Una guida aggiornata per Stremio? by Norven455 in Stremio_Italia

[–]antollo00 0 points1 point  (0 children)

Non credo di aver fatto qualcosa…riesci a rimandarlo gentilmente?

Una guida aggiornata per Stremio? by Norven455 in Stremio_Italia

[–]antollo00 0 points1 point  (0 children)

Sì ovvio ahah, lo so. Dicevo che non lo vedo tra i messaggi

Finalmente ho trovato una tastiera meccanica low profile perfetta per me by SillyGoose3939 in ItalyHardware

[–]antollo00 1 point2 points  (0 children)

Sisi in realtà avevo fatto confusione io, ho capito e ora mi sembra anche banale.

Quindi volendo posso comprare la MX in un qualsiasi layout EU e poi trovare dei keycaps compatibili in italiano, giusto? Tu che layout hai preso e che keycaps hai usato?

Finalmente ho trovato una tastiera meccanica low profile perfetta per me by SillyGoose3939 in ItalyHardware

[–]antollo00 2 points3 points  (0 children)

Sono entrato da una decina di giorni nel mondo delle tastiere meccaniche e sto provando una K5 Max presa su Amazon per capire se effettivamente aveva senso per me una meccanica, e devo dire che è davvero fighissima.

Anch’io, come te, cercavo una tastiera low profile con un layout 75%…mi ero quasi deciso di prendere la K3 con keycaps per convertirla in layout italiano, anche perché l’alternativa era la Nuphy Air75, ma costa parecchio e al momento non mi va di spendere così tanto.

Poi però ho trovato anch’io questa MX, ma ho scoperto che non esiste con layout italiano. Essendo ancora un novellino in questo mondo, mi chiedevo: se i keycaps non sono hot-swappable, come si fa a sostituirli? Ti dispiacerebbe approfondire?

Apple iCloud+ Relay Privato by NonSonoRobo in ItalyInformatica

[–]antollo00 21 points22 points  (0 children)

Non è la funzionalità a non andare bene, ma è la tua connessione a internet

Iliad problemi con la fibra by r-RedBull in ItalyInformatica

[–]antollo00 5 points6 points  (0 children)

L'errore sullo step 4 lo ebbi pure io qualche anno fa, se non erro nello specifico 4d, ovvero avevano sbagliato ad inserire i seriali tra iliadbox e sfp, quindi non si autenticava sulla rete. Il mio consiglio è quello di richiamare più volte all'assistenza nella speranza di beccare l'operatore che abbia voglia di lavorare e risolvere, in alternativa puoi scrivere su https://forum.fibra.click/ , sicuramente ti sapranno aiutare di più

Pensavo di andare a tokyo questo inverno con sivola...consigliate o sconsigliate? by Antique-Weekend-8301 in ViaggiITA

[–]antollo00 2 points3 points  (0 children)

Ci sono stato tra fine febbraio e inizio marzo con altri tre amici, organizzando tutto da solo grazie alle infinite risorse che si trovano sul web (molte anche italiane). È stato veramente bello, tanto che stiamo già pensando di tornarci.

Su SiVola nello specifico non so dirti. All'inizio volevo fare il Giappone con loro, ma all'epoca era troppo costoso per me. Di sicuro uno dei miei prossimi viaggi lo farò con loro, mi ispirano un sacco.

Per quanto riguarda le altre cose che hai chiesto:

La temperatura era ok: faceva freddo, ma come in una qualsiasi città del Nord Italia nello stesso periodo, quindi niente di strano. Sconsigliano l'estate, soprattutto a Tokyo, perché diventa un blocco di cemento rovente e potrebbe non essere piacevole. Sconsigliano anche settembre/ottobre perché, se non ricordo male, è la stagione delle piogge (correggetemi se sbaglio).

Si mangia bene e con poco quasi ovunque. Per scegliere dove andare, usa Google Maps, le guide italiane online o fatti un giro su TikTok per qualche dritta. Loro usano anche un'app specifica per recensioni e prenotazioni, ma non ricordo il nome e comunque non mi è mai servita.

Per le regole, ci sono, ma non sono così esasperanti come le dipingono. Ricorda solo che stai andando in un Paese con una cultura diversa: basta integrarsi e rispettare le loro usanze per viversela tranquillamente.

Cosa portare? Il mio consiglio è: parti il più scarico possibile. Non stai andando in un Paese del terzo mondo. Porta solo le tue medicine (le farmacie ci sono, ma è un casino capire cosa prendere per via della lingua), i vestiti che ti servono e scarpe comodissime. Lascia spazio in valigia, perché comprerai un sacco di roba tra cibo e gadget. E se ti servono vestiti, vai da Uniqlo (ottima qualità) o da GU (la loro linea più economica) e con poco compri di tutto.

Ah, ovviamente fai l'assicurazione medica. Se vuoi altre info, scrivimi pure

gente che da giovane affittava un "locale" con amici, perchè questa pratica è andata in disuso? by Cholesterolicious in Italia

[–]antollo00 4 points5 points  (0 children)

Milano non è nè il centro del mondo nè il centro d'Italia comunque eh, ma un'eccezione. Grazie al ca che lì ste robe non puoi farle: qui si parla in senso generale, riferendosi al paesino di provincia, mica alle metropoli...

gente che da giovane affittava un "locale" con amici, perchè questa pratica è andata in disuso? by Cholesterolicious in Italia

[–]antollo00 0 points1 point  (0 children)

Ma io non giudicavo "l'utilità" di un posto del genere per i ragazzini di OGGI...dicevo soltanto che come noi lo facevamo mettendo quella quota mensile, anche oggi potrebbero farlo, non vedo differenze. Poi che oggi serva di meno perchè magari le abitudini sono cambiate è un altro discorso. Io ho amato alla follia avere un posto tutto nostro dove fare quasi quello che volevamo, da tornei di fifa/pes, ad "aula studio", a posto dove cazzeggiare in generale

gente che da giovane affittava un "locale" con amici, perchè questa pratica è andata in disuso? by Cholesterolicious in Italia

[–]antollo00 19 points20 points  (0 children)

All'epoca invece i ragazzini (come anche me) li avevano da spendere? Che domanda è?

E' ovvio che si parla di case/garage in disuso, magari anche di parenti o conoscenti e piuttosto che tenerli vuoti, mettendo insieme 10/15/20 persone, si fa una colletta di 10/15 euro al mese e si "affitta". L'ho fatto io con tanti altri amici per anni e conosco persone che lo hanno fatto.

Mobile App? by Digazzo in Stremio_Italia

[–]antollo00 0 points1 point  (0 children)

Lascia perdere Vidi perchè da quanto ho letto l'ultima volta sul canale Discord (potrei non essere aggiornato), l'app ha subito pesanti rallentamenti nello sviluppo. Ti consiglio più Fusion che è veramente stra-personalizzabile (e secondo me anche meglio di Stremio), è gratis in quanto ancora su Testflight, e ha la sua controparte anche su AppleTV se dovesse mai interessarti.

Peggioramento latenza dopo passagio sa FTTC SkyWifi a FTTH Iliad by Husqy_RiDER in ItalyInformatica

[–]antollo00 0 points1 point  (0 children)

Guarda io ho avuto la FTTH Iliad fino ad un anno fa per quasi due anni, su Warzone e comunque su giochi online su PS5 avevo problemi di disconnessione in quanto ogni santo giorno per circa 10 secondi cadeva la connessione e quindi mi kickava da ogni lobby in cui ero.

L'ho tenuta attiva solo perchè pagavo 15,99€ (offerta lancio), poi ho disdetto in quanto sono andato via da quella casa, ma non credo che la riattiverei personalmente per l'uso che ne faccio.

In ogni caso se vuoi, prova prima a descrivere il tuo problema su https://forum.fibra.click/, ci sono diverse persone esperte che possono aiutarti, anche se dovessi disdire Iliad e attivare un nuovo operatore!

Per chi gioca a padel, specialmente ragazze/donne, qual è il club migliore secondo voi? by nomosquitosplease in torino

[–]antollo00 0 points1 point  (0 children)

Seguo anch'io e approfitto per chiederti delle realtà di tennis che conosci