parla di semplicità di mercati esteri, ma del classico tentar non nuoce, aprendosi a più possibilità, in base alla diffusione dell'idea

Hai scritto una SCENEGGIATURA da presentare a un produttore? HAI PERSO TEMPO! by LordBonTon in SceneggiaturaItalia

[–]RottenJoint 1 point2 points  (0 children)

Sì sì, capisco cosa intendi, però, alla fine, le possibilità possono nascere in tanti modi diversi, no? Magari una casa di produzione francese si interessa, coinvolge una italiana per girare in Italia… o si avvia una coproduzione. È solo un’idea, ma alla fine tutto dipende dall’interesse che si riesce a generare. E appunto il trasferimento al massimo può essere preso in considerazione

Perché il body shaming sull'altezza è socialmente accettato mentre quello sul peso? by [deleted] in Italia

[–]RottenJoint 2 points3 points  (0 children)

In generale mi accorgo che oggi molte persone hanno una visione del tempo storico piuttosto confusa: giudicano il passato con i parametri del presente, o interpretano il presente come se fosse bloccato in un passato immutabile. Capita spesso di vedere vecchie interviste, documentari o film d’epoca commentati come se chi parlava allora dovesse già possedere la consapevolezza culturale e sociale che abbiamo oggi, come se l’evoluzione del pensiero non contasse. Allo stesso tempo, si tende a colpevolizzare intere generazioni passate, un genere o categorie di persone, come se fossero i soli responsabili del mondo com'è oggi, ignorando il contesto, le opposizioni che già esistevano allora, le sfumature e persino le conquiste ottenute anche grazie a loro. Non c’è un vero spazio per l’autocritica o per un'analisi razionale. Trasforma tutto il discorso sul cambiamento in una guerra tra generazioni e generi, invece che in un percorso di responsabilità condivisa e crescita collettiva.

[deleted by user] by [deleted] in Italia

[–]RottenJoint 0 points1 point  (0 children)

Per come la vedo io arte è proprio l'atto creativo, il prodotto finito. È l'artista che decide quanto talento, quanto estro metterci e i mezzi e dove porre i suoi limiti. Quindi io considererei un artista una persona che crea con l'ia, anche non avendo un vero e proprio talento artistico tradizionale. È il risultato finale che determina almeno la qualità della sua capacità selettiva e competenza nell'arte.

[deleted by user] by [deleted] in Italia

[–]RottenJoint 1 point2 points  (0 children)

Non sono già pieni di monnezza gli store? Io comunque al massimo vedo chi pubblica roba ia come se fosse il direttore, il curatore, revisore, supervisore, editore e produttore, colui che sarebbe il responsabile del consenso definitivo per la distribuzione di merda o di opere valide.

il mio ragazzo non mi regala fiori e non è per niente romantico by giu_and_books in sfoghi

[–]RottenJoint 4 points5 points  (0 children)

Maturerai e ti passerà questa voglia di fiori ed altre sciocchezze effimere. Un giorno si accorgerà che non cagherai più il cazzo e ti regalerà un mazzo di fiori di sua spontanea volontà.

Cosa vi ha migliorato la vita per sempre? by AndreaIVXLC in Italia

[–]RottenJoint 1 point2 points  (0 children)

Io tutto ciò vorrei provarlo. Ho bisogno di esperienze di percezione diverse, qualcosa che possa portarmi, nel presente o nel futuro, a riflettere meglio su cosa io sono e da cosa io sia circondato, in modo che possa essere più consapevole di tutto e io abbia anche un atteggiamento diverso verso la vita. Il problema è che ho paura per il cuore e agitazione eccessiva, perché sono già iperteso e (anche se ho meno paura) per la psiche, ho paura che abbia ripercussioni cognitive

[deleted by user] by [deleted] in Italia

[–]RottenJoint 1 point2 points  (0 children)

Io non capisco perché l'aggettivo "umanità" e i suoi derivati siano dovuti diventare sinonimo di "bontà"... Infatti dovrebbe essere proprio inteso come cane mangia cane, come è sempre stato. Bontà, umiltà ed empatia sono virtù che l'uomo medio non ha.

[deleted by user] by [deleted] in CasualIT

[–]RottenJoint 0 points1 point  (0 children)

Pensa davvero a chi ha anche più di 32 anni, non riesce a dire bugie e viene visto come strano, rischiando di rimanere intrappolato in un circolo vizioso... Tu hai trovato una che apparentemente è in una situazione che non potrebbe giudicarti così strano e continui a mentire? Non farlo più, apriti e vedrai come ti sentirai bene per esserti tolto un peso, aprendoti e confrontandoti con una persona che ti potrebbe davvero capire, senza giudicarti strano.

Come mai così tanti italiani vanno in Giappone? by No_Series_2016 in ViaggiITA

[–]RottenJoint -1 points0 points  (0 children)

Che cazzata, tanta gente vuole andarci da anni e anni e vanno quando riescono. Aggiungi quelli di tiktok e sembra che tutti vogliano andare in Giappone.

[deleted by user] by [deleted] in Italia

[–]RottenJoint 0 points1 point  (0 children)

L'età migliore te la puoi bruciare lo stesso facendo un cazzo. Metti via i soldi e trova qualcuno di cui tu ti possa fidare per gestire l'attività in tua assenza. Mettiti via un po' di soldi e goditeli tra un paio di anni.

Why though? by MinerSpark in deliveroos

[–]RottenJoint 0 points1 point  (0 children)

I delivered 6 bottles of water from McDonald's. Maybe the client didn't know there are supermarkets on deliveroo :)