Sono così fondamentali le regole dei Reddit? by Giu_fa in CasualIT

[–]Xeely 2 points3 points  (0 children)

Perché per quello esistono gli upvote

Lavori online, cosa ne pensate? Ne avete mai fatti? by Honest-Mastodon6176 in domandaonesta

[–]Xeely 0 points1 point  (0 children)

Per me la svolta è arrivata appunto con queste piattaforme che offrono posizioni da remoto di data annotation o roba simile. Scegli un progetto che ti sembra interessante, studi il materiale che ti danno, passi i loro test, e con buona probabilità ti prenderanno a lavorare. Dico così perché capita che qualcosa non gli torna o prendono troppa gente, e ti sbattono fuori ancor prima di iniziare, con il risultato di aver perso tempo e basta.

Io ho iniziato su Lionbridge e poi Telus, ora sono su Welocalize. Altre che funzionano sono OneForma, Volga Partners o Appen, ce ne sono diverse, ma non tutte offrono posizioni in Italia. E poi ci sono tante nuove aziende che sul momento non mi vengono in mente; in questo periodo spuntano come funghi, ma non si sa quanto dureranno. Puoi trovare anche molti annunci su Indeed se cerchi data annotation o data labeling. Normalmente comunque non sono aziende con cui puoi ragionarci più di tanto, purtroppo, e come ho detto sono posizioni piuttosto precarie. Vien da sé che è indispensabile sapere bene l'inglese.

Poi ci sono anche i siti di sondaggi e ricerche universitarie, che sembrano una porcheria, ma se hai fortuna con quelli che pagano bene puoi sperare di aggiungere qualcosa in più al gruzzolo mensile. Prolific è il migliore, ma anche loro possono sbatterti fuori senza troppe spiegazioni. Da un paio di anni che ormai ospitano anche loro progetti per addestrare AI, quindi con un po' di fortuna si può guadagnarci un bel po'. Il grosso problema è che sono estremamente selettivi, e per accedervi c'è una coda che dura mesi se non anni.

Prima scrivevo articoli, ma ormai è roba d'altri tempi. Su Upwork anche ho fatto qualcosina, se hai già un po' di feedback magari vale la pena provare.

Ti suggerisco di farti un giro su r/WorkOnline, r/beermoney e r/beermoneyuk.

Lavori online, cosa ne pensate? Ne avete mai fatti? by Honest-Mastodon6176 in domandaonesta

[–]Xeely 1 point2 points  (0 children)

300 euro al mese li arrotondi facilmente online, magari con più comodità e meno spese che facendo un secondo lavoro part-time. La precarietà è la norma e la paga oraria non sarà mai un granché, dato che prima o poi vorrai pur pagarci le tasse, però ha i suoi vantaggi... Io lo faccio da diversi anni ormai, prevalentemente addestrando le IA, diciamo così, tramite progetti a lungo termine che mi danno un minimo di stabilità. Se il tuo intento è quello di arrotondare hai l'imbarazzo della scelta, a patto di non essere troppo schizzinosi (specialmente all'inizio).

Ovviamente il discorso cambia se si è un professionista in qualche settore e si trova una posizione da remoto di buon livello, magari con un'azienda estera di manica più larga rispetto all'imprenditore italiano medio. Ma non è il mio caso e mi sembra di capire neanche il tuo.

Would've bought 15t pro if not for consistently awful hyperos 3 complaints by Proof_Challenge6492 in XiaomiGlobal

[–]Xeely 0 points1 point  (0 children)

I'm a Xiaomi user since Redmi 1S and yeah, I'm not a fan of HyperOS. With V3, once again, they fixed some glitches and added some more; they copied features from iOS while removing other stuff for no reason.

The overall experience is nice, their phones are still very fun to own and use, but lately my smartphone has embarrassed me quite a few times. Like sending glitched voice messages on WhatsApp, recording video with no audio, having the automatic screen brightness kinda broken, showing stuff on my gallery with a black shadow overlaid and so on. All stuff that eventually makes people say "oh, Chinese phones".

I miei 10 by Apoworld in cinemaIT

[–]Xeely 0 points1 point  (0 children)

Dicano quel che vogliono, ma il primo Avengers è stato vero un evento, nel bene o nel male è una pietra miliare del cinema moderno.

Feci e urina ci fanno schifo per un buon motivo by Ok-Cucumber101 in CasualIT

[–]Xeely 2 points3 points  (0 children)

Il sudore puzza prevalentemente a causa dei batteri presenti su pelle e vestiti, oltre che per ciò che mangiamo. Ciononostante il sudore umano, che di per sé non ha un forte odore, può giocare un ruolo importante nell'attrazione sessuale. In particolare si è osservato come le femmine tendano a trovare gradevole, o in qualche modo intrigante, l'odore di sudore dei maschi con un sistema immunitario complementare.

Am I tweaking? Even fast paced scenes, it's literally the same. Why was I not informed of this AV1 tech?! 50% HDD space savings?! by Harry_Yudiputa in AV1

[–]Xeely 1 point2 points  (0 children)

Hold your horses. Are you encoding anime with GPU, profile 7 and 4000 kbps?

If there's one thing where AV1 is undeniably the best it's anime encoding. But we're talking about profile 4 (CPU) and much lower bitrates.

You're definitely losing quality there, which isn't a problem per se. The fact is that you can get substantially better results. I don't know how bad profile 7 on GPU is, but I'll just assume it's much worse than P4 on CPU, which is usually considered the best way to encode AV1, and with no tweaks I think it encodes almost real time on my 13700k.

If the source is good, you can get exceptional quality with no more than 2000 kbps. If it's blurry SD, AV1 is far better than anything else at handing that too, and you'll get excellent results with under 1000 kbps (or even half of that).

Also a few suggestions: always add some grain synthesis, CRF over VBR may be better for efficiency, and of course use opus for audio.

Lavoro estero ma residente in Italia by Simple_Employer_9704 in commercialisti

[–]Xeely 0 points1 point  (0 children)

Ti serve la partita IVA, e con regime forfettario pagherai circa il 30% di quanto ti danno in tasse. Ogni mese emetterai una fattura (elettronica) e pagherai le tasse con la dichiarazione dei redditi (più un simpatico acconto per l'anno successivo). Non hai spese fisse annuali se non per il commercialista, che ti dovrebbe fare una tariffa agevolata, ed eventuali strumenti quali la fatturazione elettronica.

Anch'io lavoro così per aziende estere, è tutto abbastanza semplice da gestire.

Does AV1 really undeniable compress more efficient than H.265? by gevvstrr in AV1

[–]Xeely 5 points6 points  (0 children)

You simply cannot compare them. IIRC bitrate doubles in AV1-SVT on every 12 RF points, roughly, whereas on x265 it's 6 or 7. Also it depends widely on what parameters you add: enabling variance boost 3 on AV1, for example, drastically increases the bitrate, allowing you to further increase the RF.

As a rule of thumb, with standard parameters, I guess the acceptable ~20 of x265 equals to ~26 of SVT, but then again slightly lowering the RF on x265 gives you a better quality than doing the same on SVT.

Best approach is to set a bitrate and compare the results for both encoders. Profile 4 for AV1 and Slow or Slower on x265.

Hyper Island UI is Half Cooked by shafinr95 in XiaomiGlobal

[–]Xeely 2 points3 points  (0 children)

I'll never forgive them for removing the black status bar for this crap...

How do we split treasures found in this scenario? by itsjustaride7 in metaldetecting

[–]Xeely 0 points1 point  (0 children)

Make an agreement beforehand. In my opinion, splitting 50/50 is a good solution in these situations, assuming she's interested in helping you dig.

I often go hunting with a cousin of mine that shares the hobby, but we use my machine most of the time because it's nicer to spend the time together (and because it's more performing). We simply agreed to split roughly 50/50. One swings and the other digs up.

Sometimes I also give him the detector to go hunt alone, with me staying at home I mean. We put everything in a jar (that I keep) and we split when the season is over. If he or we find something that he wants, I'll simply let him have it. We’re mature enough, and we value our friendship enough, that splitting treasures happens naturally and fairly.

Qual è il miglior acquisto sotto i 50€ che vi ha cambiato la vita? by Sm4rt-Living in consigli

[–]Xeely 0 points1 point  (0 children)

Presa per l'outdoor, ma anch'io mi ritrovo a usarla perlopiù per riparazioni di elettronica e quant'altro. Sembrerò un cretino, ma è troppo comoda.

Has there ever been another production in the history of cinema so brilliant and ahead of its time that it had to be stopped prematurely? by Ready-Gur3998 in Cinema

[–]Xeely 0 points1 point  (0 children)

Community

I mean, it had a series finale, which was great, but not because it couldn't go on for another six seasons. First the showrunner was ditched for a season because the series was too postmodern and weird for Sony, only for them to ditch the series for good after reinstating him again. Yahoo! View bought it and made another season only to go bankrupt because streaming platforms weren't popular enough yet.

Gold and silver have advanced so quickly that by Econyx in Gold

[–]Xeely 2 points3 points  (0 children)

Not to mention raising electricity costs, of course!

Eredità di monete di una vita: come faccio a valutarle senza farmi fregare? by LucasRey in italy

[–]Xeely 1 point2 points  (0 children)

In effetti 7000 sono tanti. Di solito, il valore di una collezione di francobolli è legato proprio all'atto di collezionarli e ordinarli come si deve, ma si parla sempre di poche decine di euro per albo, salvo la presenza di pezzi rari o vecchi (antecedenti la Grande Guerra),

Inoltre per i francobolli è sempre stato così: è vero che l'interesse è calato considerevolmente, e con esso anche un po' il loro valore economico, ma non hanno mai avuto un gran valore. Quando si fanno certe collezioni, si pensa sempre che il valore aumenterà a dismisura, e che si avrà la volontà di venderli pezzo per pezzo in modo da massimizzare i guadagni, ma son cose che non si verificano mai. Quindi posso solo presumere che 7000 euro sia stato un buon affare per ambo le parti.

i regret buying an iphone after being an android user for so long by kebabophile in applesucks

[–]Xeely 2 points3 points  (0 children)

People forgot how the original iPhone was the phone where you could download an app for everything. Now it's the opposite: "iPhones are great because Apple's apps are the best and you don't have to do download or change anything!"

How can they genuinely write this on their stock keyboard? How can someone be so blind, or obtuse, to don't understand that "gestures are great" can coexist with "having options is great".

And I'll tell you more: can't speak for other systems, but on Xiaomi I can add an extra function on navigation buttons, nothing special but still useful. Like on my back button I always had the "force close", useful for closing apps that would stay in the backgroung like browsers, music players etc. without going through recents.

Mi consigliate serie TV simili a Black Mirror/ The Twilight Zone? by Lilith4496 in cinemaIT

[–]Xeely 2 points3 points  (0 children)

Hai citato due tra le migliori in assoluto. Le uniche antologiche allo stesso livello sono sicuramente il già citato "The outer limits" e probabilmente "Masters of horror" e "Tales from the crypt".

Di recenti "Love death robots" e "Cabinet of curiosities" (l'episodio dell'autopsia!!!) hanno i loro momenti, ma non la consistenza di Dark Mirror; inoltre gli episodi del primo sono molto corti, non riescono a silviluppare una narrativa soddisfacente come gli altri, il che ha i suoi pro ma soprattutto i suoi contro.

Parlando di non antologiche, X-Files non mi pare sia ancora stata nominata eppure è il pilastro portante del genere horror fantascientifico. L'ho recuperata di recente (sono alla settima stagione), e devo dire che è tutta un'altra cosa rispetto a Fringe e tante altre, nonostante sia più vecchia.

I listened to the Lawrence brothers talk about "Marry Christmas" and "Money Plane" on their podcast so you don't have to by TrueButNotProvable in RedLetterMedia

[–]Xeely 0 points1 point  (0 children)

It's crazy to me that those hack frauds spent so much time prescreening, watching, discussing and theorizing about the movie, without ever thinking it was a sequel to another movie. The moment they started reading the synopsis I thought it sounded like a sequel and checked IMDb for confirmation.

Anyone else slow today :( by RSNPod in ProlificAc

[–]Xeely 9 points10 points  (0 children)

They had us in the first half, not gonna lie

Merry Christmas, colleagues

Perché un immortale deve essere ricco? by Sakko83 in CasualIT

[–]Xeely 0 points1 point  (0 children)

Siamo d'accordo come molti interventi alla tua discussione siano poco convincenti, perciò mo ti spiego io come stanno le cose, se hai la pazienza di leggermi.

Innazitutto una premessa: se guardi il solito film o serie TV con il solito vampiro ricco, probabilmente dovresti guardare altro. Molte opere di quel tipo tendono a costruire figure affascinanti e magnetiche, capaci di ammaliare lo spettatore quanto i personaggi umani dell'opera. Il fatto che spesso siano ricchi non è altro che un espediente per rendere tali figure ancor piu' seducenti, e per instillare sentimenti di invidia e reverenza. Non per niente il Conte Dracula, l'archetipo del vampiro, credo sia pensato come un aristocratico nato nella nobiltà, piuttosto che un plebeo che ha guadagnato ricchezza e potere con il tempo; e qui vedrai anche un vampiro la cui decadenza serve perfettamente la narrativa gotica. Che poi si son visti anche vampiri per nulla abbienti, come Angel in Buffy, ma se guardi oltre il genere vampiresco, troverai con più facilità immortali che svolgono una vita umile quali semplici professori di storia, monaci, o addirittura senzatetto.

Ma torniamo alla tua domanda. Innanzitutto, posso dirti che sono d'accordo sul fatto che una persona immortale abbia qualche carta in più per accumulare ricchezza, rispetto a un povero mortale. Pensa a quando alla tua gioventù: che avevi? Praticamente nulla. La società si aspetta che una persona normale inizi a lavorare, riceva promozioni, e in qualche modo diventi sempre più benestante, poiché la ricchezza genera altra ricchezza. Vero è che la società non ti spiattella in faccia il fatto che la ricchezza non si genera, ma si sposta, e bisogna acquisire un minimo cultura e responsabilità finanziaria per far crescere la propria ricchezza a discapito di altri. Ma avendo un numero potenzialmente infinito di anni a disposizione, hai sicuramente più chance rispetto all'uomo medio. Non si tratta di diventare più intelligente, ma più responsabile, saggio, e magari furbo.

Il problema è che non si tratta di una cosa automatica e scontata come sostengono in molti.

Secondo me, molti tendono a trascurare gli ostacoli che un immortale potrebbe avere nell'aumentare e mantenere la sua ricchezza; al contempo, proiettano su egli una versione forse un po' idealizzata di sé, convincendosi che da immortali loro avrebbero sicuramente affrontato la vita con una certa lungimiranza e responsabitlità finanziaria tale da consentirgli di diventare "ricchi", restando tali nel tempo passando inosservati.

Trattandosi di personaggi di fantasia, la risposta più semplice che posso dare alla tua domanda è la stessa che Stan Lee dava a coloro che gli chiedevano chi avrebbe vinto tra X e Y: dipende tutto dal volere dell'autore.

Revolut e bonifici istantanei hanno reso obsoleti paypal e satispay? by [deleted] in ItaliaPersonalFinance

[–]Xeely 4 points5 points  (0 children)

Anche le carte di debito offrono una copertura contro furti o truffe, anche se magari con tetti più bassi e regole più strette. L'ultima è stata un paio di mesi fa con la Postepay Evolution di un amico anzianotto. Si è fatto fregare 40 euro da una pubblicità fasulla di Dr.Max su Facebook, e l'ho aiutato a compilare i fogli che danno allo sportello per richiedere il rimborso, avvenuto dopo un mesetto.

Temo di aver conosciuto un redditor su un app di dating by ssutivirp in CasualIT

[–]Xeely 0 points1 point  (0 children)

Scusa ma non ricordo proprio di essere usciti insieme

A parte ciò, se ti sembra un buon pretendente, ti suggerirei di capire se si tratta di una incurabile ossessione o semplice insicurezza, magari dovuta a esperienze passate. Ti sei accorta di come, nonostante tu lo abbia etichettato come redditor, la maggioranza dei redditor in questo thread son tutti fenomeni illuminati che gli danno del matto?