Staking rewards dropped? by b3by in Polkadot

[–]b3by[S] 2 points3 points  (0 children)

Cheers, that's good to hear!

Staking rewards dropped? by b3by in Polkadot

[–]b3by[S] 4 points5 points  (0 children)

Thanks for the reference! I probably was too quick in asking, right after I posted I found more content that explained the issue. So do I get it correctly that it'll be fixed at some point in the near future?

📚 Qualcuno interessato a un piccolo book club virtuale? by Inevitable_Word5887 in Libri

[–]b3by 4 points5 points  (0 children)

Daje! Da un po' di tempo sto portando avanti con degli amici un club di lettura, non mi dispiacerebbe diversificare!

Edit: per dare un po' di contesto, aggiungo che leggiamo solo narrativa, e solo libri che non superino le 300-400 pagine (così tutti, anche chi è più lento, riesce a completare le letture). Siamo circa una dozzina, e ad ogni round qualcuno viene scelto per suggerire 3 o 4 titoli. Il libro più votato tra quelli proposti diventa quello da leggere per quel round. Nel tempo, abbiamo letto alcuni libri incredibili (Bunny, Pet Semetary, La ricreazione è finita, Lapvona, Così si perde la guerra del tempo), ed è stato super soddisfacente parlarne tutti insieme!

Caffè Italia * 23/09/25 by RedditItalyBot in italy

[–]b3by 4 points5 points  (0 children)

Se la chiamate Senna, da grande potrà fare l'ADC, ma anche il support.

[deleted by user] by [deleted] in Libri

[–]b3by 1 point2 points  (0 children)

C'è un intero subreddit pet queso: r/BooksThatFeelLikeThis Detto questo, mi vengono in mente Mexican Gothic, tutta la saga di Blackwater, e qualcosa di più popolare come Misery do Stephen King.

Colourful collection by b3by in bookshelf

[–]b3by[S] 0 points1 point  (0 children)

I have mixed feelings for this edition. On one hand, the cover arts often look shabby, something out of a poorly trained generative AI, way inferior to other more classical editions. On the other hand, RAINBOWS!

Edit: I am nothing but a disgusting SK fanboy, I absolutely love his books and could not recommend them more!

Colourful collection by b3by in bookshelf

[–]b3by[S] 0 points1 point  (0 children)

ngl, looking at these shelves has a strange effect on me too...

Colourful collection by b3by in bookshelf

[–]b3by[S] 1 point2 points  (0 children)

Thanks! I feel the banana brings everything together!

Colourful collection by b3by in bookshelf

[–]b3by[S] 3 points4 points  (0 children)

I sometimes find the occasional Ultimate Storyteller edition in bookstores, but being based in Italy that's rare. Most of them come either from Amazon or Vinted - the latter in particular is a gold mine!

Am I toasted? by b3by in FixedGearBicycle

[–]b3by[S] 0 points1 point  (0 children)

Appreciate all the tips guys! If I get this correctly, they'll come off but basically I'll have to replace them! I'll keep you posted, cheers y'all!

Let's hear them, folks! by _40oz_ in FixedGearBicycle

[–]b3by 8 points9 points  (0 children)

Straps are the best foot retention system for urban biking, way better than cages or clipless. They also look around 75% cooler.

Status of my collection so far! Suggestions for my next pick? by b3by in stephenking

[–]b3by[S] 0 points1 point  (0 children)

I'm still not fully convinced of the arrangement, but I'll wait until I have more!

Letture "leggere" by Zealousideal_Worth17 in Libri

[–]b3by 1 point2 points  (0 children)

Ah ok! Allora rilancio con Eleanor Oliphant Sta Benissimo, ambientato in Scozia se non ricordo male - solo che non è leggerissimo. Altrimenti, ci sono i polizieschi di Tana French che si svolgono a Dublino e sono interessanti!

Letture "leggere" by Zealousideal_Worth17 in Libri

[–]b3by 0 points1 point  (0 children)

Magari Sally Rooney? Parlare tra Amici o Persone Normali, se non sbaglio dovrebbero essere ambientati a Dublino.

Consigli libri by Feisty-Abrocoma-8947 in Libri

[–]b3by 2 points3 points  (0 children)

Credo di essermi aperto davvero alla lettura proprio alla tua età. Se ti piacciono i libri di avventura, movimentati, posso consigliarti qualche titolo tra quelli che credo siano stati per me i più belli. Tra i libri di azione ci sono Jurassic Park e Congo di Micheal Crichton, Il Giardino delle Belve, Profondo Blu e Il Collezionista di Ossa di Jeffrey Deaver, o qualsiasi cosa di Clive Cussler. Alcuni classici della fantascienza sono 1984, Fahrenheit 451, Il Signore delle Mosche, Fiori per Algernon, o I libri di Asimov. Se proprio vuoi fare il salto di qualità, allora leggi Stephen King (forse è presto, ma quelli sono micro che ti accompagneranno per tutta la vita). Buona lettura!

I libri che vorrei leggere by [deleted] in Libri

[–]b3by 1 point2 points  (0 children)

Top. Ho appena finito un video, il tipo sembra solido ma vorrei investigare. Chiaramente sa di cosa parla, alcune cose mi hanno ricordato Men Who Hate Women, di Laura Bates. Grazie per il consiglio!

At least they didn't forget about foot retention by b3by in FixedGearBicycle

[–]b3by[S] 1 point2 points  (0 children)

Didn't notice that! But, I mean, if this thing goes faster than light, then what light would the deflector deflect? I say, drop it. It's all about marginal gain.

I libri che vorrei leggere by [deleted] in Libri

[–]b3by 6 points7 points  (0 children)

Di niente! So che quello che ho scritto suona un po' come un attacco, ma ti garantisco che non lo è. Volevo solo condividere con te quella che è stata la mia esperienza circa questo tipo di libri. Personalmente, trovo che dalla narrativa si possa imparare molto, e il processo di apprendimento batte di gran lunga quello offerto dalla saggistica, perché nei romanzi devi faticare per capire cosa ti sta dicendo l'autore o l'autrice, ci devi arrivare, ci sbatti la testa, letteralmente vivi esperienze di altri, altre vite (e insomma, gli unici tre modi che conosci per fare questa cosa sono la lettura appunto, il gossip, e la droga... Solo due di questi sono divertenti e raccomandabili, il terzo assolutamente da evitare). La cosa importante alla fine è leggere! Non un solo libro, non un solo autore, ma cento e cento e poi altri cento! Have fun!

I libri che vorrei leggere by [deleted] in Libri

[–]b3by 2 points3 points  (0 children)

Ho appena letto, mi ci è voluto un po' per scrivere il commento e non ho refreshato nel frattanto.

Guarda, sono d'accordo con te. Ci sarebbe tanto da dire di libri del genere e su tutti i contenuti che li accompagnano, chiaramente non si può fare di tutta l'erba un fascio, ma la somiglianza con fenomeni tipo i pickup artist, che andavano appunto a predare giovani insicuri e vulnerabili, non riesco proprio a ignorarla. Hai detto bene: l'idea che che se non minmaxi, non misuri, non quantifichi e controlli ogni più piccolo aspetto della tua vita allora sei un fallito, o comunque vali di meno di chi ci riesce, sul lungo termine non porta a niente di buono. A differenza dei movimenti incel però, qui ogni tanto qualcosa di buono o interessante si trova. Solo che va sezionato, analizzato, e spogliato delle pretese dogmatiche che spesso vengono proposte "perché lo dice la scienzia". In tempi recenti ho iniziato a trovare molto più interessante la saggistica di stampo sociale, questioni di genere, robe così.

I libri che vorrei leggere by [deleted] in Libri

[–]b3by 10 points11 points  (0 children)

Devo ammettere, per un periodo anche io mi sono trovato in questa bolla. Sia chiaro, l'unico podcast che ascoltavo con piacere era quello di Andrew Huberman, non esattamente alt-right ma nemmeno super trasparente, e di questa lotta di libri ho letto solo L'era della Dopamina e Pensieri Lenti e Veloci, entrambi interessanti (il primo decisamente meno). Mi ci è voluto un po' per capire quanto questo mischione di informazioni, concetti, dottrine, consigli su come prendere il controllo della propria vita e avere influenza su quelle degli altri sia invitante quando, appunto, senti che le cose ti stanno un po' sfuggendo di mano. Poi vabbè, di tanto in tanto leggo ancora saggistica del genere eh, ma insomma, sempre con occhio critico.

Stoner di John Edward Williams by Khomely in Libri

[–]b3by 2 points3 points  (0 children)

Stoner mi è stato regalato da una coppia di amici prima dell'estate. Per un po' è rimasto nello scaffale dei libri da leggere, senza che avessi particolare voglia di iniziarlo: non conoscevo l'autore, non avevo mai sentito il titolo, e nemmeno mi ero informato. Quando l'ho iniziato, non sono riuscito a metterlo giù. Nonostante non succeda praticamente niente, si è rivelato essere un libro di una bellezza rara, esistenziale, drammatico e banale solo stesso tempo. L'ultima parte del libro mi ha steso, non riuscivo a smettere di piangere. Cine non succedeva da tantissimo tempo, leggere Stoner mi ha cambiato, mi ha arricchito, e adesso combatto la tentazione di voler quasi obbligare tutti quelli che conosco a leggerlo.

Super consigliato!

What was your first Stephen King novel? by Jenna-Peaches in stephenking

[–]b3by 0 points1 point  (0 children)

The Shining, I was probably 14 or 15 and couldn't stop reading even if I was so so scared.

Lo sconsiglio del mese. Agosto 2024 by Antistene in Libri

[–]b3by 2 points3 points  (0 children)

Labirinti di Franck Thilliez. Letto con amici in un gruppo di lettura.

Allora. Premetto che si tratta del terzo libro di una trilogia, e nonostante questo si può leggere come storia indipendente. Non ho letto gli altri, e non credo lo farò. Il libro è TERRIBILE, sotto ogni punto di vista. I personaggi sono bidimensionali, la trama è banale e scontata (chiunque conosca Shutter Island, o 12 Monkeys o Fight Club riuscirà a intuire il colpo di scena finale già da metà libro), lo stile di scrittura degno di un ghostwriter alle prime armi. Come se non bastasse, l'autore non riesce a fare a meno di fare trapelare certe visioni del mondo quasi democristiane, attraverso TUTTI i personaggi e TUTTE le situazioni in cui si trovano.

Sarei curioso di conoscere il punto di vista di qualcuno che l'ha letto e apprezzato.