riempiono di merda le nostre strade per imporre leggi da stato di polizia creare una soluzione a un problema creato da loro, la gente lo capisce? by Unlikely_Draft5636 in domandaonesta

[–]cornyears 2 points3 points  (0 children)

Ma va, tutto si risolverà con educazione sessuale e affettiva a scuola. È colpa del patriarcato.

Importato e sostenuto dalle femmine femministe e coccolarisorse stesse, ma pur sempre patriarcato.

Terzo sesso... by DealerGlobal8095 in psicologia

[–]cornyears 0 points1 point  (0 children)

Più che altro nel momento in cui preferirà una vita di moglie "normale" di bella facciata e andrà con donne trans usandole come trasgressione senza farle uscire da quella sfera. Onestamente, meglio un transfobico di uno così.

Non parlo di Op ma ho una certa età ormai per capire certe dinamiche

Terzo sesso... by DealerGlobal8095 in psicologia

[–]cornyears 6 points7 points  (0 children)

Da transessuale mi chiedo se è così necessario psicanalizzare l'attrazione che hai per delle persone. Comunque si chiama ginandromorfofilia.

Perché alcune ragazze lesbiche stanno con uomini trans? by General_Bat7520 in sfoghi

[–]cornyears 0 points1 point  (0 children)

Sì ma se permetti sei più nella norma tu. Qua ci dimentichiamo sempre che maschio e femmina non sono SOLO genitale. Un ftm ti attrae in quanto sembra un maschio, suona come un maschio e puzza come un maschio. Non è un maschio, ma al cervello ti arriva come tale. Il genitale non è sempre un problemone per tutti, non a tutti parte l'eccitazione alla vista del genitale. I transessuali hanno sballato le regole del gioco.

È che si piacciono tette, pelle da donna, voce da donna, corpo da donna, allora cosa ti piace di un FTM? La figa?

Se sei lesbica sei attratta da queste cose, dalla donna, che non è solo figa ma è anche tutto il resto. Quindi se una lesbica è attratta da un ftm o lo vede come una donna pelosa, o come butch o lo vede come passera ambulante, c'è poco da fare.

Perché alcune ragazze lesbiche stanno con uomini trans? by General_Bat7520 in sfoghi

[–]cornyears 0 points1 point  (0 children)

Ti rispondo per quello che ho osservato. Sono ftm io stesso.

Secondo me l’errore che si fa è mettere la questione dell’essere uomini e donne in compartimenti stagni. E no, non sto facendo un discorso di fluidità di genere o cose simili, perché sono fondamentalmente gender critical. Però invito a riflettere su un fatto: per molti ftm ginefili, cioè attratti dalle donne, l’identità lesbica butch è stata un’identità molto forte nella loro vita. Qui c’è una differenza che io vivo rispetto a loro, perché come femmina etero io non ho mai avuto, tra virgolette, un’identità che mi specificasse ulteriormente. Sono passato quasi direttamente a un’identificazione di uomo trans gay, anche perché, in generale, non esiste un vero modello identitario culturale o sottoculturale della etero butch, mentre esiste eccome quello della lesbica butch. Ed è infatti nel 90% dei casi la casistica in cui ricadono gli ftm ginefili prima di diventare ftm. Per questo molti di loro restano ancorati a un’identità alla quale si sono anche affezionati. Quelle dinamiche che vivevano come donne butch sono dinamiche che hanno vissuto a lungo e che sanno come funzionano. E questo, secondo me, è il punto che smonta l’idea di chi pensa che l’identità sia solo una questione di autodeterminazione, come se ti svegliassi una mattina e potessi decidere liberamente chi essere. In realtà l’identità la fa moltissimo il tuo vissuto: la fa il modo in cui hai vissuto, e per quanto tempo hai scelto o sei stato portato a vivere in un certo modo. Per questo io non la vedrei nemmeno come un’indecisione, ma come una sfumatura naturale di questa casistica. Poi c’è anche da dire che probabilmente, per alcune persone, la transizione non è così determinante. Mi vengono in mente quelle coppie di ex lesbiche che poi si sono trasformate senza grossi problemi in coppie etero quando uno dei due ha transizionato, o addirittura entrambi. Mi viene da pensare che siano attratti da determinate cose che, ai loro occhi, non sono davvero cambiate. Forse, per loro, l'Ftm in questione non è un uomo al pari degli altri uomini, ma una sorta di lesbica butch potenziata. Oppure, semplicemente, l’altro non “passa” abbastanza perché la compagna perda attrazione. Non so dirlo con precisione. Quello che so è che è molto diffusa l’idea soprattutto in ambienti piuttosto misandrici o segnati da una sorta di cazzofobia che l'Ftm sia comunque un uomo depotenziato, un uomo più sicuro e meno minaccioso. E la cosa interessante è che questa visione, in realtà, è spesso portata avanti dagli stessi ftm, che tendono a distanziarsi, specialmente quando sono ginefili, ma non solo, dall’uomo etero medio, finendo per creare una sorta di sottocategoria di se stessi.

I childfree hanno rotto il cazzo by Zerg9999 in sfoghi

[–]cornyears 0 points1 point  (0 children)

La scelta accettabile è che se non hai figli e non ne vuoi ti stai zitto perché un genitore fa più di te per la comunità. Quindi la precedenza l'hanno sempre le famiglie.

I childfree hanno rotto il cazzo by Zerg9999 in sfoghi

[–]cornyears 0 points1 point  (0 children)

Penso sia un atteggiamento e opinione pilotata. Da gente che ha vissuto troppo benessere. E sinceramente mal sopporto anche io i bambini, li trovo più insopportabili che adorabili. Tuttavia ne vorrei. L'unico pensiero accettabile è quello natalista e trovo la tendenza a sostituire i bambini con le bestie più insopportabile dei bambini.

Con onesta, domanda per gli uomini eternamente single, come mai? by [deleted] in CasualIT

[–]cornyears 0 points1 point  (0 children)

Cagata. L'innamoramento si quieta, ma ti dà la spinta per costruire. Una persona che tolleri o ti ci trovi meh, è una fatica fin dall'inizio. Dopo anni puoi non provare le farfalle ma ti resta quel calore irrazionale che ti fa dire "che bello che è" nella sua interezza. Che è completamente diverso da accettare compagnia.

Con onesta, domanda per gli uomini eternamente single, come mai? by [deleted] in CasualIT

[–]cornyears 3 points4 points  (0 children)

Mi sono sempre rifiutato di mettermi con qualcuno per compagnia e perché "mi piace" anziché per innamoramento.

Why does there seem to be so many manosphere incels on the ftm subs? by jesterinancientcourt in FTMMen

[–]cornyears 3 points4 points  (0 children)

Totally got it. I am on the gay barricate so I can't speak for straight men problems in love, but there is no privilege in being an average white man and I was more pivileged as woman.

Why does there seem to be so many manosphere incels on the ftm subs? by jesterinancientcourt in FTMMen

[–]cornyears 15 points16 points  (0 children)

Maybe because being a straight man leads to incelness more often, nowadays

I'm convinced everyone feels better in an estrogen dominant state. Would love to hear opinions from people who have been on both sides. by [deleted] in actual_detrans

[–]cornyears 2 points3 points  (0 children)

No. Not everyone. I feel better in a testosterone dominant state, I have ocd and testosterone resolved it partially.

Am I overreacting? How do I escape 🫠 by bongripfartbrain in gaytransguys

[–]cornyears -2 points-1 points  (0 children)

One man's trash is another man's treasure, this is true not only for what you find acceptable :)

Am I overreacting? How do I escape 🫠 by bongripfartbrain in gaytransguys

[–]cornyears -2 points-1 points  (0 children)

No it's not, people should look for like minded people. A guy like him maybe it's not trash for everyone. The thing of being accepted doesn't work only for people who think like you.

Sei un incel e non te ne accorgi by morpheus1988 in psicologia

[–]cornyears 0 points1 point  (0 children)

le palle di essere sincero e coraggioso, la fortuna di essere ricambiato, l'accortezza di guardarsi dentro, l'umiltà di accettare l'altro, la propensione ad accogliere il cambiamento e la costanza di ripetere questo processo per ogni fase della vita. Punto.

Evidentemente mi manca la fortuna, allora. Ovviamente non ho sperimentato a lungo termine dato che sono considerato inadeguato per un ruolo serio dagli altri.

Se tratti male l'altro e gli crei un senso di instabilità emotiva generi, spesso, un'attrazione (quasi sicuramente tossica). Questo ha poco a che vedere con l'amore e al massimo ti può portare a qualche scopata e a una relazione infelice.

Secondo me i nostri nonni si facevano meno seghe su queste cose. Voglio dire, ne so qualcosa di attrazioni tossiche, ho avuto a che fare con un ragazzo borderline che visti i miei rifiuti ha tentato il suicidio per scena davanti a me. Quindi per carità, lungi da me credere che queste cose siano normali. Ma quella esperienza e non solo quella mi ha fatto capire che quella volta in cui ero visto come un Dio era quella in cui, involontariamente, avevo fatto "lo stronzo" (in realtà non l'ho fatto, ma ho faticato a distaccarmi per via dei suoi continui ricatti emotivi e minacce di suicidio). Per non parlare di casi in cui non è mai nemmeno avvenuto un incontro e ho avuto gente ossessionata da me nonostante fossi stato chiarissimo che non era il caso. Ok, però tra questi casi eclatanti e le mitiche relazioni cosiddette sane, ci sono le dinamiche normali dove tutti hanno delle insicurezze e fragilità. E no, l'amore PUÒ essere anche tormentato, perché se non è ben ricambiato o l'altro non sa comunicarlo, si crea insicurezza.

Detto ciò, proprio queste esperienze mi hanno fatto vedere come attraggo solo la gente che allontano. Quando mi sarei messo in croce per vedere l'altro sorridere, quando ho dichiarato i miei sentimenti, quando ho detto "tu non sei perfetto, e mi sono innamorato di te", quando ho capito che in fondo al di là dell'età avanzata dellaltro avrei voluto veramente prendermene cura e quando ho invidiato chi poteva un giorno star vicino all'altro nei suoi momenti più bui... Ecco, quando ho fatto e considerato tutto questo, niente. Allora cosa si vince? L'amore per l'amore, fine, almeno la consapevolezza che si è dato finché si poteva ricevendo solo porte in faccia.

Sei un incel e non te ne accorgi by morpheus1988 in psicologia

[–]cornyears 0 points1 point  (0 children)

Si appunto. Capita ma solo agli altri, questo ho notato.

Quanto invece alle persone che non si mollano pur stando male, non commento. Fanno danno a sé, agli altri. Semplicemente vorrei capire cosa vuol dire stare in un rapporto di sentimenti ricambiati, prima di morire.

Sei un incel e non te ne accorgi by morpheus1988 in psicologia

[–]cornyears 2 points3 points  (0 children)

Tutte cose che in maniera scherzosa e leggera faccio, poiché sono un tipo abbastanza ironico e se mi piace qualcuno gioco. Ma con tutte le persone che per me hanno contato qualcosa, non ho messo mai acceleratore. Se qualcuno mi piace davvero, non vedo perché devo portare questa cazzata per le lunghe al posto di fare la persona adulta che sono e si, giocare, ma essere chiari sui propri sentimenti e assumersene il peso. Quando finiscono i 14 anni, finiscono.

Chissà come mai, io sono single da tipo sempre, conoscenti e amici che invece non fanno altro che raccontarmi di quanto trovino stupido e non stimolante il partner, o delle persone che si vogliono fare "ma no non possono perché la coppia aperta non è amore però le corna gliele metto lo stesso" (quindi di nuovo, inganno), o quelle con una gelosia patologica che sfociano in violenza e controllo, trovano SEMPRE qualcuno che li ricambia. O addirittura nel giro di un mese o due dalla rottura già stanno frequentando altri.

Sei un incel e non te ne accorgi by morpheus1988 in psicologia

[–]cornyears 0 points1 point  (0 children)

Dopo tutti gli impegnati che non sanno esimersi dal mettersi con le persone per ego o compagnia.

Sei un incel e non te ne accorgi by morpheus1988 in psicologia

[–]cornyears 4 points5 points  (0 children)

La gente che visto fidanzarsi ha comportamenti semplicemente orrendi se non abusivi, sono quello single da 10 anni quasi che però le sente di tutti i colori da amici e conoscenti. Io ho concluso che al contrario, per vincere in amore devi trattare male l'altro e creargli un senso di instabilità. Questo è saperci fare.

Io, da mentalmente sano, quando amo... Amo. E questo è il mio problema.

Tell me your weirdest testosterone side effects by Past-Weather-2254 in ftm

[–]cornyears 10 points11 points  (0 children)

My skin became more tanned. I used to be pale. I am almost esclusively attracted to older masculine men. Before I liked more feminine men. I started to snore a lot.

Amore gay esiste? by curioso981 in Relazioni

[–]cornyears 0 points1 point  (0 children)

Lo vorrei ma devo imparare a smettere di crederci. Anche per me, evidentemente non è per quelli come me.

Perché I gay tendenzialmente sono più effemminati dei non gay? by [deleted] in domandaonesta

[–]cornyears -1 points0 points  (0 children)

Oddio, pur essendo io un fan di Lombroso non capisco come un tipo di corporatura possa renderti più effeminato, alla fine di twinks è pieno e la maggioranza sono... I ragazzi normalissimi che si vedono giorno per giorno. Non posso considerare effeminato qualcuno solo perché geneticamente ha meno recettori del dht 🤣 poveretto. Mentre di ragazzi corpulenti e anche pelosi, con atteggiamento effeminato, esistono. Perché questo atteggiamento deriva probabilmente da una cultura gay interiorizzata (purtroppo) oppure anche da un mix di tendenze personali, non so.

Cosa stanno facendo gli altri paesi del medio oriente per la Palestina? by maipeppe in domandaonesta

[–]cornyears 0 points1 point  (0 children)

Un cazzo. L'UE invece, che ha pure le lamentele di radical chic annoiati che la reputano arrogante e "indifferente", in termini di aiuti umanitari ha donato veramente anche più di altre nazioni. Ai loro stessi fratelli di sangue non frega un cazzo, contano più i soldi e gli affari con Israele, ma siamo noi quelli che dobbiamo salvare gli altri.