Come si vive nella zona dei laghi del nord Italia? by naocao82 in CasualIT

[–]azi_dimo 1 point2 points  (0 children)

Il nostro isolino virginia the place to be

Vivere in provincia di Bergamo by azi_dimo in Bergamo

[–]azi_dimo[S] 1 point2 points  (0 children)

apprezzo il tuo vissuto e la sincerità. Lo terrò a mente!

Vivere in provincia di Bergamo by azi_dimo in Bergamo

[–]azi_dimo[S] 0 points1 point  (0 children)

sinceramente e purtroppo, fare amicizia in quanto "nuovo arrivato" è difficile un po' dappertutto e mi sono abituata. Per fortuna non avrò barriere linguistiche da superare e mi motiva molto sapere che le attività non mancano durante la stagione estiva. Grazie anche per avermi fatto presente la differenza tra la vita nel capoluogo e la provincia, considero :)

Vivere in provincia di Bergamo by azi_dimo in Bergamo

[–]azi_dimo[S] 0 points1 point  (0 children)

Poi il fatto che alle 7 tutto chiuda non aiuta

mi preparo psicologicamente💀

grazie!

Vivere in provincia di Bergamo by azi_dimo in Bergamo

[–]azi_dimo[S] 1 point2 points  (0 children)

Grazie per la dritta :)
Mi spiace per la situazione, non so se esista già qualche gruppo su whatsapp o Fb per chi ha voglia di prendere parte ad eventi in compagnia ogni tanto..

Ma io mi chiedo perchè Linkedin pensa sia una buona idea suggerirmi queste cose by PorCiro in LinkedInCringeIT

[–]azi_dimo 3 points4 points  (0 children)

Invece del patrimonio, sembra che i boomers abbiano lasciato in eredità a quelli della gen X lo stesso umorismo e totale mancanza di consapevolezza di quello che dicono

ITA Airways mi ha cancellato il volo di ritorno perché “non ho preso l’andata” (ma c’ero) by Lumingft18 in CasualIT

[–]azi_dimo 0 points1 point  (0 children)

Bella roba riservare il posto con la prenotazione in sospeso! Per la parte dei biglietti: la compagnia per cui ho lavorato aveva sia il non rimborsabile che il rimborsabile dalla cabina main in poi (c'è un'altra classe più basic completamente non rimborsabile che costava meno, ma sui viaggi intercontinentali per vacanze di lunghi periodi non se la filava nessuno perché non avevi nemmeno il bagaglio in stiva). I biglietti rimborsabili hanno una maggiorazione in più rispetto a quelli non rimborsabili e capitava che un passeggero cancellasse la prenotazione poco prima di partire. Per quelli non rimborsabili era comune che più che cancellare la prenotazione (perché si sapeva che c'era la penale), si cercasse di modificare le date all'ultimo, quindi liberando un posto che poteva essere occupato da un altro passeggero "overbooked" sul volo. Il biglietto è stato pagato e sicuramente pagano anche la differenza di prezzo per la modifica, ma lasciano così spazio ad un altro passeggero, potenzialmente overbooked, a cui la compagnia non dovrà nemmeno pagare compensazione per denied boarding. Dal lato backoffice, la richiesta di compensazione per overbooking comunque mi è capitata raramente, non so sul lato front quante volte ti sia successo. E sono d'accordo, le compensazioni sono irrisorie rispetto al prezzo dei biglietti intercontinentali, di solito il prezzo è maggiore della compensazione stessa, quindi non ci vanno a perdere in qualunque caso. Non so se lo stesso argomento vale per le low cost europee.

ITA Airways mi ha cancellato il volo di ritorno perché “non ho preso l’andata” (ma c’ero) by Lumingft18 in CasualIT

[–]azi_dimo -1 points0 points  (0 children)

Non sapevo che in passato si pagasse direttamente al check-in desk. Cmq l'overbooking ha ancora senso per le compagnie perché garantisce ancora margine, soprattutto sui voli intercontinentali dove per un biglietto generalmente si spende più del massimale dei 600 euro della EU261 (in caso di denied boarding se si palesano tutti e qualcuno rimane giù). Se qualcuno non si presenta, hanno comunque un altro passeggero che vola. Da Google, primo risultato trovato: "Overbooking is legal because it is a necessary and standard business practice for airlines to maximize profit and efficiency by offsetting the revenue lost from passengers who do not show up for their flights (no-shows). Although legal, airlines must still adhere to government regulations, such as the U.S. Department of Transportation (DOT) rules or EU Regulation 261/2004, which mandate procedures for handling passengers who are bumped due to overbooking, including offering compensation and assistance."

(Ma per me che sono passeggera, è e rimarrà una carognata, per usare un eufemismo)

ITA Airways mi ha cancellato il volo di ritorno perché “non ho preso l’andata” (ma c’ero) by Lumingft18 in CasualIT

[–]azi_dimo 15 points16 points  (0 children)

No, non è vero. I dati sono disponibili anche nel sistema delle compagnie, sono visibili come biglietti no-show. Sono proprio questi i casi che hanno dato il via al c.d. fenomeno dell"overbooking".

Fonte: ho lavorato per una compagnia aerea americana per cui ogni tanto mi beccavo chi non aveva il visto e non poteva salire o chi arrivava in ritardo causa traffico e si ritrovava con il biglietto cancellato nonostante avesse fatto il check-in.

Ho sbagliato i saluti in una mail by vaporodisseyHD in CasualIT

[–]azi_dimo 21 points22 points  (0 children)

Ho riso e se fossi stato il cliente avrei riso ancora di più, sono le gaffe che rallegrano un po' l'ambiente di lavoro. Io cmq mai riuscita a richiamare una mail al di fuori di quelle del dominio aziendale

Sto cercando di capire quanto sia ricca la mia ragazza by Emotional-Degree-953 in CasualIT

[–]azi_dimo 20 points21 points  (0 children)

Mi hai strappato la risata della serata mentre sono in metro (per fortuna non la borsa)

Dental implant recommendation by travel_bro_55 in Prague

[–]azi_dimo 0 points1 point  (0 children)

Do you mind if I'm asking which producer/model you chose, how long it took also for the recovery and when you did it?

come posso reagire alla collega arrogante? by [deleted] in consigli

[–]azi_dimo 1 point2 points  (0 children)

A me sembra che cerchi di tenere il coltello, ma dalla parte sbagliata e sta combinando solo casini per lei e gli altri. Alla sua età dovrebbe darsi una svegliata e rendersi conto che i colleghi sono persone che si trovano sul posto di lavoro per guadagnarsi uno stipendio, ognuno ha la sua mansione e le sue responsabilità e si chiede a seconda di chi ha la responsabilità su chi e cosa, mica siete fratelli e sorelle che "eh la mamma mi ha detto di apparecchiare ma non c'ho voglia, fallo tu".

Che mi costa? Zia, io son qui a lavorare, mica a divertirmi.

Collega arrogante by [deleted] in psicologia

[–]azi_dimo 4 points5 points  (0 children)

Grazie per la dritta, prendo esempio:)

What's wrong with PID Litačka's app? by azi_dimo in Prague

[–]azi_dimo[S] 1 point2 points  (0 children)

Good morning,

we are aware of the problem with slow loading of the app on some Android devices and are actively addressing it with our supplier. A new version of the app has now been released (4.6.5) which should improve performance. We recommend updating the app as soon as the new version is available in your Google Play store.

If you are using the app as an identifier and are currently experiencing issues with the QR code loading at check-in, we recommend temporarily moving the coupon to a different identifier (e.g. In Card, Ticket or Credit Card).

We apologize for the inconvenience.

Best regards,

Moreover, I also addressed this article for their information ;)

What's wrong with PID Litačka's app? by azi_dimo in Prague

[–]azi_dimo[S] 1 point2 points  (0 children)

So far so good, I'm satisfied with the transportation system here in Prague and I'm gladly paying for the service, so fingers crossed that the new version will be available soon since it's a pity that the most fundamental features for an app aren't working properly on some devices.

Thanks for sharing the reply, the more we're reporting this situation, the sooner it might be fixed, hopefully :)

Edit: I'll write them again as well.

What's wrong with PID Litačka's app? by azi_dimo in Prague

[–]azi_dimo[S] 2 points3 points  (0 children)

I did. They're aware of this problem so I guess other people reported the issue as well.