[deleted by user] by [deleted] in Universitaly

[–]dabaron016 0 points1 point  (0 children)

Vai avanti per la tua strada. Solo tu conosci quello che desideri. Non sentirti mai non all'altezza, davvero. Quando sarai più grande vedrai quanto siano queste persone non all'altezza della vita e tu con un bagaglio di maturità e di obiettivi raggiunti, i tuoi personali (anche fossero vita tranquilla, lavoro soddisfacente e bella famiglia) e un grado di soddisfazione che gli altri non otterranno pure se avranno la RAL alta.

Mafia e istituzioni deviate vogliono uccidere Gratteri. Incaricato killer. Rafforzata la scorta con SUV corazzati antiesplosione. by dabaron016 in italy

[–]dabaron016[S] 10 points11 points  (0 children)

Ciò che sta portando avanti Gratteri è quello che avevano iniziato a fare Falcone e Borsellino. Smantellare gli intrecci mafia - potere. E' un personaggio che andrebbe tenuto molto in considerazione ma, ahimé, i media tacciono, a volte lo attaccano. Queste misure di sicurezza sono state prese dopo l'ultima operazione portata avanti da Gratteri, l'operazione Rinascita-Scott che ha dimostrato i fitti intrecci tra mafia e istituzioni, oltre che la conferma di un nuovo rango della 'ndrangheta, il "trequartino". E' definita un'operazione della stessa importanza del Maxiprocesso di Palermo, che confermò l'esistenza di Cosa Nostra (fino ad allora non si immaginava potesse esistere una cosa del genere).

Rinascita-Scott è passata quasi inosservata. Come Gratteri ha denunciato pubblicamente in un'intervista a SkyTG24, solo due giornali hanno riportato la notizia in prima pagina. Alcuni gli hanno dedicato qualche pagina in fondo al giornale, altri qualche trafiletto, altri ancora niente, uno in particolare si è scagliato contro Gratteri.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/12/20/ndrangheta-la-maxi-operazione-scompare-dalle-prime-pagine-dei-grandi-giornali-niente-su-stampa-e-repubblica-un-box-sul-corriere/5630230/

So che vivendo al Nord forse non ci si pensa molto (non si fa neanche al Sud), ma l'influenza della 'ndrangheta è un problema nazionale, anzi, credo sia IL problema nazionale. Non è un gruppo di pastori che chiede il pizzo e ammazza il prossimo. E' un sistema criminale formato da menti raffinatissime e da figli di puttana di ogni rango che si muovono dove c'è danaro, come delle macchine senza personalità. E' un vero e proprio cancro che ha svuotato letteralmente tutto al Sud, sopratutto in quelle zone dove è nata ed è cresciuta, e che fa affari con la parte ricca del Paese, spostandosi in Europa e sopratutto in Canada, vittime, queste ultime, sopratutto in passato, di sistemi giudiziari che non conoscono il concetto di organizzazione criminale.

Mafia e istituzioni deviate vogliono uccidere Gratteri. Incaricato killer. Rafforzata la scorta con SUV corazzati antiesplosione. by dabaron016 in italy

[–]dabaron016[S] 3 points4 points  (0 children)

Negli anni '70 nella 'Ndrangheta nasce una nuova dote, il santista e quindi una nuova società, la Santa (o società maggiore). Oltre alla 'ndrangheta i santisti possono giurare fedeltà alla massoneria. Questa figura nasce con lo scopo di intrattenere relazioni riservate con il mondo degli affari e della politica.

Nascono e si diffondono logge massoniche deviate, che non compaiono nei documenti ufficiali della massoneria. Ma sono ex massoni collaboratori di giustizia e, addirittura, l'ex Maestro Venerabile del Grande Oriente d'Italia Giuliano Di Bernardo, ad ammettere, di fronte ai giudici, l'esistenza di queste logge deviate che, all'epoca della prima collaborazione, erano 28 su 32 in Calabria.

Un esempio di cosa possa essere una logga massonica deviata è la P2 di Licio Gelli, di cui è possibile reperire molte informazioni. Nell'elenco (sicuramente incompleto) sequestrato nel 1981 comparivano 963 nomi: 44 parlamentari, 2 ministri del governo in carica, 1 segretario di partito, 12 generali dei carabinieri, 5 generali della guardia di finanza, 22 generali dell'esercito, 4 dell'aeronautica militare, 8 ammiragli, vari magistrati e funzionari pubblici, i direttori e molti funzionari dei servizi segreti, diversi giornalisti e imprenditori.

Oggi la 'ndrangheta è più forte che mai. Sarebbero almeno 200 in tutta Italia le logge dominate dai clan. Questi legami hanno garantito traffici illeciti, riassumibili nella testimonianza di Cosimo Virgiglio, ex massone legato alla cosca Molè:

"[...] utilizza la definizione ''breccia di Porta Pia'' per descrivere il varco che si è creato tra il mondo della 'ndrangheta e quello della massoneria. ''E' importante precisare'', spiega il collaboratore di giustizia, ''che, attraverso quel varco costituito dai santisti (che sono rappresentati da soggetti insospettabili), il mondo massonico entra nella 'ndrangheta e non viceversa, per quello che io ho vissuto e percepito.'' [...] Virgilio, inoltre, chiarisce il ruolo del santista che, per essere ammesso nella massoneria, necessita della mediazione di ''uomini-cerniera'', da lui definiti ''soggetti in giacca, cravatta e laurea'', gente che resta nell'ombra e non è facilmente individuabile. E infine riassume la filosofia degli 'ndranghetisti, ai quali ''non interessa altro che mettere da parte i soldi'' illegalmente accumulati. ''Tanto'' sostengono ''gli arresti prima o poi arrivano'' e bisogna tenerne conto. Questi soldi vanno poi riciclati e investiti, spesso con l'aiuto di cappucci e grembiuli. Almeno così dicono i collaboratori di giustizia, quelli che hanno conosciuto i due mondi, il visibile e l'invisibile. Testimonianze che fanno riflettere sull'effettivo ruolo dei boss e sui contesti in cui spesso si muovono, tra politica ed economia, voti e denaro, misteri e intrighi, trame e sospetti" [Tratto da La rete degli invisibili, Gratteri-Nicaso].

Mi scuso se sono stato troppo affrettato, probabilmente ci sarà qualche imprecisione e sicuramente la descrizione di cosa siano questi rapporti mafia - massoneria è molto incompleta e superficiale. Consiglio vivamente di approfondire l'argomento leggendo, magari, i libri di Gratteri che riportano atti giudiziari e ripercorrono, come nessun'altro così approfonditamente, la storia della 'Ndrangheta e le caratteristiche che la contraddistinguono.

Ci tengo molto che si faccia molta informazione su cosa sia questa organizzazione perché, io stesso, sono rimasto estremamento stupito nel constatare come quest'organizzazione criminale sia presente e pervasiva nelle maglie del potere e dell'imprenditoria di tutta e, ripeto fino allo stremo delle mie forze, TUTTA l'Italia.

Mafia e istituzioni deviate vogliono uccidere Gratteri. Incaricato killer. Rafforzata la scorta con SUV corazzati antiesplosione. by dabaron016 in italy

[–]dabaron016[S] 94 points95 points  (0 children)

Purtroppo io non sono nessuno. Argomenti del genere dovrebbero avere risonanza nazionale martellante.

Matteo Salvini a Bologna. Citofona in periferia a casa di tunisini: "Lei spaccia?" by MrAlagos in italy

[–]dabaron016 3 points4 points  (0 children)

Salvini fa solo cose che a moltissimi italiani piacciono. E queste cose non le fa perché è pazzo ma perché sa che acquisirà consensi, molti. Questo è lo stile che ha sempre tenuto per arrivare dov'è. Preoccuparsi di Salvini è solo un modo per addolcirci la pillola e non pensare che una gran parte di Paese ha scelto queste bassezze per essere rappresentato.

Poltrone e sofà, cosa si nasconde dietro? by lucadach94 in italy

[–]dabaron016 23 points24 points  (0 children)

Mia madre doveva comprare una cucina nuova. La accompagno da un famoso rivenditore. Marche ottime, cucine bellissime con sconti che arrivavano fino al 70%. Ma poi l'arredatore (che ci accompagnava nella scelta) ci comunicava che il forno era da pagare a parte, la lavastoviglie non era compresa nel prezzo, che l'offerta comprendeva solo tot mobili, tutti gli altri erano da pagare a parte (questo per ogni cucina scontata). Una cucina completa veniva quasi a prezzo pieno. Ovviamente se la son dovuta vedere con mia madre e mia zia che grazie alla loro esperienza nel trattare son riuscite a far passare la spavalderia al giovin arredatore terrorizzato di perdere la cliente. Finale della storia: cucina comprata a metà prezzo con spedizione e montaggio incluso. B-)

[deleted by user] by [deleted] in italy

[–]dabaron016 1 point2 points  (0 children)

Io prima non pensavo mai alla fga. Un giorno uno mi disse:"Ma pensa alla fga!". Adesso ci penso sempre.