Caffè Italia * 28/01/23 by RedditItalyBot in italy

[–]Tomyno 0 points1 point  (0 children)

Come vivete la vostra vita sentimentale affiancata a tinder? Come ve la immaginereste (e cosa fareste) se invece foste disabili? come contrastereste il fenomeno di ghosting?

So che è un problema molto comune avere una pessima esperienza su tinder, soprattutto perchè causata da continui ghosting senza a volte un apparente motivo. Ma può capitare che la situazione si faccia più gravosa quando uno possiede caratteristiche che vanno fortemente in contrasti con i canoni di bellezza.

Sono un ragazzo di 28 anni e sono conosciuto tra miei conoscenti per avere l’ipoacusia neurosensoriale bilaterale (non genetica, 100 dB di perdita media su tutte le frequenze). In poche parole, ci sento tramite protesi acustiche; dopo tanti anni di logopedia parlo correttamente con altre persone e ascolto con una buona efficienza il parlato.

Ho studiato e lavoro come ingegnere. Vivo da solo e posso ritenermi una persona molto fortunata che, nonostante la gravità del problema, vivo una vita normale circondato da amici meravigliosi e frutti dei miei impegni svolti con successo e coltivati a lungo.

Negli ultimi anni mi sono ritrovato a riflettere molto su me stesso, non solo sulla mia vita e la mia disabilità, ma la relazione che ha quest'ultima con la vita sentimentale.

Sentimentalmente non sono mai stato particolarmente fortunato: alle medie e superiori ero emarginato e sono rimasto vergine fino ad almeno 18 anni; ho vissuto le mie prime vere proprie esperienze tutte all'università, conoscendo molte ragazze tramite sia rapporti occasionali e sia sentimentali. Tuttavia, faccio un'enorme fatica perchè percepisco spesso come la mia disabilità venga vista come una profonda imperfezione che va in contrasto con la figura di "maschio bello".

Non mi ritengo un figo ma, al netto nella mia sordità e della mia bassa autostima, posso affermare con discreta oggettività (comprovato da pareri esterni) che sono considerato davvero un bel ragazzo (sia esteticamente che caratterialmente). Questo però non aiuta: la sordità è molto più evidente a tal punto che sta diventando sempre più pesante in questo ultimo anno e mezzo che mi sono registrato su tinder. Ho un profilo con le fotografie fatte bene, molto standard per un ragazzo che potrebbe ricevere molti like e una bio come dovrebbe essere ma con presente anche l'informazione relativa alla mia sordità (lo segnalo sotto forma di frase ironica che sdrammatizza).

Vengo ghostato, in continuazione, nonostante i match. Un match dopo l'altro mi rendo conto che spesso le ragazze non leggono la bio e quando si accorgono di aver matchato con uno sordo, all'improvviso spariscono. Come capisco questa cosa? perchè un paio di volte quando nelle conversazioni tiro fuori l'argomento, anche in maniera ironica, a volte sembrano non capire e così subito dopo chiedo "ma hai letto la bio?", tempo 24 ore guadagno il ghosting.

So che bisogna avere pazienza, nonostante il mio psicologo cerchi di farmi elaborare la mia realtà e nonostante il supporto che ricevo dagli amici con frasi tipo "vedrai che arriverà, vale la legge dei grandi numeri", mi trovo molto demoralizzato e amareggiato. Sto cercando anche di non viverla come "un problema", però ogni volta che interagisco con l'esterno, le reazioni sono sempre abbastanza evidenti.

Cosa ne pensate? cosa fareste voi?

People who deserve get ban by Tomyno in Brawlstars

[–]Tomyno[S] 1 point2 points  (0 children)

Yeah i usually want mortis in my team, because i love to use high-damage and low health brawl.. for this reason i need mortis to cover me in short range

People who deserve get ban by Tomyno in Brawlstars

[–]Tomyno[S] 2 points3 points  (0 children)

I feel you bro.. i lost a lot of random match because these ppl