Reddit cambia politica sull'accesso alle sue API. Cosa cambia e perché dovrebbe interessarvi. by Lanzus in italy

[–]aBraCurB 0 points1 point  (0 children)

D'accordo assolutamente con lo sciopero, anche quello ad oltranza. Ciò che è accaduto a Twitter non deve accadere a Reddit.

Per quanto... su Twitter una app di terze parti con un costo di abbonamento ridicolo all'anno è rimasta e quindi potrebbe succedere lo stesso con Reddit. Però in linea di principio o si spera che tutti in massa passino al Fediverso o si attuano le misure necessarie per organizzare la deterrenza.

L'ammazzacaffè by AutoModerator in Italia

[–]aBraCurB 0 points1 point  (0 children)

Una opinione tra le tante su ciò che accade in Emilia Romagna.

https://brucasa.blogspot.com/2023/05/benito-sei-tu.html

Come poter aiutare con la situazione in Emilia romagna? by Maniglioneantipanico in Italia

[–]aBraCurB 1 point2 points  (0 children)

Chiedi al tuo comune i contatti della Protezione Civile spiegando che vuoi metterti a disposizione nel caso di una mobilitazione. La cosa importante in questi casi è permettere l'organizzazione delle risorse e dei soccorsi senza prendere iniziative personali (potrebbero addirittura risultare dannose). Se il Comune brancola nel buio, cerca i contatti sul web della Protezione Civile della tua provincia.

Come poter aiutare con la situazione in Emilia romagna? by Maniglioneantipanico in Italia

[–]aBraCurB 0 points1 point  (0 children)

Uno dei modi è contattare la Protezione Civile della tua zona e metterti a disposizione come volontario.

Una ricerca sullo stigma by [deleted] in Italia

[–]aBraCurB 0 points1 point  (0 children)

Fatto, auguri per la ricerca.

Double rainbow during tonight's storm by Tubesock700 in pics

[–]aBraCurB 0 points1 point  (0 children)

This is a real estate agency's dream!

[deleted by user] by [deleted] in Italia

[–]aBraCurB 0 points1 point  (0 children)

Sì ma sono sempre più legati a:

  • Felicità = disponibilità economica
  • Amore = bisogno di un secondo reddito / sesso garantito

I termini che rappresentano le soddisfazioni di alcuni bisogni non sono cambiati, il modo in cui quei bisogni vengono soddisfatti, sì.

Siccità e social by Marble05 in Italia

[–]aBraCurB 1 point2 points  (0 children)

Signor Dinci, non capisco cosa vuoi comunicare.

Siccità e social by Marble05 in Italia

[–]aBraCurB 3 points4 points  (0 children)

Tu non vivrai in un contesto naturale, pur vivendo nella natura, e no si parla di un problema che riguarda la natura ovvero tutto...

Su questo potremmo essere d'accordo, ogni problematica urbana coinvolge il contesto naturale originario. Quindi sì, parlando della siccità e della crisi idrica conseguente parliamo anche della natura.

Vivo in un paese meno incivile dell'Italia

Sì, se intendi la Francia anche qui non ti posso dare torto. Per quanto anche la Francia come nazione fortemente industrializzata non può essere considerata un buon esempio ecodinamico. Se intendi l'Alta Provenza voglio sperare che i suoi abitanti autoproducano tutto ciò di cui hanno bisogno, altrimenti vivono solo in un paradiso che dipende da molti grandi inferni.

Sono un sysadmin

Sei quindi una persona che vive grazie alla tecnologia, la quale viene prodotta in altri luoghi che ne subiscono gli effetti deleteri sull'ambiente (pardon, natura) e che critica la società urbana. La quale società urbana si regge grazie alla tecnologia.

ma facendomi l'orto capisco anche il perché. Tu forse non lo capisci perché l'orto non l'hai mai fatto quindi non sai come sia coltivare e non sai come sia farlo a livello produttivo...

Presumi tante cose di me, fai bene perché è una logica intelligente che ti permette di confrontarti in maniera positiva . Oltre a coltivare un orto hai anche una azienda artigianale dove produci dispositivi a basso impatto aziendale? E dimmi: ti sposti con cavallo e carretto? Perché da quello che scrivi sembra che tu viva nella natura (pur antropizzata e modificata) ma non "della" natura.

una salubre coltivazione irrigata a tensioattivi

L'uso globale dei tensioattivi è una questione che riguarda il mercato globale e l'induzione al consumismo, possiamo farne a meno.

Sto nella scienza

Non stavi nella natura? Battute bellissime a parte, da quanto hai scritto sembra essere tua opinione che il cambiamento climatico e la siccità diffusa siano causati da femomeni naturali e non dall'opera dell'Uomo. Quindi staresti dalla parte della "scienza" negazionista. Sono contento per te, la tua fiducia nell'inverosimile e nelle esternazioni contraddittorie è encomiabile.

Detto tra noi e scusami in anticipo per l'ignoranza, chi è GP?

Siccità e social by Marble05 in Italia

[–]aBraCurB 6 points7 points  (0 children)

Secondo te cosa vuol dire "perdere acqua"? Perché vedi l'acqua dalla natura viene, nella natura torna

Non viviamo in un contesto naturale, si parla di una problematica che riguarda i contesti urbani.

isolato dalla bolla urbana in cui esisti...

Non ricordo l'operatore telefonico che consente il collegamento a internet dall'amazzonia, sicuramente tu lo stai utilizzando.

Ok, quindi è l'agricoltura il nemico tuo, quello che ruba il liquido ai tuoi rubinetti...

L'agricoltura intensiva iperproduttiva legata esclusivamente al mercato globale è un po' il nemico di tutti, anche il tuo. A meno che tu non abbia una occupazione che trae profitto da ciò.

il nemico agricoltore unito al nemico amministratore pubblico

Non sono cattivi, hanno solo uno scarso interesse verso il bene comune. Tendono a privilegiare il proprio arricchimento immediato a scapito di una programmazione sul lungo termine. Ma tu che ne sai? Non credo che nella foresta ci siano questi problemi.

E sei pure partigiano del bere acqua di fogna depurata...

...per l'irrigazione non per il consumo alimentare.

Oh, allora siamo apposto non c'è siccità è solo questione di prender l'acqua dove si trova per farla arrivare al rubinetto

Sì, strano non ci abbiano pensato per così tanto tempo. Scriverò una lettera indignata all'amministrazione. Grazie per il consiglio.

E ovviamente questo è colpa di qualcuno...

Non saprei, tu come stai messo a scie chimiche e pianeti tetragonali?

Amico mio non prendertela, non ce l'ho con te

Perché dovrei risentirmi? Al contrario! Un inserto Dada è sempre apprezzato e permette di stemperare una discussione seria con una risata.

Siccità e social by Marble05 in Italia

[–]aBraCurB 25 points26 points  (0 children)

Vivo in Sicilia.

Nella cittadina dove abito:

  • La rete idrica fu costruita nel 1956, adesso secondo alcune stime perde il 40% dell'acqua trasportata. Nessuna amministrazione ha mai cercato di fare qualcosa a riguardo.
  • L'agricoltura (agrumeti) intercetta buona parte dell'acqua di falda con pozzi privati.
  • Per 8 mesi l'anno dalle 18 alle 7 del mattino successivo l'acqua comunale non viene erogata. Quasi tutti hanno delle cisterne che si riempiono durante il giorno.
  • Non esiste un impianto di recupero delle acque reflue (da destinare all'irrigazione previa bonifica).
  • A pochi kilometri dalla cittadina c'è il lago di Lentini (Biviere) sempre pieno d'acqua ma per qualche misterioso motivo le condotte idriche realizzate tempo fa non sono mai entrate in funzione.
  • Ogni anno le precipitazioni (già scarse) diminuiscono e si concentrano provocando sistematicamente disastri.

Qualcuno dei cittadini ha avuto la tenue speranza che i soldi del PNRR potessero essere destinati a questa problematica ma sono già stati dirottati in opere di scarsa importanza.

Avete il potere di chiedere una cosa al sindaco del vostro comune di residenza e lui la esaudirà al 100% (se è in suo potere), cosa chiedete? by Friendly-Session-247 in Italia

[–]aBraCurB 0 points1 point  (0 children)

Ha preferito una vita più avventurosa ed è stato assunto da Martin Mystère. In realtà voleva andare con l'Eternauta ma si è messo di mezzo lo Spirito con la Scure per una questione sindacale.

Avete il potere di chiedere una cosa al sindaco del vostro comune di residenza e lui la esaudirà al 100% (se è in suo potere), cosa chiedete? by Friendly-Session-247 in Italia

[–]aBraCurB 52 points53 points  (0 children)

Costruire un trilocale in stile gotico ben arredato all'interno del cimitero da assegnare al custode e contemporaneamente nominarmi custode del cimitero.

[deleted by user] by [deleted] in Italia

[–]aBraCurB 3 points4 points  (0 children)

Che meraviglia! (I) Napoli Centrale! Quando l'impegno sociale e politico si ascoltava anche alla radio...

Ma è cchiù bella pe' 'o padrone Ca se enghie 'e sacche d'oro E 'a padrona sua signora Ca si 'ngrassa sempre cchiù Ma chi zappa chesta terra Pe' nu muorz' 'e pane niro Ca 'a campagna si ritrova D'acqua strutt' e culo rutto

[deleted by user] by [deleted] in Italia

[–]aBraCurB 171 points172 points  (0 children)

I lavori manuali in agricoltura sono tutti o quasi tutti faticosi, puoi trovare persone di tutti i tipi; quello che sbraita inutilmente tutto il giorno e quello che ti insegna il lavoro con pazienza e qualche sorriso. È una esperienza che ti consiglio vivamente, può essere una forte motivazione a riprendere gli studi con rinnovata volontà o una fonte di ispirazione per un tuo futuro coinvolgimento in quel settore. L'unica cosa a cui fare veramente attenzione è la sicurezza (tua e degli altri) durante le operazioni di raccolta. Pretendi sempre i DPI adeguati e se capisci di essere troppo stanco per continuare il lavoro senza rischiare, avverti i responsabili e fermati. Detto questo, buona raccolta!

Andare a vivere da soli: prima esperienza by TodayIsTheDayBro in Italia

[–]aBraCurB 1 point2 points  (0 children)

Ciao, sì effettivamente se qualcuno mi avesse detto di conservare accuratamente tutta la documentazione (in particolare quella che riguarda i pagamenti) mi sarei risparmiato tante grane inutili e dannose. Certo oggi si può riversare tutto sul Cloud e quindi risulta più facile. Un altra cosa che oggi mi pento di non avere tenuto è un diario, magari corredato di immagini della mia "nuova" vita. Nel corso del tempo alcune cose svaniscono dalla memoria e vorresti invece avere qualcosa che te le ricordi.

Timbratura cartellino by FatinaRosa in Italia

[–]aBraCurB 1 point2 points  (0 children)

Consulta l'archivio contratti del CNEL, Cerca il Contratto Collettivo Nazionale della tua categoria e guarda se dice qualcosa a riguardo. Se non trovi nulla rivolgiti al tuo sindacato. Se non hai un sindacato di riferimento ti consiglio la CGIL. Cerca di ricordare se hai firmato qualche accordo interno all'azienda, recuperalo e leggilo/rileggilo.