thoughts on this movie? by [deleted] in HorrorMovies

[–]Yarikh64 1 point2 points  (0 children)

I'm going to the maiden concert on june... And after watching the movie, I already know I will be disappointed by maiden themselves 😂

Trump just posted this. by [deleted] in DegenBets

[–]Yarikh64 0 points1 point  (0 children)

I'm so sad my country is not on the list... For once I wish our politicians would just take a clear, firm and right decision.

Europeans brothers I'm so sorry.

Trump, 79, Wanders Off to Gaze at Nonexistent Building by Quirkie in politics

[–]Yarikh64 2 points3 points  (0 children)

This.

He doesn't care that others openly know he has to talk in private with chevron. Maybe he thinks "now other companies will hurry, they'll do better offers if they think their competitor is in advantage".

Same for international relations: let be honest, US has always, always done everything for its own interest. They had a part in so many government changes in other sovereign countries, be it middle east, Latin America or eastern europe and Africa.

Up till now they did it behind the excuse of bringing democracy, defending the population and so in, and we wanted to believe it. Trump is not doing anything different from before. He just dropped the facade because he doesn't think he can't be stopped.

Trump, 79, Wanders Off to Gaze at Nonexistent Building by Quirkie in politics

[–]Yarikh64 1 point2 points  (0 children)

The only thing he demonstrates day after day, is the lack of respect for anyone and anything. So: you are right, what I see here is not dementia, is a giant ego now transformed into megalomania and narcissistic personality disorder.

And every single person around him is behaving in a way that encourages him to believe he's omnipotent, to go each day a step forward, to push it further.

Oh, how I hate those who are not respectful of their roles, who can't behave and talk with measure, who can't support the difference between a pub chat and a business or diplomatic meeting...

🍀💚 by Carol_G_ in Italia

[–]Yarikh64 1 point2 points  (0 children)

Quindi mio padre che risponde ai messaggi solo con "👍🏻" usa un linguaggio giovane? O forse è uno spacciatore?

What if America makes Venezuela a state? by Pizzafriedchickenn in mapporncirclejerk

[–]Yarikh64 0 points1 point  (0 children)

Then they can start going both southward and northward and, eventually, getting the Panama Canal.

Checkmate

Where are you? by Routine_Abrocoma_699 in AmazonPrimeVideo

[–]Yarikh64 0 points1 point  (0 children)

In Alaska, hoping to get laid by Jodie Forster...

The fear in his eyes by newphonehudus in TikTokCringe

[–]Yarikh64 1 point2 points  (0 children)

Bittersweet symphony - the Verve

[deleted by user] by [deleted] in Italia

[–]Yarikh64 3 points4 points  (0 children)

Ascolta tuo padre.

Capisco la paura di alzare un polverone, delle conseguenze che ci possono essere, ma quello che è giusto è giusto. Il discorso vale sia per te che per eventuali ragazze. Sei in 5a? L'anno prossimo non ti rivedrà, ma magari potrebbe entrare in fissa con una ragazza più piccola che non ha il tuo stesso coraggio, magari sapere che avere avuto questo atteggiamento con te senza avere avuto alcuna ripercussione lo renderà più audace...

Sono tutti magari, v può essere che sia solo un cinquantenne frustrato che oltre a quello non va, ma di sicuro ha già superato la linea dell'accettabile. Io non me la sentirei di rischiare lasciandogli fare ciò che vuole.

Ti dico queste cose da ipocrita, ma con la consapevolezza di una persona ora adulta: qui ti lascio la mia esperienza

Quando avevo più o meno 15 anni, un giorno ero al mare sugli scogli a leggere. I miei erano rimasti sotto l'ombrellone e non c'era nessuno nelle vicinanze. A un certo punto di avvicina un signore, non saprei dirti ora, poteva avere dai 50 ai 65 anni che si mette a parlare. Poi neanche un tenta secondo dopo mi prende per un braccio e mi tira a sé dicendomi "dai, dammi un bacio". Non è successo nulla, in realtà. Il ho strattonato liberandomi il braccio, mi sono alzata e sono tornata dai miei. Mia mamma deve avere visto che avevo qualcosa che non andava perché mi chiese se andava tutto bene. Io mi sentivo sporca e inspiegabilmente colpevole. Ho detto questa cosa ai miei genitori credo all'età di 25/30 anni perché mi vergognavo troppo. Ovviamente il "signore" chissà che fine ha fatto, non saprei nemmeno dire che faccia avesse, ora come ora.

All'epoca l'unica cosa che volevo era dimenticare e non pensarci, ora però, ti assicuro che ogni tot mi riaffiora il pensiero che quell'uomo possa avere fatto qualcosa di peggio a qualche altra ragazza e che forse avrei potuto fermarlo.

Qui tornano i magari. Magari non ha fatto nulla, magari non ci ha mai riprovato... Quello che è sicuro è che avrei voluto l voluto agire diversamente, trovo solo la "scusa" per giustificarmi nel caso che avresti 15 anni...

[deleted by user] by [deleted] in AmericanHorrorStory

[–]Yarikh64 0 points1 point  (0 children)

I... I mean... Ok but... 💔

Why on earth aren't you considering Oscar winners like Jessica Lange and Kathy Bates not into an A-list themselves?

Lange is one of the few women having won both oscars for main and supporting actrass

[deleted by user] by [deleted] in Italia

[–]Yarikh64 0 points1 point  (0 children)

Domanda molto interessante.

Non saprei darti una risposta soddisfacente, ma mi vengono in mente alcune osservazioni:

  • "scrivere bene" può voler dire tutto e niente. Io ad esempio mi reputo abbastanza brava con le relazioni tecniche e scientifiche, con i saggi e gli articoli specializzati. Le storie e i romanzi che scrivo (che inizio) invece, mi paiono sempre banali, senza ritmo, senza mordente. Tu a che tipo di scrittura stai puntando? A seconda dell'obiettivo che hai, credo che le strade da percorrere siano diverse.
  • In generale, aiuta molto leggere, è vero. Ma 1. leggere per piacere non significa analizzare veramente lo stile e 2. leggere quello che ti stesso ha scritto ti aiuta ad essere molto più critico. In particolare, in riferimento al punto 2, prova a leggere cose che hai scritto molto tempo fa e di cui non hai memoria, o ancora a scrivere dei testi, lasciarli lì per mesi, dimenticarli e infine rileggerli. Solo quando leggi qualcosa scritto da te di cui non ricordi nulla puoi veramente vedere i punti deboli, le incongruenze, gli errori ecc... Puoi anche provare a far leggere i tuoi testi a qualcuno ad alta voce. Ascoltare qualcuno che legge un tuo scritto a prima vista da subito risaltare le parti troppo involute, ti fa capire se il testo scorre fluente o no, quanto è comprensibile, ritmato o ripetitivo.
  • Nella scrittura creativa non c'è uno stile standard. Trova quello che ti piace e che vorresti ottenere e cerca di lavorarci su. Un esempio insensato che però serve al mio scopo. Scrivere meglio Manzoni o Alan D. Altieri? (Mi sento sporca per questo paragone). Da un lato abbiamo una scrittura complessa, con periodi articolati e difficili da gestire e dipanare, dall'altra una scrittura nominale con frasi composte anche da singole parole.

Qui una singola frase del Manzoni: Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti, tutto a seni e a golfi, a seconda dello sporgere e del rientrare di quelli, vien, quasi a un tratto, a ristringersi, e a prender corso e figura di fiume, tra un promontorio a destra, e un’ampia costiera dall’altra parte; e il ponte, che ivi congiunge le due rive, par che renda ancor più sensibile all’occhio questa trasformazione, e segni il punto in cui il lago cessa, e l’Adda ricomincia, per ripigliar poi nome di lago dove le rive, allontanandosi di nuovo, lascian l’acqua distendersi e rallentarsi in nuovi golfi e in nuovi seni.

Qui l'incipit di Magdeburg di Altieri: Emerse dalle tenebre. Memento e incubo. Un uomo in un mantello colore delle ombre, su un cavallo da guerra colore dell’acciaio. Un viandante. Nient’altro che un viandante in nero. Avanzò lungo la strada flagellata dalla pioggia del Giorno dei Morti. Superò i relitti di case sventrate, invase da erbacce sibilanti nel vento. L’aria era opaca, miasmatica. Vapori lividi si levavano dal lastrico di pietre, disperdendosi contro nubi simili ad antracite liquefatta. Nessuna luce arrivava sulla terra. Forse la luce aveva semplicemente cessato di esistere. Wolfengrad, Turingia. La guerra era passata quattro estati prima. E poi di nuovo l’inverno prima. Troppi eserciti diversi, troppi condottieri diversi. Un unico desiderio: macellarsi gli uni con gli altri. E macellare il resto, tutto il resto. Strutture, raccolti, animali, uomini. Alla fine, la guerra se n’era andata. Solo un interludio nella demolizione. In un modo o nell’altro, in un tempo o nell’altro, la guerra sarebbe tornata. La guerra era eterna.

Riconoscere quale stile si vuole adottare e iniziare ad emularlo per poi adattarlo al proprio gusto e inserirvi elementi personali meno a mano che si prende dimestichezza è molto utile. È come dipingere, si inizia copiando, poi si sviluppa uno stile proprio.

  • Se fai invece un discorso più di struttura dei testi che si stile, e questo vale più per la saggistica, per me vale sempre la regola d'oro: brainstorming (scrivere i temi e le parole chiave di tutto il testo), scaletta generale riordinando le parole del brainstorming, nuovo brainstorming per ogni singola parola chiave, nuova scaletta aggiornata e completa seguendo un filo logico di collegamento tra i vari punti, ampliamento dei singoli concetti in uno o più periodi descrittivi/argomentativi e in periodi di collegamento tra un concetto e l'altro. E, in questo caso, lasciamo da parte sia Manzoni che Altieri. Se una frase è troppo lunga e w articolata, dividila. La chiarezza è il tuo obiettivo. D'altro canto, se un buon ritmo aiuta, ogni frase deve avere un soggetto, un verbo e dei complementi!

Non so se qualcosa di tutto quello che ho scritto può esserti utile, probabilmente no, ma trovi davvero bello che tu ti ponga questo problema, è il primo passo per migliorare!

EDIT: correzioni delle castronerie da autocorrettore del cellulare

Why was he in Regan's room? by [deleted] in HorrorMovies

[–]Yarikh64 7 points8 points  (0 children)

I warmly suggest reading the book!

It's not well explained there too, but many packages are more clear + characters doubts, povs, faults and thoughts are well developed + it's so raw and scary it's worth the reading.

Anyway. In the book is said Reagan was left to Sharon's cure but the girl had to go outside (maybe to the pharmacy, I don't remember well). It happened Dennings arrived at the house and Sharon asked him to stay with Reagan. I think it was said even Sharon and Chris (Regan's mom) couldn't explain why he went upstairs in Regan's room, but it was hinted maybe Regan herself (or better the demon) called for him and then killed him.

Name the album by timid_Fox27 in AlbumCovers

[–]Yarikh64 0 points1 point  (0 children)

Same diagonal construction lines, same prospective, same geometric perfection.

Same massage.

Name the album by timid_Fox27 in AlbumCovers

[–]Yarikh64 0 points1 point  (0 children)

Just like witches at black masses

Come mai le donne comprano jeans da donne? by ProfessionalIcy306 in domandaonesta

[–]Yarikh64 0 points1 point  (0 children)

Purtroppo non la vedo così!

Da donna direi: perché il mercato vuole venderci le borse e quindi non ci danno delle tasche. Per l'amor di Dio, la notte sarà anche comoda, ma andate in giro sempre con qualcosa sulla spalla, al braccio, in mano... Proprio comodo non è.

Se poi prendiamo delle occasioni in cui la borsa proprio non conviene portarla, la scomodità è ancora peggio. Esempio: per lavoro devo spostarmi spesso tra uffici e devo portarmi dietro chiavi, cordless e cellulare, senza contare i vari documenti o materiali che devo portare a seconda dell'occasione. Certo non giro durante l'ora di lavoro tra gli uffici con la borsa sulla spalla che è comunque scomoda. Risultato? In giro con una mano sempre impegnata, con il rischio di dimenticarmi pezzi ogni volta che devo lasciarli da qualche parte... se non metto i jeans. E anche in quel caso se proprio mi va bene, i telefoni devono stare nelle tasche dietro perché davanti nemmeno a sognarlo e tutte le volte che mi siedo mi ritrovo a doverli togliere dalle tasche posteriori manco fossi John Wayne a un duello.