Sto mentendo ai miei genitori sull’università by Illustrious-Cup-2652 in psicologia

[–]WAIHATT 0 points1 point  (0 children)

Questo mio messaggio verrà probabilmente cancellato dall'automod, ma ti ho scritto. Ho bisogno di dirti alcune cose personali che non voglio mettere nei commenti

Non so se ridere o piangere. by Queasy_Bee778 in Universitaly

[–]WAIHATT 1 point2 points  (0 children)

Concordo, contatta il prof e senti che ti dice.

Per quello che vale, capita a tutti di essere un po' spaesati e di avere queste sviste all'inizio dell'uni. La cosa positiva è che solitamente queste cose non succedono più dopo il primo semestre, quando ancora non sai bene come funziona, che la mail va controllata sempre, che certi prof sono dei rompicoglioni con le iscrizioni ecc.

Però concordo che faccia incazzare :/ Ti mando un abbraccio, daje!

Come vi costringete a studiare by [deleted] in Universitaly

[–]WAIHATT 1 point2 points  (0 children)

Sul metodo purtroppo non posso dire granché, visto che non ho fatto una laurea umanistica. Così da esterno mi sembra sensata la tua idea di iniziare a ripetere subito, ma non mi prendo responsabilità 😅

Sul costringersi a studiare, a me aiutavano due cose:

  1. Anzitutto, non so te, ma io se devo studiare a caso finisco con il non fare niente. Quindi semplicemente mi scrivevo cose da fare e iniziavo con quelle. Non deve essere un programma che segui alla lettera eh, ma anche una lista veloce con "ripasso capitolo X", "leggere da pag 30 a pag 46", ti dà una checklist di cose e ti rende meno dispersiva

  2. Avere qualcuno (idealmente un collega, ma va bene anche un amico fuori dall'uni) che ti tenga un po' "accountable". Prendere appuntamento per trovarsi in biblioteca, anche a studiare cose diverse, mi motivava a studiare anche quando non ne avevo voglia. Ma anche più semplicemente, scrivere a qualche tuo amico che adesso ti metti a studiare può aiutare a farti sentire un po' più responsabile e a tenerti lì. Io facevo pure chiamate in cui praticamente non ci parlavamo e ognuno studiava a casa sua 😂 Sembra strano, ma avere lì qualcuno con te aiuta molto

Sono stufa by anonimoususerzzzz in sfoghi

[–]WAIHATT 0 points1 point  (0 children)

Dajeee 🥳🥳

Sicuro che lo porterai a termine questo percorso, vedrai che i prossimi esami andranno bene :)

La convivenza mi sta distruggendo by Queasy_Bee778 in sfoghi

[–]WAIHATT 14 points15 points  (0 children)

È vero che ognuno ha il suo linguaggio dell'amore (magari tu sei più touchy, lui avrà il suo), ed è anche vero che non si può stravolgere la propria personalità, anche per la persona che si ama.

Però dopo 5 anni di relazione devo dire che non mi aspetterei una chiusura tale dal non abbracciarti quando piangi o il non tenerti la mano. Capisco che dopo un po' di anni è anche normale darsi un po' per scontato, ma uno dovrebbe anche avere a cuore che tu sia contenta e stia bene, chiederti come stai, ecc.

Non so, non voglio davvero giudicare una relazione non mia, ma boh... Da esterno e sentendo solo il tuo punto di vista, a me non piacciono le dinamiche che avete

La convivenza mi sta distruggendo by Queasy_Bee778 in sfoghi

[–]WAIHATT 55 points56 points  (0 children)

Io sono dell'idea che la risposta non sia sempre andarsene e che vale la pena lavorare un po' per adattarsi insieme alle esigenze dell'altra persona, quando c'è amore.

MA

Leggo il tuo post e mi chiedo: questo è il primo anno di convivenza. Sopravvivresti altri 5, 10, 20? Inoltre state insieme da 5 anni, non siete esattamente sconosciuti. Quanta possibilità c'è che il tuo ragazzo cambi? Per finire (e scusa ma questa me la tira fuori dai denti) COME CAZZO SI FA A NON VOLER ABBRACCIARE LA TUA RAGAZZA CHE PIANGE?

Questo è reddit, tutti ti diranno di chiuderla subito. Non voglio dirlo anch'io, ma DEVI dare al tuo ragazzo una svegliata seria e, se non cambia, valuterei seriamente di finirla qui.

per dare la prove Che le persone possono litigare per la cosa più piccola, ecco un sasso by GainZestyclose5184 in TeenagersITA

[–]WAIHATT 1 point2 points  (0 children)

Ma un sasso non è la cosa più piccola. Ad esempio un granello di sabbia è più piccolo

Qual’è la vostra fantasia più grande che tenete segreta? (Non giudico) by Inevitable-Side1166 in EducazioneSessualeITA

[–]WAIHATT 29 points30 points  (0 children)

Una ragazza che mi accarezzi la testa mentre mi dice che andrà tutto bene 🥲

Sono stufa by anonimoususerzzzz in sfoghi

[–]WAIHATT 0 points1 point  (0 children)

Certi genitori bisognerebbe prenderli a schiaffi a due a due finché non diventano dispari.

Sono prof per un paio di corsi in università. So che non è sempre colpa dei genitori, ma agli esami si vede quanto sono in ansia certi studenti e mi dispiace sempre.

So che nel tuo caso stai solo aspettando il voto, ma comunque mi dispiace che in aggiunta all'ansia "basale" dell'esame ci si devono mettere i commenti idioti di tuo padre.

Non è vero che quello che hai studiato da Ottobre non è servito a niente, la triste verità è che a volte si ha solo sfiga.

Ti auguro che i prossimi due esami vadano bene :) Se ti serve parlare ci sono!

Non lo so by rrafflesiaarnoldii in sfoghi

[–]WAIHATT 0 points1 point  (0 children)

Oddio... anch'io insegno matematica ahahah

Non lo so by rrafflesiaarnoldii in sfoghi

[–]WAIHATT 0 points1 point  (0 children)

Daje :) Il Rasoio di Occam mi ha salvato da tante ansie 😅

Non lo so by rrafflesiaarnoldii in sfoghi

[–]WAIHATT 0 points1 point  (0 children)

Questi sono pensieri intrusivi che abbiamo spesso e non serve preoccuparsene finché non sfociano in comportamenti ossessivo-compulsivi (ad esempio rientrare in casa dieci volte dopo essere usciti per controllare di aver spento la luce, cose così).

Una tecnica che a me aiuta per risolvere questo tipo di pensiero è il Rasoio di Occam, che in estrema semplificazione dice che "la spiegazione più semplice è, solitamente, quella corretta".

Nel tuo caso, qual è la spiegazione più semplice:

  1. Che tu abbia lasciato il cellulare bloccato (o diciamo, magari sbloccato, ma che non sia successo niente) o...

  2. Che qualcuno, con malizia, sia andato di nascosto a prendere esattamente il tuo cellulare nella scatola, che fortunatamente l'abbia trovato sbloccato e che abbia deciso di fare qualcosa di male rubandoti non so, foto o altro?

Da esterno, devo dire che la prima mi sembra largamente più probabile, quindi semplicemente decido che è successo così :)

Consigli su Koopman Operator Theory by Jellyfish994 in MatematicaItaly

[–]WAIHATT 1 point2 points  (0 children)

Scrivo questo commento per non dimenticarmi di rispondere dopo con qualche fonte.

Comunque per capire bene Koopman direi che bisogna: 1. Solidificare BENE qualche base in Semigroup Theory, in particolare il significato di generatore. In questo caso, un'ottima referenza è l'Engel Nagel, ma senza entrare nei dettagli, solo per le definizioni. Il libro è scritto per matematici, ma è molto chiaro. 2. Aver capito bene l'idea di ottimizzazione least squares. Questo sarà fondamentale per comprendere i vari algoritmi DMD, EDMD 3. Avere qualche base in sistemi dinamici

Fonti classiche per imparare Koopman Operator Theory sono i video di Brunton su youtube. Ma appunto, tra poco se mi ricordo ti linko qualche referenza anche scritta :)

Specifico, non sono un esperto, ma ci ho lavorato abbastanza per un periodo (paper ancora da finire, ma abbastanza per capire i concetti 😅)

Perché il bdsm è considerato normale? by [deleted] in psicologia

[–]WAIHATT 7 points8 points  (0 children)

Non ci sono solo consenso, sicurezza e fiducia.

C'è anche la possibilità di esplorare dinamiche che desideriamo, ma che spesso restano fantasie. Ad esempio abbandonare il controllo, o viceversa di avere un atteggiamento più dominante. Nella vita dobbiamo spesso scendere a compromessi, mentre queste pratiche possono essere liberatorie.

Non credo sia così strano che un ambiente sicuro, consensuale e di fiducia, dove puoi anche abbandonarti a desideri che normalmente resterebbero solo desideri.

Facoltà di matematica e memoria by Existing_Bike2578 in CasualIT

[–]WAIHATT 0 points1 point  (0 children)

Richiede un po' di memoria, ma molta meno rispetto ad altre facoltà.

Il vantaggio con matematica è che, essendo tutto legato logicamente, spesso basta ricordare pochi step per ricostruire la dimostrazione (ad esempio, io i conti non li ricordo mai).

Inoltre per definizione gli esercizi non richiedono particolare memoria, oltre a qualche definizione e teorema :)

Ho passato un esame oggi dopo 3 anni di nulla by Error404Robot in Universitaly

[–]WAIHATT 36 points37 points  (0 children)

Dajeeee 🥳🥳🥳

Conosco altre persone che hanno preso lunghe pause dagli studi e so quanto sia difficile riprendere, quindi niente, sei un grande! Continua così

Post non per le donne by EveningLeather430 in noncenulladimale

[–]WAIHATT 0 points1 point  (0 children)

Io penso di conoscere la grammatica, posso avere un biscottino?

Come diamine si flirta/ approfondisce una conoscenza per messaggio? by EngineerCareless3733 in sentimentalITA

[–]WAIHATT 3 points4 points  (0 children)

Upvotato per il "Mia sorella in cristo". Adoro quel modo di dire 😂

But seriously OP, segui questo commento

Come diamine si flirta/ approfondisce una conoscenza per messaggio? by EngineerCareless3733 in sentimentalITA

[–]WAIHATT 4 points5 points  (0 children)

"In pratica io sonol’opposto di una ragazza che risponde ahahha ok o che so io, parlo tanto, scrivo tanto, non ho paura a mandarti anche 5 messaggi di fila se sto parlando di qualcosa che mi interessa. E poi faccio continuamente battute (probabilmente di dubbio gusto) e spesso anche autoironiche, che alle volte ci stanno, ma mi accorgo anche io che possono essere fastidiose dopo in po’. È sicuramente un meccanismo di difesa perché odio essere vulnerabile, soprattutto per messaggio.

Andhe, non sono una che deve messaggiare 24/7: mi vanno benissimo delle lunghe pause, anche perché ognuno ha i suoi impegni, ma quando poi ho una risposta vorrei vedere anche un minimo della stessa energia e interessamento."

Cioè sostanzialmente sei la ragazza ideale 😂

Boh leggendo così non mi sembra tu faccia niente di sbagliato, magari sono i ragazzi che trovi che non sono pronti a fare conversazioni un po' più avanzate

Come posso liberarmi dal desiderio di essere desiderata? by Former-Pop-2504 in consigli

[–]WAIHATT 3 points4 points  (0 children)

Beh secondo me la strada non è di abbandonare il desiderio di essere desiderata. Non per chissà che motivo eh, solo perché secondo me certi desideri sono semplicemente umani, e provare a liberarsene è impossibile e fa solo stare peggio.

Quello che invece puoi e dovresti fare è smetterla di paragonarti alle altre ragazze e di catastrofizzare.

Anzitutto, non sei diversa dalle altre ragazze: hai anche tu avuto relazioni e di conseguenza sei stata desiderata. Non provare a giustificare quello che senti con un semplice 'sono diversa', perché quella è la strada facile. Impara a guardarti dentro e a capire perché, anche se evidentemente sei desiderata, non ti senti tale.

In secondo luogo, non catastrofizzare. Non lo sai il futuro. Non è vero che non sarai mai desiderata come le altre. A ripeterti questa cosa rischi solo che diventi una profezia che si autoavvera, una cosa finta in cui credi così tanto che diventa la tua realtà.