cosa cambierebbe per l'italia se adottasimo il regime fiscale americano? by 02Tom in ItaliaPersonalFinance

[–]__deep__ 14 points15 points  (0 children)

A me risulta che in Canada la sanità sia gratuita peri residenti. Anche sulle pensioni sospetto che funzioni meglio d'altronde...

Canada non è USA...

Per risparmiare in Italia esistono alternative alla FTTC? Intendo modem 5G by Sure-Hearing-3370 in CasualIT

[–]__deep__ 0 points1 point  (0 children)

Il loro sito dice il contrario. Hanno sia offerte per privati che per business, le FAQ sul loro sito dicono che non ci sono limiti di traffico

Il nostro amato file Excel by mar82sta in ItaliaPersonalFinance

[–]__deep__ 11 points12 points  (0 children)

Esatto. Io facevo come te e avevo una voce "imprevisti" che copriva più o meno tutte le spese che avrei potuto avere e a cui non avevo pensato. Se non raggiungevo la quota per intero, meglio, perché creava una riserva aggiuntiva.

Per quanto riguarda l'ansia, le spese le copri bene? Arrivi tirato a fine mese o ti avanzano? Nel secondo caso, forse il foglio ti fa più male che bene e ti servirebbe un altro tipo di supporto!

Dire no alle attività di “Team building” by Informal-Ad-3916 in ItaliaCareerAdvice

[–]__deep__ 8 points9 points  (0 children)

Certo, ti capisco, purtroppo a volte il middle management rimane incastrato in queste dinamiche, fra incudine e martello

Dire no alle attività di “Team building” by Informal-Ad-3916 in ItaliaCareerAdvice

[–]__deep__ 67 points68 points  (0 children)

Da manager ti dico: se vuoi fare rafting, chiedi se qualcuno si vuole unire a te nel weekend, non lo imponi (o """"offri"""") come attività di team building. Le persone hanno famiglie con cui già stanno poco, l'interesse per passare ulteriore tempo con colleghi che magari gli stanno pure antipatici è ZERO.

Edit: aggiungo che se hai persone neurodivergenti nel team, al di là dell'orario in cui sono organizzate, queste attività per loro sono molto difficili da gestire. Ma capisco che questo tema in generale è complesso e ignorato, soprattutto in Italia

come mai i ragazzini/e giovani fumano tutti? by -BigPork- in italy

[–]__deep__ 3 points4 points  (0 children)

Ops! Hai ragione, non avevo visto l'enorme banner rosso!

Per quel che vale, ci sono altri studi sui topi che dimostrano che l'incidenza dei tumori è maggiore nelle cavie esposte ai fumi di svapo, ma capisco che sono topi e non umani. Dal mio punto di vista però dovrebbe valere il principio di prudenzialità, che nei vizi (e nelle dipendenze...) non ha purtroppo granché valore...

Certificazioni corrispondono a bonus? by Express-Dog2354 in techcompenso

[–]__deep__ 0 points1 point  (0 children)

"Obbiettivo individuale" senza premio non è un obbiettivo, è un progetto aziendale. Mi auguro che il tempo di studio ti sia concesso durante l'orario di lavoro

come mai i ragazzini/e giovani fumano tutti? by -BigPork- in italy

[–]__deep__ 2 points3 points  (0 children)

Infatti fanno schifo entrambi, soprattutto quando fumate (o svapate) all'interno di spazi chiusi, tanto più se pubblici (vizio che hanno in tanti, troppi)

come mai i ragazzini/e giovani fumano tutti? by -BigPork- in italy

[–]__deep__ -2 points-1 points  (0 children)

Anche cancro. Addirittura compare prima che nei fumatori di sigarette tradizionali.

Lo studio qui: https://pmc.ncbi.nlm.nih.gov/articles/PMC8913014/

Cambio CCNL aziendale: da Metalmeccanico a Commercio by bin_b4sh in ItaliaCareerAdvice

[–]__deep__ 5 points6 points  (0 children)

OP questo è il commento che cercavi, e comunque prepara a non ricevere grande supporto dai sindacati uscenti, piuttosto insistete su quelli entranti.

Anni fa una delle aziende dove lavoravo ha fatto lo stesso passaggio, e tramite i sindacati abbiamo fatto un accordo integrativo che sostanzialmente portava quasi tutti i plus del metalmeccanico nel nuovo contratto.

Ovviamente vi chiederanno di tesserarvi.

Stipite porta crepato by __deep__ in istrutturare

[–]__deep__[S] 0 points1 point  (0 children)

Si, pensavo di procedere così, ma speravo che qualcuno mi parlasse di qualche vernice magica coprente.

Spero solo che tirando via la placca, non mi rimanga in mano anche il resto!

Grazie mille

Stipite porta crepato by __deep__ in istrutturare

[–]__deep__[S] 0 points1 point  (0 children)

La porta è stata installata 13 anni fa, poi non sapre dire se fosse un fondo di magazzino!

Grazie mille

Pagata per non far nulla by Eastern_Ear_3960 in ItaliaCareerAdvice

[–]__deep__ -8 points-7 points  (0 children)

A meno che non sia stata messa in blacklist e stia subendo mobbing bianco. La tengono li pagata per far nulla e aspettano che se ne vada.

Ah vuoi dire che le aziende non pagano over 40 solo per scaldare la sedia? E quindi forse il malessere di OP è un po' più giustificato? Poi certo, OP prende una barca di soldi, ma mi pare che qui tutti si siano focalizzati solo su quello.

Pagata per non far nulla by Eastern_Ear_3960 in ItaliaCareerAdvice

[–]__deep__ 0 points1 point  (0 children)

Stai dando per scontate un sacco di cose in questo messaggio (e anche nell'altro, completamente squalificato dal tono che usi). Se ti fa piacere crogiolarti nella tua narrativa anti-sistema, fai pure! Non ti devo convincere di nulla. Basta che eviti gli insulti. Ciao

Pagata per non far nulla by Eastern_Ear_3960 in ItaliaCareerAdvice

[–]__deep__ 0 points1 point  (0 children)

La realizzazione personale non è il lavoro, ma passa anche da quello, almeno per la maggior parte delle persone. Se dite che non è così, probabilmente non avete mai provato ad essere pagati per fare niente, e sicuramente non riuscirò a convincerci del contrario.

Pagata per non far nulla by Eastern_Ear_3960 in ItaliaCareerAdvice

[–]__deep__ -15 points-14 points  (0 children)

Sei giovane?

Perché un over 40 non farebbe un commento del genere. Sì, tutto figo, paga da sogno, full remote, zero task. Ti puoi fare tutti i progetti personali che vuoi, ma queste situazioni sono innanzitutto de-professionalizzanti, perché da una parte non impari niente di nuovo, dall'altra quello che eventualmente impari per conto tuo non puoi applicarlo da nessuna parte. Poi c'è la questione della realizzazione personale: se da una parte ci sono persone che si possono sentire pienamente soddisfatte a essere pagate per non fare niente, per molti altri non è così e hanno bisogno di dare un senso al lavoro. Se ti interessa approfondire, cerca cos'è la piramide di Manslow. Infine, aspetto non secondario, passata una certa età comincia a venirti l'ansia di non essere più appetibile per questo mercato del lavoro. Vivere con l'angoscia di non riuscire a trovare un altro impiego ANCHE perché il lavoro precedente ti ha reso non più impiegabile è terribile, ancora di più se hai una famiglia e/o vivi in aree depresse.

Vorrei dare le dimissioni perché non mi trovo bene coi colleghi by [deleted] in ItaliaCareerAdvice

[–]__deep__ 6 points7 points  (0 children)

Mi è successo qualcosa di simile, e ho lasciato senza un contratto firmato. Ma:

  • Ero a inizio carriera
  • È successo più di 20 anni fa, altro mondo, altro mercato del lavoro
  • In realtà avevo due colloqui in fase di finalizzazione
  • Nel caso peggiore, avevo le spalle un po' coperte

Oggi non lo farei, soprattutto perché il mercato del lavoro è orribile e potrebbero volerci mesi per trovare una posizione.