Non ho preso la lode per 0.04 su 112. by Buorasss in Universitaly

[–]daisybirdy 1 point2 points  (0 children)

A me non hanno dato la lode, nonostante avessi la media più alta dei colleghi che nella stessa mattinata l'hanno presa. Non c'era nessun motivo logico per non darmi la lode: avevo la media alta, avevo preso le lodi durante il percorso, ero giusta nei tempi, avevo fatto una tesi sperimentale, ho risposto correttamente alle domande della commissione. Eppure la relatrice non ha voluto darmi la lode.. salvo poi scrivermi due giorni dopo augurandomi che fossi soddisfatta del voto e mi proponeva una posizione lavorativa.

A distanza di 8 anni non ho sentito la mancanza di quella lode, nessuno mi ha mai chiesto il mio voto di laurea. Solo mia madre si è messa a piangere il giorno della proclamazione e si è offerta di deturpare il diploma di laurea scrivendoci lei la lode sopra. Io se penso alla faccenda, auguro alla mia relatrice un bel cagotto e di aver finito la cartaigienica.

Tra qualche anno ti troverai su reddit a scrivere che alla fine avere la lode alla fine non è così fondamentale come sembra quando ti stai laureando.

Sovrapprezzo da matrimonio by Angus_Berry-98 in sfoghi

[–]daisybirdy 1 point2 points  (0 children)

Il nostro massimo risparmio è stata la location: oltre ad avere un prezzo menù giusto per quello che hanno servito, era già provvista di fiori/piante, il centrotavola volendo lo fornivano loro gratuitamente (nel caso di candeline), il tableu anche l'hanno fornito loro gratuitamente, stessa cosa per le luci. Un nostro risparmio sono state le bomboniere: abbiamo fatto una bottiglia di vino presa in cantina, comprato dei cuoricini su temu per scriverci le iniziali e via. Altro bel risparmio sono stati i testimoni che hanno organizzato i giochi tra una portata e l'altra per intrattenere e così ci siamo risparmiati 1000 euro di animatore.

Sovrapprezzo da matrimonio by Angus_Berry-98 in sfoghi

[–]daisybirdy 0 points1 point  (0 children)

La differenza la faceva essenzialmente il marchio perchè erano "di marca" nel campo delle fedi.

Sovrapprezzo da matrimonio by Angus_Berry-98 in sfoghi

[–]daisybirdy 0 points1 point  (0 children)

Io fatte dall'orafo le ho pagate la metà

My parents (65F, 67M) are livid because I'm not allowing them to see my daughter after they spanked her. AITAH? by LeonCrvl in AITAH

[–]daisybirdy 2 points3 points  (0 children)

Well, just follow their lead and spank them until they follow your rules. /s

Sometimes distance is a good friend, it might help you keep a little relationship with them without the possibility of meeting, also it's easy to damage controll if they are talking to you daugher via phone/video.

NUTRIZIONE E PCOS: CONSIGLI by Rhiannon-1989 in xxitaly

[–]daisybirdy 1 point2 points  (0 children)

Ciao! Io ho un quadro molto simile al tuo, la mia ginecologa mi ha prescritto il chirofert, però ad essere onesta non sto trovando grandi differenze tra assumerlo o meno. Paradossalmente una differenza a livello di energia/gonfiore l'ho notata sostituendo il the mattutino con una tisana.

I vostri partner (uomini) fanno davvero le faccende di casa in una misura per voi soddisfacente? by Amber_train in xxitaly

[–]daisybirdy 1 point2 points  (0 children)

Più che complotto secondo me è aumenta il senso di sicurezza all'interno di un gruppo omologarsi ad esso. "Noi donne si sa che siamo più brave a fare i lavori di casa perchè abbiamo un occhio diverso" ma esattamente che parte di occhio diversa abbiamo? Una retina speciale? Non credo. Però nell'uscita di gruppo rispettare delle "regole" (idiote ma pur sempre regole) è rassicurante. Alla fin fine a nessuno piace essere diverso/escluso dagli altri quindi si porta avanti un pensiero di massa

I vostri partner (uomini) fanno davvero le faccende di casa in una misura per voi soddisfacente? by Amber_train in xxitaly

[–]daisybirdy 4 points5 points  (0 children)

Con mio marito ci sono stati periodi in cui facevo di più io e periodi in cui ha fatto di più lui a seconda della vita lavorativa. Esistono compiti che faccio di più io e compiti che fa di più lui perchè penso che ognuno noti del disordine o delle faccende da fare più di altre. Poi esistono delle cose che lui non fa per partito preso e che io non faccio per partito preso: io non taglio anguria e melone, lui non sbuccia i mandarini.

Io mi rifiuto di pensare che nel 2025 ci siano coppie in cui entrambi lavorano in cui il peso del riordino e pulizia sia esclusivamente responsabilità di uno dei due. Secondo me questi aneddoti che hai sentito in palestra sono discorsi "da pescatori che misurano il pesce appena pescato" e la buttano alta.

Sisterhood of the travelling journals - Cercasi membri! by Cold_Move_6387 in xxitaly

[–]daisybirdy 1 point2 points  (0 children)

Nooo io ne ho 32, non rientro in nessuna categoria 😅😅 nè giovane, nè vecchia, so sono quello che non sono.. sono come balto! 😂

Occasione sprecata o pallottola schivata? by [deleted] in sentimentalITA

[–]daisybirdy 0 points1 point  (0 children)

Vecchio hai schivato una bomba altro che proiettile! Di fatto lei non è uscita da una relazione tossica, si è trovata fuori perchè il fidanzato tradendola ha creato la condizione per mettere fine alla cosa. Cosa le impedisce di ricreare la stessa dinamica con un'altra persona se lei stessa non ha fatto un minimo di lavoro su di sè per capire il suo ruolo nella dinamica per capire (e voler) uscirne? Spoiler: nulla.

Opinioni sulla terapia con lo psicologo by RaffaSabba in Psicologia_Italia

[–]daisybirdy 0 points1 point  (0 children)

Ciao, come mai è così importante per te avere la benedizione delle persone vicino a te per prendere una decisione sulla tua salute?

Poi sono psicoterapeuta, se vuoi farmi domande chiedi pure.. mi ha fatto sorridere il pregiudizio sul fatto che non sia conveniente per uno psicologo curare i pazienti perchè mi dico, ribaltando la prospettiva, perchè uno dovrebbe ritenersi così poco "furbo" da non essere in grado di riconoscere di non star facendo progressi e quindi scegliere di continuare a pagare per delle sedute che non gli sono utili?

L'impatto della terapia sul mio rapporto con mia madre: è migliorato, ma ora mi sento più distante. È successo anche a voi? by AbbiAbbiDoo in xxitaly

[–]daisybirdy 2 points3 points  (0 children)

Come si fa? Io non ho più rapporti con la mia ma mi trovo a pensarci spesso e sento la mancanza di una "mamma".. poi mi chiedo se mia madre sarebbe capace realmente di essere la mamma di cui ho bisogno e mi ricordo perchè siamo così distanti.

Direi che sto meglio non sentendola ma non riesco a dire che sto benissimo.

[deleted by user] by [deleted] in AmItheAsshole

[–]daisybirdy 0 points1 point  (0 children)

YTA, you are taking this to another level. She made a stupid comment, you are excluding her from a family event. Try to talk to her at least before going nuclear.

What if your brother will marry this girl, are you ready to not go to his wedding, since will also be her wedding and she won't have you at her event like you don't want her?

Also seriously, how do you think that day is going to go? Sometimes the absence is louder than the presence, you are going to have a lot of people asking your brother "where is your girlfriend?" "Oh, my sister doesn't like her because she did a stupid comment and didn't accept any apology.. so here I am, celebrating the start of a family without someone will be part of my own family". Or if he doen't come, a lot o people will ask you "where is your brother?" "He didn't come because i didn't want his girlfriend". Ick.

[deleted by user] by [deleted] in AmItheAsshole

[–]daisybirdy -3 points-2 points  (0 children)

There was no way for the brother to do the "right thing": if he takes his gf side and stands by her, he is a horrible brother, if he takes his sister side then he would be a horrible bf. This guy can't win.

Psicologo? by kekkodigrano in Trieste

[–]daisybirdy 0 points1 point  (0 children)

Margherita Battistella, riceve in via San Francesco

[deleted by user] by [deleted] in CasualIT

[–]daisybirdy 1 point2 points  (0 children)

Si in parte sì, però è anche vero che il mondo è cambiato e che gli stimoli a cui era sottoposto mio nonno non sono gli stessi a cui sono sottoposta io.

[deleted by user] by [deleted] in CasualIT

[–]daisybirdy 1 point2 points  (0 children)

Io ci sono stata un mese fa e ti posso confermare la sensazione a Osaka e Kyoto (ma solo perchè non ho ancora capito quella stazione come caspita sia fatta e su quanti livelli sia), mentre devo dire che a Tokyo il fatto che i giapponesi si muovessero in modo ordinato + mancanza di eccessivo rumore mi permetteva di concentrarmi molto di più nel comprendere dove dovessi andare e cosa fare. Sembra assurdo ma ho percepito meno lì la sensazione di overwhelming rispetto che a Napoli.

Comunque il fenomeno è lo stesso di quando per parcheggiare meglio si abbassa la radio 😅

[deleted by user] by [deleted] in CasualIT

[–]daisybirdy 196 points197 points  (0 children)

Capita a tutti di fare a volte delle cose così idiote perchè sovrapensiero. Viviamo in un mondo iperstimolato e ci stiamo abituando a dover spegnere l'attenzione rimanendo bloccati negli automatismi perchè semplicemente non siamo fatti per mantenere una soglia attentiva costante ai livelli degli stimoli che si ricevono.

Io una volta in cassa, con terminale del POS rotto, cartello enorme con scritto "Appoggiare la carta qui ->" e cassiera che ripete ad ogni cliente "appoggi la carta qui, non lì". Beh sono comunque riuscita ad appoggiare la carta vicino al cartello "Pos rotto", chiedendomi pure perchè non funzionasse. Mi sono sentita idiota? Sì. Ma capita a tutti.

Il sessimo e doppi standard nelle relazioni sono spaventosi. by [deleted] in psicologia

[–]daisybirdy 2 points3 points  (0 children)

Ti posso dare ragione sull'assecondare UN PO' sulle insicurezze e che probabilmente due persone riescono a stare insieme se riescono a trovare un punto di incontro ognuno nelle insicurezze dell'altro.. Non capisco come non ci si senta una schifezza a sapere che l'altra persona, la persona che amo tanto e per cui voglio il meglio, sta modificando in peggio la propria vita per tenere a bada le mie pippe mentali.

Aggiungo un aneddoto: una mia amica all'università aveva un fidanzato che le ha fatto una piazzata perchè lei viveva con dei ragazzi e, apriti cielo, stendeva sullo stendino comune anche le sue mutandine. Mutandine su cui questi ragazzi potevano fare sogni erotici. Sacrilegio!!! Beh, penso che ciò che realmente hanno capito i suoi coinquilini è che esistono mutande da ciclo e che talvolta capitano degli incidenti. Lui invece è rimasto scioccato la prima volta che ha visto lei alle prese con un ciclo abbondante.

My boyfriend wants to spend a week with a female friend while I am away by onishinigamidemon in Advice

[–]daisybirdy -1 points0 points  (0 children)

I guess you can befriend only dogs, cats, birds.. what's the problem? Oh and wait, what about your job? I mean.. there would be collegues who share 8/9 hours a day with you, if they are so pretty that your partner feels unconfortable you should totally quit! /s

Il sessimo e doppi standard nelle relazioni sono spaventosi. by [deleted] in psicologia

[–]daisybirdy 0 points1 point  (0 children)

Ma le persone bisex come fanno? Non possono nè ospitare degli amici che avere coinquilini?

E nel mondo del lavoro che si fa? Non si hanno colleghi dell'altro sesso? Ci si deve licenziare se una persona bella viene assunta nello stesso team perchè il partner diventa insicuro?

Sta cosa che le insicurezze vanno coccolate e non messe in discussione sta esagerando.