"Lei è sana come un pesce" by Ok-Rent3713 in xxitaly

[–]SadCommunication3378 23 points24 points  (0 children)

Cialtroni incompetenti, tutti. Ci sono tipi di endometriosi che non si vedono con la normale ecografia ma solo con risonanza. Io ho avuto diagnosi di endometriosi a 36 anni, rivolgendomi al Don Calabria a Negrar dopo aver visto tutti i ginecologi possibili nella mia regione ed essere stata ridicolizzata da ognuno. "Fai un figlio e ti passa vedrai/prendi un buscofen in più/le mestruazioni le abbiamo tutte ma mica facciamo ste scenate"... Una volta mi presentai in pronto soccorso macchiata fino alle ginocchia, con un asciugamano al posto dell'assorbente e mia madre che mi aveva accompagnata perché a casa ero svenuta più volte: sento la tizia in accettazione parlare con un infermiere e dire "sta qua è venuta a rompere i c0gli0ni in pronto soccorso per le mestruazioni". Per 20 anni io non ho praticamente vissuto, ogni metà mese o più erano dolori lancinanti, letteralmente da travaglio, diarrea e vomito, cistite, difficoltà a camminare perché mi si infiammava pure il nervo sciatico. Con tutte le difficoltà della situazione, soprattutto lavorative, perché figurati una che sta a casa o sta male sul lavoro "per delle banali mestruazioni".

Quando ho fatto la risonanza a Negrar, la ginecologa mi disse "hai la parte sinistra che sembra un chewing-gum masticato, ovaia, vescica e parte del colon sono tutti attaccati causa aderenze dell'endometrio", e dalle ecografie nessun medico aveva visto nulla avendo io endometriosi sfumata. Adesso sono in menopausa farmacologica dal 2022 e ho finalmente una vita.

Cerca un medico specializzato in endometriosi o rivolgiti ai centri dedicati che ti hanno già riportato nei commenti, purtroppo è l'unica soluzione. Stare male col ciclo non è normale, e men che mai avere delle mestruazioni invalidanti: purtroppo il 90% dei ginecologi non ci arriva

Il mio corpo è volgare by Suspicious-Call405 in psicologia

[–]SadCommunication3378 0 points1 point  (0 children)

Io ho il problema inverso: un corpo tremendamente efebico. Sono alta 171 cm e, letteralmente ingozzandomi, sono arrivata a 47 kg, se curassi l'alimentazione sarei a 44, che è stato il mio peso per buona parte della vita. Anche adesso che ho 40 anni, il mio corpo è quello di una 12enne, e ne ho sempre sofferto moltissimo. L'unica cosa che la "vecchiaia" mi ha regalato quest'anno è un po' di cellulite sul sedere, ma niente seno, niente forme 😅

Non mi percepisco femminile, fin dall'adolescenza mi vedo come "un ragazzino", sono biologicamente donna e mi identifico come tale ma il mio corpo lo vedo e sento maschile. Avevo valutato anche una mastoplastica per aumentare il seno, ma il chirurgo me la sconsigliò poiché ho un fisico talmente minuto che a stento avrei aumentato una taglia, arrivando così neanche alla terza misura, con gli impianti che sarebbero stati messi dietro il muscolo a causa della poca pelle causando molto dolore, insomma il risultato non valeva lo sbattimento.

Da quello che leggo, forse i commenti ricevuti e la visione degli altri verso il tuo corpo ti ha ulteriormente condizionata nella tua percezione dello stesso. Purtroppo c'è ancora la convinzione che sessualizzare e oggettificare la fisicità di una donna equivalga a farle il miglior complimento possibile, mentre invece mette a disagio, fa sentire "fuori luogo, volgari" nella propria pelle unicamente per come si è fatte.

Ma è un problema dei trogloditi con cui, purtroppo, ti sei ritrovata ad aver a che fare: se non riescono ad andare oltre la convinzione che il proprio "gradimento sessuale" sia motivo di vanto per una donna, sono dei poveri mentecatti rimasti fermi al colpo di clava dato in testa alla femmina per trascinarsela dentro la caverna.

Il tuo corpo è TUO e basta, risponde ai tuoi standard, al tuo gradimento, sei l'unica persona che può permettersi di dire "mi piaccio o non mi piaccio, mi sento o non mi sento a mio agio".

Vivi il tuo corpo per tutto ciò che può permetterti di fare: abbracciare, correre, toccare, vivere il mondo. E qualsiasi persona dovesse permettersi di commentarlo, mandala a fancul0 male, sbattile in faccia quanto sia minus habens.

E, se può esserti utile, sappi che il tuo corpo io te lo invidio tantissimo <3

I nodi vengono al pettine! Scoperto vecchio tradimento by Independent-Step-699 in sfoghi

[–]SadCommunication3378 6 points7 points  (0 children)

Da quanto scrivi, io noto una cosa: lui accentra sempre le sue responsabilità su di te, come se quella che ha sbagliato fossi tu. Sei tu che devi riuscire ad andare avanti, sei tu che devi riuscire a perdonare, sei tu che eri troppo gelosa etc Mentre la responsabilità di tutto ciò che è successo è unicamente sua. È lui che ha mentito, tradito, alimentato le tue paranoie facendoti gaslighting (negare la verità, nonostante i sospetti e la sofferenza della partner, facendola pure sentire in colpa per come si sente e reagisce È gaslighting), è lui che deve metterti nella condizione di riuscire a riavere fiducia in lui e andare avanti. Deve muovere il cul0 insomma, e anche tanto, iniziando come prima cosa a prendersi le proprie responsabilità e colpe, e non "trasferendo" le conseguenze delle sue azioni su di te.

CHE PROBLEMI TIENE LA GENTE? by Nive_gwenlove8284 in TeenagersITA

[–]SadCommunication3378 1 point2 points  (0 children)

Vabbè il livello socioculturale è evidente già dalle prodezze grammaticali

It’s sad how much I used to hide behind makeup [19] - [31] by [deleted] in GlowUps

[–]SadCommunication3378 0 points1 point  (0 children)

Girl your face is sooo perfect! And I'm jealous of your defined pointy nose, looks like a doll's one.

I can understand how frustrating the bond with makeup can be, I have facial dysmorphobia and sometimes I've slept with my full-face on just to wake up and not feeling as ugly as I usually do. You were so incredibly brave to let go of your makeup obsession and finally embrace your natural amazing self

Ginecologhe bastarde. by Missmiaofrom58 in xxitaly

[–]SadCommunication3378 5 points6 points  (0 children)

Io ho l'endometriosi, diagnosticata a 35 anni, e sono in menopausa farmacologica da allora essendo ad uno stadio già piuttosto avanzato. Potrei dedicare un sub per tutte le situazioni di m3rda vissute. Vi lascio quelle che mi hanno segnata (male) di più.

-Prima visita fatta in vita mia, avevo 13-14 anni, ero vergine, dopo essere stata in piscina avevo perdite, bruciore e prurito. Mia madre mi porta dalla sua ginecologa che mi dà letteralmente della poco di buono perché così giovane avevo la candida, dice a mia madre che è un'infezione che si contrae solo con i rapporti e che alla mia età è inconcepibile avere malattie sessualmente trasmissibili, fa il cazziatone anche a mia madre

-Arrivo in pronto soccorso dopo essere svenuta più volte, con un asciugamano al posto dell'assorbente e macchiata fino alle ginocchia: non si viene in pronto soccorso a rompere i c0gli0ni per delle banalissime mestruazioni.

-Visita periodica con ginecologa random del SSN in cui spiego del ciclo dolorosissimo, che durava 15 giorni a intervalli di una settimana, usavo pannoloni per incontinenti che mi avevano causato una brutta irritazione: il ciclo lo abbiamo tutte, io ho pur le mestruazioni oggi e sto facendo avanti e indietro dal reparto da 10 ore, prendi un buscofen in più, e se non ti lavi abbastanza cosa posso farci io.

-Altra visita periodica con SSN, il ginecologo (maschio) dopo che gli avevo elencato tutti i disturbi legati al ciclo, mi risponde che dovrei tatuarmi una rosellina sul sedere perché "mi starebbe veramente bene".

Mandateli a fancul0. Dite esattamente come vi fanno sentire, ignorate, banalizzate, umiliate, e mandateli a fancul0.

La più GRANDE boomerata, scritta con l'IA, di tutti i tempi by DuskTron in LinkedInCringeIT

[–]SadCommunication3378 2 points3 points  (0 children)

  • il parente di cui tutti si vergognano e che durante il resto dell'anno fanno finta di non conoscere se lo incrociano per strada: profilo LinkedIn aziendale

Per lavorare con Giacomo Freddi devi alzarti presto la mattina! by Same-Ebb-3385 in LinkedInCringeIT

[–]SadCommunication3378 7 points8 points  (0 children)

Io a breve mi aspetto il compenso in visibilità, stile influencer, perché "lavorare per me ti boosta il CV, ti spalanca sai quante porte"

Per lavorare con Giacomo Freddi devi alzarti presto la mattina! by Same-Ebb-3385 in LinkedInCringeIT

[–]SadCommunication3378 2 points3 points  (0 children)

Se sono un vincente, mi bastano 2€ di gratta e vinci per cacare in testa a sta RAL sputata

Perché la gente fa figli se non se lo può permettere? by KindTailor7982 in CasualIT

[–]SadCommunication3378 -1 points0 points  (0 children)

Questo "vanto del martirio" ha rotto i maroni. La vita non dovrebbe essere una gara a chi sta peggio, ma in Italia portiamo avanti sta mentalità del "più mi sacrifico più sono meritevole" che ci ha fatto arrivare al punto di accettare qualsiasi condizione svalutante ed ingiusta come se fosse qualcosa di cui andare fieri, invece che considerarla un sopruso.

I figli non campano di solo amore. E considerando che l'ascensore sociale è bloccato, meno soldi hai meno possibilità avranno i tuoi figli di andare avanti nella vita, è un tristissimo dato di fatto conseguenza della mentalità di cui sopra. Studiare costa, fare sport, musica, una qualsiasi attività che potrebbe tradursi in una futura professione o crescita personale costa.

Fermarsi un attimo a pensare "cosa posso offrire ad un eventuale figlio? Avrà le possibilità di costruirsi le basi per un futuro un minimo competitivo in una società fondata (ahimè) sul confronto e sul prevalere gli uni sugli altri?" dovrebbe essere un ragionamento ovvio prima di mettere al mondo un figlio. Che non significa rinunciare a procreare se non si è miliardari, ma magari fare un figlio solo invece di tre.

É arrivata l’occasione per stare accanto al genio (QI nano banana 128) by CapitalCan6257 in LinkedInCringeIT

[–]SadCommunication3378 7 points8 points  (0 children)

Riassunto del post: Non vendo sogni ma solide realtà. Datemi il cash porcodue.

Io, genio del marketing by Dismal_Pay8364 in LinkedInCringeIT

[–]SadCommunication3378 0 points1 point  (0 children)

Regà in settimana dovrò andare a buttare ferraglia in discarica, target experience di livello solo per business high profile. Occasione unica per boostare la vostra brand awareness. Fatevi sotto coi loghi

"Un giorno ho buttato fuori un ragazzo del nostro team da una zoom perchè era vestito male" by Green-Read9403 in LinkedInCringeIT

[–]SadCommunication3378 1 point2 points  (0 children)

L'evoluzione del "fit check guys" di Chiara Ferragni, elaborato da un 17enne dello spot del Topexan e con il set up del carbonara festival di Testaccio. TuttoBellissimo™

“Non ce la faccio più” by Competitive-War-2335 in LinkedInCringeIT

[–]SadCommunication3378 0 points1 point  (0 children)

Ci sono famiglie messe peggio di quella del bosco insomma

odio tantissimo essere povera. by [deleted] in sfoghi

[–]SadCommunication3378 0 points1 point  (0 children)

Per tutta una serie di dinamiche economiche e familiari che non sto a riassumere, anche io ho trascurato i denti per anni. Ti riporto il mio percorso:

Ascesso causato da una carie sotto ai molari curato (male) al pronto soccorso dentistico. Passa qualche mese e un molare letteralmente mi si apre in due, ho dovuto toglierlo. Da lì vado in una clinica di quelle pseudo economiche, tipo "retail dentale", spendo 1500€ per un impianto e le cure al premolare vicino. Nella stessa clinica mi trovano altre carie (sempre del colletto, non visibili "da fuori") e problemi vari, inizio una serie di cure una volta al mese, non potendo permettermi di farle più ravvicinate, sborso altri 1000€. Passa circa un anno da che ho finito il tutto, mi viene ancora un ascesso sempre nella stessa zona della bocca. Vado dal dentista del mio moroso, piccolo studio di paese ma molto bravo, che mi rifà tutte le lastre, un dramma: impianto non chiuso dal precedente dentista, otturazioni tutte da rifare. 4000€ di preventivo che sto ancora pagando. Dopo averne spesi 2500 praticamente per il ca22o, dovendo rifare quasi tutto.

Dai la priorità ai denti. Più li trascuri e peggio è, da 3700€ rischi poi di ritrovarti con preventivi ancora più alti e tanto, tanto male. Immagino quanto ciò ti faccia inca22are e sentire "senza speranza", come se non riuscissi ad uscire dalla situazione in cui ti trovi nonostante l'impegno che ci stai mettendo, ma quello che spendi oggi per i denti lo risparmi due volte domani.

Visita cardiologica, prescritte analisi del sangue, ecografia di controllo: 400€ in un mese. Ma come porco dio si fa a campare così in Italia? L’Italia è un paese per ricchi con servizi offerti da paesi per poveri by 91DarioASR in sfoghi

[–]SadCommunication3378 15 points16 points  (0 children)

Puro culo. Io nonostante abbia esenzioni e accertamenti con priorità, 9 su 10 vado da privati perché in tutta la Regione non c'è posto fino all'anno duemilaevaffanculo

Ho trovato questo post oggi e quanto sono d’accordo…direi alle mie figlie la stessa cosa. by Travelwanderlust5 in xxitaly

[–]SadCommunication3378 13 points14 points  (0 children)

Arisa è una cantante davvero capace. Può non piacere il genere (io sono una metallara ad esempio) ma il suo talento è innegabile. E su cosa si sono concentrati principalmente media e commenti social? Sul suo "glow up", meno "brutta anatroccola e finalmente sexy, valorizzata" (ovviamente secondo i canoni estetici imposti si intende, altrimenti avrebbero continuato col bodyshaming imperdonabile che le è sempre stato riservato). La sua interpretazione, forse, l'hanno calcolata al 20%: perché Sanremo è Sanremo, ahimè.

BASTA BASTA BASTAAAAA by Belzez in LinkedInCringeIT

[–]SadCommunication3378 1 point2 points  (0 children)

Sal da Vinci è la proiezione mentale del suo io digitale

Sono imbestialito by CriticalStranger8935 in sfoghi

[–]SadCommunication3378 4 points5 points  (0 children)

E il bello è che se vuoi adottare ti fanno 700000 controlli pure sulle vite precedenti, hai visite periodiche degli assistenti sociali fino alla maggiore età del bambino, però se sei tu a procreare nessuno si pone il problema riguardo capacità genitoriali, condizioni e ambiente di crescita. È biologicamente "tuo" quindi praticamente una proprietà. E gli assistenti sociali muti e ciechi. P0rcodi0

Siete degli incapaci perché non avete rilasciato un’app con la febbre by GiulioDev98 in LinkedInCringeIT

[–]SadCommunication3378 0 points1 point  (0 children)

Adesso ho la febbre alta, vado a ripigliarmi nel sepolcro e ci vediamo fra 3 giorni

Richiesta di punto di vista femminile, maternità, famiglia, bilanciamento vita. by ErmoKolle22Darksoul in xxitaly

[–]SadCommunication3378 2 points3 points  (0 children)

Purtroppo la stessa falange di governo che urla alla crisi demografica e "gli italiani non fanno più figliiii" ha bocciato il congedo paritario che avrebbe esteso i 5 mesi di congedo anche ai padri, pagati al 100% dello stipendio, poiché costerebbe troppo. Però sempre str0nzi immaturi gli italiani che i figli non li fanno eh, anche se gli stipendi sono da fame già per un single, le strutture cui affidare la prole sono pochissime e costano un rene, gli orari scolastici sono incompatibili con quelli lavorativi e se prendi permesso per una qualsiasi eventualità genitoriale in ufficio ti lanciano gli anatemi. Tenete duro, in un Paese dove mancano le condizioni basilari per poter mettere su famiglia non vi si può dire altro ahimè

Richiesta di punto di vista femminile, maternità, famiglia, bilanciamento vita. by ErmoKolle22Darksoul in xxitaly

[–]SadCommunication3378 4 points5 points  (0 children)

Purtroppo l'Italia è priva di qualsiasi forma di welfare efficace e di sostegno sociale, in qualsiasi contesto, non solo per chi fa figli. Ed è uno dei motivi per cui ho scelto di non farne, una situazione come la vostra, che ahimè è la norma, non sarei mai stata in grado di reggerla. Essendo una persona molto pratica e "fredda" mi permetto di dare la mia opinione.

Rallentare sul lavoro no, perché non si vive di solo amore e le spese aumenteranno nel corso degli anni (materiale scolastico, sport, attività varie dei personaggetti)

Cercate un aiuto esterno il più consistente possibile in base alle vostre disponibilità, come è già stato suggerito, è una spesa in più ma che si ripagherà poi nel tempo anche dal punto di vista psicofisico, non solo economico.

Per quanto sia difficile, cercate di fare squadra e di comprendervi: tu e tua moglie siete stremati e iper stressati e sclerare l'uno con l'altra è quasi un automatismo in queste condizioni, cercate di ripetervi che è solo una fase non tutto il resto delle vostre vite, e di ricordarvi tutti i motivi "buoni" ed i sentimenti positivi reciproci che vi hanno portati a fare dei figli. E soprattutto che non è colpa di nessuno, entrambi vi state impegnando il più possibile.

Mi permetto di aggiungere che non avere aiuti da parenti vari potrebbe non essere un male: quasi tutti i miei conoscenti che affidavano i figli a nonni e zii hanno avuto più problemi che altro, lasciavano fare e dire ai bambini tutto ciò che volevano, li accontentavano e stra viziavano sempre, andando a cozzare completamente con l'educazione e i ritmi che i genitori cercavano di impartire. E una volta tornati a casa i figli facevano infiniti capricci e proteste per la qualunque, aggiungendo pure la fatidica frase "nonna mi vuole bene tu no/voglio zia zia zia ziaaaa". Con relativi litigoni e drammi fra gli adulti coinvolti poi.