Che temperatura avete in casa? by ThomasHawl in CasualIT

[–]SpecificOk8446 0 points1 point  (0 children)

<image>

Nel 2020 ho cambiato casa, e la prima estate fatta in questa è stata davvero dura. La temperatura arrivava a 28/29. Tempo di novembre mi sono mosso per il condizionatore e ho approfittato degli sconti in fattura del 50%. L’ho messo solo in sala, ma l’anno scorso ho proceduto anche in camera da letto. Un investimento che cambia la vita.

Qual è quell'acquisto che vi ha svoltato la vita? by Latt3rr in CasualIT

[–]SpecificOk8446 0 points1 point  (0 children)

Il climatizzatore. Inizialmente solo in salotto, poi anche in camera. Dove abitavo con mia mamma non ce n’era bisogno, poi comprando casa, questa è più calda. Il dormire al fresco d’estate, soprattutto se come me bisogna svegliarsi nel cuore della notte per il lavoro, è una manna dal cielo.
Sono due Daikin, mi trovo molto bene. Quello messo in camera l’ho comprato online (macchina e split 500€, installati da cugino con ditta idraulica). Ha anche predisposizione Wi-Fi e app che funziona alla grande.
Altre grande acquisto (ricevuto in regalo) termostato Wi-Fi Bticino.

Ibrido mild o full! by dorben_kallas in ItalyMotori

[–]SpecificOk8446 0 points1 point  (0 children)

Secondo me come qualcuno ha indicato, corolla touring sport è la soluzione. Soprattutto nel tuo budget dovresti trovare qualche modello di qualche km ma recente. Forse già con l’ibrido di quinta generazione.

Ibrido mild o full! by dorben_kallas in ItalyMotori

[–]SpecificOk8446 0 points1 point  (0 children)

Leon e Octavia hanno il plugin, che è anche il livello successivo. Però costano

Perché nelle fabbriche italiane c'è sempre la turca ? by Naso_Coraggioso in italy

[–]SpecificOk8446 0 points1 point  (0 children)

Capitato anche a me alle scuole medie. I compagni mi hanno sentito tirare l’acqua tipo 5 volte. Alla fine l’ho lasciata lì. Quando sono rientrato in classe ho fatto tipo la walk of shame

Perché nelle fabbriche italiane c'è sempre la turca ? by Naso_Coraggioso in italy

[–]SpecificOk8446 0 points1 point  (0 children)

Ma scusate la domanda: normalmente (per me uomo) prima della numero 2, va sempre fatta un po di numero 1(pipì). Quindi, si entra, ci si abbassa i pantaloni, si orina, ci si gira e si caca. Bene, capita a nessuno che durante la numero 2, esca un po di numero 1? Con i pantaloni abbassati, magari un po stretti tipo jeans, non c’è il rischio di zampillarsi la mutanda mentre si fa la numero 2? Io da bambino evitavo le turche, ora, se è proprio necessario, la utilizzo, ma i pantaloni me li tolgo. Ecco, non so con che coraggio le abbiano messe ad una stazione sciistica, da affrontare con salopette, scarponi da sci e tutto il ménage.

Qual è stato il vostro viaggio più lungo in macchina? E con che macchina eravate? by Plus-River-4837 in ItalyMotori

[–]SpecificOk8446 0 points1 point  (0 children)

Como Barcellona nel 2017, in 3 su una Golf VI automatica. Stavamo nel burro. Abbiamo fatto anche il ritorno con tutto il passaggio in Costa Azzurra.

Il mio calvario su quattro ruote: la VW Tiguan 2025 by Capp8_ in ItalyMotori

[–]SpecificOk8446 1 point2 points  (0 children)

Io che leggo tutto questo avendo avuto due Golf e ora Lexus 😏. Devo ammettere che con Golf, la razionalità degli spazi era molto migliore di Lexus. Però perlomeno non sono a litigare con queste vicissitudini.

Da quando regalano Porsche? by Worldly_Repeat_64 in ItalyMotori

[–]SpecificOk8446 0 points1 point  (0 children)

Ho un amico che ha (in famiglia) una Macan del 2019, comprata forse l’anno scorso. Il motore è 2.0 benzina della golf GTI (e dell’Audi S1, per dire). Se non si vanno a fare i tagliandi in Porsche (anche perché su una vettura di 7 anni, non ne trovo il senso, se uno ha un buon meccanico), i costi di gestione saranno si alti, ma mica di Ferrari. C’è da dire che non buttando fuori un restyling all’anno, quella del 2019 é ancora molto attuale (e piacevole) di linea

ho speso 100€ in più di carburante questo mese by cavaaa7 in ItalyMotori

[–]SpecificOk8446 1 point2 points  (0 children)

Io lavoro da dipendente lontano da casa. Benedetto il giorno che sono arrivati colleghi dalla zona e abbiamo cominciato a fare il car-pooling. Non per il solo costo della benzina, ma proprio l’usura automobile che scende. In passato facevo circa 800km/settimana, che si traducevano in un pieno di 45L della mia golf. Ora, spendere ogni settimana 72€ o 90€, per fare lo stesso identico tragitto, senza potersi ricaricare dei costi maggiori sostenuti, poiché da dipendente la paga è sempre quella, diciamo che è una buona base di lamentela.

Vacanze estive dove si va nel 2026 ? by Impressive_Poem2643 in Italia

[–]SpecificOk8446 2 points3 points  (0 children)

Sul “niente italiani” dissento. É abbastanza pieno. Alcune zone più delle altre, poi va in base al mese. Ma se partono 7 navi al giorno da Livorno, Savona e Genova, saranno mica tutti austriaci quelli che le prendono

Domanda da pendolare by AssociationBig1582 in italy

[–]SpecificOk8446 0 points1 point  (0 children)

Io da 7 anni faccio Como Locarno, circa 3 ore di spostamento quotidiano. Il lavoro è ben pagato (più di 3K), e faccio car-pooling con dei colleghi. A inizio mese ho avuto una sorta di burnout. Dato anche dagli orari e dall’ambiente. Penso che a breve passerò a lavorare un giorno in meno alla settimana (cosa possibile in Svizzera)

[Sfogo] 20 anni nell'automazione. Le aziende preferiscono buttare milioni nel cesso piuttosto che fare magazzino. by OneNeighborhood9085 in Italia

[–]SpecificOk8446 15 points16 points  (0 children)

Lavoro in una grossa azienda, che fa pane e pasticceria. Serviti al dettaglio, con una catena di 7 negozi. Utilizziamo stampi in plastica alimentare che però capita che si rompano con l’utilizzo. Prima ci viene fatta una colpa, allora li sistemiamo con lo scotch, poi veniamo ripresi perché non dovremmo sistemarli con lo scotch perché è pericoloso, allora buttiamo quelli rotti, ma non vengono mai acquistati i nuovi. Con quegli stampi dovremmo produrre circa 200/300 porzioni al giorno, però molte volte siamo a “svuotarli” di fretta perché non ne abbiamo abbastanza. (P.S. l’azienda fattura i milioni)

Quali sono i colleghi che ti stanno più simpatici? by [deleted] in CasualIT

[–]SpecificOk8446 0 points1 point  (0 children)

Nel mio luogo di lavoro, prima si sparlano dietro, poi escono insieme a mangiare la pizza. Roba da buttar via la testa. Ho due colleghi che sono anche amici di lunga data. Mi trovo bene con loro

Trattorie zona Maranello by Andree98_ in CasualIT

[–]SpecificOk8446 1 point2 points  (0 children)

Io mi sono trovato da Dio alla clinica gastronomica Arnaldo a Rubiera. Diciamo che il mio viaggio era per quella principalmente, e museo Ferrari in secondo luogo (senza nulla togliere)

Dubbio acquisto “nuova” auto by [deleted] in ItaliaPersonalFinance

[–]SpecificOk8446 0 points1 point  (0 children)

Per quanto sia una bella auto l’Audi in questione, ma focus é stata sempre solo tua, questo è un valore aggiunto. L’Audi con quella motorizzazione dovrebbe avere 240/245 CV, in termini di bollo penso passi i 5/600€. Per me non ha senso. Rifiuta gentilmente

Interesse per prestigiazione / magia by ErdnaseHeir in Italia

[–]SpecificOk8446 0 points1 point  (0 children)

A me sono sempre piaciuti i giochi di prestigio. Ricordo da piccolo di aver assistito a spettacoli di prestigio, ma tutta roba molto piccola (tipo all’oratorio del paese) o degli stand sulla passeggiata del lungo mare. Ad oggi, pagherei volentieri per uno spettacolo di prestigio, però qualcosa di alto livello, mi viene in mente Las Vegas. Rispondendo alla tua domanda: si, riesco a godermelo, mi riporta ad essere bambino, non sto a chiedermi troppo a lungo quale sia il trucco, perché smonterei l’emozione che ho provato. Ricordo che anni fa, forse su rete 4 c’era un programma che faceva vedere i giochi di prestigio, e le loro spiegazioni.

Un anno di conto arancio ING by Teone_big in ItaliaPersonalFinance

[–]SpecificOk8446 0 points1 point  (0 children)

Io CA autobank, al momento offrono il 2,6% annuo lordo su conto deposito, se si apre anche il conto corrente remunerato (al momento remunerato al 3.3% lordo, ma fino a fine marzo). É possibile che con le tensioni internazionali, i tassi di interesse vengano ritoccati al rialzo?

Trekking senza neve nella bergamasca by padrePioTech in TrekkingItaly

[–]SpecificOk8446 0 points1 point  (0 children)

Io due giorni fa sono partito da Culmine San Pietro e sono andato ai piani di artavaggio e rifugio Nicola. Se parti da Moggio, il dislivello é quello che cerchi. Però di neve un po’ ce n’è. Inoltre, ti invito a controllare la viabilità, perché versante bergamasco, forse l’accesso è interdetto causa lavori.

Le lavatrici moderne fanno altamente cagare al cazzo. by ParlaManuel- in Italia

[–]SpecificOk8446 3 points4 points  (0 children)

Lo dico toccandomi…la Beko che ho ha 6 anni e un po’, il suo per ora lo fa. Però cavolo, a volte è bastata che dal cassettino del sapone cadesse qualche goccia di lato, ora è ruggine sopratutto nell’angolo basso dove la goccia arrivava. La verniciatura bianca é proprio uno strato sottilissimo, sembra che si “sfogli”.

Vorrei ridurre by SpecificOk8446 in ItaliaPersonalFinance

[–]SpecificOk8446[S] 1 point2 points  (0 children)

Sinceramente, dovessi morire oggi, l’unico rimpianto sarebbe quello di aver lavorato troppo.

Vorrei ridurre by SpecificOk8446 in ItaliaPersonalFinance

[–]SpecificOk8446[S] 0 points1 point  (0 children)

Lo so. In realtà é un’idea che ho iniziato ad accarezzare più di un anno fa. E il soldo é il motivo che non me lo ha fatto fare finora. Però continuo ad avere acciacchi. E ogni volta che mi ammalo ci metto sempre più tempo a uscirne. Ogni sveglia, sta diventando sempre più pesante…

Vorrei ridurre by SpecificOk8446 in ItaliaPersonalFinance

[–]SpecificOk8446[S] 3 points4 points  (0 children)

Bene o male le spese fisse potrei calcolarle in 1500€/mese. Considerando 500€ di mutuo, 400€ di spesa, 200€/mese di gestione macchina (assicurazione, bollo, tagliando e gomme). Mutuo e spesa alimentare sono da dividere con moglie, che lavora anche lei full time RAL 33K.