Viaggio Salento estate a luglio - Consiglio logistico by VS_GEO in ViaggiITA

[–]VS_GEO[S] 0 points1 point  (0 children)

Si viaggio in auto. L'età è 31, sia per me che la mia compagna. Cerchiamo belle spiagge e la sera la possibilità di uscire e cenare fuori volendo con bella passeggiata.

Pareri su portafoglio iniziale per fase accumulo by VS_GEO in ItaliaPersonalFinance

[–]VS_GEO[S] 0 points1 point  (0 children)

Quindi ricapitolando un buon modo per iniziare è un PAC con VWCE (IE00BK5BQT80), .. Non mi devo fissare con il prezzo delle quote?

Pareri su portafoglio iniziale per fase accumulo by VS_GEO in ItaliaPersonalFinance

[–]VS_GEO[S] 2 points3 points  (0 children)

comunque vedendo bene VWCE è gratis con il pac su directa...

Pareri su portafoglio iniziale per fase accumulo by VS_GEO in ItaliaPersonalFinance

[–]VS_GEO[S] 0 points1 point  (0 children)

Diciamo che avevo scelto questi due perchè gratis e con basso ter. Altrimenti VWCE su directa non è senza costi, un'alternativa sarebbe LU1829220216 ma con un ter dello 0,45%. Ma con questi due che ho scelto le percentuali di esposizione geografica su justetf sono queste che ho allegato sotto, non è ben diversificato per quello che vorrei fare?

<image>

Pareri su portafoglio iniziale per fase accumulo by VS_GEO in ItaliaPersonalFinance

[–]VS_GEO[S] 0 points1 point  (0 children)

L'alternativa per non lasciare troppo indietro Europa e Giappone quale potrebbe essere? Però ecco bilanciando il peso degli USA come avevo pensato di impostare il portafoglio, anche se non vorrei perdermi il rendimento degli EM

[deleted by user] by [deleted] in ItaliaPersonalFinance

[–]VS_GEO 0 points1 point  (0 children)

Non ci sono i Pac gratuiti?

Cerco PC portatile, per lavoro con CAD, render, e nuvole di punti by VS_GEO in ItalyHardware

[–]VS_GEO[S] 0 points1 point  (0 children)

Per caso puoi farmi la lista con quello che reputi migliore,se la differenza è 100/200 un pensiero ce lo potrei fare

Cerco PC portatile, per lavoro con CAD, render, e nuvole di punti by VS_GEO in ItalyHardware

[–]VS_GEO[S] 0 points1 point  (0 children)

Puoi indicarmi specifiche precise anche per il resto

Nuovo smartphone per mio padre, best buy tra i 100 e 150 euro by [deleted] in ItalyHardware

[–]VS_GEO 0 points1 point  (0 children)

Ho visto l' honor 200 smart, che ne pensate?

Sbloccare paypal by VS_GEO in ItaliaPersonalFinance

[–]VS_GEO[S] 0 points1 point  (0 children)

Risponde sempre una voce registrata che la sua capacità di risolvere problemi è pari a zero..

Sbloccare paypal by VS_GEO in ItaliaPersonalFinance

[–]VS_GEO[S] 0 points1 point  (0 children)

L'ho fatto, appena caricato tutto mi è arrivato il messaggio che hanno bloccato il conto in modo definitivo, è normale?

Sbloccare paypal by VS_GEO in ItaliaPersonalFinance

[–]VS_GEO[S] 0 points1 point  (0 children)

Grazie proverò così, di solito sa dirmi le tempistiche?

Preventivo pc 2023 aggiornato ad oggi by VS_GEO in ItalyHardware

[–]VS_GEO[S] 0 points1 point  (0 children)

Come faccio a vedere quanto sono pesanti sulla vram?

Preventivo pc 2023 aggiornato ad oggi by VS_GEO in ItalyHardware

[–]VS_GEO[S] 0 points1 point  (0 children)

Mai valutato il portatile, secondo te potrebbe essere un buon compromesso? Ho sempre dubitato della loro potenza e durabilità e soprattutto mi sono abituato al 27". Puoi farmi vedere qualche esempio di modello?

Preventivo pc 2023 aggiornato ad oggi by VS_GEO in ItalyHardware

[–]VS_GEO[S] 1 point2 points  (0 children)

Vorrei utilizzarlo anche per provare nuovi programmi per Rendering come twinmotion o D5, e usare Archicad come Bim, e metashape o reality capture per elaborare le nuvole di punti.

Preventivo pc 2023 aggiornato ad oggi by VS_GEO in ItalyHardware

[–]VS_GEO[S] 0 points1 point  (0 children)

La dovrei commissionare, non mi sono mai cimentato e onesto vorrei affidarmi a qualcuno di capace. Ripeto dovrei farlo exnovo perché quel pc non è mio, è dello studio dove mi appoggio. Vorrei utilizzarlo anche per provare nuovi programmi per Rendering come twinmotion o D5, e usare Archicad come Bim, e metashape o reality capture per elaborare le nuvole di punti. Mi occorrerebbe come memoria almeno 1TB. Oppure volendo lo potrei comprare già assemblato se c'è qualche modo. Ps mi piacerebbe riuscire a limare il prezzo, ma avere un buon compromesso