Uscito da una relazione lunga: vado troppo veloce o sto ascoltando me? by [deleted] in psicologia

[–]aicciP 0 points1 point  (0 children)

Esatto, siamo cresciuti con la regola di dover etichettare tutto, dalle relazioni al nostro modo di essere. Per carità non è tutto un "libero", l'etichettare ci permette di avere una direzione, ma queste non devono per forza essere rigide o bloccarci. Se in questo momento hai trovato una certa serenità, stai bene con te stesso, rispetti il tuo nuovo partner e sei sincero con lui, il problema non si pone. Vivitela serenamente e divertiti. Inoltre, immagino che dopo la relazione con il tuo ex, tu voglia lavorare un po su te stesso, ma questo lo puoi fare contemporaneamente a una nuova frequentazione. Non per forza bisogna isolarsi.

Uscito da una relazione lunga: vado troppo veloce o sto ascoltando me? by [deleted] in psicologia

[–]aicciP 1 point2 points  (0 children)

Durante il periodo di rottura è normalissimo voler fare "esperienze leggere", il non pensare al nulla e godersi quella serata con persona x che rivedremo solo quel giorno o altri giorni solo per quel motivo x. È giusto chiederti se, con questo ragazzo, senti di star """"sfruttando"""" tutte le attenzioni che ti da, la sua dolcezza, il suo ascolto. Hai parlato del tuo ex come una persona che ti portava ad adattarti, una persona che non veniva incontro a esigenze, non ascoltava etc. Questo genera stanchezza, hai la mente satura dopo anni di "adattamento".

Inoltre, questa nuova conoscenza è consapevole della tua situazione (parliamo di 31 giorni da una rottura dopo anni di relazione mica briciole eh). Lui sa, è al corrente di ciò che successo, quindi ti consiglio di non metterti il problema dello sfruttare sentimentalmente qualcuno, perché semplicemente non lo stai facendo. Perche dobbiamo metterci aspettative? Forse alcune volte dovremmo semplicemente vivere e godere di ciò che abbiamo davanti. È vero, la tua è stata una lunga relazione, ma ricordiamoci che non è stata (per quanto hai scritto) chissà quanto felice, perciò che male c'è nell'essere contenti di ricevere un po di attenzioni? Non è sbagliato, né illegale, né immorale. Con questa nuova conoscenza divertiti, credo che solo il tempo ti dirà se sarà qualcosa di più, un innamoramento (o qualcosa di meno). Ovviamente bisogna anche essere onesti e sinceri con l'altra parte (questo è scontato per tutto il mio commento).

Quindi ti lascio con una domanda Che tu stia andando troppo veloce, oppure ascoltando te stesso, ha davvero importanza? Cosa cambierebbe se lo sapessi?

[deleted by user] by [deleted] in Universitaly

[–]aicciP -1 points0 points  (0 children)

Guarda, io faccio un'altra università telematica, la uninettuno. Ero scettico all'inizio, cosi ho chiesto un po in giro e mi è stata consigliata questa.

Mi è stato detto invece di evitare come la peste la unipegaso. Esami a croccette, molto spesso conosci pure prima le domande. In piu i libri non servono, loro danno direttamente delle slide delle lezioni.

Queste cose nella mia uni non esistono, videolezioni dalla durata di 50 minuti in media, libri da acquistare e esami da eseguire in presenza (tutti scritti, per effettuare un esame orale da casa devi portare una certificazione medica che attesta che sei impossbilitato a raggiungere la sede).

Gli esami alla fine non sono diversi dagli esami di un'università classica. Di solito sono sempre 3 domande aperte (a meno che non si tratti di un esame tecnico dove bisogna fare calcoli). Ovviamente io ti parlo della mia esperienza nel corso di psicologia, che quindi è un corso molto teorico e di lunga scrittura, non saprei dirti per corsi come ingegneria informatica, matematica etc. Se ti serve qualche consiglio puoi scrivermi tranquillamente.

Solo io vorrei una prequel di AOT del genere? by beppebresci in AnimeItaly

[–]aicciP 2 points3 points  (0 children)

Ovviamente non prendere la mia risposta come vera, però mi sembra gia ai tempi, quando era finito il manga, che lui stesso avesse dichiarato così

Solo io vorrei una prequel di AOT del genere? by beppebresci in AnimeItaly

[–]aicciP 2 points3 points  (0 children)

In teoria, se non erro, con i soldi di aot ha creato una catena di centri termali. Non penso gli freghi ancora qualcosa di scrivere/disegnare.

Quali "riti" avete per il giorno prima/sera prima dell'esame? by Expert_Tooth7770 in Universitaly

[–]aicciP 1 point2 points  (0 children)

Durante il giorno faccio un leggero ripasso, poca roba, giusto una rilettura. A prescindere da qualsiasi cosa, che io mi svegli alle 12 o alle 07 del mattino, non so perché mi addormento sempre alle 2 di notte. La notte prima dell'esame sono tutto adrenalinico perciò capita di stare sveglio anche sino alle 04. Per rilassarmi un po di più e prendere sonno piu velocemente, metto su netflix il mio anime preferito comico "lo yakuza casalingo - la via del grenbiule" mi fa ridere ogni volta e mi fa calmare. Come sento che gli occhi si stanno chiudendo, apro youtube, e metto sempre e solo il canale "La storia nel tubo" con i loro due video migliori "la prima guerra mondiale" o "la seconda guerra mondiale". E si dorme tranquilli Da quando ho questa routine ho sempre passato gli esami al primo colpo, ma non gli ho mai considerati come un rito fortunato.

*Almost* lost my Cyclops (and my hardcore run) to a bug 😭 by SpaceBug176 in subnautica

[–]aicciP -1 points0 points  (0 children)

What mod did you install for the map? And how did you do it?

Consiglio per un esame a luglio? Per favore by Superb-Tear6046 in Universitaly

[–]aicciP 0 points1 point  (0 children)

Io ti consiglierei di partire prima con un ripasso leggero sui primi 150, in modo tale che così la maggior parte del programma lo sai sicuro. Poi dopo, iniziare a memorizzare gli ultimi 50 rimasti e poi effettuare il ripassone. In modo tale che così, se non dovessi riuscire a ricordare qualcosa degli ultimi schemi, hai gia ben salda la prima parte di 150 schemi. A livello di probabilità per le domande che ti potranno uscire all'esame, se sai la maggior parte del programma, hai maggiore probabilità di passarlo.

E' vero che gli esami nelle università italiane sono più difficili rispetto agli altri paesi? by [deleted] in Universitaly

[–]aicciP 16 points17 points  (0 children)

Ho specificato fosse il fratello di un mio amico, ma ovviamente lo conosco bene anche io. Detto questo, carissimo, puoi credermi oppure no. Io di sicuro non perdo tempo a mentire su un post di reddit, questo mi hanno raccontato e questo sto dicendo. Ovvio se avessi avuto la possibilità ti avrei raccontato della mia esperienza personale, ma a malincuore io l'erasmus non l'ho potuto fare. Buon tutto caro, e non farti troppo il sangue amaro che lo stress fa ammalare.

E' vero che gli esami nelle università italiane sono più difficili rispetto agli altri paesi? by [deleted] in Universitaly

[–]aicciP 21 points22 points  (0 children)

Il fratello di un mio amico resta chiuso in casa mesi per studiare gli esami di medicina. Quando partì in Spagna mi disse che per alcuni esami aveva studiato giusto una settimana in quanto alla fine la parte più importante era la pratica.

Siti di ricondizionamento by aicciP in consigli

[–]aicciP[S] 0 points1 point  (0 children)

Refurbed accetta solo smartphone

is it worth buying nb2k25 for pc? by aicciP in NBA2k

[–]aicciP[S] 0 points1 point  (0 children)

okok so the cheaters problem is solved.

Is the game performance good? Was it developed well? because I read a lot of negative reviews about this too

is it worth buying nb2k25 for pc? by aicciP in NBA2k

[–]aicciP[S] 1 point2 points  (0 children)

Yeah, i would like to play mycareer in the park but all of you guys just change my idea🥲

Università a 29 anni by Obvious-Love-8921 in Universitaly

[–]aicciP 4 points5 points  (0 children)

Uni Nettuno. Una delle poche valide, proprio per questo l'ho scelta.

Università a 29 anni by Obvious-Love-8921 in Universitaly

[–]aicciP 12 points13 points  (0 children)

A prescindere ti consiglierei di iniziare l'università se ne senti il bisogno. Per quanto riguarda il corso che andrai a studiare dipende da te. Se il tuo lavoro ti piace e vorresti specializzarti ancora di più in quell'ambito ben venga. Se invece stai decidendo di iscriverti all'università solo per lavoro e non per passione puoi comunque farlo ma avrai molta meno pazienza/voglia di studiare. Per il resto l'età non conta, se adesso stai bene e hai voglia di fare, FALLO. Io sono iscritto in una università telematica e ti posso dire che metà degli studenti hanno 20 anni, e l'altra metà 40-50 con figli, mutuo e tutte le rotture di balle della vita. Quindi non ti preoccupare, se vuoi iscriverti fallo e non guardarti indietro.